separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 11 aprile 2021 - ore 09:04 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Le Azzurre per Zagabria:c'è Sofia Goggia in slalom

Clicca sulla foto per ingrandire
Goggia S.
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Goggia S.
commenti 9 Commenti icona rss

Si avvicina il quinto slalom stagionale e il DS Max Rinaldi ha comunicato le Azzurre convocate per la prima gara del 2017 di Coppa del Mondo, sulla collina Sljeme di Zagabria.

Oltra alle veterana Manuela Moelgg, ci saranno Irene Curtoni, fresca vincitrice dello scudetto nazionale e 11/a a Semmering, poi Chiara Costazza, ottima 8/a a Semmering, Marta Bassino e Sofia Goggia.

La bergamasca è la novità di questo inizio d'anno, dopo i 6 podi conquistati tra discesa, gigante, superg e combinata, e proprio in quest'ultima disciplina aveva fatto vedere una più che discreta manche tra i rapid gates.

Le due manches sono in programma alle ore 13 e alle 16.15, diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.


(domenica 1 gennaio 2017)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 24 marzo 2021

    Livigno: Bassino è tricolore in gigante, 2/a Brignone, 3/a Pichler

    lunedì 22 marzo 2021

    Gut e Pinturault Paperoni della Coppa 2021

    domenica 21 marzo 2021

    Tutti i verdetti della stagione 2020/2021

  • domenica 21 marzo 2021

    Bassino:"Quanto lavoro dietro questa Coppa!".Brignone:"stanca e vuota"

    domenica 21 marzo 2021

    Lenzerheide: Robinson fa tris in coppa, Brignone 4/a, Bassino di coppa

    domenica 21 marzo 2021

    Lenzerheide: Shiffrin guida gigante, Bassino-Hrovat inseguono da 2/e

  • sabato 20 marzo 2021

    Curtoni saluta il Circo Rosa: grazie di tutto Irene!

    sabato 20 marzo 2021

    Lenzerheide: Liensberger regina dello slalom, Vlhova alza la generale

    sabato 20 marzo 2021

    Lenzerheide: Liensberger fenomeno guida 1/a run slalom, 6/a Vlhova


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Sasuke il 01/01/2017 16:03:49
    Boh, io sinceramente questo insistere sulla Bassino in slalom finchè si trova a partire con pettorali così proibitivi non lo capisco. Piuttosto le farei fare qualche gara di velocità in più visti gli (ottimi) risultati.
    2 | Fabski il 01/01/2017 18:00:16
    Chissà come mai non c'è Federica: problemini fisici? Ha accertato una scarsa condizione atletica? Preferisce allenarsi in gigante? Tra l'altro in Croazia 2 anni fa colse il miglior piazzamento nella specialità con un 14° posto... Comunque in questo caso capisco e condivido la convocazione di Sofia. Su una pista piatta e lunga come quella di Zagabria, la sua forza fisica le potrebbe permettere di centrare la qualifica. Vedremo.[:)] Invece sulla Bassino, @Sasuke: in telecronaca Rai la Ceccarelli dice spesso che Marta in allenamento alterna manche fatte molto bene, in cui le riesce tutto naturale, ad altre pasticciate tecnicamente. Pare anche che in una sessione di allenamento ha viaggiato sugli stessi tempi della Zuzulova. Quindi visto che gare fis in slalom non gliene fanno fare (ancora non ho capito perché non c'era ai campionati italiani), e arrivare a 500 punti facendo praticamente solo una disciplina è una strada lunga, preferiscono continuare a buttarla sperando che prima o poi le riesca la buona manche che le permetta di qualificarsi in Cdm per la prima volta. Per me alla fine va anche bene che le facciano esplorare tutte le strade. L'importante è che non si dimentichino che almeno nei superG tecnici Marta può fare benissimo.
    3 | nannid il 01/01/2017 19:05:03
    Finalmente.
    4 | GRINGO il 01/01/2017 20:23:35
    Quando ho letto il titolo pensavo non partecipasse la Bassino. Probabilmente la Brignone ha qualche problema ma potrebbe essere anche una scelta per prepararsi bene in vista dei prossimi 2 giganti prima dei mondiali. Molto curioso di vedere la Goggia.
    5 | pedropablo il 01/01/2017 23:21:18
    Anch'io pensavo che non gareggasse Bassino, visto il pettorale proibitivo, ma probabilmente Brignone si concentrera' sul gigante dove deve ancora centrare la qualifica al mondiale. Per Goggia esperienza interessante penso indirizzata alla combinata, dove potrebbe fare bene anche ai mondiali. Partira' col 31 e penso che la qualifica debba essere il suo obiettivo.
    6 | Marco965 il 02/01/2017 11:01:45
    Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
    7 | balineuve il 02/01/2017 14:34:01
    FORZA SOFIA ....... dimostra quello di cui sei capace !!!!!!!
    8 | nannid il 02/01/2017 14:49:31
    Interessante considerazione (quella dei 4 punti). Per Sofia temo solo la "sindrome da traguardo". Oltre alla prima uscita in gigante, già aveva rischiato nelle porte finali dello slalom di combinata. Vedrei bene allenamenti su piste allungate, tipo giganti da 1'15" o slalom da 60"
    Marco965 ha scritto:
    Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
    9 | rebus il 02/01/2017 20:39:06
    Forse a Fede visto l'alto rischio di errore in slalom hanno voluto evitare la possibilità di un'ulteriore uscita?



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Zagabria convocazioni Manuela Moelgg Chiara Costazza Irene Curtoni Marta Bassino Sofia Goggia )

      [24/03/2021] Livigno: Bassino è tricolore in gigante, 2/a Brignone, 3/a Pichler
      [22/03/2021] Gut e Pinturault Paperoni della Coppa 2021
      [21/03/2021] Tutti i verdetti della stagione 2020/2021
      [21/03/2021] Bassino:"Quanto lavoro dietro questa Coppa!".Brignone:"stanca e vuota"
      [21/03/2021] Lenzerheide: Robinson fa tris in coppa, Brignone 4/a, Bassino di coppa
      [21/03/2021] Lenzerheide: Shiffrin guida gigante, Bassino-Hrovat inseguono da 2/e
      [20/03/2021] Curtoni saluta il Circo Rosa: grazie di tutto Irene!
      [20/03/2021] Lenzerheide: Liensberger regina dello slalom, Vlhova alza la generale
      [20/03/2021] Lenzerheide: Liensberger fenomeno guida 1/a run slalom, 6/a Vlhova
      [19/03/2021] Lenzerheide: slalom donne, la gara delle gare, ci si gioca la coppa
      [18/03/2021] Finali (e) Lenzerheide: un rapporto difficile e spesso polemico
      [17/03/2021] Lenzerheide: le finali di coppa per Sofia Goggia finiscono oggi
      [17/03/2021] Mikaela Shiffrin saluta Livigno dove ha preparato Lenzerheide
      [17/03/2021] Goggia: "Penso sia meritata questa coppa, infortunio non ci voleva".
      [17/03/2021] Lenzerheide: vince il meteo e Sofia Goggia è regina della discesa

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [09/04/2021] Si ritira Laurenne Ross: "che gioia poter scendere da una montagna"
      [08/04/2021] 5 Azzurri da lunedì in allenamento a Livigno
      [08/04/2021] CN USA: titolo in superg per Radamus, combinata a Winters
      [07/04/2021] CN USA: a Ritchie il titolo in slalom, a Gile in gigante
      [07/04/2021] Pechino 2022: a rischio la partecipazione di Shiffrin e compagne
      [07/04/2021] Sarà Andrea Massi il successore di Livio Magoni?
      [06/04/2021] Petra Vlhova e Livio Magoni si separano dopo 5 anni
      [06/04/2021] Si ritira la velocista tedesca Michaela Wenig
      [06/04/2021] L'ex segretaria Fis Sarah Lewis in corsa per la presidenza
      [06/04/2021] Il gruppo Elite donne e velocisti uomini a Santa Caterina
      [04/04/2021] Saluta il circo Eva Maria Brem, si ritira la gigantista tirolese
      [04/04/2021] Se ne è andato Rolando Thoeni, grande ex della valanga azzurra
      [03/04/2021] TdG - Il sistema Carca