(da fisi.org) Irene Curtoni non prenderà parte al gigante femminile di domenica 15 dicembre valevole per la Coppa del mondo sulla pista di St. Moritz. La valtellinese, che era tornata a correre nel gigante di Beaver Creek senza qualificarsi per la seconda manche, sta convivendo meglio con i dolori alla schiena che ne hanno fortemente limitato la preparazione estiva ma ha deciso di comune accordo con lo staff tecnico di proseguire gli allenamenti per crescere di condizione. Irene ha inoltre vissuto un altro piccolo contrattempo nel corso di un allenamento al passo Furcia, dove il gruppo ha preparato l'appuntamento svizzero, sbattendo violentemente con la mano contro un palo e procurandosi la rottura della capsula del pollice destro. Un contrattempo che la costringerà a indossare per qualche settimana un piccolo tutore. Sul Passo Furcia erano presenti anche svedesi e slovene, con le quali sono stati fatti dei test cronometrici che hanno dato buone indicazioni agli allenatori.
Il contingente italiano schiererà così fra le porte larghe Federica Brignone, Manuela Moelgg, Denise Karbon, Nadia Fanchini, Sabrina Fanchini, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni e due sciatrici che verranno scelte dallo staff tecnico al termine delle gare di Coppa Europa ad Andalo-Paganella. Qualche piccolo problema anche per Karbon, scivolata sull'interno all'ingresso di un curva nel primo allenamento di lunedì. L'altoatesina ha picchiato la caviglia e per due giorni ha dovuto rallentare il ritmo, è tornata sugli sci nella giornata di mercoledì e stringerà i tempi per essere presente a St.Moritz.
Nel supergigante di sabato 14 dicembre saranno invece presenti Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Karoline Pichler e Federica Brignone. Per Karoline, classe 1994, è il debutto in Coppa del Mondo
Robinson domina il gigante di Copper; ottima Zenere 9/a
Tutt i commenti disponibili:
1 | wex13 il 12/12/2013 15:24:37
E la Agerer?
2 | manu86 il 12/12/2013 16:29:49
Agerer ahimè mi sa che sia stata rimandata momentaneamente in Coppa Europa visti gli scarsi risultati, lo stesso vale per la Borsotti, purtroppo scelta inevitabile e condivisibile, speriamo che questa esclusione sia per loro da stimolo.
3 | wex13 il 12/12/2013 21:54:45
Mi sa che hai ragione, e visti i risultati del gigante di oggi non credo sarà a St. Moritz.
4 | mntr86 il 13/12/2013 08:59:34
Già, credo che magari li con un pò più di tranquillità riuscirà a capire come ritornare la promessa che era.