separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 21 luglio 2019 - ore 21.20 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Le Azzurre per Zagabria:c'è Sofia Goggia in slalom

Clicca sulla foto per ingrandire
Goggia S.
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Goggia S.
commenti 9 Commenti icona rss

Si avvicina il quinto slalom stagionale e il DS Max Rinaldi ha comunicato le Azzurre convocate per la prima gara del 2017 di Coppa del Mondo, sulla collina Sljeme di Zagabria.

Oltra alle veterana Manuela Moelgg, ci saranno Irene Curtoni, fresca vincitrice dello scudetto nazionale e 11/a a Semmering, poi Chiara Costazza, ottima 8/a a Semmering, Marta Bassino e Sofia Goggia.

La bergamasca è la novità di questo inizio d'anno, dopo i 6 podi conquistati tra discesa, gigante, superg e combinata, e proprio in quest'ultima disciplina aveva fatto vedere una più che discreta manche tra i rapid gates.

Le due manches sono in programma alle ore 13 e alle 16.15, diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.


(domenica 1 gennaio 2017)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 26 giugno 2019

    Stelvio: secondo giorno di raduno delle Azzurre

    lunedì 24 giugno 2019

    Goggia: "2026, per me forse l'ultima Olimpiade".

    giovedì 20 giugno 2019

    Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C

  • lunedì 17 giugno 2019

    Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito

    giovedì 13 giugno 2019

    Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre

    lunedì 10 giugno 2019

    La Fisi a Palazzo Chigi: Goggia Collare d'Oro

  • venerdì 24 maggio 2019

    L'intervista doppia di Lindsey Vonn e Sofia Goggia

    giovedì 23 maggio 2019

    Test al Centro Mapei per le Azzurre

    martedì 14 maggio 2019

    Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Sasuke il 01/01/2017 16.03.49
    Boh, io sinceramente questo insistere sulla Bassino in slalom finchè si trova a partire con pettorali così proibitivi non lo capisco. Piuttosto le farei fare qualche gara di velocità in più visti gli (ottimi) risultati.
    2 | Fabski il 01/01/2017 18.00.16
    Chissà come mai non c'è Federica: problemini fisici? Ha accertato una scarsa condizione atletica? Preferisce allenarsi in gigante? Tra l'altro in Croazia 2 anni fa colse il miglior piazzamento nella specialità con un 14° posto... Comunque in questo caso capisco e condivido la convocazione di Sofia. Su una pista piatta e lunga come quella di Zagabria, la sua forza fisica le potrebbe permettere di centrare la qualifica. Vedremo.[:)] Invece sulla Bassino, @Sasuke: in telecronaca Rai la Ceccarelli dice spesso che Marta in allenamento alterna manche fatte molto bene, in cui le riesce tutto naturale, ad altre pasticciate tecnicamente. Pare anche che in una sessione di allenamento ha viaggiato sugli stessi tempi della Zuzulova. Quindi visto che gare fis in slalom non gliene fanno fare (ancora non ho capito perché non c'era ai campionati italiani), e arrivare a 500 punti facendo praticamente solo una disciplina è una strada lunga, preferiscono continuare a buttarla sperando che prima o poi le riesca la buona manche che le permetta di qualificarsi in Cdm per la prima volta. Per me alla fine va anche bene che le facciano esplorare tutte le strade. L'importante è che non si dimentichino che almeno nei superG tecnici Marta può fare benissimo.
    3 | nannid il 01/01/2017 19.05.03
    Finalmente.
    4 | GRINGO il 01/01/2017 20.23.35
    Quando ho letto il titolo pensavo non partecipasse la Bassino. Probabilmente la Brignone ha qualche problema ma potrebbe essere anche una scelta per prepararsi bene in vista dei prossimi 2 giganti prima dei mondiali. Molto curioso di vedere la Goggia.
    5 | pedropablo il 01/01/2017 23.21.18
    Anch'io pensavo che non gareggasse Bassino, visto il pettorale proibitivo, ma probabilmente Brignone si concentrera' sul gigante dove deve ancora centrare la qualifica al mondiale. Per Goggia esperienza interessante penso indirizzata alla combinata, dove potrebbe fare bene anche ai mondiali. Partira' col 31 e penso che la qualifica debba essere il suo obiettivo.
    6 | Marco965 il 02/01/2017 11.01.45
    Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
    7 | balineuve il 02/01/2017 14.34.01
    FORZA SOFIA ....... dimostra quello di cui sei capace !!!!!!!
    8 | nannid il 02/01/2017 14.49.31
    Interessante considerazione (quella dei 4 punti). Per Sofia temo solo la "sindrome da traguardo". Oltre alla prima uscita in gigante, già aveva rischiato nelle porte finali dello slalom di combinata. Vedrei bene allenamenti su piste allungate, tipo giganti da 1'15" o slalom da 60"
    Marco965 ha scritto:
    Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
    9 | rebus il 02/01/2017 20.39.06
    Forse a Fede visto l'alto rischio di errore in slalom hanno voluto evitare la possibilità di un'ulteriore uscita?



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Zagabria convocazioni Manuela Moelgg Chiara Costazza Irene Curtoni Marta Bassino Sofia Goggia )

      [26/06/2019] Stelvio: secondo giorno di raduno delle Azzurre
      [24/06/2019] Goggia: "2026, per me forse l'ultima Olimpiade".
      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [17/06/2019] Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito
      [13/06/2019] Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre
      [10/06/2019] La Fisi a Palazzo Chigi: Goggia Collare d'Oro
      [24/05/2019] L'intervista doppia di Lindsey Vonn e Sofia Goggia
      [23/05/2019] Test al Centro Mapei per le Azzurre
      [14/05/2019] Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team
      [30/04/2019] Squadre FISI femminili 2019/2020: cosa cambia?
      [29/04/2019] Le squadre femminili FISI per stagione 2019/2020
      [29/04/2019] Goggia, Brignone, Bassino chiudono la stagione
      [23/04/2019] Goggia e Brignone di nuovo a Livigno
      [16/04/2019] Brignone e Goggia a Livigno,Fill in Val Passiria
      [12/04/2019] Brignone vince a Courma, poi test a con Goggia

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [18/07/2019] Justin Murisier può tornare sugli sci
      [18/07/2019] HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [18/07/2019] Ispezione FIS OK a Madonna di Campiglio
      [17/07/2019] Swiss-ski,nuovo DT: Berthod e Reusser in corsa
      [17/07/2019] Slalomgigantisti e gruppo A2 allo Stelvio
      [16/07/2019] Aderlass: alleggerita posizione Hannes Reichelt
      [16/07/2019] Fisi Trentino incontra Gruppi Militari
      [16/07/2019] Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
      [16/07/2019] Menghini commissario per Comitato AA
      [15/07/2019] Squadra C tra Stelvio (donne) e Formia (uomini)
      [14/07/2019] I programmi estivi della nazionale francese
      [14/07/2019] Julia Mancuso è diventata mamma!
      [11/07/2019] Fisi Alto Adige commissariata
      [10/07/2019] Gruppo Osservati al lavoro allo Stelvio
      [09/07/2019] FA Consulting gestirà l'immagine di Ema Buzzi
      [09/07/2019] Hanna Schnarf: "proseguirò solo se al 100%"
      [09/07/2019] Hirscher svelerà il suo futuro il 6 agosto
      [08/07/2019] Max Franz è tornato sugli sci
      [08/07/2019] Max Blardone si è sposato
      [08/07/2019] Le polivalenti allo Stelvio per 4 giorni