| Autore |
Discussione  |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 09:12:51
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA evitiamo di dire enormi,mastodontiche ca***te.
...e quando ci vuole, ci vuole !!! |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 10:40:43
|
Io ce l'ho, ma come c@##o faccio ad allegare un file? Una volta era sul sito Duel, ora il Grigo l'ha tolta... A chi serve posso mandarla in mail...
|
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
|
il_kid
Sequenza di curve di base

200 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 11:46:48
|
beh! non male come CA77ATA! perche è quello che è no?! ma, ha cosa vi serve sapere il raggio teorico o pratico del vostro sci, ormai lo avete punto e basta, e quindi andatelo ad usare, che cosa ci fate stamani tutti davanti al compiuter dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi a discutere di raggi di curva(fosse almeno di F... ). tutti ammalati come il sottoscritto?!! ciao. |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 11:50:18
|
| o forse tutti a lavorare??? |
 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 12:00:53
|
uei KIDD, se non te ne frega che leggi a fare le discussioni.
cmq a qualcuno sembra che interesi
se non fosse che sono al lavoro, alle 8 ero già in ovovia |
 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
|
|
il_kid
Sequenza di curve di base

200 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 12:03:57
|
a lavorare andate a lavorare a lavorare!!! hai ragione scusa, il lavoro è il lavoro. la mia è solo un po di invidia/rabbia con le persone che oggi sciano e le persone che pur potendo non vanno! ciao |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 12:11:25
|
beh a POTERE non sarei qui davanti al pc  |
 |
 |
|
|
nèmtt
Virata elementare

52 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 15:10:22
|
| per ridurre il raggio dello sci deformandolo serve : a)buona tecnica per ridurlo di più e / o fare meno fatica a ridurlo ; b ) avere uno sci buono e soprattutto per i meno pesanti uno sci più morbido ; c ) il coraggio di farlo quando la velocità aumenta evitando di chiudere la curva derapando. Ci siamo ? serve altro ? |
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 19:10:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Citazione: Messaggio inserito da matt
penso di no, certo, si può comunque ridurre la derapata tenendo lo sci e chiudendo la curva con i piedi....
la cosa più sbagliata da fare........chiudere la curva con i piedi con uno sci di nuova concezione è a mio avviso un errore abbastanza grosso......
non solo a tuo avviso!!! prova a chiedere a qualsiasi istruttore    anzi se chiudi la curva con i piedi... derapi!!  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
Modificato da - blossom in data 30 dic 2005 19:16:15 |
 |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 20:41:02
|
per diminuire il raggio occorre aumentare la pressione ed il carico. l'aumento della pressione (trattasi del proprio peso ripartito sulla superficie dello sci) si ottiene mettendo lo sci sullo spigolo (+ spigolo + pressione) l'aumento del carico si ottiene con la spinta della tibia abbinata all'abbassamento del femore (in pratica il "piegamento") così parlò il mio maestro "sauro zari" ... se ho ben interpretato "il labiale"!
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 01 gen 2006 : 21:54:17
|
Citazione: non solo a tuo avviso!!! prova a chiedere a qualsiasi istruttore anzi se chiudi la curva con i piedi... derapi!!
bene....direi che la teoria mi è entrata per bene nella zucca!
 |
 |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 01 gen 2006 : 22:09:56
|
| Possibile fintanto che l'attrezzo permette l'azione di pilotaggio e non comporta l'azione di guida nel quale è l'azione rotatoria dei piedi a prevalere sulla presa di spigolo. |
 |
 |
|
Discussione  |
|