separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 25 aprile 2024 - ore 17:01 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ligety polemico l'Austria: "la cosa puzza..."

Clicca sulla foto per ingrandire
Soelden
Foto: facebook/fisalpine
Soelden
commenti 54 Commenti icona rss

Ted Ligety ha vinto 4 volte a Soelden, e dunque conosce bene il Rettenbach, la località della Oetztal e quello che vi succede.
Vincitore delle coppa di gigante nel 2009, 2010, 2011, 2013 e 2014, l'americano ha faticato non poco nelle ultime due stagioni, vittima di infortuni e acciacchi vari.

Questa mattina, alle 6.55, ovvero immediatamente dopo la comunicazione via twitter da parte della FIS dell'annullamento della gara, Ted ha pubblicato un tweet molto polemico, che recita: "sembra strano cancellare una gara alle 6.45 del mattino in Austria quando il loro campione è temporaneamente fuori gioco..." riferimento direttissimo all'assenza di Marcel Hirscher, che tra tutti gli aspiranti al trono del gigante è quello che più guadagna da questo annullamento.

In molti si sono subito scatenati contro Ted, sottolineando che il tempo era davvero inclemente e avrebbe rappresentato un enorme rischio per la sicurezza, con raffiche di vento a oltre 100 km/h.
Ted non si è scomposto ed ha risposto: "c'è sicuramente tempo pessimo qui, ma quando il presidente della federsci austriaca va dicendo da giorni e in anticipo che la gara sarà annullata allora la cosa puzza..."

I commenti - pesanti - non si sono fatti attendere: "...mi piacevi prima di sentirti cadere in teorie cospirazioniste. Non hai visto le previsioni?" e ancora "sei imbarazzante e un cattivo perdente. In tutta l'Austria oggi ci sono pesanti temporali con centinaia di soccorritori al lavoro." e infine "un vero atleta non dovrebbe dire certe cose. Se sei davvero meglio di lui, puoi batterlo quando è in forma."

Insomma Ted ha sfogato la sua frustrazione per non aver potuto misurarsi con i nuovi materiali su una pista che ama molto, di sicuro c'è la grinta e la voglia di dare ancora qualcosa allo sci, ma la giuria di gara - guidata dalla FIS - ha preso la decisione migliore per la sicurezza degli atleti.
A confermarlo anche Patrick Riml, gran capo dello sci alpino USA: "siamo dispiaciuti per gli organizzatori che hanno speso molte energie nel preparare la gara. Era l'unica decisione da prendere per salvaguardare la sicurezza di atleti e spettatori. Ci siamo allenati bene per due settimane qui e ieri abbiamo avuto una gran gara."

E a proposito della regola (art 18.1) per la quale le gare sul ghiacciaio non si recuperano, il Chief Race Director della FIS Markus Waldner ha anticipato che, a fine stagione, potrebbe essere ridiscussa e modificata, anche per evitare che gli specialisti perdano una gara in calendario.


Aggiornamento: Anche Manuel Feller, slalomgigantista austriaco che avrebbe dovuto gareggiare oggi, risponde apertamente a Ligety: "Ted ho grande rispetto per te e sei sempre stato uno dei miei più grandi idoli! Ma la mamma non ti ha insegnato a non dire le bugie? Tutti noi oggi avremmo voluto gareggiare e nessuno è responsabile per la cancellazione! Accusare di questo la federazione austriaca è una vergogna e allo stesso tempo un calcio in faccio al tuo sponsor! Sai come definisco tutto questo? 'Badmind' ed è una delle peggiori malattia nella società moderna!"

 

 

 


(domenica 29 ottobre 2017)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 12 dicembre 2023

    Cancellazioni e recuperi: sconvolto il calendario di Coppa del Mondo

    sabato 4 novembre 2023

    Squalifica Mowinckel: colpa di uno strumento per sciolinare

    lunedì 30 ottobre 2023

    Niente recupero del gigante maschile di Soelden a Obergurgl

  • lunedì 30 ottobre 2023

    Fantaski Stats - Soelden 2023 - gigante femminile

    domenica 29 ottobre 2023

    Soelden: gara cancellata per il vento

    domenica 29 ottobre 2023

    Soelden: è subito lotta tra Schwarz e Odermatt. Della Vite 11/o

  • sabato 28 ottobre 2023

    Gli Azzurri pronti ad attaccare il Rettenbach

    sabato 28 ottobre 2023

    Brignone: "Felice per il risultato, i due centesimi bruciano"

    sabato 28 ottobre 2023

    Lara Gut-Behrami vince a Soelden, Fede Brignone a 2 centesimi


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | TEX il 29/10/2017 19:21:15
    Parafrasando il pensiero di un anziano campione di motogp, "evidentemente a Teodoro tira il cu.lo arrivare dietro tutte le domeniche" [:246]
    2 | GM1966 il 29/10/2017 19:27:15
    Ridiscutere la regola a fine stagione perché gli specialisti perdono una gara? Il buon Ted avrà già pensato:"It's like discovering hot water".
    3 | Fairyking il 29/10/2017 20:57:18
    Ted che caduta di stile... E' dura evidentemente accettare di essere sul viale del tramonto e pure da parecchio...
    4 | GhiaccioVerde il 29/10/2017 23:12:42
    Caro Feller, Teodoro lo avra' scritto sbagliando ma saranno tante le badminds che lo avranno pensato perché forse qualche precedente c e' stato..ma la paternale sul dire bugie da parte di uno che inforca nettamente e nega l accaduto con faccia del finto incredulo (vedi scorso anno) lascia il tempo che trova..da che pulpito!! Poi re MH avrebbe tutto il diritto di offendersi molto se cercassero pure di favorirlo.. come se ancora non avessero fiducia in lui! Sarebbe molto triste ciò.
    5 | TEX il 30/10/2017 00:52:22
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Caro Feller, Teodoro lo avra' scritto sbagliando ma saranno tante le badminds che lo avranno pensato
    E quindi? Perché una stron.zata non sia più tale è sufficiente che siano tante le "badminds" che la pensano così? [:137][:137][:251]
    6 | GhiaccioVerde il 30/10/2017 07:43:06
    TEX ha scritto:
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Caro Feller, Teodoro lo avra' scritto sbagliando ma saranno tante le badminds che lo avranno pensato
    E quindi? Perché una stron.zata non sia più tale è sufficiente che siano tante le "badminds" che la pensano così? [:137][:137][:251]
    Esattamente come dici!!!! [;)] Ligety avrà avuto le balle girate per il fatto che si e' sbattuto un po' più degli altri per raggiungere la sede della gara[:0] non poteva certo lamentarsi Jitloff, non avrebbero nemmeno letto il suo tweet..[:D]
    7 | TEX il 30/10/2017 07:46:11
    GhiaccioVerde ha scritto: Ligety avrà avuto le balle girate per il fatto che si e' sbattuto un po' più degli altri per raggiungere la sede della gara
    Se la prendesse con Eolo allora.
    8 | il_re88 il 30/10/2017 08:50:05
    Dai su Ted, il tuo ragionamento ci può anche stare, ma che Hirscher abbia avuto un enorme beneficio dall'annulamento di questa gara c'e ne passa, visto che la stagione deve ancora iniziare, pensa piuttosto a tornare competitivo in questa disciplina, visto che dubito che tu possa salire sul podio quest'anno, inoltre sono diversi anni in gigante ti bastona e la volta più recente che lo hai battuto nella classifica di gigante risale alla stagione 2013/2014 per di più a parità di punti.
    9 | Katunga il 30/10/2017 10:26:30
    Penso che Ligtey sia andato troppo oltre. Non voglio difendere il presidente della federazione austriaca ma i giudici si. Annullare la gara alle 6,45 è stata una decisione giusta, sarebbe stato troppo rischioso mandare una miriade di persone su un ghiacciaio con vento forte, anche se quello di Solden è un ghiacciaio anomalo visto che arrivi con i mezzi fino all'arrivo. Non puoi mandare su operai, baristi, tecnici impianti, squadre, giudici, tifosi, ecc ecc e poi dover gestire la discesa in sicurezza di tutti. Ricordiamoci cosa successe lo scorso anno a Bad Klainkirchheim. Per chi non si ricorda, guardi qui http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Austria-una-bufera-di-vento-blocca-la-discesa-libera-femminile-di-Coppa-del-Mondo-foto-418f4ace-9277-4dd9-8f66-076138b04de4.html#foto-8 Ripeto, la gara fosse stata in valle avrebbero potuto aspettare, su di un ghiacciaio no. Avessero deciso di salire per poi annullare e ci fossero stati dei feriti? Il buon Ted, e tanti altri, sarebbero qui a contestare che si doveva sospendere prima. Per quanto riguarda il parlare prima (presidente Osv), da giorni c'era l'allerta meteo. Venerdì sono andato per per lavoro a Kremsmunster (a metà tra Salisburgo e Vienna) ed avrei dovuto rientrare domenica mattina. Le previsioni davano raffiche superiori a 100 kmh e così ho anticipato la partenza a sabato pomeriggio e c'era vento già consistente. PS: ieri ci sono stati problemi anche all'aeroporto di Salisburgo
    10 | muntzer il 30/10/2017 11:55:17
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Caro Feller, Teodoro lo avra' scritto sbagliando ma saranno tante le badminds che lo avranno pensato perché forse qualche precedente c e' stato..ma la paternale sul dire bugie da parte di uno che inforca nettamente e nega l accaduto con faccia del finto incredulo (vedi scorso anno) lascia il tempo che trova..da che pulpito!!
    quoto... d'altronde più di una volta la federazione austriaca ha dato l'impressione di fare un po come le pare all'interno del circo bianco.. Inoltre parafrasare l'anziano campione di motogp non ci sta proprio visto che è proprio l'anziano campione da qualche anno ad arrivare molto spesso dietro...
    11 | TEX il 30/10/2017 12:12:19
    Era sottinteso che ci si riferiva ai tempi in cui l'anziano era giovane [:245]
    12 | Maxicono il 30/10/2017 12:12:27
    muntzer ha scritto:
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Caro Feller, Teodoro lo avra' scritto sbagliando ma saranno tante le badminds che lo avranno pensato perché forse qualche precedente c e' stato..ma la paternale sul dire bugie da parte di uno che inforca nettamente e nega l accaduto con faccia del finto incredulo (vedi scorso anno) lascia il tempo che trova..da che pulpito!!
    quoto... d'altronde più di una volta la federazione austriaca ha dato l'impressione di fare un po come le pare all'interno del circo bianco.. Inoltre parafrasare l'anziano campione di motogp non ci sta proprio visto che è proprio l'anziano campione da qualche anno ad arrivare molto spesso dietro...
    Peccato solo che chi ha deciso non è austriaco, ma italiano...
    13 | Maxicono il 30/10/2017 12:14:44
    Katunga ha scritto: PS: ieri ci sono stati problemi anche all'aeroporto di Salisburgo
    Non solo. L'uragano ha fatto disastri in tutta l'Austria. Ed è andata addirittura peggio all'est d'Europa, dove ci sono stati 5 morti.
    14 | il_re88 il 30/10/2017 13:24:52
    Fairyking ha scritto:
    Ted che caduta di stile... E' dura evidentemente accettare di essere sul viale del tramonto e pure da parecchio...
    concordo. è un pensiero che ci può stare quello di Ligety, ma non essendo l'ultimo gigante della stagione che poteva assegnare la coppa e se sei sicuro dei tuoi mezzi e sai che minimo al podio nei successivi giganti ci arrivi, te ne stai zitto.
    15 | il_re88 il 30/10/2017 13:31:53
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Caro Feller, Teodoro lo avra' scritto sbagliando ma saranno tante le badminds che lo avranno pensato perché forse qualche precedente c e' stato..ma la paternale sul dire bugie da parte di uno che inforca nettamente e nega l accaduto con faccia del finto incredulo (vedi scorso anno) lascia il tempo che trova..da che pulpito!! Poi re MH avrebbe tutto il diritto di offendersi molto se cercassero pure di favorirlo.. come se ancora non avessero fiducia in lui! Sarebbe molto triste ciò.
    nessuno nega che questa decisione favorisce in parte Hirscher, ma molto molto limitatamente. La cancellazione del gigante di Soelden lo favorisce solo per la gara odierna,non credo che non fare Soelden e Levi gli precludesse di lottare per la coppa generale e per quelle di specialità, perchè avresti tutto il tempo per recuperare. per me la coppa se la giocano solamente Pinturault e Kristoffersen :) :)
    16 | il_re88 il 30/10/2017 13:36:52
    Da quando segue lo sci di enorme porcata ne ho vista una, che ancora vuole vendetta. La coppa femmnile 2010/2011 è una rapina alla bellissima bionda :); come al solito la Riesch nei momenti topici se la fà sotto e si fa recuperare dalla Vonn l'immenso vantaggio che aveva in classifica; intervento della federazione e il resto lo conoscete.
    17 | quilodico il 30/10/2017 14:44:53
    Katunga ha scritto:
    Penso che Ligtey sia andato troppo oltre. Non voglio difendere il presidente della federazione austriaca ma i giudici si. Annullare la gara alle 6,45 è stata una decisione giusta, sarebbe stato troppo rischioso mandare una miriade di persone su un ghiacciaio con vento forte, anche se quello di Solden è un ghiacciaio anomalo visto che arrivi con i mezzi fino all'arrivo. Non puoi mandare su operai, baristi, tecnici impianti, squadre, giudici, tifosi, ecc ecc e poi dover gestire la discesa in sicurezza di tutti. Ricordiamoci cosa successe lo scorso anno a Bad Klainkirchheim. Per chi non si ricorda, guardi qui http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Austria-una-bufera-di-vento-blocca-la-discesa-libera-femminile-di-Coppa-del-Mondo-foto-418f4ace-9277-4dd9-8f66-076138b04de4.html#foto-8 Ripeto, la gara fosse stata in valle avrebbero potuto aspettare, su di un ghiacciaio no. Avessero deciso di salire per poi annullare e ci fossero stati dei feriti? Il buon Ted, e tanti altri, sarebbero qui a contestare che si doveva sospendere prima. Per quanto riguarda il parlare prima (presidente Osv), da giorni c'era l'allerta meteo. Venerdì sono andato per per lavoro a Kremsmunster (a metà tra Salisburgo e Vienna) ed avrei dovuto rientrare domenica mattina. Le previsioni davano raffiche superiori a 100 kmh e così ho anticipato la partenza a sabato pomeriggio e c'era vento già consistente. PS: ieri ci sono stati problemi anche all'aeroporto di Salisburgo
    Standing ovation.
    18 | muntzer il 30/10/2017 16:30:26
    Maxicono ha scritto:
    muntzer ha scritto: quoto... d'altronde più di una volta la federazione austriaca ha dato l'impressione di fare un po come le pare all'interno del circo bianco..
    Peccato solo che chi ha deciso non è austriaco, ma italiano...
    se chi decide alla fine è italiano o norvegese non cambia il senso di quello che ho scritto.. la federazione austriaca ha un peso maggiore delle altre all'interno del circo bianco...
    19 | Lothar il 30/10/2017 17:17:00
    ieri si stava per schiantare un aereo di linea Francoforte > Salisburgo https://video.repubblica.it/mondo/salisburgo-troppo-vento-in-pista-l-aereo-non-riesce-ad-atterrare/288409/289018 Ligety non è la prima volta che fa il sospettoso o fa affermazioni ridicole
    20 | il_re88 il 31/10/2017 08:31:38
    per me il suo ragionamento ci può stare, ma poi devi dimostare con i fatti,nelle successive gare, che a Soelden ti hanno tolto una possibile vittoria e con quella ti sei giocata la coppetta di specialità.
    21 | GhiaccioVerde il 31/10/2017 08:59:34
    il_re88 ha scritto: concordo. è un pensiero che ci può stare quello di Ligety..e se sei sicuro dei tuoi mezzi e sai che minimo al podio nei successivi giganti ci arrivi, te ne stai zitto.
    e se sei sicuro di battere Marcellino e Pintu ogni volta senza problemi.. hai la coppetta di gigante già in tasca [:245] Credo che tale sicurezza non ce l'abbia nessuno da diversi anni, 6 per l'esattezza [8)]
    22 | TEX il 31/10/2017 10:12:42
    il_re88 ha scritto:
    per me il suo ragionamento ci può stare
    "Ragionamento" quell'accozzaglia di tesi complottiste senza nè capo nè coda ? [:246]
    23 | christiansand il 31/10/2017 22:46:30
    su dai é un'uscita che ci sta, purtroppo al federazione austriaca é potente e lo sappiamo..poi ligety non ha più' nulla da dimostrare in gigante, ha vinto tutto quello eh poteva vincere al contrario di hirscher a cui manca l'oro olimpico..
    24 | TEX il 31/10/2017 23:01:09
    Così potente da comandare il meteo non lo sapevo, non si finisce mai di imparare [:245]
    25 | TEX il 31/10/2017 23:14:55
    christiansand ha scritto:
    ..poi ligety non ha più' nulla da dimostrare in gigante, ha vinto tutto quello eh poteva vincere al contrario di hirscher a cui manca l'oro olimpico..
    Marcellino, un povero sfi.gato senza nemmeno un oro olimpico, un po' come Girardelli insomma [:245]
    26 | Fairyking il 01/11/2017 07:50:08
    Questa che Ligety ha vinto tutto mentre MH gli manca l'oro olimpico è veramente esilarante... Forse però manca un dettaglio: a Teodoro mancano solo 6 coppe generali e credo "qualche" Coppetta di differenza, nonché "qualche" gara vinta. Credo che come valore complessivo Ligety possa si e no legare le scarpe a Marcello. Come quasi tutti gli avversari contemporanei e la stragrande maggioranza di quelli del passato. [:D]
    27 | brunodalla il 01/11/2017 09:50:49
    anche questa di paragonare due atleti con caratteristiche così diverse è abbastanza esilarante, senza contare che si è partiti a discutere su una cosa che pensa ligety e che ha detto e si è finiti a discutere sul valore complessivo di due sciatori. che cosa centrano le due cose? forse dire quello che si pensa (indipendentemente se giusto o sbagliato) influisce sul valore di uno sciatore e sulle sue vittorie passate? la trovo una cosa abbastanza ridicola.
    28 | GhiaccioVerde il 01/11/2017 11:00:40
    Quoto. Diventano critiche distruttive verso le capacita' dell'atleta solo perché han detto la loro. Se uno leggesse senza aver mai visto una gara di sci evincerebbe tranquillamente che Teodor non solo ha un pessimo carattere, ma e' anche uno che scia e ha sempre sciato come un GV qualunque [:0][xx(][B)]
    29 | christiansand il 01/11/2017 18:27:30
    Parlavi esclusivamente del gigante,in cui ligety é per me secondo solo a stenmark..lo so anch’io che complessivamente hirscher é cento volte migliore..su hirscher/gira:il lussemburgjese era un polivalente,vinceva tanto ma costruiva le sue coppe soprattutto sulla regolarità,per me ci stava di piu’ che Potesse non vincere l’oro olimpico (anche perché’ se non sbaglio le olimpiadi capitarono sempre in anni in cui era meno in forma).,hirscher resta ancora specialista di slalom e gigante,se finisse’ la carriera senza un oro olimpico per me sarebbe una minuscola macchia nella sua carriera perfetta..
    30 | Katunga il 01/11/2017 19:36:21
    Non concordo. Per me ci sono stati tanti altri gigantisti migliori di lui. Due su tutti: Von Gruningen ed il povero Nierlich
    31 | Katunga il 01/11/2017 19:40:36
    E lo gnomo Hemmi
    32 | franz62 il 01/11/2017 19:55:37
    ho perso il filo...non capisco più chi è più forte di chi in gigante[:D] per me Ingemar e Deborah in assoluto. estetica MVG e Ted. testa Hirscher. poi un sacco di fenomeni altrettanto bravi..sono solo gusti personali.
    33 | franz62 il 01/11/2017 20:24:01
    ma preferisco in assoluto Gustavo o Bode? c'ho il dubbio...han fatto robe incredibili.
    34 | il_re88 il 02/11/2017 08:41:54
    TEX ha scritto:
    christiansand ha scritto:
    ..poi ligety non ha più' nulla da dimostrare in gigante, ha vinto tutto quello eh poteva vincere al contrario di hirscher a cui manca l'oro olimpico..
    Marcellino, un povero sfi.gato senza nemmeno un oro olimpico, un po' come Girardelli insomma [:245]
    Hai ragione Hirscher è quasi sul livello di Ligety,quest'ultimo ha un palmares molto più ricco :) ahhhhhhhhhhhhhh Tocca ammettere che nella singola disciplina del gigante,Ligety è secondo almeno in quanto a palmares solamente a Stenmark. Per il resto non c'e paragone
    35 | il_re88 il 02/11/2017 08:43:05
    Fairyking ha scritto:
    Questa che Ligety ha vinto tutto mentre MH gli manca l'oro olimpico è veramente esilarante... Forse però manca un dettaglio: a Teodoro mancano solo 6 coppe generali e credo "qualche" Coppetta di differenza, nonché "qualche" gara vinta. Credo che come valore complessivo Ligety possa si e no legare le scarpe a Marcello. Come quasi tutti gli avversari contemporanei e la stragrande maggioranza di quelli del passato. [:D]
    si solo sei copponi di differenza...concordo su tutto
    36 | balineuve il 02/11/2017 09:09:03
    In questa discussion manca Albertone ...... [;)][;)] .... il migliore in assolutissssssimo ....... [;)][;)]
    37 | franz62 il 02/11/2017 17:50:23
    mi sfugge il suo secondo posto a kitz in discesa...comunque bravino[:D][:o)]
    38 | TEX il 02/11/2017 21:15:30
    il_re88 ha scritto:
    TEX ha scritto:
    christiansand ha scritto:
    ..poi ligety non ha più' nulla da dimostrare in gigante, ha vinto tutto quello eh poteva vincere al contrario di hirscher a cui manca l'oro olimpico..
    Marcellino, un povero sfi.gato senza nemmeno un oro olimpico, un po' come Girardelli insomma [:245]
    Hai ragione Hirscher è quasi sul livello di Ligety,quest'ultimo ha un palmares molto più ricco :) ahhhhhhhhhhhhhh Tocca ammettere che nella singola disciplina del gigante,Ligety è secondo almeno in quanto a palmares solamente a Stenmark. Per il resto non c'e paragone
    Non ho capito a chi stai dando ragione [:252][:137]
    39 | il_re88 il 03/11/2017 08:31:57
    ho ammesso che, almeno stando solo al palmares riguardante il gigante Ligety è secondo solo a Stenmark,naturalmente in quanto a vittorie generali il confronto con Hirscher non esiste proprio. Per quanto riguarda ciò che ha detto Ligety, al limite ci può anche stare il suo pensiero(anche se questa era l'occasiona meno adatta per affermare certe cose), anche se il meteo diceva il contrario,ma un conto è pensarlo ed un altro e dirlo, perchè se fai certe affermazioni poi devi dimostrare con i fatti che puoi tranquillamente giocartela.
    40 | ManuCirce il 03/11/2017 09:18:04
    Pensandoci bene, se avessero davvero voluto giocare "sporco" avrebbero potuto organizzarsi molto meglio. 1) oggi come oggi il meteo per il giorno dopo è davvero precisissimo, e si sapeva già che la gara non si poteva fare; 2) date le premesse, Hirscer avrebbe potuto benissimo iscriversi... tanto non sarebbe partito nessuno... 4) e se anche fosse partita la gara, tra nebbia - vento - neve - poteva sempre avanzare qualche scusa per non partire... magari dire che gli avevano rubato gli sci... [}:)] o che gli si erano gelati gli scarponi... [}:)] 3) e con questo avrebbe evitato inutili voci di corridoio!!! [:D]
    41 | ManuCirce il 03/11/2017 09:29:08
    ManuCirce ha scritto:
    Pensandoci bene, se avessero davvero voluto giocare "sporco" avrebbero potuto organizzarsi molto meglio. 1) oggi come oggi il meteo per il giorno dopo è davvero precisissimo, e si sapeva già che la gara non si poteva fare; 2) date le premesse, Hirscer avrebbe potuto benissimo iscriversi... tanto non sarebbe partito nessuno... 4) e se anche fosse partita la gara, tra nebbia - vento - neve - poteva sempre avanzare qualche scusa per non partire... magari dire che gli avevano rubato gli sci... [}:)] o che gli si erano gelati gli scarponi... [}:)] 3) e con questo avrebbe evitato inutili voci di corridoio!!! [:D]
    ... manca il soggetto del post precedente: gli Austriaci. E riguardo a Taddeo, la sua Luna Scorpione può portarlo a immaginare cose sotterranee anche dove non ce ne sono. [:122][:122][:122]
    42 | balineuve il 03/11/2017 10:20:00
    Teodoro è stato probabilmente frainteso ......... [;)] Intendeva che se la gara si fosse fatta con quel vento, qualche atleta o anche qualche addetto alla pista avrebbe potuto evacuare in senso medico ....... in funiviaprima di raggiungere la cima ..... da qui la puzza [:o)][:o)]
    43 | TEX il 03/11/2017 14:46:21
    Le cose che nessuno vi dirà mai : "H.A.A.R.P. (Hirscher Artifiziell Absagen Rennen Programme) e' un progetto segreto, comandato dal generale Skrokkaknoedel, volto a perseguire scopi occulti, che andrebbero dalla realizzazione di un'ipotetica arma elettromagnetica per pilotare i sorteggi dei pettorali e nascondere le inforcate alla vista dei giudici, fino al controllo del clima. E la FIS keffa' ? Svegliaa!1!!1 "
    44 | Katunga il 03/11/2017 14:59:09
    Nel senso che mangia i Knödel a sbaffo e poi manda il Rechnung alla Fis?
    45 | TEX il 03/11/2017 15:16:37
    Ja, genau.
    46 | jos235 il 03/11/2017 15:51:04
    C'è anche la puzza avvertita da Ligety che non si è ancora capito da dove proveniva.. anche armi khimiche nel progetto H.A.A.R.P.?
    47 | didibi il 03/11/2017 20:16:15
    Della serie: se volete vedere come si manda in vacca una discussione venite su Fantaski, vi stupiremo con effetti speciali perché qua non siamo scienza ma fantascienza
    48 | franz62 il 03/11/2017 20:52:29
    però Ted ci ha messo del suo per farla partire in vacca come discussione...un invito a nozze[:D]
    49 | kaiser il 04/11/2017 10:48:56
    Ma allafine chi ha vinto a Soelden? [:D]
    50 | GM1966 il 04/11/2017 14:17:48
    Non ha vinto nessuno, ha solo perso la FIS con questa regola assurda e anacronistica di non recuperare le gare previste sul ghiacciaio.
    51 | Fairyking il 04/11/2017 16:06:08
    Concordo, la FIS mantiene viva una regola che tra l'altro non si capisce da dove nasca...Ovvero perché mai una gara su ghiacciaio debba essere diversa da una in bassa quota. C'era tutto il tempo e la possibilità di recuperarla e magari fare una deroga al regolamento che né avvantaggia né danneggia alcuno, ma toglie una gara di gigante che alla fine rimane la specialità più bella e classica dello sci.
    52 | franz62 il 05/11/2017 17:28:49
    anche mio cuggino oggi avrebbe capito che a novembre in ghiacciaio è difficile recuperare...basta guardare fuori dalla finestra, se invece vuoi recuperare una gara di ottobre a gennaio quindi non in ghiacciaio dammi data e località e dimmi anche quali altre gare ci saranno eventualmente da recuperare da qui a gennaio. voglio un preventivo dettagliato.[:)]
    53 | Maxicono il 06/11/2017 11:14:19
    Se riescono a recuperare le gare annullate di gennaio, allora davvero non vedo perché non dovrebbero riuscirci con quelle di ottobre. Già a Val d'Isere poteva essere possibile aggiungere un altro gigante il venerdì.
    54 | il_re88 il 07/11/2017 08:29:44
    infatti c'e ne sarebbe di tempo per piazzarla.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Soelden Ted Ligety Markus Waldner Patrick Riml )

      [12/12/2023] Cancellazioni e recuperi: sconvolto il calendario di Coppa del Mondo
      [04/11/2023] Squalifica Mowinckel: colpa di uno strumento per sciolinare
      [30/10/2023] Niente recupero del gigante maschile di Soelden a Obergurgl
      [30/10/2023] Fantaski Stats - Soelden 2023 - gigante femminile
      [29/10/2023] Soelden: gara cancellata per il vento
      [29/10/2023] Soelden: è subito lotta tra Schwarz e Odermatt. Della Vite 11/o
      [28/10/2023] Gli Azzurri pronti ad attaccare il Rettenbach
      [28/10/2023] Brignone: "Felice per il risultato, i due centesimi bruciano"
      [28/10/2023] Lara Gut-Behrami vince a Soelden, Fede Brignone a 2 centesimi
      [28/10/2023] Il fluoro fa la prima vittima: squalificata Mowinckel
      [28/10/2023] Soelden: Fede Brignone guida la prima manche
      [27/10/2023] Le Azzurre pronte per il Rettenbach
      [27/10/2023] Annuncio-choc di Lucas Braathen: "Mi ritiro con effetto immediato!"
      [26/10/2023] I convocati di Norvegia, Germania e USA per Soelden
      [25/10/2023] Hirscher e i suoi Van Deer verso la seconda stagione di CdM

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti