| Autore |
Discussione  |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 09:34:51
|
GLi app. s. Vigilio sono dove c'era il bar san vigilio e adesso è solo pasticceria, a lato della chiesta. Comodi perché in centro ma non so nulla sul dentro!
Il pasticciere però è bravissimo  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
PeppePrimo
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 14:21:56
|
mmmm il pasticciere......   torte, biscotti, cornetti ogni mattina!!! però mi arrendo all'evidenza che stare direttamente sulla pista è più comodo. |
 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6268 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 14:59:29
|
Beh...se vogliamo dirla tutta...da Patrik, Craffonara, sei sopra il deposito di bibite + grande di San Vigilio!!!!        E per sopra intendo al piano superiore!!!! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
|
PeppePrimo
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 15:12:13
|
no non va bene.... qui stiamo attentando al desiderio di sciare... noi andiamo a San Vigilio solo e unicamente per sciare! però... se scopro che da una parte ho la vineria, dall'altra la pasticceria, è la fine!!! posso mai sciare con una fetta di torna in una mano e la bottiglia di vinello nell'altra? no basta deciso! appartamento sulla pista! dobbiamo vedere solo e soltano la neve, solo e soltano le piste! si scia si scia e si scia!!!! ragazzi io il 27 febraio sono su, se qualcuno è sul posto mi faccia sapere che ci facciamo prima la torta e poi il vinello tutti insieme!   |
 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6268 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 15:40:12
|
NOOOOOO Peppe....anch'io mi faccio quella settimana!!! dal 27/02 al 6/03!!!!!      ahahaha ti faccio tornare a casa col fegato in goretex!!!!!!!     |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 05 nov 2009 15:41:07 |
 |
|
|
PeppePrimo
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 16:17:40
|
nooo!!! e quindi al posto di una preparazione atletica quest'anno mi tocca rinforzare le mie capacità di bevitore.... altro che corsetta nel parco, qua mi devo allenare con le damigiane da 5 litri!!! |
 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6268 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 16:29:16
|
| PeppePrimo ha scritto:
nooo!!! e quindi al posto di una preparazione atletica quest'anno mi tocca rinforzare le mie capacità di bevitore.... altro che corsetta nel parco, qua mi devo allenare con le damigiane da 5 litri!!!
|
       |
 |
|
|
neve
9 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 11:30:36
|
| PeppePrimo ha scritto:
mmmm il pasticciere......   torte, biscotti, cornetti ogni mattina!!! però mi arrendo all'evidenza che stare direttamente sulla pista è più comodo.
|
Io sono stato lo scorso anno lato Valdaora Hotel Kristall, è sulle piste, da vedere vicino non c'e' nulla, però per sciare è favoloso. Ottimo cibo (pensione 3/4), gentili i proprietari, forse un pò caro. Ciao.
|
 |
|
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 12:09:25
|
| kaiser ha scritto:
| casnas ha scritto:
| steb ha scritto:
Ragazzi...o voi siete veramente degli stakanovisti dello sci... ma stancarsi del Plan in una settimana(ora poi che via Piccolin arrivi in Badia)ce ne vuole. Io ho passato la mia gioventù tra Cortina,S.Cristina,La Villa e Arabba,posti fantastici...poi ho trovato la mia pace al Plan...perdi qualcosa nei paesaggi, ma sciisticamente su pista è insuperabile! Ad esempio,due nere di 1250 metri di dislivello, dove andare su e giù in pochi minuti, come la Silvester e la Hernegg,o una pista larga come la rossa che scende a Valdaora, le altre località se le sognano!Certo il panorama dell'Armentarola è impagabile,ma da S.Vigilio ci puoi arrivare. Con questo non voglio certo sminuire le eccezionali località lungo il percorso dei 4 passi...ma dire che a Plan de Corones non c'è abbastanza da sciare per una settimana mi sembra un'assurdità.
|
Infatti, nei vari messaggi privati che mi arrivano per i consigli io faccio sempre questa distinzione, visto che sul Plan de Corones c'è sempre molta attesa visto che in tantissimi ne parlano bene. Se vuoi sciare è il top. E con sciare intendo: - piste a regola d'arte; impianti ipernuovi; code prossime allo zero. - possibilità di divertirsi davvero con 4 nere stupende (Erta, Piccolino, Hernegg e Sylvester... la migliore di tutte... e queste ultime sono lunghe 5km!) e con piste belle in sè, non perché difficili ma proprio perché ti lasciano esprimere in tutto il tuo potenziale (e penso a Prè da Peres, al versante valdaora, etc...) Se invece si vuole fare turismo allora sicuramente delude. con turismo intendo: - piste spettacolari non in quanto a sciata ma perché entrano in gole, canaloni e ti danno paesaggi mozzafiato (sono obiettivo: tanti paesaggi sono meglio di quelli che si vedono dalla Sylvester) - essere solo su una seggiovia dueposti (eheheh) e tutto quello che si ricerca di old style, rimarrai deluso... si deve pagare un "prezzo" per impianti supermoderni che ti fanno fare risalite di 5 minuti - ambiente fashion: manca proprio a parte alcuni luoghi - all'opposto, ambiente montanaro "vecchio", anche qui... i rifugi son tutti belli e nuovi e per alcuni manca "l'atmosfera"
Insomma... io preferisco una vacanza sciata nel senso detto prima, e qui non sono quasi mai stato deluso. Quando voglio la vacanza sulla neve, con tutti i contorni alternativi, prendo la macchina e in 25 minuti sono in coda o a La Villa o in altri comprensori medio-piccoli della pusteria.
|
Semplicemente perfetto.....aggiungo che qualche bel rifugio rustico si trova ancora......ucia bivacco per citarne uno.....
|
Visto che sicuramente l'azienda di soggiorno vi passa "qualcosa"...se continuo a farvi da "spalla"...poi mi fate partecipare,eh!  |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 16:26:30
|
Magari, guarda, magari.... ... scucire un euro a loro è come prenderne 10 da un ligure    pagano già un sacco il logo sul casco di Manfred, non hanno abbastanza per noi due!!!  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2009 : 07:51:57
|
Peccato!...anche nel confronto tra Cortina e Campiglio eravamo riusciti a spostare l'attenzione sui i molti pregi (e i pochi difetti) dello sci su pista al Plan)   Già che ci sono aggiungo un'ultima considerazione sui pregi del Plan: la qualità,non solo la quantità, dell'innevamento artificiale. Fino a qualche anno fa,come altrove, la neve esclusivamente artificile in annate di tempo secco, come sempre era un po' "rognosa" nel senso che teneva in modo diverso da quella naturale e la grande quantita di passaggi la lucidava fino a renderla quasi più difficile del ghiaccio naturale(infatti in una scivolata mi sono fottuto i legamenti del pollice di una mano). Poi negli ultimi anni, invece, la neve sparata per me è diventata più soffice del tutto simile a quella naturale:in parte questo è dovuto alla enorme quantità prodotta,ma qualcuno del luogo, mi aveva raccontato che era legato anche al metodo con cui la producevano(se non mi ha preso in giro) che mi aveva accennato,ma che ora ho dimenticato...mi sembra fosse legato alla possibilità di sparare anche a temperature alle quali ad altri è precluso...e infatti mentre al Plan non capita più di trovare artificiale su cui è impegnativo tenere ,altrove,anche nel Dolomiti Superski, questo succede ancora. |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38242 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2009 : 08:11:35
|
Basta con 'sto Plan vado a sciare solo a Caspoggio... Secondo me non sparano con temperatura più alta....son talmente avanti che impostano la temperatura dell'aria, quando devono sparare impostano la temperatura del Plan a -7... 60% umidità e innevano senza problemi. |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2009 : 09:06:03
|
Franz e come ca22o fai a saperlo?  A parte tutto, non è tanto una cosa che ha solo il Plan, ma chiunque abbia come cannoni da neve quelli prodotti da 2/3 anni fa in avanti e non quelli vecchi o di fascia bassa I nuovi cannoni fanno una neve migliore, fanno 7 o 8 tipi di neve a seconda di quella che si presume essere la neve in pista e automaticamente si setta per fare la neve in compatibilità con la temperatura e umidità e giorno pari/dispari.  |
www.Moelgg.tk
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2009 : 09:07:21
|
| kaiser ha scritto:
| PeppePrimo ha scritto:
nooo!!! e quindi al posto di una preparazione atletica quest'anno mi tocca rinforzare le mie capacità di bevitore.... altro che corsetta nel parco, qua mi devo allenare con le damigiane da 5 litri!!!
|

|
Qualcuno deve aver letto i racconti del Real ski di quest'anno  |
www.Moelgg.tk
 |
|
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2009 : 06:31:01
|
| franz62 ha scritto:
Basta con 'sto Plan vado a sciare solo a Caspoggio... |
Ah! Caspoggio! ...e i Caspoggini!Ricordi di infanzia con lo sci club Topolino ...l'ho quasi vista nascere(sciisticamente)! Era uno dei paesi più poveri che avessi mai visto, ma come andavano sugli sci quei bambini ...Ricordo quando aprirono la seggiovia e poi quando con gli scarponi veniva battuta la futura pista da libera...era tosta(o mi sembrava?),non ho mai avuto occasione di provarla,da adulto non ci sono più ritornato... |
|
 |
|
Discussione  |
|