Ultimi scampoli di coppa del mondo per questo 2010. Due gli apputamenti previsti: il 28 e 29 dicembre a Semmering le donne saranno impegnate in un gigante ed uno slalom speciale, mentre il 29 dicembre sulla Stelvio di Bormio appuntamento con la "classica" discesa libera maschile. Oggi controllo neve positivo nella località della Valtellina, nonostante il rialzo delle temperature e la pioggia sia caduta nel fondovalle, il tracciato è pronto ad ospitare il circo bianco. Nelle prossime ore è previsto nuovamente un brusco calo delle temperature. Intanto il direttore unico delle squadre azzurre Claudio Ravetto ha reso noto i nomi dei dodici discesisti convocati, di questi, otto verranno scelti in base alle prove, mentre l'unico posto sicuro è quello di Siegmar Klotz, qualificato grazie ai risultati dello scorso anno in Coppa Europa. Gli altri convocati sullo Stelvio sono Hagen Patscheider, Peter Fill, Christof Innerhofer, Werner Heel, Stefan Thanei, Dominik Paris, Patrick Staudacher, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni e Andy Plank. (giovedì 23 dicembre 2010)
Controllo neve positivo per Levi. Le Azzurre convocate
domenica 25 ottobre 2026
Soelden: vince Braathen su Meillard e Odermatt. Ottimo Vinatzer 7/o
sabato 24 ottobre 2026
Soelden: vittoria per Paula Moltzan su Colturi e Aicher. Zenere 5/a
sabato 24 ottobre 2026
Shiffrin subito davanti nella prima manche di Soelden
martedì 20 ottobre 2026
I Tedeschi per Soelden
martedì 20 ottobre 2026
Francesi e Norvegesi per Soelden. Torna Steen Olsen
lunedì 19 ottobre 2026
Gli otto Svedesi per Soelden
lunedì 19 ottobre 2026
Dieci ragazze e otto ragazzi elvetici per Soelden
sabato 17 ottobre 2026
Gli Austriaci per Soelden
giovedì 5 novembre 2026
Controllo neve positivo per Levi. Le Azzurre convocate
martedì 3 novembre 2026
Michelle Gisin ha annunciato il ritiro
lunedì 2 novembre 2026
Federica Brignone lascia l'Arma dei Carabinieri
venerdì 30 ottobre 2026
Martedì prossimo Michelle Gisin rivelerà il suo futuro sportivo
venerdì 30 ottobre 2026
Franjo Von Allmen vince lo Skieur d'Or 2026
giovedì 29 ottobre 2026
Ufficiale: Kvitfjell sostituisce Narvik
mercoledì 28 ottobre 2026
Tre giorni di allenamento in Val Senales per otto slalomiste azzurre
lunedì 26 ottobre 2026
Discesisti in allenamento a Livigno, Goggia a Soelden
lunedì 26 ottobre 2026
L'altoatesino Raimund Plancker nuovo FIS Chief Race Director
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 23/12/2010 19:49:07
Ragazzi, all'attaccoooooo!!!!!!!!!!!!
2 | Mirkovic il 23/12/2010 23:37:19
fORZA FUORI L'ORGOGLIO FORZAAAAAAAAAAAAAA!!!!![;)]
3 | emanueza il 23/12/2010 23:58:13
mi permetto di segnalare che l'atleta del CAE Rocco Delsante potrebbe fare l'apripista nella libera di Bormio del 29 dicembre...a Rocco il nostro "in bocca al lupo" per questa prova generale in attesa di vederlo presto al cancelletto come concorrente
4 | dani1965 il 24/12/2010 10:45:04
12???
Salite con una squadra di calcio + ... dodicesimo uomo?
[:D]
5 | franz62 il 24/12/2010 11:22:35
Si preannuncia neve morbida anche sulla stelvio se ha piovigginato e adesso arriva freddo di nuovo... vabbè tanto non ci son molte curve e non si fa fatica anche se è duro[:D]
6 | emanueza il 24/12/2010 12:07:34
franz62 ha scritto:
Si preannuncia neve morbida anche sulla stelvio se ha piovigginato e adesso arriva freddo di nuovo... vabbè tanto non ci son molte curve e non si fa fatica anche se è duro[:D]
ah ah ah
7 | dani1965 il 24/12/2010 12:09:03
Sarà contento Carcentina... [;)]
8 | cancliatomic il 24/12/2010 16:48:01
Innerhofer non vede l'ora...
Bormio è spesso stata terreno di conquista degli austriaci e altrettanto spesso ha regalato agli azzurri amarezze e delusioni. Due anni or sono, però, Christof Innerhofer è riuscito nell’impresa di dominare la Stelvio e issare, per la prima volta in discesa libera, la bandiera italiana sul pennone più alto.
Innerhofer lo scorso anno ha avuto una stagione piena di problemi, ma ora il vento sembra essere tornato favorevole al ventiseienne altoatesino.
Ecco le sue parole:
“Mi fa molto piacere tonare a Bormio, ho molta fiducia e spero che la pista sia in ottimo stato, come sempre.
Io sto bene fisicamente, finalmente, e ho ricominciato a divertirmi sugli sci, anche se in Val Gardena non è andata come avrei voluto. Per il mio compleanno immaginavo di farmi un regalo molto più piacevole.
Come descriverei Bormio a una persona che non l’ha mai vista? Bella. E’ una pista difficile e ha caratteristiche che a me piacciono molto: si prende subito una gran velocità, con quella partenza super-ripida, ci sono dei bei salti e tante curve ad alta velocità da collegare con precisione. Non la trovo così difficile come viene sempre descritta. Forse perché mi piace così tanto. E’ davvero… bella!
Bisogna essere molto allenati per dominare la pista fino in fondo. E’ dura, durissima. Si arriva in fondo distrutti, come a Wengen, dove però ci sono trenta secondi di gara in più. Negli ultimi venti secondi si può fare la differenza se restano energie da spendere e quest’anno mi sento di essere al 100%.
Dai Christof!!!!!!!!!
9 | leo85 il 25/12/2010 13:47:24
Beh, questo non può che essere un ottimo viatico per la prima vittoria di quest'anno tinta d'azzurro!!!
Vai Cristof!!![;)]
10 | fabio farg team il 26/12/2010 15:15:40
Credo che ci siano tutti,neanche un assente tra gli azzurri,vero?