Autore |
Discussione  |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 19:00:26
|
la MITICA pista dei mondiali 85 servita dallo skilift più spacca gambe del mondo..........era per uomini e donne vere non le mezze calzette di oggi che se non hanno la seggiovia a 6 posti con il cupolino si lamentano per il venticello  
grande pistone (libera libera ....giù dritti!) che arriva sotto la seggiovia a 2 posti.
grande pista e grande Michaela Figini     |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
xcarv
Conduzione

Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 19:17:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
Quando andate a Santa avvisatemi così vengo anch'io e facciamo il tesserino insieme. Magari chiediamo alla Scuola Sci di assegnarci Kicca come esaminatrice Spero che ci sia neve a sufficienza per scendere.
Ruspa: da come lo descrivete è meglio che rimanga a casa, perchè altrimenti la Plaghera ce la facciamo una sola volta
giu' le mani dal ruspa!!!!! ma come katunga tu non l'hai ancora fatto il tesserino??? ma non sei sempre a santa??ruspa unica e inimitabile bandiera dell'AV   |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 20:53:10
|
grande x!! ave al ruspa!  |
 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 08:09:33
|
Citazione: Messaggio inserito da xcarv
ma come katunga tu non l'hai ancora fatto il tesserino??? ma non sei sempre a santa??
Quest'anno nemmeno una volta viste la situazione neve: piste aperte poche, sassi tanti (almeno fino all'Epifania)
Kicca dice che adesso non ci sono più sassi sulle piste aperte. Ma quali sono le piste aperte????? Santa ha un sito orribile! il max dell'informazione è: Sci alpino: piste aperte (magari è una sola)
Come sono le condizioni attuali??? Kicca, quali sono le piste aperte???????????? |
Franco |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 09:57:39
|
se leggi leggi qualche messaggio precedente trovi le risposte |
 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 10:43:05
|
Letto, mi era sfuggito.
Quindi di bello aperto c'è ben poco: -2° parte compagnoni -2° parte cevedale
|
Franco |
Modificato da - Katunga in data 18 gen 2007 10:47:23 |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 10:56:23
|
si..le due più belle ora son quelle! perfettamente innevate e tirate!! però anche tutta la pista dell'Alpe è bellissima!! così come il muro di fianco allo skilift Gavia che arriva ai campetti (tutti aperti). la pista dell'Alpe domenica era stupenda..invece nel periodo dell'Epifania c'erano sassi.va a periodi..comunque ora è buona. fino a sabato purtroppo non riesco a salire a vedere situazione attuale! speriamo nevichi comunque!! quindi l'unica pista con qualche sasso ora è la zona della Sunny Valley..per il fatto che è tutta neve naturale..ma anche lì va a periodi. ci son dei giorni che è bellissima (nonostante sia un piattone.. ) la pista di fianco allo skilift Plaghera di Fuori sarebbe perfettamente innevata e pronta..il problema (solito) è che manca la neve sulla risalita dell'impianto per accedervi! di "essenziale" ora manca la parte alta della Compagnoni e la parte alta della Cevedale (dal vecchio palo 15 per intenderci..che bei ricordi ) |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 18 gen 2007 10:57:17 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 11:34:37
|
il palo 15................  
pensa che un mio amico si fece buona parte dello ski lift scivolando essendo volato in alto prima della rampa finale.......che spavento  |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 11:53:46
|
in effetti era uno skilift "pericoloso" e difficile (e si moriva congelati) e di conseguenza ci saliva quasi solo gente esperta (a parte qualche pazzo sventurato..ci son stati anche incidenti gravi) e di conseguenza pure la pista era quasi sempre libera e vuota! e dal palo 15 era molto utilizzata per gare e allenamenti..senza che i turisti intralciassero! ora non è più possibile.. ogni volta che ci salivo con dei gruppi o anche persone singole..dovevo recitare tutti i pater possibili  ..perchè se cadeva qualcuno lì..oltre al grosso rischio di scivolare giù, tirar dentro altra gente ecc..c'era pure il problema dello ridiscendere a valle se non era gente un po' brava!!    per il turismo è ovviamente molto molto meglio adesso!!! |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 18 gen 2007 11:55:22 |
 |
|
Benni Go
Virata elementare

Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 12:47:38
|
Si, io mi cagavo addosso a prendere quello skilift...ero ancora un bambino! Un altro che mi faceva paura era l'ancora, non ricordo se era a santa o a isolaccia, ma per me era un dramma prendere quel coso! |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:08:00
|
ancora è ad isolaccia.
cacchio quello skilift di santa è un mito........ peccato che è costato la carriera di sciatrice a mia moglie  |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:42:51
|
Visto che conoscete tutti questo skilift vi racconto una storiella.
Un bel po di anni fa, 17 per l'esattezza, salgo con mio figlio, che aveva 6 anni e già sciava molto bene. In parte al tratto più ripido dello skilift c'era un bel fuoripista con delle belle gobbe. Conoscendo le sue capacità gli chiedo se vuol provare a scendere da li. Ovviamente ha detto di sì e via, io davanti e lui dietro, tranquilli, tranquilli ce la facciamo tutta senza fermarci. Alchè lui mi chiede di rifarla. Risaliamo e giù ancora. Solo che questa volta l'ha presa in maniera più allegra, ha sgabliato una gobba, è caduto ed è rimbalzato da gobba in gobba fino in basso, seminando sci, bastoncini, maschera, berretto (non si usava ancora il casco). Mi si è gelato il cuore!!!!!! "Oddio -mi son detto- s'è senz'altro fatto male". Scendo recuperando il materiale, lo raggiungo e gli chiedo: "tutto bene?". La sua risposta alzandosi è stata "si, mi gira solo un po la testa". Si è rimesso sci, berretta, maschera, bastoncini ed e ripartito lasciandomi lì in piedi che non sapevo se ridere o piangere.
Di storielle su quello skilift ne ho delle altre, ma ve le racconterò nei prossimi anni per non consumare tutto ora.
|
Franco |
 |
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:57:33
|
Un bel po di anni fa, 17 per l'esattezza, salgo con mio figlio, che aveva 6 anni e già sciava molto bene. In parte al tratto più ripido dello skilift c'era un bel fuoripista con delle belle gobbe. Conoscendo le sue capacità gli chiedo se vuol provare a scendere da li. Ovviamente ha detto di sì e via, io davanti e lui dietro, tranquilli, tranquilli ce la facciamo tutta senza fermarci. Alchè lui mi chiede di rifarla. Risaliamo e giù ancora. Solo che questa volta l'ha presa in maniera più allegra, ha sgabliato una gobba, è caduto ed è rimbalzato da gobba in gobba fino in basso, seminando sci, bastoncini, maschera, berretto (non si usava ancora il casco). Mi si è gelato il cuore!!!!!! "Oddio -mi son detto- s'è senz'altro fatto male". Scendo recuperando il materiale, lo raggiungo e gli chiedo: "tutto bene?". La sua risposta alzandosi è stata "si, mi gira solo un po la testa". Si è rimesso sci, berretta, maschera, bastoncini ed e ripartito lasciandomi lì in piedi che non sapevo se ridere o piangere.
Di storielle su quello skilift ne ho delle altre, ma ve le racconterò nei prossimi anni per non consumare tutto ora.
Più o meno la stessa cosa mi è successa scendendo dalla nera che scende in parte al trenino a S. Moritz, era una delle prime volte che sciavo, praticamente sono arrivato con il sedere a Valle... Però sinceramente da quella volta li non ho più avuto paura di nessuna pista....
P.S.: Un ragazzo chiede informazioni di Livigno, credo che Paolo sia la persona più adatta    P.S.2: Mi sa che fino al 3/2 non metto più gli sci    P.S.3: Domenica sono a Livigno   P.S.4: Franky hai comprato la tuta? Ho visto un pile della Vist, costa una sassata(tra i denti) ma mi sa che faccio l'investimento |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 14:38:41
|
katunga esattamente quello che successe al mio amico proprio sulle gobbe li di fianco il fatto è che ha rischiato più di una volta di travolgere chi saliva sullo skilift
SS: ora ti sciocco, mi sahce sabato porto il mio collega a Livigno a sciare così avrà occasione di apprezzare la differenza con Bormio la Domenica...............o forse punto a Santa........vedremo |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 14:55:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Senzasosta
Più o meno la stessa cosa mi è successa scendendo dalla nera che scende in parte al trenino a S. Moritz, era una delle prime volte che sciavo, praticamente sono arrivato con il sedere a Valle... Però sinceramente da quella volta li non ho più avuto paura di nessuna pista....
P.S.: Un ragazzo chiede informazioni di Livigno, credo che Paolo sia la persona più adatta    P.S.2: Mi sa che fino al 3/2 non metto più gli sci    P.S.3: Domenica sono a Livigno   P.S.4: Franky hai comprato la tuta? Ho visto un pile della Vist, costa una sassata(tra i denti) ma mi sa che faccio l'investimento
PS a Livigno si scia da dio sopratutto sul versante Mottolino.
PS2 meno male che fino a Febbraio non ti vediamo più, o meglio, X non ti vede più!  con la tua assenza dalle piste vedrai che progressi il grande x  
PS3 domenica 99% a Bormio a misurarci sul tracciato della white challenge, obiettivo???? abbattee il muroi del 6.18 record personale del mitico ruspa!
PS4 la tuta l'ho presa, sono stato indeciso su DKB e VIST fino all'ultimo minuto........dopo di che ho preso una vist nera cattivissima!!!! se ho una foto questa sera la metto |
 |
 |
|
Discussione  |
|