Manca solo l'ufficializzazione da parte del delegato Fis, ma le due prove di coppa del mondo femminile cancellate a Maribor in Slovenia previste l'1 e 2 febbraio per assenza di neve, saranno quasi certamente recuperate nella vicina Kranjska Gora.
La federazione slovena ha, infatti, chiesto alla Fis di poter disputare le due gare, gigante e slalom, nella località di riserva di Kranjska Gora. Se a Maribor il verde dei prati impera, sulla Podkoren, un po' di neve c'è e nel fine settimana ne è prevista un po' in arrivo.
Naturalmente il direttore della coppa del mondo femminile Atle Skaardal ha dato il suo assenso. La decisione definitiva verrà presa però in ogni caso in questo fine settimana quando il delegato Fis effettuerà il tradizionale controllo neve sulla Podkoren. Gli organizzatori sloveni sono però ottimisti.
Io credo che sulla Podkoren vedremo tutt'altro spettacolo rispetto a Maribor....e credo gradiscano molto di più anche loro!!![;)]
2 | muntzer il 23/01/2014 08:53:55
guardando le webcam di Kranjska Gora c'è poco da stare allegri...[:(]
forse domani dovrebbe nevicare e finalmente le temperature dovrebbero abbassarsi, speriamo....
3 | didibi il 23/01/2014 09:45:27
a Kranjska Gora la settimana scorsa avevano chiuso alcuni impianti sul lato paese per mancanza neve
a Tarvisio sono state cancellate delle NJR perché pioveva e da li al Podkoren ci puoi andare a piedi
gli sloveni sono disperati ma dopo Kitz (ok dato alle gare con pista non finita e temperature primaverili) non vorrei che la FIS sia stata ripresa un altra volta da buonismo autolesionista
4 | jos235 il 23/01/2014 10:37:34
Probabilmente in questo caso pesa anche il fatto che è l'unica data della Coppa femminile in Slovenia, quindi cercano a tutti i costi di farla rimanere in Slovenia. In Croazia Zagabria a parte altro posto non c'è, perciò erano obbligati a fare diversamente, in un certo senso
5 | fabio farg team il 24/01/2014 01:05:36
Su discussioni precedenti leggevo di eventuali recuperi in Italia,Sestriere e Santa Caterina Valfurva;ho letto una località dove anni addietro si svolsero gare di coppa,diversi anni fà mi ricordo un gigante stava ancora Vreni Schneider;la località si chima Val Zoldana,come mai non si è corso più là?Neanche la Coppa Europa si è disputata?
6 | Cavagnoud_fan il 24/01/2014 19:37:33
Oggi sta nevicando in tutta la Slovenia, nema problema per Kranjska Gora. Le gare si sarebbero potute disputarea anche a Maribor perché sul Pohorje sta nevicando copiosamente ed è prevista neve per tutta la settimana, ma meglio così, la Podkoren di Kranjska Gora è stupenda.
7 | cubodado il 25/01/2014 00:28:24
La Podgoren è stupenda soprattutto nella stagione giusta, dovrebbero anticipare le gare maschili a calendario! (Poi ci può stare la s***a e avere i prati verdi e dieci gradi a gennaio)