separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 23 settembre 2019 - ore 21.53 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Le Azzurre per Zagabria:c'è Sofia Goggia in slalom

Clicca sulla foto per ingrandire
Goggia S.
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Goggia S.
commenti 9 Commenti icona rss

Si avvicina il quinto slalom stagionale e il DS Max Rinaldi ha comunicato le Azzurre convocate per la prima gara del 2017 di Coppa del Mondo, sulla collina Sljeme di Zagabria.

Oltra alle veterana Manuela Moelgg, ci saranno Irene Curtoni, fresca vincitrice dello scudetto nazionale e 11/a a Semmering, poi Chiara Costazza, ottima 8/a a Semmering, Marta Bassino e Sofia Goggia.

La bergamasca è la novità di questo inizio d'anno, dopo i 6 podi conquistati tra discesa, gigante, superg e combinata, e proprio in quest'ultima disciplina aveva fatto vedere una più che discreta manche tra i rapid gates.

Le due manches sono in programma alle ore 13 e alle 16.15, diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.


(domenica 1 gennaio 2017)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 20 settembre 2019

    Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher

    mercoledì 11 settembre 2019

    Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene

    mercoledì 28 agosto 2019

    Goggia, Brignone e Bassino in volo verso Ushuaia

  • lunedì 26 agosto 2019

    Test atletici per Goggia, Brignone e Bassino

    giovedì 22 agosto 2019

    Goggia nuova Ambassador Cortina 2021

    lunedì 29 luglio 2019

    Slalomiste CdM e velociste gruppo CE allo Stelvio

  • mercoledì 24 luglio 2019

    Brignone,Goggia e Bassino in pista a Les 2 Alpes

    lunedì 22 luglio 2019

    Imola: i campioni FISI in pista con Audi

    lunedì 22 luglio 2019

    Goggia e Roda mercoledì a San Marino


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Sasuke il 01/01/2017 16.03.49
    Boh, io sinceramente questo insistere sulla Bassino in slalom finchè si trova a partire con pettorali così proibitivi non lo capisco. Piuttosto le farei fare qualche gara di velocità in più visti gli (ottimi) risultati.
    2 | Fabski il 01/01/2017 18.00.16
    Chissà come mai non c'è Federica: problemini fisici? Ha accertato una scarsa condizione atletica? Preferisce allenarsi in gigante? Tra l'altro in Croazia 2 anni fa colse il miglior piazzamento nella specialità con un 14° posto... Comunque in questo caso capisco e condivido la convocazione di Sofia. Su una pista piatta e lunga come quella di Zagabria, la sua forza fisica le potrebbe permettere di centrare la qualifica. Vedremo.[:)] Invece sulla Bassino, @Sasuke: in telecronaca Rai la Ceccarelli dice spesso che Marta in allenamento alterna manche fatte molto bene, in cui le riesce tutto naturale, ad altre pasticciate tecnicamente. Pare anche che in una sessione di allenamento ha viaggiato sugli stessi tempi della Zuzulova. Quindi visto che gare fis in slalom non gliene fanno fare (ancora non ho capito perché non c'era ai campionati italiani), e arrivare a 500 punti facendo praticamente solo una disciplina è una strada lunga, preferiscono continuare a buttarla sperando che prima o poi le riesca la buona manche che le permetta di qualificarsi in Cdm per la prima volta. Per me alla fine va anche bene che le facciano esplorare tutte le strade. L'importante è che non si dimentichino che almeno nei superG tecnici Marta può fare benissimo.
    3 | nannid il 01/01/2017 19.05.03
    Finalmente.
    4 | GRINGO il 01/01/2017 20.23.35
    Quando ho letto il titolo pensavo non partecipasse la Bassino. Probabilmente la Brignone ha qualche problema ma potrebbe essere anche una scelta per prepararsi bene in vista dei prossimi 2 giganti prima dei mondiali. Molto curioso di vedere la Goggia.
    5 | pedropablo il 01/01/2017 23.21.18
    Anch'io pensavo che non gareggasse Bassino, visto il pettorale proibitivo, ma probabilmente Brignone si concentrera' sul gigante dove deve ancora centrare la qualifica al mondiale. Per Goggia esperienza interessante penso indirizzata alla combinata, dove potrebbe fare bene anche ai mondiali. Partira' col 31 e penso che la qualifica debba essere il suo obiettivo.
    6 | Marco965 il 02/01/2017 11.01.45
    Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
    7 | balineuve il 02/01/2017 14.34.01
    FORZA SOFIA ....... dimostra quello di cui sei capace !!!!!!!
    8 | nannid il 02/01/2017 14.49.31
    Interessante considerazione (quella dei 4 punti). Per Sofia temo solo la "sindrome da traguardo". Oltre alla prima uscita in gigante, già aveva rischiato nelle porte finali dello slalom di combinata. Vedrei bene allenamenti su piste allungate, tipo giganti da 1'15" o slalom da 60"
    Marco965 ha scritto:
    Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
    9 | rebus il 02/01/2017 20.39.06
    Forse a Fede visto l'alto rischio di errore in slalom hanno voluto evitare la possibilità di un'ulteriore uscita?



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Zagabria convocazioni Manuela Moelgg Chiara Costazza Irene Curtoni Marta Bassino Sofia Goggia )

      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [28/08/2019] Goggia, Brignone e Bassino in volo verso Ushuaia
      [26/08/2019] Test atletici per Goggia, Brignone e Bassino
      [22/08/2019] Goggia nuova Ambassador Cortina 2021
      [29/07/2019] Slalomiste CdM e velociste gruppo CE allo Stelvio
      [24/07/2019] Brignone,Goggia e Bassino in pista a Les 2 Alpes
      [22/07/2019] Imola: i campioni FISI in pista con Audi
      [22/07/2019] Goggia e Roda mercoledì a San Marino
      [26/06/2019] Stelvio: secondo giorno di raduno delle Azzurre
      [24/06/2019] Goggia: "2026, per me forse l'ultima Olimpiade".
      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [17/06/2019] Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito
      [13/06/2019] Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre
      [10/06/2019] La Fisi a Palazzo Chigi: Goggia Collare d'Oro

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [23/09/2019] Innerhofer e Gross proseguono il recupero
      [23/09/2019] Coppa senza Hirscher, cosa accadrà?
      [21/09/2019] Salta il City Event di Stoccolma?
      [21/09/2019] Ushuaia: per Midali vittoria nel gigante FIS
      [20/09/2019] Schwzarz torna ad allenarsi coi compagni
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa
      [10/09/2019] Inner e Gross allo Stelvio
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia