E' raggiante Federica Brignone al termine della combinata alpina di Crans Montana, che consegna all'azzurra la terza vittoria stagionale (in 3 specialità diverse), l'ottava della carriera: "Sono molto felice, in una giornata comunque un po' triste per lo sport italiano. Questa pista mi piace moltissimo, in slalom qui sono riuscita a fare delle belle manche in questi due anni. La neve si era scaldata, quasi primaverile, e c'erano le buche, io sono più abituata a queste condizioni, non partendo mai coi migliori pettorali. Quest'anno ho fatto pochissimo slalom, ma so che nello sci non bisogna fare calcoli. Dopo il superg non ero molto soddisfatta, in alcuni punti non avevo fatto quello che volevo. Prima dello slalom ho pensato: 'non ce la farò mai', viste le slalomiste al traguardo, ma ci ho messo del mio meglio, e quando ho visto la luce verde non ci credevo veramente, sono esplosa! La stagione non è finita: io non mi stanco mai di fare le gare, amo tutto questo, faccio quello che mi piace. Dopo le Olimpiadi non è facile ricominciare la Coppa, invece io ho ancora voglia di finire alla grande la mia stagione, ci sono ancora due settimane."
Malorie Blanc vince il superg di Crans-Montana davanti a Goggia e Johnson
sabato 31 gennaio 2026
Crans-Montana: Casse il più veloce in prova, domani al via con il #18
sabato 7 febbraio 2026
Petra Vlhova torna in gara per la combinata a squadre
sabato 7 febbraio 2026
Brignone sarà in gara in discesa domani con Goggia, Delago e Pirovano
sabato 7 febbraio 2026
Cortina: 2/a prova con tante difficoltà, Goggia 6a, Brignone 7a
sabato 7 febbraio 2026
Franzoni: "E' come una fiaba", Paris: "la medaglia è arrivata!"
sabato 7 febbraio 2026
STELVIO AZZURRA: FRANZONI ARGENTO E PARIS BRONZO! ORO A VON ALLMEN
venerdì 6 febbraio 2026
La startlist della discesa olimpica maschile 2026
venerdì 6 febbraio 2026
Cortina, prima prova: Wiles davanti, Goggia 8/a; Brignone e Vonn OK
venerdì 6 febbraio 2026
Bormio: ultima prova sulla Stelvio con moltissimi assenti
giovedì 5 febbraio 2026
Seconda prova sulla Stelvio: gli Azzurri davanti a tutti
Tutt i commenti disponibili:
1 | otzi69spoleto il 04/03/2018 18:44:47
grande FEDERICA bravissima in superg e ancor più in slalom . stupenda incisiva essenziale leggera e aggraziata sempre e poi oggi sul podio con quegli occhiali a specchio e i capelli lisci ! crans è davvero la sua pista 2 vittorie e un 2 posto . grazie FEDE
2 | franz62 il 04/03/2018 19:19:20
Non ho visto lo slalom...neve gesso a parte che può aver penalizzato le slalomiste devo vedere ‘sta cosa dei capelli lisci...una surfista con i capelli lisci se non è giapponese è un po’ fuorilegge.:-)
3 | otzi69spoleto il 04/03/2018 20:51:43
la nostra FEDE è una gran brava fuorilegge dello sci non sta alle regole delle slalomiste che vincevano sempre loro le combinate ! grande FEDE ! ah Franz devi vedere anche gli occhiali [:)][8D][:X]
4 | JeanNoelAugert il 04/03/2018 22:26:42
Fantastica Fede!!! non è mai bello vedere le velociste fare lo slalom ma lei se l'è cavata egregiamente su una neve che mollava.
Avere due campionesse come lei e Goggia in squadra può solo che far crescere ancora la Valanga Rosa. Ci lascia la Stuffer, ma la Delago sta venendo fuori bene.
E indipendentemente dagli occhiali a specchio il sorriso di Federeica brilla più di tutte !!!
5 | ManuCirce il 05/03/2018 00:38:34
Fede ha raddrizzato tutte le prime porte dello slalom come nessuno.
E' matta dicevo, Cesare diceva ce la fa, ce la fa, ce la fa... e ce l'ha fata!!!
Quando abbiamo gridato "sìsìssìssssìsssssììììììììììì" per la vittoria in mezzo a una tribuna piena di svizzeri con relative bandiere non ci hanno guardato benissimo [:(] [;)]
Ma a noi che ce frega... [:D]
6 | ManuCirce il 05/03/2018 00:41:33
... poi se volete vi racconto anche come si scia e si mangia a Crans [;)][;)][;)][;)][;)]
7 | GhiaccioVerde il 05/03/2018 10:32:53
ManuCirce ha scritto:
Fede ha raddrizzato tutte le prime porte dello slalom come nessuno.
E' matta dicevo, Cesare diceva ce la fa, ce la fa, ce la fa... e ce l'ha fata!!!
Quando abbiamo gridato "sìsìssìssssìsssssììììììììììì" per la vittoria in mezzo a una tribuna piena di svizzeri con relative bandiere non ci hanno guardato benissimo [:(] [;)]
Ma a noi che ce frega... [:D]
Forse dovevate fare i finti dispiaciuti [:245] Che fortuna essere stati lì con un'italiana prima [:)]