Autore |
Discussione  |
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 20:43:41
|
ua cosa non riesco a capire.... ma si può non far vedere la discesa di uno o più atleti perchè intervistano i/le colleghe all' arrivo??? non basta la voce o se proprio proprio un quadratino per far vedere la faccia... e poi anche quando annunciano il passaggio dalla rete nazionale al solo digitale, c' è bisogno di passare dallo studio e perdere mezza dh di Kostelic.... sinceramente non capisco |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 23:59:53
|
purtroppo il telespettatore deve sempre subire le scelte di altri, io ad esempio non registro mai le gare italiane sulla rai sapendo di questi giochetti stessa cosa direi a Wengen quando poco prima del via c'erano le immagini dell'assegnazione di pettorali (tra l'altro uno dei pochi momenti in cui si possono vedere gli atleti in faccia) e l'apripista con la telecamera (molto spettacolari), pero' Ivana Vaccari e' prontamente intervenuta dallo studio per togliere le immagini e mostrare quelle della gara femminile del giorno prima... |
Modificato da - fabrizio75 in data 25 gen 2009 00:00:53 |
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 14:25:43
|
Mi spiegate il perché di tutta questa fretta nel chiudere i collegamenti con lo sci? Appena sceso l'ultimo... stop. Non riusciamo nemmeno a vederli esultare per la vittoria. Dico.. Almeno il podio fateci vedere. E poi cavolo così non riesco nemmeno a vedere i nuovi sci! Comunque bellissimi i nuovi Dobermann che sfoggiava Thaler! Credo siano gli SL della prossima stagione... Da quel poco che li ho svisti beh.. Bellissimi! |
 |
|
Enrico86
Virata elementare

Toscana
126 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 15:48:29
|
Ragazzi, comunque contenti mai, eh? Io ricordo di stagioni in cui il povero Carlo Gobbo doveva pregare in turco perchè non gli togliessero la linea prima dei migliori tre; oggi il collegamento è durato fino alle 14 inoltrate con tutti i problemi che ha il palinsesto di RaiTre a quell'ora (tg regionali...) dopo una diretta fiume durata tutta la mattina. Come si poteva pretendere che restassero collegati fino alle 14.10-14.15 per far vedere un podio che chissà mai che importanza avrà in una gara... |
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 15:57:50
|
| Enrico86 ha scritto:
Ragazzi, comunque contenti mai, eh? Io ricordo di stagioni in cui il povero Carlo Gobbo doveva pregare in turco perchè non gli togliessero la linea prima dei migliori tre; oggi il collegamento è durato fino alle 14 inoltrate con tutti i problemi che ha il palinsesto di RaiTre a quell'ora (tg regionali...) dopo una diretta fiume durata tutta la mattina. Come si poteva pretendere che restassero collegati fino alle 14.10-14.15 per far vedere un podio che chissà mai che importanza avrà in una gara...
|
Enrico... ok... Ma io parlavo del satellite. Non di rai tre. Anche sul satellite il collegamento è stato troncato appena arrivato al traguardo l'ultimo atleta... E poi hanno messo in onda baggianate. |
 |
|
Razzo 87

Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 18:50:32
|
| FantaAleMac ha scritto:
| Enrico86 ha scritto:
Ragazzi, comunque contenti mai, eh? Io ricordo di stagioni in cui il povero Carlo Gobbo doveva pregare in turco perchè non gli togliessero la linea prima dei migliori tre; oggi il collegamento è durato fino alle 14 inoltrate con tutti i problemi che ha il palinsesto di RaiTre a quell'ora (tg regionali...) dopo una diretta fiume durata tutta la mattina. Come si poteva pretendere che restassero collegati fino alle 14.10-14.15 per far vedere un podio che chissà mai che importanza avrà in una gara...
|
Enrico... ok... Ma io parlavo del satellite. Non di rai tre. Anche sul satellite il collegamento è stato troncato appena arrivato al traguardo l'ultimo atleta... E poi hanno messo in onda baggianate.
|
Quoto, ho pensato la stessa cosa. |
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

|
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 19:17:41
|
Quoto FantaAleMac sia per il discorso della chiusura dei collegamenti che (soprattutto) per i Dobermann nuovi che sfoggiava Thaler prima nel posto del leader poi prima del podio.
Veramente cattivi da matti. |
MARCO |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 20:12:22
|
Quoto anch'io. |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
AuroDavide

Nota:

424 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 20:19:25
|
Domani il SuperG di Cortina solo sul satellite ? |
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 21:58:04
|
ho notato anch'io che De Chiesa chiamama l'inforcata un attimo prima che avvenisse...causa non perfetto sincronismo audio -video..questo sia su raisport sat che sull'analogico...comunque al di la' delle vostre critiche sui collegamenti troncati o su prediligere la vaccari alle discese degli atleti..in generale la RAI quando trasmette le dirette anche in analogico, non la si dovrebbe criticare ..abbiamo precedenti ben piu' gravi! Al solito pero' chi scrive sul televideo ne fa una piu' di bertoldo..esattamente come lo scorso anno sanno che c'e' la combinata ( lo hanno pure scritto..)ma dimanticano i pti nella classifica...  
Immagine:
 59,34 KB
Immagine:
 31,86 KB
Immagine:
 67,55 KB |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 22:12:07
|
Il podio, secondo me, non si poteva trasmettere dopo l'arrivo dei migliori, semplicemente perchè gli altri atleti partecipanti alla combinata, hanno continuato a scendere anche dopo l'uscita di Herbst. L'ho visto sul satellite, canale SLO2. |
Modificato da - lbrtg in data 25 gen 2009 22:15:17 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 22:35:44
|
| Enrico86 ha scritto:
|
rai sport sat??? serve a cosa allora???????? a vedere quello che si vede in chiaro???? allora???? potevano farne anche a meno |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 22:51:13
|
ben detto Blo!!!!!!!!
una domandina, ma anche a voi spessissimo le immagini e l'audio facevano scatti all'indietro di qualche frazione di secondo? oppure è l'antenna del mio palazzo che è svalvolata? oppure stiamo cadendo in un matrix? |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
nannid
Virata elementare

Piemonte
99 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 14:34:35
|
[/quote] rai sport sat??? serve a cosa allora???????? a vedere quello che si vede in chiaro???? allora???? potevano farne anche a meno [/quote]
Perfettamente d'accordo. Nei limiti del possibile (cioe' altri eventi incombenti) da RaiSportSat ci si attende logicamente un'attenzione e uno spazio maggiore.
Per quanto riguarda le interviste (e i commenti da studio), a mio giudizio, non sono certo "scambiabili" con qualunque momento della gara vera, fosse ben il n. 60. Questo comunque e' un vizio generalizzato per qualunque trasmissione di eventi sportivi dove ormai, spesso, la chiacchiera o il gossip (es. il Trap che fischia, la ola del pubblico, ecc.) prende il sopravvento sull'evento vero e proprio.
Se poi qualche anno fa abbiamo dovuto subire la chiusura del collegomanto prima della gara delle migliori tre slalomiste (era una gara in Germania), beh, credo che sia una di quelle porcherie che non dovrebbero proprio succedere mai e non puo' certo essere presa come termine di paragone per valutare l'attuale servizio.
Percio' - personalmente - quest'anno ringrazio la RAI, ma spero che tenga anche conto di qualche osservazione.
|
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 16:00:55
|
I concorrenti scesi dopo Herbst sono andati in onda anche sulla tv austriaca, ORF tra l'altro gli austriaci non per questo hanno rinunciato alle interviste, Lizeroux e Grange sono stato invitati ai microfoni e vi sono rimasti per lunghi minuti, poi, a quanto pare in leggera differita, sono stati mostrati anche i combinatisti
ho registrato stanotte la gara su TW1 (altrimenti chiamato ORF Sport Plus), canale in chiaro gia' da tempo segnalato nell'ottima rubrica http://www.fantaski.it/wc/scitv.asp dove ripropongono in serata o nottata la registrazione delle gare austriache andate in diretta su ORF1 (un po' nazionalisti ma vabbe') se non altro vale la pena darci un'occhiata per l'ottima qualita' video (paragonabile a quella di ARD/ZDF), sicuramente migliore di quella di rai e tv slovania.
questo il programma dell'emittente per i prossimi 3 giorni oggi ore 22.00: Schladming 2008 martedi' 20.15: parallelo di Mosca e gara delle leggende di Zagabria mercoledi' 20.15: Schladming 2009 (2 ore e 30')
|
 |
|
Discussione  |
|