Marcel Hischer non sarà al via domenica al gigante inaugurale della stagione olimpica 2025/2026: il campione austriaco, che proprio un anno fa a Soelden fece il suo clamoroso ritorno alle gare, non è ancora pronto per gareggiare. I piani del 36enne salisburghese, che sta recuperando dall'infortunio al crociato patito lo scorso dicembre in allenamento a Reiteralm - sono stati rovinati nelle ultime settimane da una influenza molto forte che ha limitato concretamente gli allenamenti. Marcel era tornato a sciare a inizio settembre nell'impianto indoor di Zoetermeer, in Olanda, poi a fine mese era a Zermatt, trovando un buon feeling e buoni riscontri, ma per arrivare in una forma almeno sufficiente per Soelden sarebbe servito un ultimo periodo di preparazione pressochè perfetto. Il programma prossimo futuro non è ancora chiaro: il primo slalom della stagione è in calendario a Levi il 16 novembre, e una settimana più tardi un secondo slalom a Gurgl, a due passi da Soelden.
Marcel Hirscher rimanda ancora il rientro alle gare
venerdì 7 novembre 2025
Marcel Hirscher rientra a Gurgl?
martedì 21 ottobre 2025
Marcel Hirscher assente a Soelden
giovedì 9 ottobre 2025
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (estate 2025)
giovedì 2 ottobre 2025
Marcel Hirscher si è risposato
martedì 23 settembre 2025
Marcel Hirscher si allena a Zermatt
venerdì 5 settembre 2025
Marcel Hirscher è tornato sugli sci
sabato 7 marzo 2026
Laura Pirovano: 11 volte quarta o quinta e poi due vittorie di fila!
sabato 7 marzo 2026
Finali 2026: tutti i qualificati in gigante
sabato 7 marzo 2026
Pinheiro Braathen vince il gigante di Kranjska Gora
sabato 7 marzo 2026
Fantaski Stats - Kranjska Gora 2026 - gigante maschile
sabato 7 marzo 2026
Fantaski Stats - Val di Fassa 2026 - discesa femminile
sabato 7 marzo 2026
Pirovano: "E' ancora più incredibile di ieri, non riesco a realizzare"
sabato 7 marzo 2026
WJC Narvik: cancellate le due discese
sabato 7 marzo 2026
PIROVANO VITTORIA BIS PER UN CENTESIMO E PETTORALE ROSSO
venerdì 6 marzo 2026
Pirovano: "sono al settimo cielo!"
Tutt i commenti disponibili:
1 | max fox il 21/10/2025 19:09:25
L'anno scorso a Soelden fece una grande gara... perse molto sul piano finale, ma non sarebbe arrivato lontano dai primi 10... in slalom molto più dura, non penso tornerà anche in questa disciplina dove fece molta fatica... specialmente dopo un altro anno di assenza
2 | ManuCirce il 23/10/2025 09:35:31
Staremo a vedere negli slalom di Levi e Gurgl.
Secondo me l'anno scorso ha sottovalutato il livello delle prestazioni in slalom dei giovani vincitori; la sua preparazione è risultata insufficiente e non era sicuramente all'altezza di competere.
Chissà se questa volta ha regolato la mira...[}:)]
3 | Katunga il 23/10/2025 10:38:23
FantaskiNews ha scritto:
Marcel Hirscher assente a Soelden<br><p><strong>Marcel Hischer</strong> non sarà al via domenica al gigante inaugurale della stagione olimpica 2025/2026: il campione austriaco, che proprio un anno fa a Soelden fece il suo clamoroso ritorno alle gare, non è ancora pronto per gareggiare. I piani del 36enne salisburghese, che sta recuperando dall'infortunio al crociato patito lo scorso dicembre in allenamento a Reiteralm - sono stati rovinati nelle ultime settimane da una influenza molto forte che ha limitato concretamente gli allenamenti. Marcel era tornato a sciare a inizio settembre nell'impianto indoor di Zoetermeer, in Olanda, poi a fine mese era a Zermatt, trovando un buon feeling e buoni riscontri, ma per arrivare in una forma almeno sufficiente per Soelden sarebbe servito un ultimo periodo di preparazione pressochè perfetto. Il programma prossimo futuro non è ancora chiaro: il primo slalom della stagione è in calendario a Levi il 16 novembre, e una settimana più tardi un secondo slalom a Gurgl, a due passi da Soelden.</p>
Mettici anche che gli anni passano anche per lui ed aggiungici l'infortunio ed il recupero. Io sono pessimista. Vedremo