Autore |
Discussione  |
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 09:10:56
|
Citazione: Messaggio inserito da pedropablo
[quote]Messaggio inserito da Umberto
franz, l'episodio gattai merlin non è che sia molto datato...parlo del 2000, quando lo sci carving era diventato una realtà e la tecnica odierna si era già imposta... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non vorrei dire una sciocchezza io ma nel 2000 credo che Gattai facesse gia' l'avvocato a tempo pieno(purtroppo per noi).
nel 2000 gattai commentava ancora per mediaset...ricordo le finali di bormio commentate proprio da lui... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 13:33:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Patamunzo
pensa che io guardo la cdm su Slovenia 2 (e non capisco una parola, ovviamente!!!). In compenso fanno vedere tutte le gare dall'inizio alla fine e in diretta.
Beh, insomma, tutto no, di solito mostrano le gare fin quando scende la consueta pattuglia di sloveni (oltre il 30)...  |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 13:44:59
|
Riguardo al discorso del cronista sportivo, va detto che la competenza ci vuole, però uno "alla Gattai" è un po' difficile da trovare. Nel senso che sapeva unire buoni doti comunicative all'esperienza di ex atleta, magari era un po' meno "giornalistico", d'altronde lui giornalista non era. Buona norma sarebbe avere un cronista capace che sa di cosa parla, poi per i rilievi tecnici sono state appunto introdotte le seconde voci che, se ci sanno fare, danno qualità alla telecronaca e sopperiscono magari a qualche lacuna del cronista, che di fatto spesso non può conoscere uno sport nei minimi particolari al pari di un atleta (a meno che non lo sia stato a sua volta). |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 13:52:05
|
Tornando a parlare di Rai, faccio notare che domani la tv di stato anticiperà il Tg3 per permettere la diretta della discesa femminile (già segnalata nella sezione apposita) fin dall'inizio: non mi spingerei a definirla una svolta epocale, ma senza dubbio la testimonianza di un lodevole impegno nei confronti dello sci! Spero quindi che le critiche diminuiscano e aumentino gli apprezzamenti... quando ce vò ce vò!  |
 |
|
iossi
Virata elementare

148 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 14:15:33
|
caro lucas questo è un bel segnale da parte della tv di stato. |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 14:33:25
|
Poi per la combinata di sabato la rai prevede su raitre solo una sintesi dalle 15.50 nel pomeriggio sportivo. La diretta sarà solo su raisat. Questo per ora. Prima di sabato tutto è possibile, ma la vedo dura per le combinate. Per domani, grazie rai. Ma era prevedebile |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 18:45:48
|
scusate, forse lo avete già detto, ma ci sono un paio di pagine di OT e magari l' ho perso il parallello di natale sarà visibile in tv? |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 19:13:55
|
ma perche' bisogna apprezzare e ringraziare per qualcosa che e' solo l'unica cosa logica da fare? Penso che sia anche interesse loro, dato che acquistare i diritti costa, mandare una gara dall'inizio, se e' tanto un sacrificio mandare lo sci, perche' non lasciano perdere? Inoltre perche' il tg deve andare in onda su rai1, rai2, rai3, quattro volte al giorno, mentre la tv slovena lo manda soltanto sul primo? |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 19:19:16
|
Perchè noi abbiamo una tv plurralllista.  |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 20:44:24
|
Sì blossom dalle 17.30 alle 18.00 di domenica su raidue. Se poi fanno come lo scorso anno, vi saranno collegamenti durante quelli che... |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 20:59:48
|
grazie mille... se non vado a scare, mi toccherà vedere il calcio (anche se non si vede)per vedere lo sci vabbèèèè |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 00:36:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni sullo sci in tv prego di fare riferimento a questa pagina http://www.fantaski.it/wc/scitv.asp , che è costantemente aggiornata e il cui link è visibile in alto nella homepage e a sinistra in altre sezioni del sito. Se permangono dubbi chiedere pure qui. Invito qundi a non usare più questa discussione per chiedere e postare informazioni sugli orari di trasmissione, a meno che si tratti di qualcosa che non è presente nella suddetta pagina. Grazie a tutti!
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 01:12:16
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrizio75
ma perche' bisogna apprezzare e ringraziare per qualcosa che e' solo l'unica cosa logica da fare? Penso che sia anche interesse loro, dato che acquistare i diritti costa, mandare una gara dall'inizio, se e' tanto un sacrificio mandare lo sci, perche' non lasciano perdere? Inoltre perche' il tg deve andare in onda su rai1, rai2, rai3, quattro volte al giorno, mentre la tv slovena lo manda soltanto sul primo?
Fabrizio vogliamo tornare indietro di 30 e passa anni, fare il Paese del terzo mondo (televisivamente) e mandare un tg al giorno e su una rete sola (cosa quest'ultima che oltretutto sarebbe problematica per vari motivi)?? Già abbiamo tante carenze nei confronti di tante nazioni, almeno l'informazione (che è sacra) lasciamola dove sta! E, con tutto il rispetto, la tv slovena non è un termine di paragone attendibile... Per il resto intendevo dire che la Rai sta trattando molto bene lo sci e magari ogni tanto sarebbe giusto riconoscerglielo invece di criticare alla minima occasione... e non c'entra il fatto del Tg3, quello è solo un sintomo di un certo modo di fare. |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 02:58:46
|
beh per cio' che riguarda lo sport la tv slovena e' molto meglio della rai (almeno per cio' che riguarda le 2 reti generaliste, la rai "recupera" grazie a raisportsat). Naturalmente non intendevo dire di mandare un tg al giorno... ma cosi' com'e' strutturato il palinsesto rai, i tg sono veramente tanti e "intoccabili", ben venga che venga spostato per la gara di sci femminile, cosa che non avveniva ad esempio alle Olimpiadi!
|
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 08:30:25
|
Il "problema" non è tanto nei tg, quanto nel proliferare di trasmissioni inguardabili che spaziano dalla rissa calcistica da osteria ai pianti in diretta di fidanzate abbandonate, da improbabili esperienze gastonomiche "dal vivo" alle beghe di condominio discusse davanti ad uno pseudotribunale ... L'informazione in quanto tale è un diritto, e sebbene secondo me quella sulle tv italiane sia di livello piuttosto basso(non te la prendere, Lucas , io ammiro i giornalisti seri con le  , ma ce ne son rimasti così pochi ...) va diffusa, piuttosto abbondando che "deficendo"  Le fasce orarie che di solito potrebbero esser dedicate allo sci son impestate di trasmissioncelle dai format patetici e pecorecci... Sacrificherei una manche di GS ad un documentario su Attila dei sigg.ri Angela (forse... E registrandola! ), ma no di certo a melaverde o la prova del cuoco! E sulle reti mediaset non è che vada meglio, anzi ... Quindi apprezziamo il fatto che Rai3 tocchi gli orari apparentemente intoccabili di un tg per far spazio al nostro amato sci, ma non vediamola come una generosa concessione ... Piuttosto come il recupero di una parte di servizio (pubblico) che era stato trascurato. Per non parlare delle nefandezze che accadono nelle famigerate regioni "speciali" (come FVG, Alto Adige etc) dove i palinsesti del terzo canale vengono stravolti ad uso e consumo di trasmissioni "territoriali" per le varie minoranze linguistiche e etniche... Ok, mi sta bene, ma su 18 ore di programmazione proprio durante le prove di CDM ce le devono ammannire ??? |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
Modificato da - otto piedi in data 21 dic 2007 08:33:26 |
 |
|
Discussione  |
|