Autore |
Discussione  |
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 19:07:22
|
magi io come ho scritto sopra avevo provato il gs e mi sono trovato davvero bene, mi è sembrato proprio un gran sci e non penso di essere l'unico a pensarlo.. |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 20:24:15
|
Scusa ma a questo punto mi sono incuriosito.
Tu hai provato il gigante FIS (per capirci)? Quindi il Racetiger GS R? Negozio ? |
MARCO |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 20:33:10
|
ho provato il 183 che dovrebbe essere il wc limited, ed il 175 che dovrebbe essere il wc, perchè il limited se non sbaglio è 177.. e non posso non dire che sono due belle aste! |
 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 21:33:29
|
| simoski ha scritto:
ho provato il 183 che dovrebbe essere il wc limited, ed il 175 che dovrebbe essere il wc, perchè il limited se non sbaglio è 177.. e non posso non dire che sono due belle aste!
|
183? 177? Ma sei sicuro di non aver provato dei RC Race Carve? |
MARCO |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:16:45
|
Esatto, Fassa, proprio stasera ho preparato tre paia di sci, e a pulire il fianco e tirarlo a lucido, tra gocce di sciolina e varie, va via un bel po' di tempo. Col fianchetto in grafite dovrebbe essere un'altra musica. Tecnicamente, penso sia una copertura incollata sul fianchetto normale in fenolo, la grafite è troppo elastica, per dare robustezza alla "scatola", ma il risultato è quello che conta. E poi, vi assicuro che dal vivo sono molto "cattivi", col fianco nero Carbon. Visti in fabbrica la settimana scorsa! |
Mauro B. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:42:43
|
Spiegatemi meglio sta storia del fianchetto sciolinato  |
giò

VPAH
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 08:42:12
|
| magimail ha scritto: Tecnicamente, penso sia una copertura incollata sul fianchetto normale in fenolo, la grafite è troppo elastica, per dare robustezza alla "scatola", ma il risultato è quello che conta. E poi, vi assicuro che dal vivo sono molto "cattivi", col fianco nero Carbon.
|
Scusate, spiegatemi una cosa, che sono ignurante come una capra .... Vi ricordate quell'attrezzino che usano gil skiman quando la lamina comincia ad assottigliarsi e tocca ridurla ulteriormente? come si chiama?? Toglifenolo????? Bene, ora cosa succede, con lo spidewall in carbonio (mi sembra di capire che sia un pezzo di soletta attaccata al fianchetto fenolico), quando lo skiman deve togliere sul fianco cosa toglie, il carbonio? e poi lo riapplica sopra a mo' di toppa?? Oppure si tratta di uno sci "usa-e-getta" che solo gloi atleti di coppa si possono permettere, tre limatine alle lamine e poi hop, via, nella spazzatura ????  
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 01 feb 2010 08:43:27 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 11:06:21
|
| marco rossi ha scritto:
| simoski ha scritto:
ho provato il 183 che dovrebbe essere il wc limited, ed il 175 che dovrebbe essere il wc, perchè il limited se non sbaglio è 177.. e non posso non dire che sono due belle aste!
|
183? 177? Ma sei sicuro di non aver provato dei RC Race Carve?
|
Marco i Völkl belli-belli sono in misura 183 e 187 (e credo anche una 193, ma difficilmente rintracciabili), i Völkl comitato/replica sono invece nelle classiche misure 175-180-185-190.
E poi bastava leggere i "miei" test: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16960 |
Modificato da - casnas in data 01 feb 2010 11:08:35 |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 11:23:13
|
Beh, Casf, ovviamente me li hanno fatti vedere, mica analizzare al microscopio.....Mi alitavano sul collo!!! Mi sembra che il fianchetto in grafite arrivi fino allo strato di titanal, senza fenolo, come - ad esempio- i Nordica belli, che non hanno fenolo. |
Mauro B. |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 22:43:47
|
Forte sta cosa del c***otto senza rancore. Boh.... non lo so quanto ne so di materiali. C'è un esame da sostenere? Qualche test on-line? Diplomi via etere? Perchè se così fosse provo a vedere se mi promuovono ma come dici tu sicuramente mi bocciano ...anche perchè a scrivere un tot di messaggi nel tempo frutto della fantasia e di sentito dire ci vuole una certa mmaginazione e a questo punto penso di buttarmi a fare l'autore di qualche trama di film.. poi se mi bocciano anche li probabilmente ripeterò l'anno e forse studierò un po di più che dici? Bah... ti perdono solo (parlo della tua battuta o serie di battute) perchè leggo che hai 20 anni e quando io iniziavo a sciare tu non eri nato. Ti ho chiesto che sci avevi provato perchè la misura 177 seppur esistente mi risultava strana per una prova, quelle poche volte che ho avuto modo di recente di provare un gigante FIS era un 187 io poi sono datato e vengo da concetti dove lo sci da gigante era di 2 metri quindi certamente sono rimasto indietro. |
MARCO |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 22:51:56
|
non c'è bisogno di prendersela marco!
i precedenti messaggi non intendevo certo i tuoi 1000 messaggi ma quelli in questa discussione, del resto dei messaggi non sò , puoi anche averli scritti tutti al bar, anche se sò che non è vero..
la storia dell'età non c'entra, una persona può sapere o meno sui materiali sia che ha 20 anni sia che ne abbia 50, e non mi sento di dover essere perdonato dato il fatto che non ho nessuna colpa..
|
 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 22:58:18
|
Ariecchime ...la mia menzione per i 20 anni come ho scritto e specificato bene non si riferivano alla sapienza tua in materia di sci o di materiali che non conosco ma sarà certamente ottima ma al fatto che nelle tue battute (che perdono) dicevi che scrivo di fantasia e immaginazione o sentito dire. Discutevo i modi non me la prendo figurati anzi capisco chi porta avanti le proprie ragioni argomentandole è solo che se uno la pensa diversamente non c'è bisogno di dargli subito del pirla, bisogna solo abituarsi a confrontarsi.
Va beh dai con sti cavoli di Volkl da gigante alla prima pago io da bere ma la seconda volta sta a te.
|
MARCO |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 23:01:29
|
scusa i modi, non volevo assolutamente farti passare per pirla!
una birra è tua! |
 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 23:06:02
|
| simoski ha scritto:
scusa i modi, non volevo assolutamente farti passare per pirla!
una birra è tua!
|
La prima pago io (sempre gli anziani per primi)e la a seconda se resisti (dopo il litro) paghi te. |
MARCO |
 |
|
Discussione  |
|