Autore |
Discussione  |
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 14:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
ancora è ad isolaccia.
cacchio quello skilift di santa è un mito........ peccato che è costato la carriera di sciatrice a mia moglie 
ti ha deto tua moglie che l'abbiamo trovata da Paolo? mi diceva che è in gran forma e freme per mettere ai piedi un paio di sci!!!! ma quando la fai cominciare?????? |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 15:52:26
|
Ho preso più freddo su quel czz.. di skilift in tuta da discesa che in tutto il resto della vita,non sò se è più quanto lo amo o quanto lo odio.  |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 15:53:58
|
Forse, ma forse -diciamo 50%, l'altro 50% è Chiesa con gli amici dello sciclub- sabato sono a Santa a farmi un mattiniero: ore 8,30 prendo il 1° impianto, ore 12,30 l'ultimo
Voi direte che sono matto per fare da qui a Santa per un mattiniero: è vero, ma ce l'ho nel cuore! |
Franco |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 16:29:00
|
il mattiniero finisce all'una, perchè fermarsi mezz'ora prima?
no non sei malato, io sono andato un migliaio di volte a livigno per un mattiniero |
 |
 |
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 16:42:14
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
no non sei malato, io sono andato un migliaio di volte a livigno per un mattiniero
Io vado solo per il planon ....   
x nn farti trascinare, porta avanti le tue teorie!!!!   |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 17:37:19
|
no non sei malato, io sono andato un migliaio di volte a livigno per un mattiniero
Da tutte la parti il mattiniero finisce all'una, a santa invece alle 12,30 http://www.santacaterina.it/italiano/ski_pass.htm |
Franco |
 |
|
Ect0r
Virata elementare

80 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 18:26:21
|
Ma lo skilift di cui si parla è quello che serviva anche una pista che girava dietro il monte? Se non sbaglio con lo skilift che dicevo io si arrivava al Sobretta... Potrebbe anche essere che sto sparando balle a raffica dato che son passati penso un 10 annetti... Sapete, ho un pò di nostalgia di Santa, vorrei ritronarci... |
Modificato da - Ect0r in data 18 gen 2007 18:28:46 |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 18:35:20
|
si quello skilift! famosissimo! poi io ricordo il tratto finale che dava strattoni e se eri leggero ti alzava per aria. mi ha alzato migliaia di volte però era divertente finchè lo sapevi e non salivi troppo..invece una volta una signora davanti a me..lo skilift l'ha sollevata tantissimo davvero! questa attaccata rigida allo skilift che urlava e sgamebettava finchè è finita contro l'ultimo palo dello skilift!! fortunatamente senza farsi male!!!! per cui poi abbiam potuto riderci su 
@pcaimi: perchè è costato la carriera di sciatrice a tua moglie?  |
Don't worry, be happy! |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 19:31:57
|
è arrivata su tesissima all'arrivo l'8 Marzo 92 .....e nella discesa lungo la panoramica è caduta come un salame (quasi ferma).....tabogata in paese gli è stato pure detto :
"complimenti stessa lesione della Deborah" (a poco più di un mese da Albertville...)
     |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Ect0r
Virata elementare

80 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 19:52:16
|
E allora lo skilift era quello che dicevo io... Se non sbaglio, alla partenza c'era scritto di fare attenzione per la pendenza che forse arrivava anche al 70% (?)... Mi ricordo la pista azzurra dove c'erano anche le rampe per far salti, il gavia dove forse c'erano due skilift paralleli, poi anche la pista di rientro era bella tosta, se non ricordo male ed era forse di coppa del mondo... La pista che dico io era quella servita dalla seggiovia due posti e l'albergo (davvero grazioso)era situato quasi a fine pista. Che goduria alzarsi la mattina, fare colazione, porta che si apre sulla pista, e sciare per andare a prendere la seggiovia... P.S. Ho anche una cartolina della Deborah con relativo autografo...
Il tutto...Settimana dal 6 Gennaio 1997!!! |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 21:43:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
Da tutte la parti il mattiniero finisce all'una, a santa invece alle 12,30 http://www.santacaterina.it/italiano/ski_pass.htm
un buon motivo per non fare il mattiniero a santa |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 21:48:19
|
mi ricordo anche io il vecchio skilift......ricordo che nella parte alta facevano delle buche, cosi che se qualcuno perdeva il piattello ci cadeva dentro senza piombare a valle!! .....tanta era la pendenza del tratto finale che quasi si riusciva a toccare con le racchette il cavo traente!!! |
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 08:39:50
|
NON DIMENTICHIAMO IL FUORI PISTA DEL GAVIA (spettacolare) oggi in parte rovinato dall'urbanizzazione della Sun Valley......vero Kicca? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 08:44:20
|
Visto che hai parlato di quelle famose buche (però una volta non c'eano, vero Kicca? le hanno messe dopo parecchi scivoloni fino in basso) racconto un'altra storiella.
Premessa: sempre con mio figlio, sempre 6 anni. A quei tempi avevo casa al Vioz (Kicca sai qual'e vero? per chi non lo sapasse è quella palazzina sulla DX della pista appena saliti sulla seggiovia del paese, dalla parte opposta del Valtellina. La custode era la mamma di Vitalini.
Ebbene era pomeriggio tardi e stavamo salendo per farci l'ultima discesa. Giunti quasi in cima vedo una ragazza (era romana) che stava cercando di recuperare uno sci a bordo tracciato -forso caduta poco prima- all'altezza del tornantino della 7 che trovi sulla DX. Scivola, cade e .. giù, volando, rimbalzando di buca in buca. Temo che travolga mio figlio, lo sfiora e si ferma tra me e lui. Lo skilift si ferma, mi stacco (l'unico, tutti gli altri erano aggrappati al piattelo data la pendenza), risalgo un pochino a scaletta per vedere di soccorrerla. Urlo di far passa parola per avvisare all'arrivo dello skilift di mandare i soccorsi. Spiego bene a mio figlio di risalire e scendere lungo pista dell'alpe e aspettarmi all'arrivo della seggiovia. La ragazza era in una posizione tutta storta, rantolava. Ho cercato di parlarle, tranquillizzarla; poi s'è un pochino sbloccata, s'è messa a piangere e poi ha cominciato a parlare. Era molto spaventata. Arrivati i soccorsi me ne sono andato (nessuno però che si era staccato per venire lì a darmi una mano ). Sono venuto poi a sapere che non s'era fatta nulla, solo tante botte.
Adesso vengo alla parte che volevo raccontarvi. Come avevo detto, mi sono raccomandato con mio figlio di scendere lungo la pista dell'alpe fino all'arrivo della seggiovia del paese. Bene, scendo vado alla seggiovia e lui non c'è. Niente di male, ho pensato che lui avesse capito "arrivo in paese". Scendo ma non c'è. Risalgo trafelato pensando "non mi ha visto ed è risalito". Ma non c'è. Trovo un paio di maestri e chiedo loro se l'hanno visto. No, nessuno l'aveva visto. Erano le 16 e di li a mezz'ora avrebbero chiuso. Molto preoccupato risalgo in cresta, scendo: niente. Scendo ancora in paese e, me lo trovo a bordo pista in fianco a casa, cambiato con un panino in mano. Cos'aveva fatto? Siccome gli piaceva di più la 7 rispetto alla pista dell'alpe è sceso da quella parte (vi immaginate cos'hanno pensato gli sciatori che hanno visto un batuffolo di 6 anni scendere da solo lungo la prima parte della 7? Ho capito perchè mi fischiavano le orecchie!) Arrivato alla partenze dello skilift dei 3 signori ha preso un sentiero nel bosco che passa dietro casa, s'è tolto sci e scarponi ed è salito ranquillo. Mia moglie l'ha visto, gli ha fatto del the caldo, un panino e poi, non vedendomi arrivare, gli ha chiesto dov'ero. Lui tranquillo gli ha raccontato tutto. L'ha cacciato subito fuori di casa mandandolo a bordo pista. Vi giuro che ho passato una mezz'ora tremenda: ero convinto che gli fosse successo qualche cosa e stavo andando a chiamare i soccorsi perchè ormai gli impianti erano in chiusura. Meno male che ora ci sono i telefonini.
Santa, quanti ricordi ....... però sono anche arrabbiato con lei perchè in 20 anni non ha fatto nulla per ammodernarsi un pochino. La mia prima volta è stato nel 1981. Da allora fino al 2005 gli unici 2 lavori sugli impianti sono stati: -smantellamento dello skilift diesel nella valle dell'alpe (ora sunny valley) con chiusura della relativa pista. Kicca, tu forse sei troppo giovane per ricordartelo -costruzione skilift plaghera di fuori
Alla prossima storiella
|
Franco |
Modificato da - Katunga in data 19 gen 2007 08:56:40 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 08:52:16
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
NON DIMENTICHIAMO IL FUORI PISTA DEL GAVIA (spettacolare) oggi in parte rovinato dall'urbanizzazione della Sun Valley......vero Kicca?
Penso che ti riferisci al sobretta fin giù al ponte dell'alpe (non delle vacche, Franky). Come avrai letto sopra, lì una volta c'era uno skilift diesel smontato attorno al 1983. Son salito molte volte in cima al sobretta trainato dal gatto e poi giù o per la val di rezzalo e al ponte dell'alpe. Comunque è ancora bello scendere. Scendendo dalla cima del sobretta era un po' noioso perchè abbastabza piatto e c'era da raccettare. Il bello veniva/viene giusto sotto la partenza della nuova seggiovia. Altri bei fuoripista lì li puoi fare scendendo lungo la pista dell'alpe e andando fuori in qualsiasi punto, fino ad incrociare la strada che sale al gavia.
Altro bel giro: Arrivo cabinovia in cresta, scendi sul davanti e vai subito a DX rimanendo sotto la parete di roccia. Rimani in alto il più possibile e poi giù fino ad arrivare all'arrivo dello skilift gavia. |
Franco |
Modificato da - Katunga in data 19 gen 2007 08:57:53 |
 |
|
Discussione  |
|