separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 26 aprile 2024 - ore 11:05 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Circo Bianco: come stanno gli infortunati?

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Palander K.
commenti 20 Commenti icona rss
Mancano 40 giorni a Soelden: vediamo la situazione degli atleti infortunatesi nella passata stagione.

Kostelic:a febbraio rinuncia ai Campionati per il mal di schiena, compromettendo di fatto anche il finale di stagione.A metà maggio in allenamento sente ancora dolore e segue una terapia specifica.Si è allenato comunque regolarmente a Zermatt per tutta l'estate, salvo la consueta pausa-vacanza sull'isola croata di Mljet.Ha fatto molta velocità e punta alla Generale.

Ligety:si infortuna ai Campionati USA in Alaska riportando una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro.Torna sugli sci a metà luglio,va coi compagni in Nuova Zelanda a metà agosto e segue la normale preparazione.

Matteo Marsaglia:frattura del piatto tibiale e lesione ai legamenti, infortunatosi a fine marzo.Ha lavorato con i compagni a San Benedetto e allo Stelvio. E' partito regolarmente per Ushuaia

De Tessieres:rottura del crociato anteriore del ginocchio destro ai Campionati Nazionali.Dopo un mese di riposo assoluto ha ripreso la preparazione atletica con corsa e bici.E' partito coi compagni per l'Argentina dove tornerà sugli sci.

Macartney:infortunatosi a gennaio a Wengen, si sta allenando con i compagni in Nuova Zelanda

Lanning:sta seguendo la riabilitazione nello Utah, a settembre sarà in Cile con i velocisti

Steve Nyman: si infortuna al ginocchio a Wengen.Salta gli stage d'agosto e spera di partecipare a quelli di settembre

Larsson:caduto in prova a Wengen ha riportato una commozione celebrale che lo ha bloccato per tutta la seconda parte della stagione.In questi giorni si sta allenando in Nuova Zelanda coi compagni

Clarey:infortunato ad inizio d'anno riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione al collaterale del sinistro.Ha rimesso gli sci ad inizio agosto e seguirà la preparazione coi compagni in sudamerica.

Albrecht:rimasto in coma artificiale per oltre due settimane dopo la terrificante caduta di Kitz Daniel sta lavorando sodo per tornare ai suoi livelli.Ora si sta allenando coi compagni ad Ushuaia.

Schoenfelder:a seguito di vari infortuni ai primi di gennaio 2009 chiude la stagione.Ora si sta allenando normalmente e dai primi di agosto è possibile seguire la sua preparazione su www.schoenfelder.tv

Eisath:frattura di tibia e perone a dicembre, in allenamento.Operato a dicembre, comincia la rieducazione e a maggio è impegnato tra palestra, piscina e bicicletta.Non sarà in sudamerica coi compagni.

Varettoni:gravemente infortunato a marzo 2008.E' inserito nel gruppo "atleti di interesse nazionale".E' partito regolarmente con destinazione Ushuaia.

Buder,Scheiber,Grugger:i tre velocisti austriaci sono tornati ad allenarsi regolarmente e hanno rimesso gli sci ai piedi.

Palander:il campione finlandese è fermo dal gennaio 2008.Kalle ha risolto tutti i problemi e si sta allenando normalmente.A fine aprile ha partecipato ad una gara FIS.

Zueger:cade a Beaver Creek in superg ad inizio stagione riportando commozione celebrale e lacerazioni ai legamenti crociati.Operato, segue la riabilitazione per tre mesi.A luglio si allena coi compagni a Saas Fee, poi a Zermatt in agosto.

Hudec:cade nella discesa Mondiale riportando lo stiramento del ginocchio sinistro.Operato, è tornato sulla neve ai primi di settembre al Portillo, Cile.

Bourque:si infortuna a Lake Louise, a inizio stagione, riportando la rottura dei crociati anteriori.Dopo circa 6 mesi di stop ha seguito la preparazione estiva coi compagni.

Dreier:si infortuna a fine agosto 08 durante un allenamento a Zermatt, riportando una lesione al tendine d'Achille.Ha seguito coi compagni la preparazione estiva.

(lunedì 14 settembre 2009)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Admin il 14/09/2009 17:13:32
    A seguito di questi aggiornamenti nei prossimi giorni saranno modificate le schede sul DB. Ogni ulteriore segnalazione è gradita!
    2 | brunodalla il 14/09/2009 17:25:28
    cavolo, non mi ricordavo fossero così tanti....
    3 | lbrtg il 14/09/2009 20:52:04
    Mi piacerebbe proprio vedere "l'estroso" Schoenfelder sciare come ai bei tempi. Magari vestito.....[;)]
    4 | lbrtg il 14/09/2009 20:53:32
    Non ha proprio intenzione di mollare il "vecchio" Larsson. Bene.
    5 | dani1965 il 15/09/2009 08:47:42
    Una nota su Dani Albrecht (tornato da Usuhaia, ora é a Zermatt): in Sudamerica ha avuto dei problemi con neve ghiacciata, ha ancora difficoltà nella tempistica (su questo tipo di neve si svolge tutto più velocemente).
    6 | Admin il 15/09/2009 11:14:36
    Beat Feuz si è allenato con i compagni ad Ushuaia
    7 | stefy88 il 22/09/2009 10:10:52
    Dal sito race Ski magazine Peter Fill, parte la lunga stagione del recupero 'Non so se vale la pena di tornare in fretta e furia a gennaio' 22/09 | di Gabriele Pezzaglia | “Non so se vale la pena di tornare in fretta e furia a gennaio. L’importante è recuperare completamente da questo delicato infortunio. Non voglio fare le cose di corsa e bruciarmi. I Giochi olimpici? Forse, non so”. Così Peter Fill, in questi giorni a Milano presso il centro Physioclinic per la fisioterapia: massaggi, manipolazioni, ed esercizi in acqua. Ricorda quelle tre settimane appena concluse fermo a letto. “Adesso cammino, anche se faccio un po’ fatica, ma almeno cammino sulle mie gambe. Per venti giorni sono stato immobile nel letto. I dolori alla zona bassa dell’addome e all’inguine erano davvero forti”. Fill ricorda i momenti dopo l’infortunio. “All’inizio non si capiva l’entità. Ma credetemi, avevo un dolore lancinante. Quando sono rientrato in aereo da Ushuaia facevo fatica anche ad alzarmi dalla poltrona dell’aereo. Poi la decisione di recarmi in Finlandia per l’intervento chirurgico. Adesso eccomi qua”. Pietro è sereno: “Certo, sono consapevole che questo infortunio ha frenato la mia continua ascesa. Anno dopo anno mi sto togliendo sempre più soddisfazioni. Ma oggigiorno è importante recuperare appieno, è inutile forzare”. L’azzurro ha perso cinque chili nell’ultimo mese. “A fine stagione pesavo oltre 90 kg. Durante la preparazione atletica ho lavorato per perdere massa grassa. Un lavoro specifico, aggiunto ad una dieta in cui limitavo oltremodo i carboidrati. Poi, certo, in seguito all’infortunio ho perso ancora peso”. Dopo una stagione ricca di risultati. quella olimpica poteva essere davvero quella della definitiva consacrazione. Peter lo sa, ma guarda già avanti. “Peccato, perché stavo andando davvero forte. Ma conto di avere davanti a me ancora otto stagioni e due Olimpiadi. Ho il tempo di rifarmi”. Sereno, non ha perso mai il sorriso in questo periodo di stop. Pietro ci racconta la sua 'battaglia' per la polivalenza. “Lo sci è polivalenza, almeno io lo vedo così. Non sapete la fatica che ho fatto per imporre questa filosofia, questo approccio. L’Italia era, e ancora un po’ erroneamente oggi lo è, il paese della specializzazione. Mi ricordo che quando a vent’anni ero stato inserito nel team di gigante, quando chiesi di allenarmi in altre discipline, mi risposero che era inutile. Oggi la polivalenza è un valore, l’esperienza nuova con Max Carca lo dimostra. Il fatto di essere stato il precursore di questa linea mi inorgoglisce. Se dovessi scegliere fra sfera di cristallo e Giochi? Non ci penso due volte, dico la prima. Il più forte non vince le manifestazioni di un giorno”.
    8 | Admin il 22/09/2009 11:04:13
    Ieri sera io e Gabriele Pezzaglia abbiamo incontrato Peter. Ne è nata una bella chiaccherata che presto condividerò con voi
    9 | stefy88 il 22/09/2009 11:14:00
    magari!!!!!!!![:p]
    10 | blossom il 23/09/2009 21:45:37
    Admin ha scritto:
    Ieri sera io e Gabriele Pezzaglia abbiamo incontrato Peter. Ne è nata una bella chiaccherata che presto condividerò con voi
    il solito raccomandato [;)][;)][:D][:D]
    11 | dani1965 il 24/09/2009 08:28:51
    Tobias Grünenfelder si é rotto il pollice l'altro ieri (martedì) cadendo durante un allenamento di SuperG a Saas Fee: nulla di grave comunque, dovrebbe rientrare tra un paio di settimane.
    12 | kostelicregina il 25/09/2009 21:28:55
    Palander se torna,fara' parte della mia squadra
    13 | franz62 il 25/09/2009 21:37:24
    Per stasera è il messaggio più articolato, deduco che non sia un pollo, su Lara mi resta il dubbio se con superba intendi che ci faresti l'amore oppure che sia brava a sciare
    14 | eugenio il 25/09/2009 21:48:54
    scusa Franz... ma se devo interpretare il superba riferito da kostelic a Lara, lascia intendere un secco rifiuto da parte di lei alla proposta del nostro eroe di avvolgerla...
    15 | franz62 il 25/09/2009 21:50:44
    [:246][:246][:246]
    16 | GM1966 il 26/09/2009 10:11:29
    Dalla Gazzetta di oggi: Daniel Albrecht ha dichiarato che sarà in gara a Soelden il 25/10.
    17 | dani1965 il 26/09/2009 21:10:02
    Nell'intervista originale in tedesco con la televisione svizzera ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di tornare in gara già alla fine di ottobre a Sölden: in ogni caso sarà al cancelletto di partenza solo se si sentirà al 100%, e la decisione definitiva sarà presa solo il giorno prima della gara. Dài che ce la fai!! [:)]
    18 | Lothar il 08/10/2009 13:18:41
    Ad oggi le condizioni di Albrecht? Qualcuno sta seguendo i suoi allenamenti? Sarei curioso anche di sapere quanto stanno tirando in allenamento i tre austriaci Buder, Grugger e Scheiber. Soprattutto Grugger che non gareggia praticamente da due anni.
    19 | brunodalla il 08/10/2009 13:27:30
    soprattutto i tre austriaci, dei quali non si hanno notizie da tempo.
    20 | dani1965 il 09/10/2009 13:11:42
    Lothar ha scritto:
    Ad oggi le condizioni di Albrecht? Qualcuno sta seguendo i suoi allenamenti? ...
    Venerdì 16 ottobre ci sarà una conferenza stampa indetta da Swiss Ski ove verranno esposte le aspettative per la stagione 09/10 e quelle per Dani: bisognerà quindi attendere ancora una settimana per sapere esattamente a che punto si trova con la preparazione.



      Cerca una parola nelle news:        

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti