Una nuova società per il marketing FIS
Mercoledì 26 la Federazione Internazionale ha annunciato la costituzione di una nuova società chiamata FIS Marketing AG, in collaborazione con Tridem Sports e Infront. Tridem Sports è una agenzia di marketing svizzera specializzata nello sport e che gestirà lo sfruttamento dei diritti commerciali dei Mondiali di sci nordico e alpino del 2011 e 2013.
Questa partnership avrà il compito di valorizzare gli aspetti commerciali e di marketing della federazione e di far crescere i rapporti con gli sponsor oltreché offrire nuovi servizi ai partner FIS. La stessa FIS sarà l'azionista principale di FIS Marketing AG mentre quote minori saranno in mano a Tridem Sports e Infront.
La nuova società avrà sede in Svizzera e sarà guidata da Christian Pirzer, già CEO di Tridem Sports. Il portafoglio diritti è già stata deciso e includerà i circuiti "Coppa del Mondo FIS" delle varie displine, mentre i diritti dei singoli eventi sono in mano alle rispettive Federazioni.
Secondo il presidente della FIS Gianfranco Kasper " questa è una pietra miliare nella storia della FIS. Rappresenta la realizzazione di una idea a lungo voluta di rafforzare le nostre competenze e risorse marketing, per sfruttare al massimo i diritti dei nostri eventi più prestigiosi. E' una partnership vantaggiosa per tutti i partner coinvolti. Allo stesso tempo darà benefici concreti per gli operatori dello sci."
(lunedì 31 agosto 2009)
Questa partnership avrà il compito di valorizzare gli aspetti commerciali e di marketing della federazione e di far crescere i rapporti con gli sponsor oltreché offrire nuovi servizi ai partner FIS. La stessa FIS sarà l'azionista principale di FIS Marketing AG mentre quote minori saranno in mano a Tridem Sports e Infront.
La nuova società avrà sede in Svizzera e sarà guidata da Christian Pirzer, già CEO di Tridem Sports. Il portafoglio diritti è già stata deciso e includerà i circuiti "Coppa del Mondo FIS" delle varie displine, mentre i diritti dei singoli eventi sono in mano alle rispettive Federazioni.
Secondo il presidente della FIS Gianfranco Kasper " questa è una pietra miliare nella storia della FIS. Rappresenta la realizzazione di una idea a lungo voluta di rafforzare le nostre competenze e risorse marketing, per sfruttare al massimo i diritti dei nostri eventi più prestigiosi. E' una partnership vantaggiosa per tutti i partner coinvolti. Allo stesso tempo darà benefici concreti per gli operatori dello sci."
(lunedì 31 agosto 2009)