Autore |
Discussione  |
AndreaB29
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
293 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:19:37
|
Umberto, quale sarebbe il parametro per dire "chi si abbona a Sky non ne usufruisce abbastanza per giustificare una spesa simile"? soddisfare una passione (che sia sport invernali, tennis, Fiction, reality, ...) a volte, come dice una nota carta di credito, non ha prezzo. 40€. al mese non sono pochi ... ma nemmeno tanti! ... una cena in pizzeria per 2 ... 100 Km in auto (secondo romborso ACI) ...
Con questo non voglio difendere la PayTV, ma semplicemente dire che l'epoca del "gratis" è in via di esuarimento; inoltre, e in questo sono d'accordo con te, la presenza di un concorrente non potrà che migliorare prezzi e qualità
| Umberto ha scritto:
@ Lucas: ti assicuro che in molti casi, chi si abbona a Sky non ne usufruisce abbastanza per giustificare una spesa simile...per quello che dico, magari impropriamente, "status symbol"... poi per carità, sicuramente c'è anche chi lo sfrutta in modo intensivo e alla fine del mese può dire di aver ammortizzato pienamente il costo... io non ho nulla contro murdoch...intendo però dire che il monopolio della pay tv in mano a questo signore qua non faccia altro che rendere il mercato poco competitivo...ben venga il digitale terrestre... pagare per quello che si vede è decisamente un sistema più democratico... il sistema di sky invece sfrutta il proprio monopolio imponendo prezzi che secondo me sono fuori mercato... è come se io andando a sciare un solo giorno fossi costretto a fare un abbonamento stagionale...stessa cosa...mi dispiace dirlo ma è assolutamente una follia... riguardo alla presunta ritrosia nei confronti di murdoch per cui vige il concetto "i soldi a quello li non do" secondo me è la classica affermazione che si sente dire da chi comunque, come me, ritiene l'abbonamento troppo caro...quind risulta essere più una scusa che una vera motivazione... non dimentichiamoci nemmeno che poi non siamo in un periodo di vacche grasse...per cui 500 € all'anno non sono noccioline...
|
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:29:56
|
| dave76 ha scritto:
Attualmente sul sito Rai nel palinsesto delle 3 ammiraglie non c'è traccia né di dirette né di differite, neppure nel pomeriggio sportivo di Rai3. Per quanto riguarda televideo e Raisportpiù sono consultabili solo i palinsesti di oggi e di domani. [...] nessuno di noi utenti della tv generalista ed appassionati di coppa del mondo sà con precisione su quale canale italiano potrà sintonizzarsi   
|
Oh Dave, anche a te mi tocca ricordare la solita pagina (dove la diretta su Raisportpiù è indicata sin da domenica)??   |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:34:19
|
non penso esista un limite oggettivo di usufruibilità per definire se una spesa sia giustificata...oguno ha parametri diversi...però non vedo perchè debba pagare un canone anche quando non usufruisco del servizio... ripeto:secondo me è come imporre a uno sciatore i fare un abbonamento stagionale quando questovuol sciare un solo giono... se tu hi la passione degli sport invernali e riesci a soddisfarla tramite sky, ben venga...probabilmente la tua spesa è ben ponderata... io ho amici che hanno sky, spendono cifre esorbitanti e alla fine la vedono quasi mai...o in base ai miei parametri non a sufficienza per giustificare spese simili...
quello che tu voglio dire è che sarebbe più onesto offrire anche un servizio pay per view...pago quello che vedo...poi sarà l'utente a scegliere
|
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:38:13
|
Si Lucas perchè proprio non me la ricordo.   E poi mica rubo il lavoro agli altri     Resta inteso che comunque negli spazi più generali e più facilmente fruibili anche dal non esperto gli aggiornamenti di palinsesto sono leggerissimamente indietro. Pensa che al sabato sera h. 20.30 è ancora segnalato "Studiouno" con Mina     |
Modificato da - dave76 in data 11 nov 2008 11:41:40 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:40:41
|
| Umberto ha scritto:
io non ho nulla contro murdoch...intendo però dire che il monopolio della pay tv in mano a questo signore qua non faccia altro che rendere il mercato poco competitivo...ben venga il digitale terrestre... pagare per quello che si vede è decisamente un sistema più democratico... il sistema di sky invece sfrutta il proprio monopolio imponendo prezzi che secondo me sono fuori mercato...
|
Comunque va ricordato che si tratta di strategie a livello mondiale, non solo quindi di Sky Italia. Poi sulla loro bontà o meno ovviamente è lecito discutere. In quanto ai prezzi, beh, dipende sempre da quel che si parla. Per esempio, ai tempi di Tele + e Stream l'acquisto di una partita di calcio costava circa 35000 lire, ora su Sky costa 8 euro (e sono passati diversi anni). |
 |
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:44:49
|
Anzi fa una roba più furba se puoi. Nella pagina "lo sci in tv" carica direttamente il link dove ci sono i palinesti aggiornati  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:48:50
|
Perchè?? Non ti fidi??   |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:49:04
|
| Lucas ha scritto:
Mah, sulle "parole sante" avrei qualcosa da obiettare (come, probabilmente, lo stesso Labate), visto che forse vi è sfuggito che negli ultimi tempi la Rai ha mostrato, per esempio, anche bob e skeleton, che non sono certo sport estivi!! E del salto ogni tanto (leggasi gare italiane) qualcosa si vede. In quanto al biathlon, bisogna innanzitutto sottolineare che non è una disciplina Fis: cosa significa questo? Che la Rai per poterlo trasmettere, anche solo una gara, dovrebbe acquistare i diritti dell'intera stagione dall'Ibu. E qui bisogna vedere quanto costano questi diritti e se ne vale la pena in rapporto al seguito che ha questa disciplina, che definire ottimo mi pare francamente eccessivo. E se su Eurosport si può vedere, non dimentichiamolo, non è perchè vogliano fare un'opera buona nei confronti degli appassionati italiani, ma appunto per il seguito che ha in vari Paesi europei. Poi Pedro, a te la considerazione potrà anche non piacere, ma di fatto non si può far vedere tutti gli sport esistenti al mondo!! 
|
Qualche considerazione, Lucas, e senza polemica. naturalmente.. 1. Poiche' la Rai fa vedere qualcosa di bob e skeleton non si puo' certo affermare che dia una visuale completa degli sport invernali... 2. Concordo con te per i diritti del biathlon, sono dell'IBU e fare vedere solo alcune gare potrebbe non essere possibile... ma resta il fatto alcuni che eventi come le tappe tedesche e quella di Anterselva o la tournee dei 4 trampolini meriterebbero di avere un minimo di visibilita'... 3. Se ho scritto di "seguito ottimo" per quanto riguarda eurosport, va naturalmente rapportato alle potenzialita' del canale che, non dimentichiamolo, e' satellitare e a pagamento in quanto e' fruibile solo tramite abbonamento sky 4. Come dici tu, eurosport e' un canale internazionale e fa vedere tutto (qualche volta anche a scapito dello sci alpino)per il seguito che queste discipline hanno negli altri paesi... quindi non vedo perche' non possano avere lo stesso seguito in Italia... certo che un minimo di visibilita' anche sulla Rai sarebbe indispensabile.
Scusate se ho divagato un po', ma in fondo sempre di neve si tratta.. |
 |
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:54:46
|
Beh Lucas se carichi il link nella sezione che curi almeno uno va a vedere lì e non si deve risfogliare 18 pagine di discussione  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 11:59:07
|
Scusa Pedro, l'anno scorso sulle reti Rai si sono visti in modo continuativo sci alpino, sci di fondo, pattinaggio artistico, bob e skeleton, più qualcosa di pattinaggio velocità e salto: ti sembra poco?? Non si può pretendere che Raisportpiù dedichi l'intera programmazione agli sport invernali e nemmeno, ripeto, che li faccia vedere tutti! In quanto al biathlon è bene sottolineare che basta una banalissima parabola per poterlo vedere gratuitamente (pur senza il commento in italiano), anzi, in verità nemmeno quella quando ci sono streaming ufficiali in rete. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 12:02:46
|
| dave76 ha scritto:
Beh Lucas se carichi il link nella sezione che curi almeno uno va a vedere lì e non si deve risfogliare 18 pagine di discussione 
|
Non avevo capito, scusa: http://www.fantaski.it/wc/scitv.asp (raggiungibile, lo ricordo a tutti, direttamente dalla homepage del sito). Approfitto per segnalare che la pagina è stata aggiornata globalmente con tutte le ultime novità. |
Modificato da - Lucas in data 12 nov 2008 13:38:12 |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 14:29:28
|
| Umberto ha scritto:
quello che tu voglio dire è che sarebbe più onesto offrire anche un servizio pay per view...pago quello che vedo...poi sarà l'utente a scegliere
|
secondo me invece la pay per view e' roba da strozzini ricordiamo inoltre che non sempre il telespettatore medio riesce a programmarsi per vedere quel giorno quel film, quell'altro quella partita (per poterle ordinare e pagare solo quelle), spesso invece fa zapping o decide quale film vedere solo quando gia' e' iniziato (scegliendo fra 7 canali di cinema diversi), oppure ha mezz'ora di tempo prima di andare a dormire e si vede il notiziario sportivo o un documentario su discovery channel o una puntata dei simpsons o un pezzo di una partita di rugby (dato che magari non e' abbastanza appassionato da prendere l'iniziativa di acquistarla, mentre se se la ritrova li' un'occhiata la da')... |
 |
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 14:53:00
|
Scusa Lucas ma oggi ho una connessione cerebrale più lenta di un vecchio modem del '97: solo ora mi sono reso conto che ti riferivi alla sezione che curi sul forum   mentre io ti chiedevo il link del sito di raisportpiù dove venivano indicati i palinsesti successivi al 12 novembre. Solita figura da pistola....pasiensa     |
 |
|
Chissachisono

Liguria
201 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2008 : 00:31:37
|
| Lucas ha scritto: E qui bisogna vedere quanto costano questi diritti e se ne vale la pena in rapporto al seguito che ha questa disciplina, che definire ottimo mi pare francamente eccessivo.
|
io invece lo definirei davvero ottimo, in rapporto al fatto che in molti paesi europei ha più audience addirittura dello sci. Inoltre la presenza di uno sport come il biathlon in tv è vitale per dare nuova linfa al movimento nazionale (appassionati e praticanti), oggi non troppo in salute ma comunque con buone frecce da scoccare (magari anche grazie a qualche fondo in più). Non dimentichiamo che in Italia ora non c'è più solo Anterselva, ma anche i fantastici impianti olimpici di Cesana da potersfruttare per gli allenamenti e le garedi livello mondiale |
Vincitore SG San Sicario 26.01.2007 |
 |
|
Paratici

280 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2008 : 07:58:07
|
Io continuo a NON trovare notizia di dirette sul terrestre da Levi... nemmeno per la gara maschile... Dopo l'ottimo servizio dato a Soelden sarebbe davvero 1 grave passo indietro... |
 |
|
Discussione  |
|