Autore |
Discussione  |
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 15:14:50
|
Ieri stavo dando un'occhiata ai miei sci e devo dire che sono un'pò messi male (come soletta e lamine), dopo 6 stagioni di onorato servizio e tanti km percorsi stò valutando di mandarli in pensione e volevo un consiglio ...
Ho gli Atomic GS9 stagione 2004/2005 (non sono gara o sci particolari, sono stati comprati in un negozio di sci normalissimo ). Con questi sci mi trovo veramente benissimo e non vorrei cambiare molto, percui stavo guardando sempre in casa Atomic l'evoluzione di questi e quest'anno ci sono:
- Atomic D2 Race GS
- Atomic Race TI GS
- Atomic Race LT
quali sono i più simili ai miei?
Grazie
|
Modificato da - cancliatomic in data 22 mar 2010 15:17:35 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 15:25:52
|
ciao cancli..
più simili ai tuoi sono gli lt, però visto che in questi anni sarai anche migliorato ti consiglio di provare i Ti Gs, è un bello sci, maneggevole, non impegnativo ma con cui ti troverai davvero bene..
il d2 race è un attimo più stabile ma l'ho trovato anche più impegnativo, anche se come sci è davvero ottimo..
il race lt è molto buono, rimane solo un pò più leggero rispetto agli altri due, per leggero intendo che quando inizi a tirare un attimo senti la differenza..
quindi il compromesso ideale per me rimane il Ti gs..
dovrei andare lunedì a bormio a provare il test atomic ma sono un pò indeciso, alla fine sono rimasti tutti uguali tranne dei nuovi modelli con il d2..vedremo.. |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 16:28:53
|
è quello che pensavo anch'io, adesso volevo valutare anche economicamente se c'era qualche offerta nel mercatino ma per ora mi pare di non aver trovato nulla su questo sci |
 |
|
fgerry
Agonista

Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 17:57:24
|
Cancli fai un chiamata al MKE di Albese (CO), vai a nome mio e vedi se hanno qulacosa di questa stagione da vendere.
Gerry
PS. ricordati di cambiare anche gli scarponi   |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 21:38:35
|
Gazie Gerry, allora provo a sentire.
Si si lo so ...gli scarponi sono al primo posto sono orientato su Atomic anche per quelli anche se devo ancora decidere bene cosa prendere |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 08:22:35
|
fgerry il guru bentornato ma dove sei finito?????!!!!
cancli gerry el gà resun............per scendere sotto i 5' alla PTC ti serve lo scarpone.........fides hai visto che con il 191 hai fatto in pratica lo stesso tempo
prima gli scarponi (ok più comodi dei miei )
POI
lo sci |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 08:36:03
|
Tra i tre modelli da te citati direi senz'altro il Race TI GS, un fantastico compromesso tra prestazioni e godibilità. Uno sci veramente eccezionale, indovinatissimo. L'ho provato e sono rimasto letteralmente a bocca aperta sin dalla prima curva. Non sono stato capace di trovargli un mezzo difetto 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 10:48:41
|
| Carcentina ha scritto:
cancli gerry el gà resun............per scendere sotto i 5' alla PTC ti serve lo scarpone.........fides hai visto che con il 191 hai fatto in pratica lo stesso tempo
POI
lo sci
|
si Carce lo sò hai ragione, quest'anno cambio anche gli scarponi...sicuro al 100% |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 10:50:05
|
grazie del consiglio CASF |
 |
|
pgfiore
Cristiania

Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 11:37:58
|
Io ho comprato i TI quest'anno e devo dire che le mie aspettative erano di uno sci più facile (hanno raggio sui 18m x 182cm... A consuntivo invece devo dire che i TI hanno un carattere forte che li porta verso un gigante più "serio"; ci devi stare sopra e più ce ne metti e più restituiscono. Non sono certo uno sci d'allenamento sia chiaro, ma neppure un morbidone con cui passeggiare distrattamente.
Detto ciò li consiglio alla grande E li abbinerei a uno scarpone RT CS 110 o 130
Il tutto ti permette di rimanere sotto i 1.000 euro *Anche* per amicizia consiglio OrnelloSport
p.s. scio a livello amatoriale medio/alto |
 |
|
fgerry
Agonista

Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 11:49:22
|
| Carcentina ha scritto:
POI
lo sci
|
Ciao Inge, ho fatto quasi 40 gare quest'anno...e quasi tutte extra valtellina...
Ho rivisto Bormio il we scorso, avevo gare sulla stelvio sabato e sulla stella alpina domenica!!
A presto, Gerry |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 11:49:39
|
grazie pgfiore
io come lunghezza però starò molto sotto i 182 cm, i miei sci attuali sono 170 cm, per questi mi pare che ci sia la misura 168 cm e 175 cm |
 |
|
pgfiore
Cristiania

Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 13:50:03
|
Vanno di 7cm in 7cm
Le variabili coinvolte sono il tuo peso in primis e l'altezza; è un gs quindi per me che sono oro, 1,80 x 77kg la scelta era obbligata. Non credere sia troppo lungo, una bella base su cui ruotare in punta e in coda aiuta nel corto molto più di quanto non si creda. Beh... se non hai gambe per cavalcare un sl in conduzione ;) |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 13:51:26
|
AH allora era proprio tua l'A4 fuori di casa!
cavolo ma fare il SG sabato con quella neve è stato da uomini veri eh! 
occhio a non sciare per troppo tempo lontano dall'AV altrimenti mi "disimpari"   |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
fgerry
Agonista

Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 14:42:17
|
La A4 conta 60.000 km in 14 mesi.... anche per viaggi di lavoro eh  
Prossimo appuntamento in AV l'11 aprile per lo Ski Race Festival.
Gerry |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2010 : 14:45:27
|