Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Volkl 2010/2011
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 19:07:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magi io come ho scritto sopra avevo provato il gs e mi sono trovato davvero bene, mi è sembrato proprio un gran sci e non penso di essere l'unico a pensarlo..

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2010 : 20:24:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa ma a questo punto mi sono incuriosito.

Tu hai provato il gigante FIS (per capirci)? Quindi il Racetiger GS R? Negozio ?

MARCO

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2010 : 20:33:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho provato il 183 che dovrebbe essere il wc limited, ed il 175 che dovrebbe essere il wc, perchè il limited se non sbaglio è 177..
e non posso non dire che sono due belle aste!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2010 : 21:33:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simoski ha scritto:

ho provato il 183 che dovrebbe essere il wc limited, ed il 175 che dovrebbe essere il wc, perchè il limited se non sbaglio è 177..

183? 177? Ma sei sicuro di non aver provato dei RC Race Carve?

MARCO

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2010 : 22:54:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa ma la domanda mi sorge spontanea..quanto ne sai di materiali?
a questo punto posso pensare che tutto quello che hai scritto nei precedenti messaggi è frutto di fantasia o di sentito dire..senza rancore!

http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-sci-gara.shtm

http://www.volkl.com/ski/skifinder/skis/race-gs-stock.php

http://www.wikisci.it/details/volkl-racetiger-race-2009-2010.html

ti ho messo un pò di link..possono aiutarti!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2010 : 23:16:45   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, Fassa, proprio stasera ho preparato tre paia di sci, e a pulire il fianco e tirarlo a lucido, tra gocce di sciolina e varie, va via un bel po' di tempo.
Col fianchetto in grafite dovrebbe essere un'altra musica.
Tecnicamente, penso sia una copertura incollata sul fianchetto normale in fenolo, la grafite è troppo elastica, per dare robustezza alla "scatola", ma il risultato è quello che conta.
E poi, vi assicuro che dal vivo sono molto "cattivi", col fianco nero Carbon.
Visti in fabbrica la settimana scorsa!

Mauro B.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2010 : 23:42:43   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spiegatemi meglio sta storia del fianchetto sciolinato

giò

VPAH

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 08:42:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:
Tecnicamente, penso sia una copertura incollata sul fianchetto normale in fenolo, la grafite è troppo elastica, per dare robustezza alla "scatola", ma il risultato è quello che conta.
E poi, vi assicuro che dal vivo sono molto "cattivi", col fianco nero Carbon.

Scusate, spiegatemi una cosa, che sono ignurante come una capra ....
Vi ricordate quell'attrezzino che usano gil skiman quando la lamina comincia ad assottigliarsi e tocca ridurla ulteriormente? come si chiama?? Toglifenolo?????
Bene, ora cosa succede, con lo spidewall in carbonio (mi sembra di capire che sia un pezzo di soletta attaccata al fianchetto fenolico), quando lo skiman deve togliere sul fianco cosa toglie, il carbonio? e poi lo riapplica sopra a mo' di toppa?? Oppure si tratta di uno sci "usa-e-getta" che solo gloi atleti di coppa si possono permettere, tre limatine alle lamine e poi hop, via, nella spazzatura ????

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 01 feb 2010 08:43:27

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 11:06:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

simoski ha scritto:

183? 177? Ma sei sicuro di non aver provato dei RC Race Carve?

Marco i Völkl belli-belli sono in misura 183 e 187 (e credo anche una 193, ma difficilmente rintracciabili), i Völkl comitato/replica sono invece nelle classiche misure 175-180-185-190.

E poi bastava leggere i "miei" test:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16960

Modificato da - casnas in data 01 feb 2010 11:08:35

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 11:23:13   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, Casf, ovviamente me li hanno fatti vedere, mica analizzare al microscopio.....Mi alitavano sul collo!!!Mi sembra che il fianchetto in grafite arrivi fino allo strato di titanal, senza fenolo, come - ad esempio- i Nordica belli, che non hanno fenolo.

Mauro B.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 22:43:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simoski ha scritto:

scusa ma la domanda mi sorge spontanea..quanto ne sai di materiali?
a questo punto posso pensare che tutto quello che hai scritto nei precedenti messaggi è frutto di fantasia o di sentito dire..senza rancore!

http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-sci-gara.shtm

http://www.volkl.com/ski/skifinder/skis/race-gs-stock.php

http://www.wikisci.it/details/volkl-racetiger-race-2009-2010.html

ti ho messo un pò di link..possono aiutarti!

Forte sta cosa del c***otto senza rancore.
Boh.... non lo so quanto ne so di materiali. C'è un esame da sostenere? Qualche test on-line? Diplomi via etere? Perchè se così fosse provo a vedere se mi promuovono ma come dici tu sicuramente mi bocciano ...anche perchè a scrivere un tot di messaggi nel tempo frutto della fantasia e di sentito dire ci vuole una certa mmaginazione e a questo punto penso di buttarmi a fare l'autore di qualche trama di film.. poi se mi bocciano anche li probabilmente ripeterò l'anno e forse studierò un po di più che dici? Bah... ti perdono solo (parlo della tua battuta o serie di battute) perchè leggo che hai 20 anni e quando io iniziavo a sciare tu non eri nato. Ti ho chiesto che sci avevi provato perchè la misura 177 seppur esistente mi risultava strana per una prova, quelle poche volte che ho avuto modo di recente di provare un gigante FIS era un 187 io poi sono datato e vengo da concetti dove lo sci da gigante era di 2 metri quindi certamente sono rimasto indietro.

MARCO

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 22:51:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non c'è bisogno di prendersela marco!

i precedenti messaggi non intendevo certo i tuoi 1000 messaggi ma quelli in questa discussione, del resto dei messaggi non sò , puoi anche averli scritti tutti al bar, anche se sò che non è vero..

la storia dell'età non c'entra, una persona può sapere o meno sui materiali sia che ha 20 anni sia che ne abbia 50, e non mi sento di dover essere perdonato dato il fatto che non ho nessuna colpa..

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 22:58:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ariecchime ...la mia menzione per i 20 anni come ho scritto e specificato bene non si riferivano alla sapienza tua in materia di sci o di materiali che non conosco ma sarà certamente ottima ma al fatto che nelle tue battute (che perdono) dicevi che scrivo di fantasia e immaginazione o sentito dire. Discutevo i modi non me la prendo figurati anzi capisco chi porta avanti le proprie ragioni argomentandole è solo che se uno la pensa diversamente non c'è bisogno di dargli subito del pirla, bisogna solo abituarsi a confrontarsi.

Va beh dai con sti cavoli di Volkl da gigante alla prima pago io da bere ma la seconda volta sta a te.

MARCO

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 23:01:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

scusa i modi, non volevo assolutamente farti passare per pirla!

una birra è tua!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 23:06:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simoski ha scritto:

scusa i modi, non volevo assolutamente farti passare per pirla!

una birra è tua!

La prima pago io (sempre gli anziani per primi)e la a seconda se resisti (dopo il litro) paghi te.

MARCO
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,9 secondi. Snitz Forums 2000