Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 16:40:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Quanto a Gattai,visto che Lucas mi ha giustamente pizzicato,ho esagerato non intendevo dire che non si intendesse di tecnica,facendo riferimento ai tempi a cui si potrebbe riferire la telecronaca,mi viene da pensare che ci si riferisca a quando si sciava prevalentemente con le ginocchia.La Merlin se era atleta e stava commentando invitata da Gattai, ha probabilmente fatto un'osservazione tecnica nuova, di cui si stava cominciando a parlare, lasciando stupito Gattai che a quei tempi faceva già il telecronista e non l'atleta o il tecnico.
Non ho capito perchè stò entrando in questa polemicaho sempre pensato che sia difficile fare il commentatore televisivo e più o meno ho sempre accettato tutti. (Focolari mica tanto)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 16:51:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici
beh non c'è limite al peggio... che ne dici della Vaccari?

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 16:55:52   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
patamunzo...vedendo la foto sembra che tu sia in perfetta angolazione con le anche...non certo in rotazione (visto che per rotazione di anche si intende avanzare l'anca a valle e arretrare quella a monte...errore innescato a volte dall'uso improprie delle braccia...) semmai dovresti concentrarti di più sull'uso dei piedi e sforzarti a ricercare il perfetto parallelsimo che la tecnica e i materiali odierni richiedono

franz, l'episodio gattai merlin non è che sia molto datato...parlo del 2000, quando lo sci carving era diventato una realtà e la tecnica odierna si era già imposta...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:00:12   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Patamunzo davvero, faccio fatica a esprimere un giudizio negativo sul cronista sportivo,tutto può fare spettacolo,non ho sinceramente in mente la Vaccari anche se ti può sembrare impossibile,come ho già detto da qualche parte a Carlo Gobbo sono un pessimo "cliente" per un telecronista,spesso preso dalle immagini abbasso l'audio perchè mi distrae. Ti dirò lo faccio anche quando vedo immagini di altro genere se mi interessa avere una mia opinione,il commento su un'immagine ti fà vedere quello che non c'è o viceversa.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:11:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Umberto la tecnica iniziale dello sci sciancrato,parlando di quegli anni si è evoluta parecchio e velocemente,parlando proprio di uso delle ginocchia,dello sci esterno,ditribuzione dei carichi.Intorno al 2000 era ancora tutto ginocchia, carichi più possibile 50 e 50 seguendo la sciancratura,gamba esterna
e deformazione dello sci in anticipo l'hanno cercata con l'andar del tempo.
Vabbè ma siamo OT,non sò nemmeno se valga la pena andare a scoprire il motivo per cui non erano d'accordo Gattai e Merlin.

Patamunzo

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:12:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici
pensa che io guardo la cdm su Slovenia 2 (e non capisco una parola, ovviamente!!!). In compenso fanno vedere tutte le gare dall'inizio alla fine e in diretta.

Umberto fidati, l'anca è un po' troppo ruotata!

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:16:37   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
hai esagerato ad andar in angolazione di anca? può darsi...ma no sei in rotazione...

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:21:03   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
Franz scusa potresti analizzarmi tu la foto di Simoncelli? vorrei davvero capire se mi sono perso qualcosa...

Patamunzo

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:28:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici
a questo punto aprirei un topic a parte sulla "gamba tesa" e chiederei il parere illuminato del Grigo!!

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:31:17   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Umberto

franz, l'episodio gattai merlin non è che sia molto datato...parlo del 2000, quando lo sci carving era diventato una realtà e la tecnica odierna si era già imposta...

Non vorrei dire una sciocchezza io ma nel 2000 credo che Gattai facesse gia' l'avvocato a tempo pieno(purtroppo per noi).

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 17:32:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Umberto siamo OT ci converrebbe in un'altra discussione,brevissimamente, rispetto all'angolazione solo con le ginocchia creando poca inclinazione laterale,con il passare del tempo,rispetto all'inizio dello sci sciancrato,hanno cercato di aumentare l'inclinazione e la pressione sulla gamba esterna in entrata curva per deformare lo sci,da qui deriva una gamba esterna più allungata,se guardi Simo ha poco angolo con il ginocchio esterno,se guardi foto un pò datate vedrai più slittoni con gli sci più sotto ed entrambe le ginocchia piegate in angolazione.

Modificato da - franz62 in data 19 dic 2007 18:57:42

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 18:13:00   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
avrei ancora da dire ma siamo OT...magari in futuro apriremo una nuova discussione su questo argomento..

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 18:19:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Ci credo Umberto,in particolare scrivendo, secondo me ci si mette un mese a spiegarsi,spesso poi le differenze su quello che si pensa sono minori di quello che sembra.

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 18:28:29   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
o magari organizzeremo un meeting sulla neve...così ci confronteremo ancora meglio

Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia

1581 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 19:36:06   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici

[/quote]
Non vorrei dire una sciocchezza io ma nel 2000 credo che Gattai facesse gia' l'avvocato a tempo pieno(purtroppo per noi).
[/quote]

vi segnalo solo che l'episodio oggetto della discussione risale alla stagione in cui Gattai commentava per Mediaset e, in una gara femminile ( forse Cortina ma non ne sono sicuro), aveva come ospite la Merlin..se non sbaglio era proprio gennaio del 2000.
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,05 secondi. Snitz Forums 2000