Autore |
Discussione  |
Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2010 : 15:22:05
|
I nuovi Volkl 2010/2011 non solo saranno con struttura sandwich in legno. ma avranno un nuovo fianco piatto chiamato Speedwall fatto con lo stesso materiale della soletta per diminuire l'attrito e aumentare la velocità. Questo è il link: http://www.voelkl.com/index.cfm/IT/14/0/1/1751
|
Modificato da - Flax in data 22 gen 2010 15:22:56 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2010 : 18:18:32
|
| Flax ha scritto:
I nuovi Volkl 2010/2011 non solo saranno con struttura sandwich in legno. ma avranno un nuovo fianco piatto chiamato Speedwall fatto con lo stesso materiale della soletta per diminuire l'attrito e aumentare la velocità. Questo è il link: http://www.voelkl.com/index.cfm/IT/14/0/1/1751
|
Prima considerazione.... era ora !!!! Dopo anni (passata la gloriosa era dei P10) di anonimato (a mio avviso) speriamo che tornino a fare sci come dio comanda. |
MARCO |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Flax

Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2010 : 15:49:43
|
| marco rossi ha scritto:
| Flax ha scritto:
|
Prima considerazione.... era ora !!!! Dopo anni (passata la gloriosa era dei P10) di anonimato (a mio avviso) speriamo che tornino a fare sci come dio comanda.
|
E' così, questa è la gamma completa dal sito:
Immagine:
 70,03 KB |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2010 : 17:03:32
|
magari la gamma negozio era andata un pò giù come qualità, però quelli da gara in questi anni mi sono sempre piaciuti e li ritengo ottimi sci.. |
 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2010 : 20:46:46
|
| simoski ha scritto:
magari la gamma negozio era andata un pò giù come qualità, però quelli da gara in questi anni mi sono sempre piaciuti e li ritengo ottimi sci..
|
Bah.... a me anche la gamma gara non mi entusiasmava li trovavo un po "smilzi" rispetto alla concorrenza, il fatto di non avere riferimenti a livelli di cdm probabilmente ha fatto "scemare" in questi anni lo sviluppo dei modelli gara. |
MARCO |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2010 : 20:53:54
|
non sò marco, ti posso solo dire che i racetiger da gigante dell'anno scorso e di quest'anno mi sono piaciuti, li ho trovati reattivi e facili per essere modelli gara.. |
 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2010 : 21:34:35
|
Io ho provato i FIS (per intenderci) e sicuramente erano e sono più facili di tutti o di molti altri, però per un modello gara puro non so se sia un pregio. |
MARCO |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2010 : 22:26:41
|
io lo trovo un pregio, sempre se la facilità è supportata da altri fattori.. se uno sci è facile ma poi è morbido che appena prendi una buca o sei sul duro ti lascia, allora è sicuramente irrilevamente la facilità..
ah, io li ho provati in misura 183 e mi è capito quest'anno il 175.. sicuramente corto per me, ma al pari del mio head ispeed 180 come prestazioni.. |
 |
Modificato da - simoski in data 23 gen 2010 22:27:50 |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2010 : 00:50:05
|
| simoski ha scritto:
magari la gamma negozio era andata un pò giù come qualità, però quelli da gara in questi anni mi sono sempre piaciuti e li ritengo ottimi sci..
|
Bah.... a me anche la gamma gara non mi entusiasmava li trovavo un po "smilzi" rispetto alla concorrenza, il fatto di non avere riferimenti a livelli di cdm probabilmente ha fatto "scemare" in questi anni lo sviluppo dei modelli gara.
|
?????????????? !!!!!!!!!!!!!! http://www.voelkl.com/index.cfm/IT/26 |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2010 : 09:48:24
|
Nel dire "non hanno riferimentin in cdm" intendevo dire che non competono ai vertici da anni e senza dubbio non hanno investito nella struttura Race che segue la cdm, come Head, Atomic, Fischer e devo dire anche Rossignol e Salomon. Per esempio non mi risulta che nessuno che sci con Volkl sia nei primi 30 o 40 della classifica maschile. Meglio in quella femminile |
MARCO |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2010 : 09:55:20
|
si beh ma non è che investendo in cdm automaticamente fai sci belli.. prendi duel e carpani, nessuno lì usa in cdm e ce, eppure sono sci che tengono davvero testa a marche ben più blasonate..
c'è da dire che con la coppa puoi avere l'apporto del campione che ti aiuta a sviluppare lo sci.. |
 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2010 : 09:59:37
|
Nel dire "non hanno riferimentin in cdm" intendevo dire che non competono ai vertici da anni e senza dubbio non hanno investito nella struttura Race che segue la cdm, come Head, Atomic, Fischer e devo dire anche Rossignol e Salomon. Per esempio non mi risulta che nessuno che sci con Volkl sia nei primi 30 o 40 della classifica maschile. Meglio in quella femminile
|
Classifica generale intendo |
MARCO |
 |
|
Flax

Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2010 : 23:21:23
|
Non legherei a doppio filo la qualità degli sci alla classifica di Coppa del Mondo. Lindsey Vonn. che porta allo sponsor eccezionali risultati di classifica, non è certamente passata da Rossignol a Head perchè era diminuita la qualità dei Rossignol, ma perchè era diminuito il compenso.... |
 |
|
Flax

Lombardia
352 Messaggi |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 17:05:32
|
Beh, dire che il Volkl gara vero andava male, vuol dire non averlo provato o riferire chiacchiere sentite da altri..... Infinite volte abbiamo detto di non guardare gli sci di coppa, l'unico sci uguale a quello che vedete in tv è - forse, e non ci prendo niente ma ne sono arcisicuro,lo Stoeckli- Il Volkl da negozio - se appena uno ci capiva qualcosa, di sci- andava bene solo per stirare i colli delle camicie,piaceva perchè "va bene sul ghiaccio"....(ma quale, poi?) ma quelli da gara, ragazzi.... Per dire, insieme al Blizzard, il Volkl Sl è lo sci più performante di alta gamma. Il fianchetto dritto c'è sempre stato, nel settore bello, e già verso la fine della stagione scorsa si è potuto provare la versione col fianco in grafite,2010 che puo' sembrare una caz za ta, ma sposa in pieno l'abitudine degli skiman "niente chiacchiere e distintivo" , quelli bravi che appunto parlano poco, che sciolinano anche il fianco degli sci....Provateci, a casa, per togliervi lo sfizio.... |
Mauro B. |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 18:16:22
|
almeno non ci sarà più da scartavetrare il fianco...spero che farà scuola |
 |
|
Discussione  |