separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 19 gennaio 2020 - ore 05.13 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

La Svizzera licenzia il tecnico Stefan Abplanalp

Fantaski News
commenti 14 Commenti icona rss
La nazionale svizzera ha messo alla porta il tecnico Stefan Abplanalp. Con un comunicato stampa i vertici della federsci elvetica ha fatto sapere di aver interrotto anticipatamente il rapporto lavorativo con il tecnico della squadra femminile di velocità. Le motivazioni risiedono nel comportamento poco professionale dimostrato dal tecnico bernese nella tappa di coppa del mondo appena conclusa in quel di Sochi. Già nei giorni scorsi il tecnico elvetico era stato ripreso più volte per alcuni comportamenti poco professionali tenuti fuori dalla pista, culminati con dei duri scontri verbali in pubblico tra Abplanalp e capo allenatore Mauro Pini: alla base delle discussioni anche l'abuso di alcool da parte di Stefan Abplanalp, come ha riferito anche nei suoi pezzi l'inviato del quotidiano svizzero Blick. La federsci elvetica ha sottolineato come esistano degli accordi comportamentali che i propri atleti, tecnici e dirigenti devono tenere quando indossano la divisa della nazionale. Abplanalp pare gli abbia disattesi, costringendo la feresci elvetica - suo malgrado - ad interrompere bruscamente il rapporto lavorativo, con un tecnico dalle indiscutibili qualità tecniche e che in questi anni ha contribuito a costruire una delle squadre femminili di velocità più forti in coppa del mondo. Il tecnico bernese ha già abbandonato lo speed team scudo-crociato, rientrando oggi in Svizzera da Sochi, mentre la squadra è stata affidata ad interim fino a fine stagione a Mauro Pini.
(lunedì 20 febbraio 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 3 marzo 2019

    Sochi: cancellato anche il 2/o superG

    sabato 2 marzo 2019

    Sochi: cancellato per neve il superG donne

    venerdì 1 marzo 2019

    Mikaela Shiffrin ha vinto la 3/a coppa del mondo

  • venerdì 1 marzo 2019

    Sochi: cancellato 3/o allenamento e la discesa

    giovedì 28 febbraio 2019

    Sochi: cancellata causa maltempo 2/a prova DH

    martedì 26 febbraio 2019

    Sochi: cancellata causa maltempo 1/a prova dh

  • lunedì 25 febbraio 2019

    I convocati Azzurri per Sochi e Kvitfjell

    venerdì 15 febbraio 2019

    No a Sochi superG cancellato a St. Anton

    lunedì 27 febbraio 2017

    Gross e Curtoni oro ai Mondiali Militari


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 20/02/2012 19.00.10
    in effetti il cognome pare un amaro di erbe svizzero[:o)]
    2 | brunodalla il 20/02/2012 19.57.39
    se togli le prime due lettere diventa un palindromo[:D][:D]
    3 | Laretta il 20/02/2012 20.11.21
    ragazzi... non é divertente!!
    4 | lbrtg il 20/02/2012 20.15.17
    Laretta ha scritto:
    ragazzi... non é divertente!!
    Hai ragione Lara. Scusaci.[:I]
    5 | brunodalla il 20/02/2012 20.21.41
    scusaci Lara, era per sdrammatizzare un pò....mi rendo conto che la vicenda è abbastanza pesante e triste allo stesso tempo. noi non conosciamo nè la persona nè i fatti, a parte quelli che sono stati riportati nella news. se la federsci svizzera ha ritenuto di comportarsi così avrà avuto le sue ragioni, e non possiamo far altro che accettarlo. altri commenti non siamo in grado di farne, ci rimane lo sdrammatizzare.
    6 | franz62 il 20/02/2012 21.14.35
    Ho messo la faccia da clown apposta... Laretta dallo stivale non conoscendo la persona e parlando di Svizzera ti dirò che c'è un lato comico, si parla di sceneggiate in pubblico, normalmente queste cose viste dalla Svizzera succedono solo a Napoli[:D] poi nella realtà sarà una cosa triste, questo lo sappiamo.
    7 | fabio farg team il 21/02/2012 1.01.47
    brunodalla ha scritto:
    se togli le prime due lettere diventa un palindromo[:D][:D]
    Vero,viene fuori "planalp",si legge uguale.[8)] CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE
    8 | ugo il 21/02/2012 8.50.40
    proprio Lara forse potrebbe raccontare davvero quello che è successo a Sochi... e magari dirci anche come mai ha preferito rinunciare al parallelo di Mosca: a lei i 15 punti sicuri che in un'altra discussione sembrano così importanti non interessavano? o ha ancora male alla spalla destra? grazie
    9 | Umberto il 21/02/2012 10.24.04
    si, viene a raccontarlo su un forum... [:)]
    10 | ugo il 21/02/2012 10.32.15
    e bé, cosa ci sarebbe di strano? tutti ormai raccontano tutto in rete, la verità eviterebbe almeno un'infinità di assurde illazioni e ipotesi e teorie... e stupidaggini anche! ah già ma è proprio questo che tiene vivi i forum, scusate, vivo ancora in un altro mondo! Evviva i forum!
    11 | TheMustang100 il 21/02/2012 11.55.56
    ugo ha scritto:
    proprio Lara forse potrebbe raccontare davvero quello che è successo a Sochi... e magari dirci anche come mai ha preferito rinunciare al parallelo di Mosca: a lei i 15 punti sicuri che in un'altra discussione sembrano così importanti non interessavano? o ha ancora male alla spalla destra? grazie
    premesso che solo lara saprà il motivo di questa scelta, ci sono poche illazioni da fare: vorrà recuperare al meglio dal problema alla spalla, i 15 punti non le cambiano certo la vita e poi settimana prossima c'è un week-end davvero interessante per la velocità, ha senso "affaticarsi" per un parallelo? un grosso abbraccio lara: sei bella, simpatica, sprizzi energia da tutti i pori e soprattutto hai talento! aspettiamo di rivederti al più presto sul podio, a lottare per vincere! FORZA!!!
    12 | stefy88 il 22/02/2012 9.33.41
    ugo ha scritto:
    e bé, cosa ci sarebbe di strano? tutti ormai raccontano tutto in rete, la verità eviterebbe almeno un'infinità di assurde illazioni e ipotesi e teorie... e stupidaggini anche! ah già ma è proprio questo che tiene vivi i forum, scusate, vivo ancora in un altro mondo! Evviva i forum!
    D'accordo con Umberto... non mi sembra proprio il caso che Lara si metta a commentare una notizia simile su un forum[;)] Brutta storia, e non sapendo molto non aggiungo altro.
    13 | Pablok2 il 24/02/2012 10.17.58
    Novità: http://sport.rsi.ch/home/channels/sport/sport_on_line/2012/02/23--Pini-non-prende-il-posto-di-Abp ciao ciao
    14 | Bill il 24/02/2012 10.49.57
    ugo ha scritto:
    ... tutti ormai raccontano tutto in rete,...
    Un ottimo motivo per non farlo.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Stefan Abplanalp licenziamento Sochi )

      [03/03/2019] Sochi: cancellato anche il 2/o superG
      [02/03/2019] Sochi: cancellato per neve il superG donne
      [01/03/2019] Mikaela Shiffrin ha vinto la 3/a coppa del mondo
      [01/03/2019] Sochi: cancellato 3/o allenamento e la discesa
      [28/02/2019] Sochi: cancellata causa maltempo 2/a prova DH
      [26/02/2019] Sochi: cancellata causa maltempo 1/a prova dh
      [25/02/2019] I convocati Azzurri per Sochi e Kvitfjell
      [15/02/2019] No a Sochi superG cancellato a St. Anton
      [27/02/2017] Gross e Curtoni oro ai Mondiali Militari
      [15/12/2016] L'annuncio ufficiale: Steve Locher è licenziato
      [13/04/2016] Stefan Abplanalp lascia Swiss-Ski per l'Ungheria
      [03/03/2016] WJC: Maurberger, rimpianto gigante
      [01/03/2016] WJC: Hadalin in combinata, Liberatore 8/o
      [01/03/2016] WJC: Galli 4/a, rimpianto Italia in combinata
      [28/02/2016] WJC: super maschile annullato e spostato a domani

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [18/01/2020] Tre atlete in un centesimo!
      [18/01/2020] Al Sestriere debutta il gigante parallelo in coppa
      [18/01/2020] Il Taglio di Grasscutter - il Sistema Coppa Europa
      [18/01/2020] Fede Brignone: "Una seconda manche da infarto!"
      [18/01/2020] Fantaski Stats - Sestriere 2020 - GS femminile
      [18/01/2020] CE: Borsotti 7/o nel gigante di Kirchberg
      [18/01/2020] Fantaski Stats - Wengen 2020 - discesa maschile
      [18/01/2020] CE: Della Mea, altro podio a Zell
      [18/01/2020] Paris: "nessun rammarico, sono felicissimo!"
      [18/01/2020] Una poltrona per 2:Brignone-Vlhova vincono gigante
      [18/01/2020] Wengen: Feuz profeta in patria in discesa,Paris 2o
      [18/01/2020] Kitzbuehel: confermata mercoledì 1/a prova discesa
      [18/01/2020] Sestriere: Brignone guida gigante su Vlhova
      [18/01/2020] Sestriere: tutto confermato nonostante la neve
      [18/01/2020] Wengen: partenza discesa abbassata causa nevicata
      [17/01/2020] Marcel Hirscher rimette gli sci ai piedi
      [17/01/2020] Sestriere, Azzurre in coro: "pista tosta!"
      [17/01/2020] Tonetti:"felice per la discesa,non bene lo slalom"
      [17/01/2020] Innerhofer rinuncia a Wengen e tornerà a Kitz
      [17/01/2020] CE: Rossetti in trionfo, Della Mea sul podio!