Il connubio sci-bicicletta non è certo una novità: da sempre gli atleti del Circo Bianco si allenano durante l'estate utilizzando anche il mezzo a due ruote, e alcuni di loro (Moelgg, Blardone, Innerhofer...) sono degli autentici appassionati. Ieri gli atleti delle Fiamme Gialle Manfred e Manuela Moelgg e Johanna Schnarf sono stati ospiti del Giro d'Italia per la durissima cronoscalata di S.Vigilio-Plan de Corones che ha visto imporsi Stefano Garzelli sui 12,900km di salita di cui 5,3km di sterrato, passando a lato di quelle piste che d'inverno i fratelli Moelgg, nativi di S.Vigilio, hanno percorso migliaia di volte. Domani invece la 93esima edizione del Giro toccherà Brescia con l'arrivo da Levico Terme, con partenza il giorno successivo per la 19esima tappa che porterà i corridori all'Aprica. Saranno ospiti le tre azzurre delle Fiamme Gialle Dada Merighetti, Nadia ed Elena Fanchini. Ecco Elena: "Sono stata una grande tifosa di Marco Pantani. Mi emozionavo vedendolo scalare le montagne del Giro d'Italia. La corsa mi piace e la seguo spesso in televisione. Con la mia famiglia ho assistito ad alcune tappe, mai però a stretto contatto con gli atleti". Daniela Merighetti non ha mai potuto seguire di persona il Giro d'Italia: "Lo ammetto: è la prima volta che assisto dal vivo ad una tappa del Giro. L'ho sempre seguito in tv, ma quando il Giro è passato nei dintorni di Brescia sono sempre stata assente per impegni sciistici. Ringrazio l'organizzazione e le Fiamme Gialle per avermi dato questa opportunità. Mi alleno spesso in bicicletta: solitamente pedalo per 40/50 chilometri". (mercoledì 26 maggio 2010)
Marta Bassino: "sono molto contenta di come procede il recupero"
mercoledì 27 maggio 2026
Francesi e Finlandesi per il 2026/2027
martedì 26 maggio 2026
Grahl-Madsen, Solberg, Drukarov e Laine entrano in Van Deer
Tutt i commenti disponibili:
1 | leo85 il 26/05/2010 20:38:39
Eh si Elena, ci ricordiamo tutti la tua bellissima dedica a Marco alla conquista della tua medaglia d'argento ai mondiali!!! Che bei ricordi...e che emozioni!!!
2 | simoski il 27/05/2010 16:11:54
dai l'altro giorno la dada ha fatto 80 km![:)]
comunque ho ancora le foto di elena a santa caterina con la maglietta di pantani il giorno della medaglia d'argento, appena la trovo la metto!
3 | fabio farg team il 29/05/2010 21:57:22
Ancora con Marco Pantani?Saranno diverse volte che ogni volta che interpellano Elena sul ciclismo,ricorda sempre Pantani a Monte Campione.Senza nulla togliere a Marco Pantani,ma il ciclismo va avanti!
4 | fabio farg team il 29/05/2010 21:59:42
FantaskiNews ha scritto:
Dada Merighetti e le sorelle Fanchini al Giro<br>di Matteo Pavesi<br><br><img align="left]http://www.fantaski.it/images/media/img_gt9677.jpg" id="left[/img]op Mi alleno spesso in bicicletta: solitamente pedalo per 40/50 chilometri".