Frattura alla caviglia per Wendy Holdener
Brutta notizia per la squadra elvetica: questa mattina Swiss-ski ha comunicato che Wendy Holdener si è infortunata alla caviglia durante un allenamento in slalom a Pozza di Fassa.
Wendy è finita nelle reti, è stata soccorso ed è stata portata alla Hirslanden Klinik di Zurigo, dove gli esami hanno evidenziato una frattura alla caviglia sinistra.
Wendy sarà operata oggi, e dovrà tenere la caviglia ferma per due mesi, secondo quanto diagnosticato dal dott.Frey, e dopo la fase di immobilizzazione, a fine febbraio, potrà riprendere la preparazione.
Con questa diagnosi e queste tempistiche la stagione della 30enne di Unteriberg è virtualmente finita.
In questo primo scorcio di stagione Wendy è stata 22/a a Soelden in gigante, 12/a e 8/a nei due slalom di Levi, 23/a in gigante e sul terzo gradino del podio in slalom a Killington, mentre a Mt.Tremblant 27/a nel primo gigante e non ha chiuso il secondo.
Nell'ottobre 2021 Holdener si era fratturata l'osso scafoide di entrambe le mani, prima ancora a settembre 2020 si era fratturata il perone destro, nel 2019 una frattura al gomito sinistro, nel 2013 una frattura al radio destro a settembre, cadendo dallo scooter.u
(martedì 12 dicembre 2023)