Autore |
Discussione  |
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2008 : 22:23:13
|
Ripropongo la domada a davide labate visto che non ho avuto ancora risposta. Ma come mai la Rai non promuove le gare con spot prima dell'evento!! Secondo mè sarebbe una bella promozione  |
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 00:45:35
|
mi spiace, ma ho detto che non spiego (anche perché molte volte non ne sono a conoscenza) le strategie aziendali. Non è una mancanza di cortesia, ma non sarebbe corretto parlare di cose che non mi competono. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 09:06:30
|
| Lucas ha scritto:
Ma infatti, Davide, io credo che da quando al timone c'è De Luca in Rai si siano fatti degli evidenti passi in avanti per quanto riguarda lo sport (a parte il calcio, che, naturalmente, ha goduto sempre di grande considerazione).
|
Questo è innegabile. Bene. |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 10:09:27
|
il principale responsabile della scomparsa dello sci in tv fu l'allora diretore di raisport, un certo Paolo Francia, se non ricordo male... la stagione 1999/2000 se ricordate bene c'erano ghedinae kostner in formissima, isolde vinse la coppa di specialità e kristian arrivò fine alla fine a contendersi la coppadi discesa con Maier!
la Rai quell'anno, ricordo benissimo, trasmise soltanto le gare di wengen...fortuna che mediaset aveva ancora i diritti delle gare non austriache e svizzere...
addirrittura gli organizzatori svizzeri di st moritz offrirono ala Rai i diritti televisivi a costo zero, per avere un semplice ritorno mediatico...non ci fu nulla da fare...l'allora dirigenza rai snobbò molto maleducatamente l'offerta...
per non parlare poi dell'atteggiamento di paolo francia nei confronti di de chiesa...che lo silurò soltanto perchè si permise di pronunciare il nome di una marca di sci...fortuna che poi l'anno dopo gli succedette fabrizio maffei che riprese in mano il caso e reintegrò de chiesa
se passa dal forum paolo francia gliene dico quattro!     altro che critiche a novelli! |
 |
|
Razzo 87
Sequenza di curve di base

Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 10:24:14
|
Una cosa è certa: in questo forum le idee non mancano!
|
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 18:31:46
|
Una notizia che non riguarda lo sci, che avevamo preannunciato qualche mese fa: da lunedì prossimo partono le trasmissioni del nuovo canale satellitare "Supertennis"! Sarà visibile in chiaro su Hotbird 13°est (11.178 orizzontale, sr 27500) e al canale 224 di Sky. Si occuperà prevalentemente di tennis italiano, con ampio spazio per i tornei challenger e futures. Confermato il coinvolgimento di Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli in qualità di "testimonial", si avvarrà della collaborazione di volti più o meno noti (del tennis e non) come Paolino Canè, il giornalista Massimo Caputi e Carolina Boniek (la figlia di Zibì). |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2008 : 00:54:26
|
scusate il campanilismo, ma faccio notare che il canale supertennis nasce da una collaborazione tra la federtennis e la Rai. |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2008 : 11:32:37
|
Non ne ero a conoscenza.. devo dire che è proprio un'ottima iniziativa . Magari fosse venuta un'idea simile alla fisi.. pensate che bello sarebbe un canale che si occupasse di gare fis e fisi in Italia.. |
 |
|
Enrico86
Virata elementare

Toscana
126 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2008 : 18:54:33
|
Per la Fisi magari ci sarebbe il problema di riempire il vuoto da aprile a ottobre. Ma visto che presto lo stesso Coni lancerà una tv dello sport credo proprio che potrebbe essere un bene anche per tutto il mondo degli sport invernali e per tanti personaggi di cui ci si ricorda una volta ogni 4 anni. Per quanto riguarda SuperTennis mi pare una bella idea e grazie all'archivio Rai si potranno rivedere molti bei momenti di tennis del passato. Speriamo solo che ci siano soldi e voglia per essere veramente complementari alle altre tv riuscendo a mandare in onda quegli eventi (a livello Atp e Wta ovviamente) che altri canali hanno sempre ignorato. |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 11:47:25
|
Comunque a me il servizio reso dalla RAI a soelden è parso ottimo... a parte pre-gara e post-gara, nella prima manche del gigante maschile su raisport più si sono visti TUTTI gli atleti al via. Per quanto riguarda sky non discuto che offra un servizio ottimo (e ci mancherebbe visto gli spazi che ha e le cifre che costa) ma se acquistasse i diritti della coppa del mondo piuttosto che pagare resto in astinenza anch'io... è una questione di principio. Non vale proprio la pena di pagare tutti quei soldi per avere 300 canali visto che uno non sta mica in casa 24 ore su 24 a vedere tutte quelle c....ate!! |
 |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 17:36:39
|
grazie per i complimenti Jos 235 |
 |
|
iossi
Virata elementare

148 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 17:42:52
|
a proposito di c....te ne abbiamo a iosa sulle tv gratuite,sky da un servizio migliore su tutti gli eventi sportivi, sul fatto dei costi se ne può discutere, personalmente dico che senza eurosport gli sport invernali si riducono allo sci alpino e a qualche tappa di fondo. |
 |
|
Chissachisono
Sequenza di curve di base

Liguria
201 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 19:01:51
|
| iossi ha scritto: senza eurosport gli sport invernali si riducono allo sci alpino e a qualche tappa di fondo.
|
verissimo, eurosport fa un servizio davvero ottimo a mio parere, i telecronisti sono PREPARATISSIMI e piacevoli da ascoltare. Per non parlare dello spazio riservato a biathlon, salto e combinata nordica, discipline fantastiche che altrimenti qui in Italia resterebbero del tutto sconosciute. E naturalmente il pattinaggio artistico, Grand Prix compreso (proprio in questi giorni c'era una tappa) |
Vincitore SG San Sicario 26.01.2007 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 19:54:03
|
| jos235 ha scritto:
Non ne ero a conoscenza.. devo dire che è proprio un'ottima iniziativa . Magari fosse venuta un'idea simile alla fisi.. pensate che bello sarebbe un canale che si occupasse di gare fis e fisi in Italia..
|
Sarebbe bello, però in tal senso ci sono delle cose da precisare. La Fisi, come sappiamo, non se la passa certo bene (eufemismo), per cui non so se sarebbe una buona idea impiegare parte delle già scarse risorse per un canale televisivo. Tanto più che il canale in questione probabilmente verrebbe a costare di più di Supertennis. Infatti se, per esempio, per la copertura di un torneo challenger di tennis bastano anche una o due telecamere, per una gara di sci sappiamo benissimo che ne servirebbero molte di più. Oltretutto trattandosi di eventi che si svolgono in montagna, si spenderebbe pure di più anche scegliendo, eventualmente, di affidarsi a un centro di produzione locale, visto che difficilmente se ne trovano nei posti di montagna.
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 19:56:48
|
| Enrico86 ha scritto:
Speriamo solo che ci siano soldi e voglia per essere veramente complementari alle altre tv riuscendo a mandare in onda quegli eventi (a livello Atp e Wta ovviamente) che altri canali hanno sempre ignorato.
|
Mah, per ora questo non pare nelle loro intenzioni, ma magari per qualche torneo Atp o Wta minore... |
 |
|
Discussione  |
|