Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 parliamo di raggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 09:12:51   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA
evitiamo di dire enormi,mastodontiche ca***te.

...e quando ci vuole, ci vuole !!!

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 10:40:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ce l'ho, ma come c@##o faccio ad allegare un file?
Una volta era sul sito Duel, ora il Grigo l'ha tolta...
A chi serve posso mandarla in mail...

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 11:25:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' solo questo il problema?

http://www.math.chalmers.se/~olahe/Fri/skiradius.html

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 11:34:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se invece volete fare gli scientifici e sbizzarirvi con le misure, qui ne trovate un'altra:

http://www.rossignol.com/images/race/pdf/fis_rules.pdf

Offerta da Rossignol, ovviamente...

il_kid
Sequenza di curve di base

200 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 11:46:48   Permalink al post Invia a il_kid un Messaggio Privato Aggiungi il_kid alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh! non male come CA77ATA! perche è quello che è no?! ma, ha cosa vi serve sapere il raggio teorico o pratico del vostro sci, ormai lo avete punto e basta, e quindi andatelo ad usare, che cosa ci fate stamani tutti davanti al compiuter dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi a discutere di raggi di curva(fosse almeno di F...). tutti ammalati come il sottoscritto?!!
ciao.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 11:50:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
o forse tutti a lavorare???

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 12:00:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uei KIDD, se non te ne frega che leggi a fare le discussioni.

cmq a qualcuno sembra che interesi

se non fosse che sono al lavoro, alle 8 ero già in ovovia

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 12:02:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

E' solo questo il problema?

http://www.math.chalmers.se/~olahe/Fri/skiradius.html

grandissimo dani!!! adesoo lo memorizzo così non mi scappa più!!!

il_kid
Sequenza di curve di base

200 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 12:03:57   Permalink al post Invia a il_kid un Messaggio Privato Aggiungi il_kid alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a lavorare andate a lavorare a lavorare!!!
hai ragione scusa, il lavoro è il lavoro. la mia è solo un po di invidia/rabbia con le persone che oggi sciano e le persone che pur potendo non vanno!
ciao

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 12:11:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh a POTERE non sarei qui davanti al pc

nèmtt
Virata elementare

52 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 15:10:22   Permalink al post Invia a nèmtt un Messaggio Privato Aggiungi nèmtt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per ridurre il raggio dello sci deformandolo serve : a)buona tecnica per ridurlo di più e / o fare meno fatica a ridurlo ; b ) avere uno sci buono e soprattutto per i meno pesanti uno sci più morbido ; c ) il coraggio di farlo quando la velocità aumenta evitando di chiudere la curva derapando. Ci siamo ? serve altro ?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 19:10:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

Citazione:
Messaggio inserito da matt

penso di no, certo, si può comunque ridurre la derapata tenendo lo sci e chiudendo la curva con i piedi....

la cosa più sbagliata da fare........chiudere la curva con i piedi con uno sci di nuova concezione è a mio avviso un errore abbastanza grosso......

non solo a tuo avviso!!! prova a chiedere a qualsiasi istruttore
anzi se chiudi la curva con i piedi... derapi!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Modificato da - blossom in data 30 dic 2005 19:16:15

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 20:41:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per diminuire il raggio occorre aumentare la pressione ed il carico.
l'aumento della pressione (trattasi del proprio peso ripartito sulla superficie dello sci) si ottiene mettendo lo sci sullo spigolo (+ spigolo + pressione)
l'aumento del carico si ottiene con la spinta della tibia abbinata all'abbassamento del femore (in pratica il "piegamento")
così parlò il mio maestro "sauro zari" ... se ho ben interpretato "il labiale"!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2006 : 21:54:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
non solo a tuo avviso!!! prova a chiedere a qualsiasi istruttore
anzi se chiudi la curva con i piedi... derapi!!

bene....direi che la teoria mi è entrata per bene nella zucca!

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2006 : 22:09:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Possibile fintanto che l'attrezzo permette l'azione di pilotaggio e non comporta l'azione di guida nel quale è l'azione rotatoria dei piedi a prevalere sulla presa di spigolo.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,72 secondi. Snitz Forums 2000