Lo avevamo intuito sin dalle prime discese: anche quest'anno sarà duello Riesch contro Vonn, o Vonn contro Riesch. Lindsey Vonn beffata ieri per soli 10 centesimi dall'amica-rivale Riesch oggi ha fatto vedere di che pasta è fatta andandosi a conquistare la vittoria nel primo superG di stagione a Lake Louise.
Il distacco non lascia dubbi: 83 centesimi di vantaggio, ossia, una gara perfetta senza sbavature, con linee impossibili per le avversarie e molto redditizie.
In seconda e terza posizione appaiate Maria Riesch e Julia Mancuso con un distacco (e che distacco !) rispettivamente di 83 e 87 centesimi di secondo. Torna finalmente nelle 10 Johanna Schnarf, settimana a 1.94 dall'americana. Dopo le deludendi discese di venerdì e sabato l'altoatesina voleva e doveva far vedere a se stessa che anche lei può stare nella top ten. Le donnejet quindi ci sono con Daniela Merighetti (oggi out) Johanna Schnarf , Elena Fanchini (out oggi) e la giovanissima Francesca Marsaglia che oggi con la 17a posizione si è riscattata del goffo errore che le è capitato ieri in partenza. E' andata a punti anche Verena Stuffer che oggi ha conquistato un incoraggiante 29° posto. Purtroppo non è partita Lucia Recchia per un fastidio al ginocchio sinistro, mentre è uscita anzitempo Elena Curtoni e Lucia Mazzotti ha concluso in 37a posizione. La gara è stata a lungo interrotta per la caduta della slovena Marusa Ferk, che ha perso il controllo, è finita tra le reti e poi è stata elitrasportata a valle. La Coppa del Mondo femminile riprenderà proprio da un superG a St Moritz sabato prossimo. (domenica 5 dicembre 2010)
Festa Norvegia: Haugan vince l'ultimo slalom, McGrath la coppa di specialità
mercoledì 25 marzo 2026
Grenier vince l'ultimo gigante.Shiffrin 6 Coppe come Moser-Proell
mercoledì 25 marzo 2026
Meillard guida l'ultimo slalom, lotta aperta per la Coppa di specialità
mercoledì 25 marzo 2026
Grenier guida l'ultimo gigante, super Trocker
martedì 24 marzo 2026
Shiffrin vince anche l'ultimo slalom e fa 110. Splendida Trocker in top10
martedì 24 marzo 2026
Pinheiro Braathen vince l'ultimo gigante e strappa la coppa a Odermatt
martedì 24 marzo 2026
Shiffrin imprendibile a Hafjell, verso la sesta Coppa
martedì 24 marzo 2026
Odermatt esce, Braathen guida l'ultimo gigante e vede la Coppa,
lunedì 23 marzo 2026
Azzurri e Azzurre per gli ultimi slalom e giganti
mercoledì 17 giugno 2026
FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
martedì 16 giugno 2026
Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
sabato 13 giugno 2026
Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
venerdì 12 giugno 2026
E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
venerdì 12 giugno 2026
Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
giovedì 11 giugno 2026
Giulia Albano saluta l'agonismo
giovedì 11 giugno 2026
Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
giovedì 11 giugno 2026
Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
mercoledì 10 giugno 2026
Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
Tutt i commenti disponibili:
1 | matly il 05/12/2010 21:42:47
ma che è successo alla Goergl?
su Eurosport han detto,con molta nonchalance,che si è strappata un legamento del ginocchio ,e sinceramente mi sembrerebbe un infortunio molto serio
sulla gara di oggi beh,la Vonn ha dato spettacolo,ma la Riesch non molla per nulla
2 | lbrtg il 05/12/2010 22:01:10
matly ha scritto:
ma che è successo alla Goergl?
su Eurosport han detto,con molta nonchalance,che si è strappata un legamento del ginocchio ,e sinceramente mi sembrerebbe un infortunio molto serio
Cosa?????
3 | matly il 05/12/2010 22:05:44
lbrtg ha scritto:
matly ha scritto:
ma che è successo alla Goergl?
su Eurosport han detto,con molta nonchalance,che si è strappata un legamento del ginocchio ,e sinceramente mi sembrerebbe un infortunio molto serio
Cosa?????
eh così han detto,ma mi sembra strano sinceramente..
non è partita e han parlato di questo infortunio,ma non ho trovato nessuna informazione in giro che confermasse sta cosa quindi chiedevo lumi
4 | brunodalla il 05/12/2010 22:07:36
sto per suicidarmi[xx(]
5 | GeneraleLee il 05/12/2010 22:18:46
...possibile lesione del legamento mediale del ginocchio sinistro...probabilmente a seguito della spigolata nel finale di gara ieri
comunque si parla di misura più che altro precauzionale...possibile che sia già in gara prossima settimana...o forse no...
6 | franz62 il 05/12/2010 22:29:45
Sf**a di spigolata...sarà una stiratina, fosse di più sarebbe troppo per quel movimento.
7 | GeneraleLee il 05/12/2010 22:31:33
ho tradotto dal tedesco...potrebbe essere qualsiasi cosa[:D]
8 | GeneraleLee il 05/12/2010 22:40:31
qui ne parlano un pò meglio
....Elisabeth Görgl. Die Steirerin hatte sich in der Abfahrt am Samstag eine Innenband-Verletzung in linken Knie zugezogen.
Nach den Rängen drei und fünf in den beiden Abfahrten in Lake Louise bliebt Görgl der Angriff auf einen weiteren Podestplatz im Super-G verwehrt. "Es zwickt innen im linken Knie im Innenband ein bisschen. Ich kann normal Druck geben beim Freifahren, ich glaube nicht, dass es schlimm ist. Aber um 100 Prozent Rennen zu fahren, ist es zu riskant", erzählte Görgl und verwies auf die noch lange Saison. Sie werde nun Therapie machen, um "vielleicht nächste Woche schon wieder 100 Prozent fit fahren" zu können.
Zerrung?
Die Erstdiagnose ergab eine Zerrung, Görgl wollte aber auf Nummer sicher gehen. "Man weiß nicht, ob auch ein bisschen was eingerissen ist. Ich glaube, dass es nicht so tragisch ist, es schaut heute schon besser aus als gestern. Ich bin zuversichtlich, dass ich das bald wieder im Griff habe." Nach der Rückkehr in Österreich wird sie sich einer MRI-Untersuchung unterziehen, um Gewissheit zu bekommen.
Das Missgeschick passierte Görgl am Samstag im flachen Teil, einen Sturz konnte sie gerade noch vermeiden. Doch schon da habe sie den "unangenehmen Schmerz" gespürt. Dass sie nicht zum Rennen antreten konnte, schmerzte aber freilich noch mehr. "Die Form passt sehr gut, das möchte ich bald wieder zeigen", tröstete sich die Rennläuferin, die die Besichtigung noch mitgemacht hatte, ehe sie eine Vernunftsentscheidung traf.
9 | GeneraleLee il 05/12/2010 22:41:35
"Ich weiß nicht genau, was es ist, aber ich glaube, dass das Innenband gezerrt ist"
10 | matly il 05/12/2010 22:43:10
franz62 ha scritto:
Sf**a di spigolata...sarà una stiratina, fosse di più sarebbe troppo per quel movimento.
beh lo scorso anno Grange si ruppe in una maniera molto simile,pure lui finì la sua gara sentendo una pizzicata al ginocchio...
11 | GeneraleLee il 05/12/2010 22:44:28
ci capisco poco ma nessuno (oltre ai telecronisti) ha parlato di rottura dei legamenti[;)]