separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 9 maggio 2026 - ore 11:19 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Shiffrin arrabbiata con Jasna: "interruzione troppo lunga"

Clicca sulla foto per ingrandire
Shiffrin M.
Foto: Fis Alpine Wolrd Cup
Vai al profilo di Shiffrin M.
commenti 13 Commenti icona rss

Agli appassionati più attenti non sarà sfuggito quando accaduto nelle battute conclusive del gigante di Jasna di domenica mattina: Petra Vlhova, dopo una splendida seconda manche, attende al traguardo la discesa di Mikaela Shiffrin, poi dopo averla vista arrivare al traguardo con il terzo tempo crolla a terra per l'emozione e lo gioia, perchè trionfare sulle nevi di casa e nel tuo paese ha un sapore speciale e anche perchè si rende conto che i 100 punti odierni potrebbero essere determinanti per la lotta con Lara Gut.
Mentre Petra si gode la vittoria davanti al pubblico di casa, Robinson si congratula con Mikaela, mentre Petra e Mikaela non si cercano e non si congratulano reciprocamente, se non proprio all'ultimo momento davanti al podio, allungando reciprocamente con il pugno.

Shiffrin era visibilmente arrabbiata. Perchè?
Perchè pochi minuti, quando era pronta al cancelletto per scendere e cercare la seconda vittoria in due giorni, la gara è stata interrotta: infatti proprio Vlhova aveva scardinato un palo, ma in pista ci sono voluti alcuni minuti per sistemarlo, e il pista libera è arrivato con un po' di ritardo.

Al parterre Mikaela, che cercava la vittoria n.70, non ha mancato di far notare il fatto: "per sistemare un palo normalmente ci vogliono 30 secondi. - ha dichiarato Mikaela - penso che Petra sia forte abbastanza per vincere da sola senza aiuti e non ha bisogno di gesti poco professionali per qualcosa di cui ne io ne lei abbiamo controllo, ma è come se qualcuno avesse detto 'Petra è in testa vediamo se possiamo fare qualcosa'. Mi sono innervosita in partenza. E' vero, certe cose possono capitare e devo imparare a gestire queste situazioni, e bloccare la rabbia e focalizzare le energia sul momento in cui dovrai partire. Ma penso che oggi sia stato fatto apposta, ed è frustrante perchè sarei probabilmente comunque arrivata terza e lei avrebbe vinto."

E in una intervista alla ORF ha aggiunto: "sono davvero arrabbiata. Certo meglio oggi che a Cortina o alle Olimpiadi. Comunque voglio essere chiara: Petra ha meritato di vincere."

Il sito slovacco SportNet ha raccolto lo sfogo dell'americana e ha contattato gli organizzatori che hanno respinto le accuse: "In nessun caso faremmo qualcosa del genere apposta. E' solo parte dello sport. Anche Petra ha avuto uno stop, in entrambi i casi per circa due minuti e mezzo."

In effetti anche Petra ha dovuto aspettare per la caduta di Maryna Gasienica a tre porte dal traguardo, dove ha inforcato un palo con il braccio, e la slovacca ha aspettato nella casetta di partenza.
Vlhova invece non ha inforcato ma ha spezzato un palo a metà manche e Shiffrin ha dovuto aspettare circa 3 minuti, ma era già pronta al cancelletto.


(lunedì 8 marzo 2021)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 7 maggio 2026

    Lo US Ski Team per la stagione 2026/2027

    giovedì 26 marzo 2026

    Mikaela Shiffrin e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2026

    mercoledì 25 marzo 2026

    Grenier vince l'ultimo gigante.Shiffrin 6 Coppe come Moser-Proell

  • martedì 24 marzo 2026

    Fantaski Stats - Hafjell 2026 - slalom femminile

    martedì 24 marzo 2026

    Shiffrin vince anche l'ultimo slalom e fa 110. Splendida Trocker in top10

    martedì 24 marzo 2026

    Shiffrin imprendibile a Hafjell, verso la sesta Coppa

  • domenica 15 marzo 2026

    Finali 2026: tutte le qualificate in slalom

    domenica 15 marzo 2026

    Fantaski Stats - Are 2026 - slalom femminile

    domenica 15 marzo 2026

    Are: Shiffrin vince in slalom, Aicher non molla


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | JeanNoelAugert il 08/03/2021 11:42:16
    Quando è al cancelletto il cavallo da corsa schiuma...vede solo la gara vuole solo correre. Quando hanno fatto attendere Federica alla partenza del SL di Cortina ho pensato Addio ora parte a 1000 senza ragionare...ed è è saltata alla 3a porta [:(!] Non è questione di pressione che dopo fantamila partenze non la senti, è proprio l'istinto di gara[}:)]
    2 | marc girardelli il 08/03/2021 12:16:39
    Si però il palo della porta era rotto....non dovevano cambiarlo?...io nn credo ci abbiano messo di più apposta....son situazioni capitate centinaia di volte...
    3 | leo85 il 08/03/2021 12:33:09
    Mi stupisco che una Campionessa come lei abbia sottolineato una cosa del genere....anche se in maniera "paracula" ha poi sottolineato la bravura di Petra....però poteva evitare....Non si lancia il sasso per poi nascondere la mano....
    4 | didibi il 08/03/2021 14:12:05
    3 minuti per cambiare un palo lo posso accettare in una NJR ma non in una WC. O lo hanno fatto apposta o sono incapaci.
    5 | Matt92 il 08/03/2021 14:32:17
    Ha ragione Shiffrin. Poi magari è stato casuale che ci fosse davanti Vlhova, ma nel caso vuol dire che sono incapaci invece che in malafede.
    6 | Katunga il 08/03/2021 14:58:40
    didibi ha scritto:
    3 minuti per cambiare un palo lo posso accettare in una NJR ma non in una WC. O lo hanno fatto apposta o sono incapaci.
    Bravo, concordo al 100% e non credo siano incapaci
    7 | rebus il 08/03/2021 15:55:13
    Se vogliamo concedere un'attenuante, è anche vero che in Slovacchia non organizzano gare di CdM tutti i giorni. Forse sono meno preparati. Tuttavia Mikaela non ha usato molti giri di parole dicendo che hanno fatto apposta: l'ha sparata grossa perché non ci sono prove, ma solitamente non è una che straparla.
    8 | TheMustang100 il 08/03/2021 16:08:24
    Live ho pensato "questi sono incapaci". Ci può stare lo abbiano fatto apposta. Certo Miki poteva evitare queste dichiarazioni, con tanta di "paraculata" finale.
    9 | gabriele81 il 08/03/2021 17:53:23
    Magari non c'è malafede però un po' di pasticci/lentezze/incomprensioni ci son state. probabilmente non sapevano se cambiare il palo o no: Vlhova taglia il traguardo e dopo un minuto e mezzo inquadrano la porta "incriminata": si vede un addetto che va via con un palo, contemporaneamente arriva un'altro con un secondo palo, mentre un'altro addetto cerca di rinfilare il telo sul palo spezzato. Qualcuno gli dice che va cambiato (si vede che si gira come se fosse richiamato da qualcuno dietro a lui) quindi prende dalla cintura l'attrezzo per svitare. Dopo una quarantina di secondi si vede l'addetto che infila il telo sul nuovo palo e si allontana. Da questo momento alla partenza della Shiffrin passa un'altro minuto e mezzo e questo mi è sembrato tanto tempo. Quando viene fermata era pronta per uscire dal cancelletto, forse son stati lenti nell'avvisare che c'era il palo rotto
    10 | fabio farg team il 12/03/2021 13:19:15
    Concordo con didibi e Matt92!
    11 | Katunga il 12/03/2021 15:27:23
    gabriele81 ha scritto:
    Magari non c'è malafede però un po' di pasticci/lentezze/incomprensioni ci son state. probabilmente non sapevano se cambiare il palo o no: Vlhova taglia il traguardo e dopo un minuto e mezzo inquadrano la porta "incriminata": si vede un addetto che va via con un palo, contemporaneamente arriva un'altro con un secondo palo, mentre un'altro addetto cerca di rinfilare il telo sul palo spezzato. Qualcuno gli dice che va cambiato (si vede che si gira come se fosse richiamato da qualcuno dietro a lui) quindi prende dalla cintura l'attrezzo per svitare. Dopo una quarantina di secondi si vede l'addetto che infila il telo sul nuovo palo e si allontana. Da questo momento alla partenza della Shiffrin passa un'altro minuto e mezzo e questo mi è sembrato tanto tempo. Quando viene fermata era pronta per uscire dal cancelletto, forse son stati lenti nell'avvisare che c'era il palo rotto
    è proprio così che si fa se vuoi perdere tempo, intervieni ma non con gli strumenti adatti, ne chiedi altri ma non vanno bene nemmeno quelli, fino a quando arrivano quelli giusti. E non ditemi che non sono abituati ad organizzare gare di coppa del mondo, un palo è un palo e lungo la pista ce ne sono parecchi di scorta, senza la Fis non farebbe partire la gara. Dico giusto Didibi? L'atleta ha un suo rituale per avvicinarsi alla partenza, quando arriva al cancelletto l'adrenalina è alle stelle, se la fermi crolla e se la sosta si protrae senza che ci siano stati incidenti sale in nervoso e se corri in casa della rivale sale ancora di più perchè conosci, o sospetti, il motivo.
    12 | giovannino1963 il 12/03/2021 15:40:59
    Non è che ha ricominciato a non saper perdere?
    13 | GhiaccioVerde il 12/03/2021 19:10:23
    Ci han messo una vita, sembrava la prima volta che piantavano un palo, ci sta anche che uno ipotizzi una strategia slovacca per innervosire l avversaria o un insieme delle due cose, complice il fatto che presi dall esultanza non han notato subito il palo rotto...



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Jasna Mikaela Shiffrin Petra Vlhova )

      [07/05/2026] Lo US Ski Team per la stagione 2026/2027
      [26/03/2026] Mikaela Shiffrin e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2026
      [25/03/2026] Grenier vince l'ultimo gigante.Shiffrin 6 Coppe come Moser-Proell
      [24/03/2026] Fantaski Stats - Hafjell 2026 - slalom femminile
      [24/03/2026] Shiffrin vince anche l'ultimo slalom e fa 110. Splendida Trocker in top10
      [24/03/2026] Shiffrin imprendibile a Hafjell, verso la sesta Coppa
      [15/03/2026] Finali 2026: tutte le qualificate in slalom
      [15/03/2026] Fantaski Stats - Are 2026 - slalom femminile
      [15/03/2026] Are: Shiffrin vince in slalom, Aicher non molla
      [15/03/2026] Are: Shiffrin guida lo slalom, Aicher seconda
      [18/02/2026] Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
      [18/02/2026] Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
      [07/02/2026] Petra Vlhova torna in gara per la combinata a squadre
      [25/01/2026] Shiffrin gara e coppa a Spindleruv, ancora imbattibile
      [25/01/2026] Fantaski Stats - Spindleruv Mlyn 2026 - slalom femminile

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [07/05/2026] Lo US Ski Team per la stagione 2026/2027
      [07/05/2026] Giorgia Collomb operata alla schiena
      [06/05/2026] Henrik Kristoffersen passa a Head; Paula Moltzan a VanDeer
      [05/05/2026] Il Wunderteam per la stagione 2026/2027
      [30/04/2026] Zan Kranjec lascia Rossignol, Alice Robinson saluta Salomon
      [29/04/2026] La Norvegia per la stagione 2026/2027
      [29/04/2026] Gli Svizzeri per la stagione 2026/2027
      [28/04/2026] Livio Simonet e Sebastian Holzmann si ritirano
      [24/04/2026] I candidati alla presidenza e al Consiglio FIS
      [22/04/2026] I croati per la stagione 2026/2027
      [21/04/2026] Lo Sci Club Aosta vince il Memorial Fosson a Pila
      [20/04/2026] Anton Tremmel saluta il Circo Bianco
      [17/04/2026] Filip Zubcic lascia Atomic, Gritsch lascia Blizzard
      [16/04/2026] Ruffinoni campione italiano giovani di discesa a Pila
      [15/04/2026] Marc Rochat saluta il Circo Bianco
      [15/04/2026] Matthias Mayer e Roland Assinger per la Coppa Europa maschile
      [14/04/2026] Media Day FISI: Federica Brignone Atleta dell'Anno 2026
      [14/04/2026] Campionati Elvetici - titoli per Manser,Haechler,Maechler,Grob,Suter,Allenbach
      [13/04/2026] Chiamatela Dottoressa Goggia
      [10/04/2026] Infortuni per Zurbruegg, Favrot e Giezendanner
      [09/04/2026] Silvan Epp guiderà le velociste elvetiche al posto di Stefan Abplanalp
      [09/04/2026] Si ritira il velocista USA Jared Goldberg
      [09/04/2026] Gli Azzurri di Milano-Cortina 2026 da Mattarella e da Papa Leone XIV
      [08/04/2026] Il palazzetto dello sport di Sestriere intitolato a Lorenzi e Matteo Franzoso
      [07/04/2026] Il canadese Riley Seger chiude la carriera
      [03/04/2026] Assoluti 2026: Anna Trocker Campionessa anche in slalom
      [03/04/2026] Assoluti 2026: Alex Vinatzer Campione Italiano in slalom
      [02/04/2026] Martina Peterlini operata al tendine rotuleo
      [02/04/2026] Assoluti 2026: Giovanni Borsotti Campione Italiano in gigante
      [01/04/2026] Anna Trocker nuova Campionessa Italiana di gigante
      [31/03/2026] Kristoffersen e Van Deer si separano dopo 4 anni
      [31/03/2026] Hannes Zingerle chiude la carriera
      [31/03/2026] Paul Epstein nuovo responsabile discipline tecniche USA
      [31/03/2026] Marta Bassino torna sugli sci a Limone Piemonte
      [29/03/2026] Campionati Aspiranti: triplo titolo per Francesco Sadowski
      [27/03/2026] Coppa Europa: Alice Pazzaglia vince il circuito

      Altre notizie Fantaski:

      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti