Se non la trovi è perchè, evidentemente, al momento non è prevista! Dopodichè io non parlerei di "passo indietro"... Ricordiamoci che ormai siamo in piena era digitale e, seppure con italico ritardo, è di fatto iniziato lo "switch off" del segnale analogico (in Sardegna non sanno più cosa sia). Quindi bisognerebbe iniziare a pensare in modo diverso, non si può eternamente rimanere attaccati alla vecchia concezione "ciò che non danno sull'analogico non si vede". Tanto più che Raisportpiù -come indicato già qui e nella pagina sopra citata- è ormai davvero un canale quasi alla portata di tutti!
io invece lo definirei davvero ottimo, in rapporto al fatto che in molti paesi europei ha più audience addirittura dello sci.
Qui si parla del seguito che ha in Italia, quello che ha altrove ovviamente non può incidere su certe scelte. Dopodichè, che altro dirvi... provate a fare una petizione presso la Rai per la trasmissione del biathlon!
Seguendo il ragionamento di Lucas avrebbero dovuto trasmettere Real-Juve e l'Italia agli Europei.. solo sul digitale....
Al di là di quanto ti ha risposto Labate e del fatto che potrei farti notare come la partita decisiva (per la qualificazione all'Europeo) della Nazionale Under 21 sia andata in diretta solo su Raisportpiù, la tua mi sembra un'obiezione non molto pertinente. Infatti non si sta sottintendendo che ora come ora non verrà più trasmesso nulla sui canali tradizionali, ma che, come è logico, vengono fatte delle scelte anche in base all'importanza dell'evento (e Levi, in tal senso, non mi sembra proprio una delle principali tappe del circuito). E tali scelte non sono poi così dolorose, visto che, al passo coi tempi, c'è appunto una valida alternativa, che ormai -lo ribadisco- è quasi alla portata di tutti! Fermo restando che poi, come ha detto Fra, uno spazio in extremis sull'analogico magari verrà trovato.
Si Fra, anche se, come è scritto nella stessa brochure, certi orari vanno presi con le molle. Infatti, per esempio, già si sa che alcune gare americane dovranno "scontrarsi" con la Lega Due di basket.
Levi non è una delle tappe principali del circuito... ma è comunque la prima gara di slalom della stagione che si corre in orari tradiizonali. Poi se ne riparlerà tra circa 1 mese. Guardando la cosa dal punto di vista campanilistico... l'Italia schiererà 2 vincitori delle ultime 3 coppe di specialità... Una discesa dal punto di vista tecnico vale probabilmente di più ma al pubblico delle reti generaliste (non solo agli appassionati) uno slalom piace sempre. Perchè grazie alla classifica della 1a manche anche i meno ferrati riescono a capire... quando partiranno gli atleti importanti... in discesa è meno semplice. E' utopia pretendere la diretta sul terrestre delle gare americane, ma non mi pare scandaloso chiedere un po' di continuità al bel servizio dato a Soelden
io penso che in Rai troveranno spazio per trasmettere le gare di Levi sul terrestre...però mi chiedo come mai fino a 3 giorni prima non si sappia ancora nulla... a solden c'era un motivo...l'acquisizione in extremis dei diritti televisivi...ma stavolta hanno avuto 3 settimane di tempo per pensarci... se si decide di dare visibilità a uno sport, sarebbe il caso anche di dare almeno agli appassionati, delle coordinate ben precise su come e dove seguire le gare...
Davide Labate parlava anche di una radio che trasmette lo sci... ehm siccome sabato per la prima manche dello sl sarò in macchina... mi piacerebbe sapere se trasmetteranno qualcosa.... DAI LUCAS ILLUMINAMI!!!!
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Lucas, degli orari approssimativi lo so. Ma tutti i palinsesti vanno presi con le molle. Comunque è già un palinsesto molto forte, speriamo in quello anche per raitre/raidue. Le gare americane (se non per mondiali ed olimpiadi è dura), ma le gare europee
da quanto ho capito... raisport+ dovrebbe trasmettere la gara di levi sab 15 nov alle ore 10 (1 mance) e alle ore 13 (2 mance) correggetemi se sbaglio .... e anche quelle di domenica 16 la prima femminile la seconda mschile giusto???
FAST LIKE A LIGHTNING CROSS THE MOUNTAIN ON MY SKI WITH COLD AND SNOW BUT MY MIND...
Esatto. La Rai trasmetterà la gara femminile su "Raisport+", con collegamento pre-gara (speriamo succulento) alle ore 9.20 per la prima manche e 12.45 per la seconda.
Modificato da - lbrtg in data 14 nov 2008 10:47:55