Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2008 : 19:59:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
jos235 ha scritto:

Per quanto riguarda sky non discuto che offra un servizio ottimo (e ci mancherebbe visto gli spazi che ha e le cifre che costa) ma se acquistasse i diritti della coppa del mondo piuttosto che pagare resto in astinenza anch'io... è una questione di principio. Non vale proprio la pena di pagare tutti quei soldi per avere 300 canali visto che uno non sta mica in casa 24 ore su 24 a vedere tutte quelle c....ate!!

Secondo me non è una questione di principio, ma una questione di scelte. E' chiaro che se uno è interessato solo allo sci probabilmente non gli converrebbe sottoscrivere un abbonamento a Sky per quello; ciò non toglie che, ai tempi, diverse persone, fecero l'abbonamento a Stream (pacchetto Sport) proprio per vedere la Copapa del mondo. Ma sono, appunto, valutazioni personali.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 10:05:16   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
Lucas, però obiettivamente, trovo ingiusto che uno si debba accollare 40 € di abbonamento, se non di più, per avere un pacchetto di cui alla fine interessa soltanto un minima parte di canali...con l'obbligo oltretutto di sottoscrivere l'abbonamento per un anno...ma se mi interessa soltanto l'inverno per 4 mesi perchè devo pagare l'abbonamento anche per i restanti mesi...?
io ho molti amici che hanno sky, ce l'hanno quas tutti ormai, e mi rendo conto che alla fine non lo sfruttano...vuoi perchè si lavora, vuoi perchè il week end comunque si cerca sempre di uscire di casa...
ormai mi sembra che sky più che fornire un vero servizio ai sottoscrittori dell'abbonamento, sia uno status simbol...la gente si crogiola nel fatto di avere 300 canali a disposizione invece dei canonici 7 o 8 tradizionali...
ma alla fine in quanti sfruttano l'abbonamento che pagano? in pochi...

io sinceramente non ne faccio una questione di principio...anzi...un po' di tempo fa mi ero interessato per abbonarmi, mi sono fatto due conti in tasca e mi sono detto: con 40 € al mese, 500 all'anno posso fare diverse cose in più, che posso sfruttare meglio e avere una maggiore gratificazione...
dove abito io non arriva ancora il segnale del digitale terrestre, mi dispiace perchè sarei dispostissimo a spendere 4 o 5 euro per un singolo evento che mi interessa...non sono un accanito fruitore di calcio per esempio, però la possibilità di vedere una partita di calcio come juventus milan, mi interesserebbe eccome...
io mi auguro che sto benedetto segnale digitale arrivi al più presto in tutta italia...così almeno magari si ridimensiona sto fenomeno sociale di sky e magari i prezzi diventano più competitivi...e magari si deciderà di fornire abbonamenti più flessibili e persoalizzabili di quelli attuali

Modificato da - Umberto in data 10 nov 2008 10:08:28

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 10:08:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
stesse identiche considerazioni che ho fatto io, uguali uguali.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 10:25:00   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Non entro nel merito di sky in quanto non ho mai avuto manco l'idea di sottoscrivere un abbonamento.
Ho da anni la fortuna di avere la parabola parcheggiata sul balcone per cui negli anni bui guardavo eurosport in tedesco oppure zdf o orf per le gare austriache, avendo anche modo di gustarmi più competizioni di fondo o slittino, che da noi sono da sempre poco considerate per non dire ignorate.
E devo dire che in particolare zdf aveva dei commentatori molto bravi e soprattutto esaurienti (ok battutaccia!).
Resta il caso che, riferendomi alle pagine precedenti, viste le informazioni fornite da labate sulla nuova strutturazione fatta dalla Rai che dovrebbe (si spera) accontentare un pò tutti, nonostante ciò si continua a rinvangare il passato, gli anni di disservizio legato agli sport invernali.
Ok è successo ma ora visto che non è più così mettiamoci una pietra sopra e godiamoci il salto di qualità operato a favore di noi tifosi.
Su labate comunque un appunto mi sento di farlo in merito alla questione "evidenziare la messa in onda gli eventi sportivi all'interno degli spazi pubblicitari al pari delle fiction": capisco che dentro alla Rai ognuno ha le sue competenze ma la risposta formulata al riguardo ha un pò il gusto del raffinato e diplomatico "no comment" esposto da "impiegato di ente pubblico".
Il fatto che non sia di tua competenza non esclude a priori secondo me che tu ti possa fare portavoce di questioni se vogliamo esterne ma comunque legate al settore ed all'attività che in esso svolgi.

Modificato da - dave76 in data 10 nov 2008 10:27:13

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 12:26:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Io volevo chiedere a Labate se è in programma di trasmettere qualche tappa italiana di Coppa Europa anche quest'anno. La scorsa stagione mi ricordo che su raisportsat andò in onda lo slalom di Obereggen e anche un servizio su discese e supercombinata a Sarntal/Reinswald, e poi anche i Campionati mondiali dei corpi militari...

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 15:21:44   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Chissachisono ha scritto:

iossi ha scritto:
senza eurosport gli sport invernali si riducono allo sci alpino e a qualche tappa di fondo.
verissimo, eurosport fa un servizio davvero ottimo a mio parere, i telecronisti sono PREPARATISSIMI e piacevoli da ascoltare. Per non parlare dello spazio riservato a biathlon, salto e combinata nordica, discipline fantastiche che altrimenti qui in Italia resterebbero del tutto sconosciute. E naturalmente il pattinaggio artistico, Grand Prix compreso (proprio in questi giorni c'era una tappa)
Parole sante... E a questo proposito vorrei approffittare della presenza di Davide Labate nel forum per chiedergli un suo pensiero su questo.
A me sembra abbastanza vergognoso che questi sport vengano ignorati in modo totale dalla rai...
E non datemi la solita risposta che non si puo' far vedere tutto di tutto... o che sono sport che in italia non hanno seguito... basterebbe qualche tappa di cdm, anche solo per far vedere alla gente che non ne sa nulla che esistono anche i biathleti i saltatori ecc... Tra l'altro pare che su eurosport abbiano un ottimo seguito (come in quasi tutti gli stati del centro e nord europa) e personalmenti li trovo sport assolutamente bellissimi.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 18:02:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Mah, sulle "parole sante" avrei qualcosa da obiettare (come, probabilmente, lo stesso Labate), visto che forse vi è sfuggito che negli ultimi tempi la Rai ha mostrato, per esempio, anche bob e skeleton, che non sono certo sport estivi!! E del salto ogni tanto (leggasi gare italiane) qualcosa si vede.
In quanto al biathlon, bisogna innanzitutto sottolineare che non è una disciplina Fis: cosa significa questo? Che la Rai per poterlo trasmettere, anche solo una gara, dovrebbe acquistare i diritti dell'intera stagione dall'Ibu. E qui bisogna vedere quanto costano questi diritti e se ne vale la pena in rapporto al seguito che ha questa disciplina, che definire ottimo mi pare francamente eccessivo. E se su Eurosport si può vedere, non dimentichiamolo, non è perchè vogliano fare un'opera buona nei confronti degli appassionati italiani, ma appunto per il seguito che ha in vari Paesi europei.
Poi Pedro, a te la considerazione potrà anche non piacere, ma di fatto non si può far vedere tutti gli sport esistenti al mondo!!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 18:03:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
@ Umberto

Mah, Umberto, personalmente non ho mai avuto la sensazione che la gente si abboni a Sky per "status symbol"! Anzi, semmai ho percepito una tendenza esattamente contraria, ovvero che molti non facciano l'abbonamento per "questione di principio" (appunto), per "non dare la soddisfazione a Sky", per "non dare i soldi a Murdoch" o per poter dire "abbasso la pay tv". Che poi se davvero qualcuno crede che senza la televisione a pagamento (fenomeno mondiale, naturalmente) potrebbe vedersi tutto gratis su altre emittenti siamo al limite dell'"utopia"!
Mi sembra invece che il ragionamento corretto sia proprio quello che hai fatto tu, ovvero: "ne vale la pena in rapporto ai miei interessi e alla possibilità di fruizione del prodotto?" E ancora "con quei soldi preferisco farci qualcos'altro??" Tralasciando, ovviamente, il ragionamento primario che può essere "non ho proprio soldi per abbonamenti del genere!" Tutto qui!

maspra

19 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 21:05:23   Permalink al post Invia a maspra un Messaggio Privato Aggiungi maspra alla tua lista di amici
Sono abbonato SKY. Ritengo che a livello di sport invernali per avere una conoscenza completa sia necessario. Eurosport (con un solo canale) trasmette lo sci alpino, il fondo, la combinata nordica, il salto, lo slittino, il biathlon. La rai segue alla grandissima lo sci alpino, bene il fondo, malino skeleton e bob. Pattinaggio artistico e velocita' psta lunga piu' o meno uguale come copertura. Eurosport permette una visione piu' a trecentosessanta gradi e poi ha quella bibbia (.. lo so è un forum di sci alpino...) di nome Massimiliano Ambesi che nelle discipline nordiche batte tutti. Ricapitolando: gia' ora sia copertura, sia come qualita' Eurosport è un gradino sopra la rai; se i diritti passassero a SKY (che solitamente, vedi slam di tennis, ha tre marce in piu' di Eurosport),gli appassionati della neve vedrebbero qualcosa di inimaginabile (tipo ARD o ZDF in Germania)

iossi
Virata elementare

148 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2008 : 22:38:04   Permalink al post Invia a iossi un Messaggio Privato Aggiungi iossi alla tua lista di amici
seguo lo sci da circa 30 anni ricordo a metà anni 80 l'ancora di salvezza tsi, ricordo pure una vittoria di robert erlacher trasmessa in differita sui nostri canali di stato poi fortunatamente ci sono stati i fenomeni Tomba Compagnoni e lo sci per diverse stagioni è stato seguito dalla rai in maniera fantastica,terminata l'epopea del mago bolognese e dall'angelo della valtellina si sono fatti passi ma molti passi a ritroso, fortunatamente negli ultimi 2 anni si è ritornati ad una copertura televisiva più che buona e speriamo ce si continui su questa linea, per quanto riguarda gli altri sport invernali essendo abbonato sky non posso proprio lamentarmi della copertura che da eurosport, posso anche dire che non o sottoscritto l'abbonamento per status symbol ma bensì per godermi lo spettacolo che offrono gli atleti in gara, in conclusiono mi trovo pienamrente in accordo con Lucas sul fatto che è utopistico pensare di vedere gratuitamente di tutto e di più in maniera gratuita.

fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 01:06:15   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
tra rai, raisport, tv slovenia e ard/zdf direi che ci si puo' arrangiare anche senza eurosport, volendo poi lo si puo' ancora vedere in chiaro su Astra. Per cio' che riguarda sky (pur essendo abbonato!) spero che lo sci continui a stare lontano dalle pay-tv

Paratici
Sequenza di curve di base

280 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 07:51:50   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici
Torniamo al concreto: ci saranno le dirette da Levi sul terrestre?

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 09:47:51   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
@ Lucas: ti assicuro che in molti casi, chi si abbona a Sky non ne usufruisce abbastanza per giustificare una spesa simile...per quello che dico, magari impropriamente, "status symbol"...
poi per carità, sicuramente c'è anche chi lo sfrutta in modo intensivo e alla fine del mese può dire di aver ammortizzato pienamente il costo...
io non ho nulla contro murdoch...intendo però dire che il monopolio della pay tv in mano a questo signore qua non faccia altro che rendere il mercato poco competitivo...ben venga il digitale terrestre...
pagare per quello che si vede è decisamente un sistema più democratico...
il sistema di sky invece sfrutta il proprio monopolio imponendo prezzi che secondo me sono fuori mercato...
è come se io andando a sciare un solo giorno fossi costretto a fare un abbonamento stagionale...stessa cosa...mi dispiace dirlo ma è assolutamente una follia...
riguardo alla presunta ritrosia nei confronti di murdoch per cui vige il concetto "i soldi a quello li non do" secondo me è la classica affermazione che si sente dire da chi comunque, come me, ritiene l'abbonamento troppo caro...quind risulta essere più una scusa che una vera motivazione...
non dimentichiamoci nemmeno che poi non siamo in un periodo di vacche grasse...per cui 500 € all'anno non sono noccioline...

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 10:03:32   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Attualmente sul sito Rai nel palinsesto delle 3 ammiraglie non c'è traccia né di dirette né di differite, neppure nel pomeriggio sportivo di Rai3.
Per quanto riguarda televideo e Raisportpiù sono consultabili solo i palinsesti di oggi e di domani.
Probabilmente per quanto concerne i canali in chiaro, l'elenco dei programmi è stato inserito in periodo antecedente l'accordo per i diritti tv (o quanto meno me lo auguro).
In compenso, per la gioia del nostro referente forumista in Rai, il live streaming funziona benissimo anche sul mio attempato Windows 2000 di 7 anni e mezzo di vecchiaia.
Comunque carissimo Davide vedi che ha la sua logica fare promozione alla messa in onda delle gare? Oggi è martedì, la coppa riprende sabato e, anche se l'accordo per la trasmissione delle gare è stato sottoscritto già da alcune settimane, nessuno di noi utenti della tv generalista ed appassionati di coppa del mondo sà con precisione su quale canale italiano potrà sintonizzarsi

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 10:09:15   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
questa è una grossa pecca...non c'è che dire...
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,47 secondi. Snitz Forums 2000