Autore |
Discussione  |
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 08:51:41
|
Ah sì diretta del sorteggio della champions durante la telecronaca della discesa. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 09:19:52
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
Il "problema" non è tanto nei tg, quanto nel proliferare di trasmissioni inguardabili che spaziano dalla rissa calcistica da osteria ai pianti in diretta di fidanzate abbandonate, da improbabili esperienze gastonomiche "dal vivo" alle beghe di condominio discusse davanti ad uno pseudotribunale ... L'informazione in quanto tale è un diritto, e sebbene secondo me quella sulle tv italiane sia di livello piuttosto basso(non te la prendere, Lucas , io ammiro i giornalisti seri con le  , ma ce ne son rimasti così pochi ...) va diffusa, piuttosto abbondando che "deficendo"  Le fasce orarie che di solito potrebbero esser dedicate allo sci son impestate di trasmissioncelle dai format patetici e pecorecci... Sacrificherei una manche di GS ad un documentario su Attila dei sigg.ri Angela (forse... E registrandola! ), ma no di certo a melaverde o la prova del cuoco! E sulle reti mediaset non è che vada meglio, anzi ... Quindi apprezziamo il fatto che Rai3 tocchi gli orari apparentemente intoccabili di un tg per far spazio al nostro amato sci, ma non vediamola come una generosa concessione ... Piuttosto come il recupero di una parte di servizio (pubblico) che era stato trascurato. Per non parlare delle nefandezze che accadono nelle famigerate regioni "speciali" (come FVG, Alto Adige etc) dove i palinsesti del terzo canale vengono stravolti ad uso e consumo di trasmissioni "territoriali" per le varie minoranze linguistiche e etniche... Ok, mi sta bene, ma su 18 ore di programmazione proprio durante le prove di CDM ce le devono ammannire ???
ottopiedi concordo con te al 101 per cento |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 13:56:27
|
Citazione: Messaggio inserito da fra1000
Ah sì diretta del sorteggio della champions durante la telecronaca della discesa.
ah cara rai, ma il calcio non andava sempre rai 1? adesso neppure su rai 3 lasci in pace lo sci! |
 |
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 14:15:55
|
Pessima la RAI, il sorteggio di Champions League ce lo potevano risparmiare, dato anche l'ormai non elevato numero di spettatori che assiste alle partite di quella competizione. Proprio per questo mi sorge il dubbio che abbiano voluto catturare un pò di audience grazie agli appassionati di sci... Voi direte che sono malizioso e non è così, ma secondo me è quantomeno verosimile.
Passando alla diretta della gara di St.Antonon, devo dire che mi è parso un pò migliorato il commento di Davide Novelli, almeno dall'ultima volta che ho avuto la sorte di ascoltarlo (molti mesi fa). Rimane però maldestro, fa tanti piccoli errori che alla lunga stizziscono lo spettatore, non sa ancora neanche tanto calibrare il tono, anche se non è più da funerale come una volta. Bravo per il commento tecnico Zanier, che dimostra anche una certa verve tale da sembrare, per alcuni tratti della telecronaca, il commentatore principale. Perchè non arruoliamo tra i forumisti anche loro due? Magari così Novelli, confrontandosi qui con voi, migliora ulteriormente. |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 14:32:04
|
Bhè era quasi certa la diretta su raitre. Io novelli non lo sopporto tanto, preferisco carlo gobbo (non sopporto tanto nemmeno la vaccari). Comunque, anche lo scorso anno c'è stata òla diretta del sorteggio. Su raiuno la clerici è irremovibile |
 |
|
iossi
Virata elementare

148 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 18:08:05
|
e che dire di rai2 che nella fascia 11.00 13.00 continua a propinarci maghi e cronaca ultranera alla faccia della fascia protetta, potevano mandare in onda i sorteggi così risparmiavano qualche euro, io o fatto l'abbonamento a sky per poter seguire gli sport invernali se no bisogna aspettare le olimpiadi. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 21:08:26
|
Lucas, non sgridarmi... non trovato il link e mi sono accorta dopo che avevo inserito il messaggio... ma avendo problemi con il login, riesco a scrivere i messaggi, ma non a cancellarli, perchè non risulto in line  per cui non è del tutto colpa mia 
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
[quote]Messaggio inserito da Lucas
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni sullo sci in tv prego di fare riferimento a questa pagina http://www.fantaski.it/wc/scitv.asp , che è costantemente aggiornata e il cui link è visibile in alto nella homepage e a sinistra in altre sezioni del sito. Se permangono dubbi chiedere pure qui. Invito qundi a non usare più questa discussione per chiedere e postare informazioni sugli orari di trasmissione, a meno che si tratti di qualcosa che non è presente nella suddetta pagina. Grazie a tutti! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
|
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 13:10:34
|
voglio repliche su repliche del treno dei desideri..........basta con lo sci! |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 00:12:09
|
@Ottopiedi Non posso darti torto! Purtroppo la Rai è un immenso calderone, dove davvero trova spazio di tutto e di più, ma non sempre in senso positivo (come sostengono loro), anzi... La questione delle trasmissioni regionali, invece, è ormai annosa e purtroppo di difficile soluzione, visto che sono in ballo interessi anche politici... In tal senso, però, bisognerebbe far riferimento alle sedi Rai appunto regionali. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 00:15:43
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
Lucas, non sgridarmi... non trovato il link e mi sono accorta dopo che avevo inserito il messaggio... ma avendo problemi con il login, riesco a scrivere i messaggi, ma non a cancellarli, perchè non risulto in line  per cui non è del tutto colpa mia 
Ma no, figurati, non voleva esser un rimprovero nei tuoi confronti, ma una ripetizione a beneficio di tutti. D'altronde, come dicevano i nostri antenati, "repetita iuvant"!  |
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 10:48:34
|
Citazione: Messaggio inserito da fra1000
Ah sì diretta del sorteggio della champions durante la telecronaca della discesa.
siccome ero al lavoro avevo programmato il vedeoregistratore su rai3 ..alla sera lo faccio partire e dopo 5 min , mi si propina il sorteggio della champions ...mi stavo gia' pentendo di non aver registrato ORF o almeno raisport , fortuna che non si e' inceppata nessuna pallina nell'urna altrimenti perdevamo 30 atlete...ma il top si e' raggiunto quando , a sorteggi fatti, hanno passato un paio di servizi ( cortissimi x fortuna) sulle squadre avversarie delle italiane...non potevano aspettare 1/2 ora x quello?avevano tutto il giorno x i loro processi, interviste ecc..ecc.. Bisogna stare sempre all'erta anche ai probabili cambi di rete ( da rai 3 a Rai 2) piu' volte avvenuto nelle scorse stagioni.Se cio' avviene in seguito a grossi ritardi della gara e' ok, altrimenti e' una vaccata! |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 14:11:43
|
beh lo sport finisce tutto nello stesso "calderone", come si trattasse di un unico avvenimento, rai 3 e' il massimo che in Italia gli possa essere riservato. Le prime 2 reti sono inarrivabili per cio' che non sia calcio (non i sorteggi) e formula 1. Pensare che la supercombinata (che gia' e' la piu' scarsa e inutile delle specialita') femminile (con appena 30 atlete al via con distacchi di secondi tra una e l'altra) in un paese come la Germania dove lo sci alpino non riesce piu' a produrre atleti di vertice, andava in diretta sul primo canale! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 14:41:27
|
Rai 1 per lo sci è inarrivabile per il semplice fatto che su detto canale si è deciso, già da un po', di trasmettere solo eventi di grande interesse nazionale. Rai2, invece, non è così inarrivabile, prova ne è la trasmissione della prima manche dello slalom della Badia e oggi il Parallelo di Natale; e in futuro, se il programma sarà rispettato, sono previste diverse ore di trasmissione sul secondo canale. La Germania è meglio non tirarla in ballo, non solo perchè la struttura della tv pubblica è diversa, ma anche e soprattutto per il fatto che lì lo sci è ormai a tutti gli effetti uno sport minore. La trasmissione dalla SuperK è un palliativo dovuto all'assenza di altri eventi sportivi concomitanti, di fatto diversi slalom, giganti, discese sono stati ridotti recentemente a brevi sintesi o poco più, oltre al consueto oscuramento della gare americane. E, atleti di vertice o meno, non mi pare che siano mancati buoni risultati in questo avvio di stagione per i tedeschi. |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 16:24:04
|
beh se la trasmissione e' tipo quella della discesa femminile o del parallelo di oggi, allora preferisco lasciar perdere, che mostrino, sempre che abbiano voglia, su raisportsat in maniera decente... me, sulle reti terrestri, in questa maniera indegna, non mi avranno come telespettatore. sicuramente la Rai SOLO grazie a raisportsat riesce a essere migliore, nel complesso, anche alle tv tedesche, che un canale sportivo non ce l'hanno e mostrano solo "eventi di grande interesse nazionale" tipo calcio e sport invernali e per il resto zero assoluto. Tuttavia tanto per non fare preferenze, come mai la rai non manda mai "palliativi"? O c'e' lo sci alpino o su rai3 sport invernali non esistono. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 17:15:08
|
A dire il vero in Germania esiste un canale simile a Raisportsat (si chiama Dsf), che però non fa più vedere sci da un pezzo! Rai migliore solo grazie a Raisportsat?? Bene, come già detto, a fine anno facciamo il conto delle ore trasmesse sul terrestre, facciamo il paragone con le reti tedesche e ci mettiamo a ridere. Ma d'altronde è così, in Italia non facciamo altro che pretendere e non siamo mai contenti!
P.S. Scusa per il Parallelo di Natale cosa pretendevi, due ore di diretta?? Ringrazia che ti fanno vedere qualcosa, non sarà mica una manifestazione di primario interesse, vero?? Cmq forse Raisportsat farà vedere qualcosa in più stasera... |
 |
|
Discussione  |
|