| Autore |
Discussione  |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6539 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 14:32:21
|
No, non ci sono ancora andato ma forse ci vado sabato. Ho parlato con um mio amico maestro e dice che hanno dei problemi con il fondo molto fangoso a causa delle sorgenti ferrugginiose (una volta Santa era una terme, l'hotel era il palazzo dove adesso c'è la scuola sci). I mezzi tendono a sprofondare ed è tutto molto faticoso. Dice che però ormai il grosso è fatto, le acque sono state incanalate e all'8/12 ci sarà certamente l'inaugurazione. Mi girano un po' le perchè volevo essere il primo a scendere invece sembra che facciano una specie di garetta con tutti gli ex nazionali dell'AV che verrà trasmessa in differita su RAI3Regione per provare tutti i cavi TV interrati. Ci sarà anche una telecamera mobile che scorrerà su delle funi ed offrirà inquadrature inedite per lo sci. So che Fraky a luglio è andato a farsi un giro per la Val di Rezzalo e Valle dell'Alpe. Strano che non abbia visto i camions muoversi: l'accesso ai mezzi è proprio dalla strada del Gavia appena fuori dal bosco, con tanto di cartello "attenzione! mezzi in manovra". Oppure li ha visti ma non ci ha fatto caso non sapendo cosa facessero. |
Franco |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 15:04:29
|
ti posso assicurare che non c'era un bel niente.......si intravedeva appena appena la nuova pista ma niente di più solo un sacco di pecore
ioi sarò in quel di santa domenica...........dove devo andare per gustarmi il mega muro? si riesce a vedere dalla partenza della seggio? casomai si può salire in macchina e vedere cosa c'è dall'alto. |
 |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6539 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 16:37:18
|
Lo sbancamento vero e proprio è iniziato alla fine di agosto. A luglio hanno cominciato a portare tutto il materiale necessario. Il lavoro da fare non era poi tanto, la pista è corta (da SL), l'impiando di innevamento passa in parte alla seggiovia, così come i cavi per la TV e li hanno fatti due anni fa insieme ai lavori per la nuova pista Compagnoni. Quindi hanno dovuto solo tagliare piante, spianare, livellare e creare i vari cambi di pendenza. Per accedere al "muro" dei salire per la strada del gavia. Dopo pochi km trovi l'indicazione "albergo paradiso" e la segui (è dello zio di Vitalini. Ogni tanto la domenica ci fa un salto, di solito per "gli" aperitivi. Il genero del gestore dell'albergo è il responsabile dei lavori che di solito sala all'albergo per il pranzo -la moglie ovviamente lavora li-. Se vuoi informazioni tecniche chiedi pure a lui, si chiama Federico. A proposito, si mangia bene, ti consiglio una bella grigliata mista). A un certo punto passi sotto la seggiovia. Fermati e subito li a DX comincia il muro. Se vuoi arrivare proprio al punto più ripido devi scendere a piedi per circa 100 mt. Portati gli stivali da giardino perchè ci sarà fango/terra smossa. Scatta qualche foto e postala. Se ci vado sabato ne scatto qualcuna anch'io così vediamo chi è il fotografo migliore che saprà immortalare meglio "il muro".
|
Franco |
Modificato da - Katunga in data 03 ott 2006 16:52:06 |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6539 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 17:30:57
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
ti posso assicurare che non c'era un bel niente.......si intravedeva appena appena la nuova pista ma niente di più solo un sacco di pecore
C'erano, c'erano, un camion lo guidava un mio amico (Giuseppe) che Kicca conosce bene perchè anche lui è maestro di sci a Santa. Giuseppe C., quello della BdG a S.Antonio (prima avevano il locale anche a Santa, figlio di A. e N. e fratello di S., anche lei maestra di sci ma che vive a Como. Non mi ricordo il nome del fratello che manda avanti l'attività. Hai capito chi è?
|
Franco |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 17:45:04
|
.......si intravedeva appena appena la nuova pista.........
E ALLORA VEDI CHE L'HAI VISTA |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
xcarv
Conduzione

Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 20:40:21
|
ultime news del ruspa la storia del tesserino non e' propio cosi', basta pagare e lo danno anche a uno che scende a spazzaneve se poi si fa male ie cassi so'... ruspa unica e inimitabile bandiera dell'AV   |
 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 21:40:34
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
E ALLORA VEDI CHE L'HAI VISTA
testa di quiz si intravedeva la pista NUOVA che hanno fatto l'anno scorso! non quella che hanno appena costruito!!!! se arriva in paese a santa dimmi un pò come caxo ho fatto a vederla a 4 km dal passo gavia |
 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 21:43:01
|
Citazione: Messaggio inserito da xcarv
ultime news del ruspa la storia del tesserino non e' propio cosi', basta pagare e lo danno anche a uno che scende a spazzaneve se poi si fa male ie cassi so'... ruspa unica e inimitabile bandiera dell'AV  
q8 ero presente alla stesura ufficiosa del regolamento della nuova pista di santa.
Presidente del comitato er Ruspa! 
ha detto che il tesserino lo danno a cani a porci basta Pagare!   
|
 |
 |
|
|
lucio
Marche
19 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 21:56:55
|
Ciao a tutti, molto bello il rifugio alla Cima Bianca , c'è un panorama incredibile. Lucio- |
 |
|
|
lucio
Marche
19 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 22:00:13
|
Molto bello sciare a Bormio, poi il rifugio alla Cima Bianca ha un panorama incredibile. Lucio |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 22:12:42
|
| molto bello si sciare a Bormio (quando c'è neve)..............ma qual'è il rifugio cima bianca? sai quando vado a sciare non penso molto ai rifugi. |
 |
 |
|
|
xcarv
Conduzione

Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2006 : 23:35:18
|
non vorrei dire una cassata ma non e' quello del 3000? pero' non sono sicuro io sono fisso ai laghetti o ai rododendri   |
 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2006 : 00:55:25
|
Non sparar caxate megagalattiche! tu basta che metti le gambe sotto il tavolo altro che solo laghetti! |
 |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6539 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2006 : 08:18:23
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
E ALLORA VEDI CHE L'HAI VISTA
testa di quiz si intravedeva la pista NUOVA che hanno fatto l'anno scorso! non quella che hanno appena costruito!!!! se arriva in paese a santa dimmi un pò come caxo ho fatto a vederla a 4 km dal passo gavia
Franky, Franky cosa dici mai? da lì non si vede la nuova pista (che poi quella che intendi dire è vecchia di due anni). La nuova pista Compagnoni è semplicemente la vecchia "7" o "bucaneve" che avrà 247 anni!!!!!! altro che nuova. il pezzo nuovo sarà lungo 500 mt si e no e non si vede dalla strada del Gavia perchè nel bosco. Parte dalla curva che una volta portava allo skilift 3signori ed arriva in paese. Quella che si vede da lì è la pista panoramica che scende dal Sobretta ma anche questa è vecchia di 247 anni. Forse è questa che intendi. Quest'anno ci salivano i camions per fare il nuovo rifugio in ValSobretta
Per quanto riguarda la tesserina, il Ruspa a quanto pare conosce bene la storia essendo del posto (sbaglio????), penso che alla fine servirà solo per raccattare soldi extra skipass. Però le mie fonti mi dicono che il ricavato servirà comunque per mantenerla in ordine alla perfezione per tutto l'anno.
Poi dici: " ero presente alla stesura del regolamento". Ma "c'eri" tu o "c'era" il ruspa? Se c'eri tu perchè chiedi tante notizie in merito visto che probabilmente sei più informato di me a Kicca? Allora dicci tutto quello che sai, sono curioso ciao |
Franco |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2006 : 08:35:09
|
bravo Katunga il fatto è che Franky non bazzica Santa (troppo imepgnativa) e si limita a Livigno dove ci sono pendii più consoni a lui .
Grande Ruspa, e te pareva se non c'era immischiato anche in questa storia è come il prezzemolo.

Bravo X il cima bianca è il tremila vedi che inizi a conoscere il posto, quando mi individuerai la KONTA al primo colpo ti darò il patentino di guida di Bormio      |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Discussione  |
|