Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le Azzurre per Zagabria:c'è Sofia Goggia in slalom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2017 : 15:22:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le Azzurre per Zagabria:c'è Sofia Goggia in slalom
a cura della redazione

Si avvicina il quinto slalom stagionale e il DS Max Rinaldi ha comunicato le Azzurre convocate per la prima gara del 2017 di Coppa del Mondo, sulla collina Sljeme di Zagabria.

Oltra alle veterana Manuela Moelgg, ci saranno Irene Curtoni, fresca vincitrice dello scudetto nazionale e 11/a a Semmering, poi Chiara Costazza, ottima 8/a a Semmering, Marta Bassino e Sofia Goggia.

La bergamasca è la novità di questo inizio d'anno, dopo i 6 podi conquistati tra discesa, gigante, superg e combinata, e proprio in quest'ultima disciplina aveva fatto vedere una più che discreta manche tra i rapid gates.

Le due manches sono in programma alle ore 13 e alle 16.15, diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

Sasuke
Virata elementare



133 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2017 : 16:03:49   Permalink al post Invia a Sasuke un Messaggio Privato Aggiungi Sasuke alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh, io sinceramente questo insistere sulla Bassino in slalom finchè si trova a partire con pettorali così proibitivi non lo capisco. Piuttosto le farei fare qualche gara di velocità in più visti gli (ottimi) risultati.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2017 : 18:00:16   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chissà come mai non c'è Federica: problemini fisici? Ha accertato una scarsa condizione atletica? Preferisce allenarsi in gigante? Tra l'altro in Croazia 2 anni fa colse il miglior piazzamento nella specialità con un 14° posto...
Comunque in questo caso capisco e condivido la convocazione di Sofia. Su una pista piatta e lunga come quella di Zagabria, la sua forza fisica le potrebbe permettere di centrare la qualifica. Vedremo.

Invece sulla Bassino, @Sasuke: in telecronaca Rai la Ceccarelli dice spesso che Marta in allenamento alterna manche fatte molto bene, in cui le riesce tutto naturale, ad altre pasticciate tecnicamente. Pare anche che in una sessione di allenamento ha viaggiato sugli stessi tempi della Zuzulova. Quindi visto che gare fis in slalom non gliene fanno fare (ancora non ho capito perché non c'era ai campionati italiani), e arrivare a 500 punti facendo praticamente solo una disciplina è una strada lunga, preferiscono continuare a buttarla sperando che prima o poi le riesca la buona manche che le permetta di qualificarsi in Cdm per la prima volta. Per me alla fine va anche bene che le facciano esplorare tutte le strade. L'importante è che non si dimentichino che almeno nei superG tecnici Marta può fare benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

nannid
Virata elementare


Piemonte


99 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2017 : 19:05:03   Permalink al post Invia a nannid un Messaggio Privato Aggiungi nannid alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2017 : 20:23:35   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando ho letto il titolo pensavo non partecipasse la Bassino. Probabilmente la Brignone ha qualche problema ma potrebbe essere anche una scelta per prepararsi bene in vista dei prossimi 2 giganti prima dei mondiali. Molto curioso di vedere la Goggia.
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2017 : 23:21:18   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io pensavo che non gareggasse Bassino, visto il pettorale proibitivo, ma probabilmente Brignone si concentrera' sul gigante dove deve ancora centrare la qualifica al mondiale.
Per Goggia esperienza interessante penso indirizzata alla combinata, dove potrebbe fare bene anche ai mondiali.
Partira' col 31 e penso che la qualifica debba essere il suo obiettivo.
Torna all'inizio della Pagina

Marco965



Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2017 : 11:01:45   Permalink al post Invia a Marco965 un Messaggio Privato Aggiungi Marco965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2017 : 14:34:01   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FORZA SOFIA ....... dimostra quello di cui sei capace !!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

nannid
Virata elementare


Piemonte


99 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2017 : 14:49:31   Permalink al post Invia a nannid un Messaggio Privato Aggiungi nannid alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interessante considerazione (quella dei 4 punti). Per Sofia temo solo la "sindrome da traguardo". Oltre alla prima uscita in gigante, già aveva rischiato nelle porte finali dello slalom di combinata. Vedrei bene allenamenti su piste allungate, tipo giganti da 1'15" o slalom da 60"
Marco965 ha scritto:

Penso anche io che fino a che la Bassino parte per ultima abbia poche speranze di qualificarsi. Sicuramente meglio insistere sui SuperG, dove può dire la sua ed in parte lo ha già fatto, sulle combinate e magari le discese (dove avere il pettorale alto è meno "tragico"), sperando di arrivare ai 500 punti per poi riprovare lo slalom. Visto che la Brignone non c'era, avrei lasciato a casa anche la Bassino e provato con per esempio la Agnelli, che avrebbe avuto un pettorale + decente e magari avrebbe potuto sperare nella qualifica. Spero comunque ce la faccia la Goggia; facesse punti abbastanza per entrare nelle 60 WCSL (ad oggi ne bastano 4!!) avremmo un posto in più per le prossime gare.
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2017 : 20:39:06   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse a Fede visto l'alto rischio di errore in slalom hanno voluto evitare la possibilità di un'ulteriore uscita?

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,42 secondi. Snitz Forums 2000