Domenica sono stati presentati a Roccaraso i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino, che si svolgeranno dal 29 febbraio al 9 marzo 2012 nel comprensorio sciistico dell'Alto Sangro. Ne ha parlato l'assessore al turismo Mauro Di Dalmazio: "Si fanno a Roccaraso ma è un evento che investe l'intero Abruzzo. Qui nulla è scontato, così come non sono scontati questi campionati mondiali di sci che, invece, sono stati conquistati da un territorio che insieme ha fatto sistema, ha dimostrato una grande capacità organizzativa e ha lavorato in un'unica direzione. Roccaraso e il comprensorio dell'Alto Sangro sono un'eccellenza del nostro sistema turistico; la manifestazione iridata del prossimo febbraio è l'ulteriore conferma della credibilità di un territorio sia a livello nazionale che internazionale e soprattutto deve diventare la nostra punta d'orgoglio." Il Comitato Organizzatore, presieduto da Alessandro Amicone, neoeletto in qualità di vice Sindaco, sta lavorando sulle piste per adeguarle alle norme internazionali; saranno coinvolte la pista Direttissima a Monte Pratello-Rivisondoli per le gare di discesa e superg e la pista Lupo alle Gravare dell'Aremogna per gigante e slalom, oltre alle piste di Pizzalto destinate agli allenamenti. In programma anche la costruzione di una nuova seggiovia quadriposto per la pista Lupo, in modo da raggiungere la zona di partenza con un unico impianto.
Roccaraso succede a Crans Montana, Region Mont Blanc, Garmisch Partenkirchen, Formigal e Altenmarkt che hanno organizzato l'evento nelle ultime 5 stagioni.
La località abruzzese aveva ospitato nel 2005 le finali di Coppa Europa e nel 2004 e 2006 due giganti femminili del circuito continentale, mentre le prove veloci maschile in programma a marzo sono state annullate per maltempo. (martedì 24 maggio 2011)
Velocisti allo Stelvio fino a venerdì 24; Polivalenti in Senales
lunedì 20 ottobre 2025
Steen Olsen assente a Soelden; 11 norvegesi convocati
lunedì 20 ottobre 2025
Azzurri e Azzurre per Soelden: i 15 convocati
sabato 18 ottobre 2025
Milano, FISI Media Day 2025: prende il via la nuova stagione
sabato 18 ottobre 2025
Verso Soelden: Bassino, Goggia e le gigantiste in Val Senales
sabato 18 ottobre 2025
Federica Brignone è l'Atleta dell'Anno FISI 2025
giovedì 16 ottobre 2025
Soelden: i 17 Austriaci per l'opening 2025/2026
giovedì 16 ottobre 2025
Christian Walder saluta il Circo Bianco
giovedì 16 ottobre 2025
Verso Soelden: la Val Senales ospita la rifinitura degli Azzurri
Tutt i commenti disponibili:
1 | Enrico il 25/05/2011 11:43:59
Speriamo che giove pluvio non si diverti anche in quest'occasione a martellare di sf**a gli organizzatori di Roccaraso, che negli anni hanno molto spesso visto vanificare i propri sforzi o dalle eccessive nevicate (finali di Coppa Europa 2005 ed il trittico di velocità sempre di C.E. quest'anno) o da sciroccate bollenti che si mangiavano lo strato nevoso a vista d'occhio (Campionati Italiani Juniores 2010).
Non se lo meriterebbero proprio. Speriamo che abbiano già pagato abbondantemente dazio![:D]