| Autore |
Discussione  |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 14:13:15
|
PROBLEMI DI RAGGIO.
ok che con uno slalom riusciamo a fare curve(condotte) con un raggio che và da 8m a 100m, ma con uno sci per esempio da gs che ha un raggio di base supponiamo di 22m, si riesce a chiudere il raggio a 15m sempre restando in conduzione senza derapare?
Se s i qual'è la tecnica giusta?
|
 |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 14:45:25
|
Penso proprio di si, Franky, a me è successo casualmente e purtroppo non troppo spesso , comunque si riesce (quelli bravi) a farne anche di più strette. Se non mi ricordo male come fisico dovresti essere una bestia e quindi se ci stai sopra pieghi anche i tuoi Dobermann  Ps: sto apettando lo stesso animale, ma per i piedi...facci sapere come vanno i nuovi sci, casomai faccio una bella accoppiata.  |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 14:51:39
|
| penso di no, certo, si può comunque ridurre la derapata tenendo lo sci e chiudendo la curva con i piedi.... |
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 15:00:23
|
| certo, devi deformare lo sci... il raggio scritto è teorico.. quando deformi lo sci il raggio diminuisce |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 16:12:46
|
ok blossom, ma per deformare un gs dici che ci vuole più forza o è sufficente una buona tecnica? sicuramente entrambe |
 |
 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 16:14:32
|
rispetto a che cosa? se consideri uno slalom direi di più..... |
|
 |
|
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 16:34:12
|
Caro Franky, ho fatto domande simili alle tua per decine di volte qui sul forum 
Ebbene, per quanto ti possa sembrare assurdo (io ancora non me ne capacito), la risposta che ho sempre avuto da chi sa sciare veramente è:
SI   |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 17:20:49
|
certo che si!!!!
il raggio "teorico" 21 mt lo otteniamo ipoteticamente mettendo lo sci sullo spigolo e lasciandolo correre in base alla sua geometria....
se noi però esercitiamo una forza sopra lo sci eseguendo i movimenti di curva condotta correttamente, lo sci si deforma ed otteniamo un raggio di curva ridotto....
prendi come esempio un gs di coppa, i raggi di curva tra una porta e l'altra non sono sempre = 21 Mt bensi sono sempre diversi.....
 |
 |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 17:23:15
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
penso di no, certo, si può comunque ridurre la derapata tenendo lo sci e chiudendo la curva con i piedi....
la cosa più sbagliata da fare........chiudere la curva con i piedi con uno sci di nuova concezione è a mio avviso un errore abbastanza grosso...... |
 |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 18:08:35
|
Franky.........hai voluto la bicicletta???? ............e ora pedala (o meglio deforma)    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 19:10:14
|
certo che pedalo   e vedrai quanto   
|
 |
Modificato da - franky in data 29 dic 2005 22:44:37 |
 |
|
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 19:15:58
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
penso di no, certo, si può comunque ridurre la derapata tenendo lo sci e chiudendo la curva con i piedi....
evitiamo di dire enormi,mastodontiche ca***te.
tornando a bomba: il raggio dello sci MI PARE sia calcolato in un modo statico, per cui non prendendo in esame le varie forze che entrano in gioco nella sciata. |
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 21:26:55
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
ma per caso hai visitato di recente il sito di Chemmy Alcott? 
quanto alle asserzioni di Matt... se volessi essere buono potrei dire che magari lui si riferiva in maniera imprecisa all'azione di pilotaggio dei piedi  certo che magari prestare un po' più di attenzione quando il maestro (di sci) spiega non sarebbe male      |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 21:45:33
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA tornando a bomba: il raggio dello sci MI PARE sia calcolato in un modo statico, per cui non prendendo in esame le varie forze che entrano in gioco nella sciata.
puoi levare il "mi pare" infatti il raggio teorico si calcola in maniera statica, ossia misurando la larghezza dello sci in punta, al centro e in coda e utilizando una formula si troova il raggio. sper di ritrovarla che la posto |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2005 : 22:46:59
|
era stata postata tempo fà da dani ma non ricordo in che discussione |
 |
 |
|
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2005 : 00:58:24
|
| io l'avevo trovato su un sito internet dove ti facevano scaricare un file di excel nel quale inserivi i dati e ti calcolava il raggio. |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
Discussione  |
|