Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cambio sci...consiglio su atomic
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2010 : 15:14:50   Permalink alla discussione Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri stavo dando un'occhiata ai miei sci e devo dire che sono un'pò messi male (come soletta e lamine), dopo 6 stagioni di onorato servizio e tanti km percorsi stò valutando di mandarli in pensione e volevo un consiglio...

Ho gli Atomic GS9 stagione 2004/2005 (non sono gara o sci particolari, sono stati comprati in un negozio di sci normalissimo).
Con questi sci mi trovo veramente benissimo e non vorrei cambiare molto, percui stavo guardando sempre in casa Atomic l'evoluzione di questi e quest'anno ci sono:

- Atomic D2 Race GS

- Atomic Race TI GS

- Atomic Race LT

quali sono i più simili ai miei?

Grazie

Modificato da - cancliatomic in data 22 mar 2010 15:17:35

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2010 : 15:25:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao cancli..

più simili ai tuoi sono gli lt, però visto che in questi anni sarai anche migliorato ti consiglio di provare i Ti Gs, è un bello sci, maneggevole, non impegnativo ma con cui ti troverai davvero bene..

il d2 race è un attimo più stabile ma l'ho trovato anche più impegnativo, anche se come sci è davvero ottimo..

il race lt è molto buono, rimane solo un pò più leggero rispetto agli altri due, per leggero intendo che quando inizi a tirare un attimo senti la differenza..

quindi il compromesso ideale per me rimane il Ti gs..

dovrei andare lunedì a bormio a provare il test atomic ma sono un pò indeciso, alla fine sono rimasti tutti uguali tranne dei nuovi modelli con il d2..vedremo..

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2010 : 16:28:53   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è quello che pensavo anch'io, adesso volevo valutare anche economicamente se c'era qualche offerta nel mercatino ma per ora mi pare di non aver trovato nulla su questo sci

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2010 : 17:57:24   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cancli fai un chiamata al MKE di Albese (CO), vai a nome mio e vedi se hanno qulacosa di questa stagione da vendere.

Gerry

PS. ricordati di cambiare anche gli scarponi

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2010 : 21:38:35   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gazie Gerry, allora provo a sentire.

Si si lo so...gli scarponi sono al primo posto sono orientato su Atomic anche per quelli anche se devo ancora decidere bene cosa prendere

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 08:22:35   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry il guru bentornato ma dove sei finito?????!!!!

cancli gerry el gà resun............per scendere sotto i 5' alla PTC ti serve lo scarpone.........fides hai visto che con il 191 hai fatto in pratica lo stesso tempo

prima gli scarponi (ok più comodi dei miei)

POI

lo sci

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 08:36:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra i tre modelli da te citati direi senz'altro il Race TI GS, un fantastico compromesso tra prestazioni e godibilità. Uno sci veramente eccezionale, indovinatissimo. L'ho provato e sono rimasto letteralmente a bocca aperta sin dalla prima curva. Non sono stato capace di trovargli un mezzo difetto

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 10:48:41   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

cancli gerry el gà resun............per scendere sotto i 5' alla PTC ti serve lo scarpone.........fides hai visto che con il 191 hai fatto in pratica lo stesso tempo

POI

lo sci

si Carce lo sò hai ragione, quest'anno cambio anche gli scarponi...sicuro al 100%

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 10:50:05   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie del consiglio CASF

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 11:37:58   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho comprato i TI quest'anno e devo dire che le mie aspettative erano di uno sci più facile (hanno raggio sui 18m x 182cm...
A consuntivo invece devo dire che i TI hanno un carattere forte che li porta verso un gigante più "serio"; ci devi stare sopra e più ce ne metti e più restituiscono.
Non sono certo uno sci d'allenamento sia chiaro, ma neppure un morbidone con cui passeggiare distrattamente.

Detto ciò li consiglio alla grande
E li abbinerei a uno scarpone RT CS 110 o 130

Il tutto ti permette di rimanere sotto i 1.000 euro
*Anche* per amicizia consiglio OrnelloSport

p.s. scio a livello amatoriale medio/alto

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 11:49:22   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

POI

lo sci

Ciao Inge, ho fatto quasi 40 gare quest'anno...e quasi tutte extra valtellina...

Ho rivisto Bormio il we scorso, avevo gare sulla stelvio sabato e sulla stella alpina domenica!!

A presto, Gerry

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 11:49:39   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie pgfiore

io come lunghezza però starò molto sotto i 182 cm, i miei sci attuali sono 170 cm, per questi mi pare che ci sia la misura 168 cm e 175 cm

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 13:50:03   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vanno di 7cm in 7cm

Le variabili coinvolte sono il tuo peso in primis e l'altezza; è un gs quindi per me che sono oro, 1,80 x 77kg la scelta era obbligata.
Non credere sia troppo lungo, una bella base su cui ruotare in punta e in coda aiuta nel corto molto più di quanto non si creda.
Beh... se non hai gambe per cavalcare un sl in conduzione ;)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 13:51:26   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AH allora era proprio tua l'A4 fuori di casa!

cavolo ma fare il SG sabato con quella neve è stato da uomini veri eh!

occhio a non sciare per troppo tempo lontano dall'AV altrimenti mi "disimpari"

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 14:42:17   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La A4 conta 60.000 km in 14 mesi.... anche per viaggi di lavoro eh

Prossimo appuntamento in AV l'11 aprile per lo Ski Race Festival.

Gerry

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2010 : 14:45:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sempre il migliore il gerry!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,77 secondi. Snitz Forums 2000