Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Chissachisono
Sequenza di curve di base

Liguria

201 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 19:36:04   Permalink al post Invia a Chissachisono un Messaggio Privato Aggiungi Chissachisono alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

P.S. Scusa per il Parallelo di Natale cosa pretendevi, due ore di diretta?? Ringrazia che ti fanno vedere qualcosa, non sarà mica una manifestazione di primario interesse, vero?? Cmq forse Raisportsat farà vedere qualcosa in più stasera...

Si effettivamente eventi come il Parallelo di Natale possono anche essere tralasciati... Insieme alle supercombinate stile St.Anton! Speriamo invece che le classsiche come Wengen Kitz e soprattutto Schladming in notturna non se le lascino scappare sul terrestre! Le gare in prima serata secondo me hanno una grande potenzialità come audience

Vincitore SG San Sicario 26.01.2007
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 19:51:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Mah, la programmazione di massima per le gare austriache (eccetto Kitz) non è ancora nota, ma temo proprio che aspettarsi una diretta da Schladming in prima serata sul terrestre sia un po' utopistico (probabile che vada su Raisportsat). Anche se tale gara meriterebbe senz'altro.
Per Wengen e Kitz invece non dovrebbero esserci problemi (come al solito)!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 23:38:33   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
Lucas mi sembra che tu voglia difendere sempre tutto e tutti, beato te che sei sempre soddisfatto
cmq il parallelo di Natale andava in diretta alla mattina su rai 3 ogni anno... per un'ora e mezza circa. Se ora non vogliono trasmettere piu' di mezz'ora affari loro, ma non spereranno che io guardi.
Dsf e' una tv commerciale (negli ultimi anni peggiorata al massimo e piena zeppa di pubblicita'), quindi non trasmette le stesse cose di raisportsat ed eurosport.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 01:05:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Mah, se lo dici tu... Qualche anno fa Dsf mostrava tutto lo sci che non andava in diretta su Ard e Zdf oltre a trasmettere eventi sportivi in simbiosi con le suddette emittenti.
Il parallelo di Natale al mattino è ovvio che trovasse più spazio...
In ogni caso io dico quello che so e quello che penso, non voglio difendere questo o quell'altro. Se però scrivi che la Rai è meglio delle tv tedesche solo per Raisportsat non preoccuparti che non troverai in disaccordo solo me, visto che basta fare un pò di conti...

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 11:57:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Considerando anche Rai Sport Sat, il servizio che la Rai fa allo sci è più che buono. Le ore in chiaro non sono tantissime, ma se vogliamo fare un paragone con la Germania, la Rai quest'anno anche per quel che riguarda il chiaro, è nettamente superiore all'accoppiata Ard/Zdf. La SK di S. Anton è la prima gara che quest'anno ho visto in diretta in chiaro sulle tv tedesche. E' ovvio che non c'è paragone con le ore di diretta in chiaro delle tv slovene, ma mi sembra che siano stati fatti grossi passi in avanti: intanto lo sci è il quarto sport in termini di visibilità sulla nostra tv pubblica (ragazzi, pensiamo al tennis che confrontando le ore di diretta in chiaro è diventato uno sport decisamente di nicchia), poi quest'anno gli inviati vengono mandati molto più spesso sul posto. Inoltre la Rai non si è limitata solo al pacchetto di gare Media-Parteners (ora Infront), ma ha acquisito anche gare singole, mi riferisco a quelle austriache. Da S.Anton ad esempio non avremmo visto nulla, da Lienz il prossimo week-end anche, visto che Eurosport non ha i diritti. E di questo, per una volta, bisogna dar merito alla Rai. Infine, come dicevo tempo fa, non resteremo certo senza lo slalom di Schladming: credo che dovesse essere la Rai ad acquisirlo potrebbero anche "rischiare" e mandarlo in onda su Rai Tre, visto che la seconda manche solitamente scatta alle 20.30.

Modificato da - Enrico86 in data 24 dic 2007 11:59:08

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 12:06:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico86

potrebbero anche "rischiare" e mandarlo in onda su Rai Tre, visto che la seconda manche solitamente scatta alle 20.30.

... Stai scherzando? A quell'ora c'è "Un posto al sole" !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 12:36:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Mah, una manche di slalom dura una quaratina di minuti...se iniziano alle 20,45 puntuali per le 21,25 massimo 21,30 hanno finito...e visto il fascino indiscusso della Planai direi che uno spazicino su RAI3 possono anche trovarlo.

Comunque, a meno di recuperi, le tappe austriache sono rimaste 3, Kitz, Schladming e Lienz

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Modificato da - sellata in data 24 dic 2007 12:48:01

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 14:34:48   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
spesso la quantita' non e' sinonimo di qualita': quando andremo a contare le ore trasmesse dalla rai verranno conteggiati ad esempio anche lo slalom dove non hanno mostrato la prima discesa di Thaler, arrivato quarto; la discesa femminile andata in onda nei buchi del sorteggio di champions league; la mezz'oretta di parallelo. E i minuti saranno cresciuti anche grazie a questo scarso servizio dato al telespettatore...
Riguardo alle tv tedesche non ho detto che rispetto alla rai trasmettono piu' sci alpino (anche se mandano quasi sempre una propria regìa sul posto della gare e quindi c'e' la presenza di feed), ma che non si fanno problemi a trasmettere sul primo o sul secondo canale, come se le gare possano interessare a tutti, per me non cambia nulla, ma forse la' hanno una maggiore cultura sportiva.
Altri sport, hanno la "sfortuna" della durata, ad esempio il tennis dove si gioca dalla mattina alla sera e quindi piu' difficile da trasmettere dello sci che in un paio d'ore esaurisce (pardon esaurirebbe, tanto non mostrano neppure quelle...) tutto; quando poi pero' va in onda, tipo l'Australian Open o Roland Garros nessuno in quel momento si lamenta della durata dei collegamenti, di 10 ore, mentre per lo sci anche 60 minuti sono tanti.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 15:25:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Va bene Fabrizio, tu tieni pure il conto dei disservizi (veri o presunti) col lanternino, sono comunque sicuro che alla fine i fatti non ti daranno ragione! Dico anche presunti perchè la mezz'oretta del parallelo è un disservizio solo per te (che pretendi sempre la luna), come la mancata trasmissione della strepitosa prima manche di Thaler (28° tempo), che, come si diceva, rientra in logiche televisive seguite dalla maggior parte delle tv (dirette di manche per intero non le fa praticamente nessuno).
Riguardo alle tv tedesche, ti ho già detto che il loro sistema televisivo è differente e i due canali si alternano settimanalmente nelle trasmissioni, senza alcun guadagno per il telespettatore, anzi direi l'esatto contrario.
Capitolo tennis: ti risulta che i tornei dello Slam vengano trasmessi per intero dalle reti generaliste (in tutto il mondo)?? A me no! E quanti sono i tornei dello Slam?? 80 o forse 4??

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 15:26:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Detto questo, Fabrizio, ormai il tuo astio perenne nei confronti della Rai è chiaro a tutti, d'altronde si è capito che o la Rai si trasforma in TV SCI o tu non sarai mai contento. Liberissimo di non esserlo, per carità, però ritengo inutile procrastinare oltre questo tipo di interventi che non portano nulla di nuovo nella discussione. E meno male che parliamo di sci (uno dei 4 sport più trasmessi dalla Rai), non oso pensare a cosa diresti se fossi appassionato di qualcos'altro...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 15:29:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da sellata

Mah, una manche di slalom dura una quaratina di minuti...se iniziano alle 20,45 puntuali per le 21,25 massimo 21,30 hanno finito...e visto il fascino indiscusso della Planai direi che uno spazicino su RAI3 possono anche trovarlo.

Mah, temo che lo spazio non basterebbe! Infatti a Schladming normalmente tirano molto per le lunghe, credo anche e soprattutto per volere della televisione austriaca (che tende a spettacolarizzare al massimo l'evento) e quindi almeno un'oretta di collegamento ci vorrebbe...

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 16:31:23   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
io parlo della rai perche' cerco di agganciarmi agli altri interventi che vengono fatti sul thread e cerco solo di commentare, cerco di essere imparziale, ho parlato anche della tv tedesca dicendo che e' peggio dalla rai per certe cose e per altre meglio, e' impossibile dire chi sia la migliore. Nella fattispecie avevo commentato il post di Enrico86, quindi non c'e' nessun astio nei confronti della rai. Potrei commentare il trattamento televisivo anche per sport che non mi interessano, ad esempio la pallavolo, il football americano o il pattinaggio artistico, ma se non piacciono a me non significa che vadano trascurati, anzi io sono sempre solidale con gli appassionati di tutti gli sport e mi fa sempre piacere quando questi sono soddisfatti.
Inoltre insomma Lucas sei fissato con questa fantomatica SKI TV, che se per assurdo esistesse dovrebbe trasmettere per 7 giorni alla settimana, per tutto il giorno. Quando invece proprio lo sci e' uno sport che si esaurisce il sabato e la domenica mattina, quindi non mi pare abbia bisogno di molto spazio. Dal tennis, al rugby, al calcio, al basket, al golf, al ciclismo in genere sono sport che si giocano anche tutti i giorni e per molte ore (o parecchi match), ecco questi forse avrebbero bisogno di un canale dedicato, non lo sci. Del tennis mi riferivo ad eurosport ad esempio, 12 ore al giorno di tennis per l'australian open mi fanno pensare che 20 minuti in piu' per lo sci potrebbero anche trovarli.

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 16:43:00   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Caro Lucas, io spesso apprezzo i tuoi interventi, pero' a volte mi sembri un po' troppo buonista. Alcune volte hai scritto che la rai trasmette piu' ore di dirette di sci che di calcio, almeno nei mesi invernali... Ok misurando il numero delle ore e' vero, ma messa giu' cosi' sembrerebbe che mamma rai tratti meglio lo sci che il calcio! Questa cosa faccio persino fatica a scriverla! Chiunque capisce che le ore di calcio in diretta si limitano a quelle che la rai puo'trasmettere e nulla piu' solo perche' non ha i diritti che sono in mano a sky. Quello che io contesto alla rai non e' la quantita' bensi' la qualita' del servizio. Mi spiego meglio: io farei anche a meno di dirette fiume di supercombinate che sono seguite solo da qualche malato come noi, secondo me si potrebbe conglobare una sintesi della discesa e poi la diretta dello slalom, pero' mi piacerebbe che alcuni eventi fossero seguiti un po' meglio (Kitz, Wengen Adelboden),magari con qualche un inviato a bordo pista (costera'cosi'tanto?) E poi, costerebbe cosi' tanto pubblicizzare un poco, sottolineo un poco, l'evento. Esempio, al termine delle notizie sportive del tg delle 20, dopo una notizia di calcio, un'altra di calcio, un servizio sulla ferrari, basterebbe che il commentatore di turno ricordasse che domani mattima alle 10 su rai tre c'e' la prima manche del gigante, o di qualsiasi altra gara... Mi sembra di non pretendere molto, invece di tutto questo nulla di nulla salvo casi eccezionali, e come pubblicita' sarebbe piu' importante questo che tante ore di diretta di cui sono a conoscenza solo gli appassionati.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 17:15:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Complimenti per l'intervento, Pedropablo: riflessioni senza dubbio valide e interessanti!

Solo una cosa: lo spunto per accostare lo sci al calcio l'ha fornito Perlu (diamo a Cesare quel che è di Cesare ), io poi l'ho seguito!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2007 : 17:18:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
@Fabrizio

A parte tutto, non ti accorgi che la discussione ristagna sempre allo stesso punto?? Tu continui a portare alla luce problematiche (generali o più personali) su cui si dibatte, ma poi torni sempre al punto di partenza! Thaler? Già parlato! Eurosport? Già parlato! Parallelo? Già parlato! Confronto con altre discipline? Idem. E il problema non sarebbe continuare a parlarne, ma il fatto che, appunto, qualsiasi cosa ti si risponda tu poi torni sempre a monte. Per questo ti dicevo che la tua opinione su certe cose è chiarissima ed è inutile ripetere che per te questo è una vergogna, quell'altro è un disservizio, ecc. Meglio piuttosto "esplorare" altri terreni, come, per esempio, ha fatto Pedropablo.

Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,21 secondi. Snitz Forums 2000