E' a forte rischio la regolare disputa della tappa francese di coppa del mondo di sci alpino a Val d'Isere. La decisione imminente di lockdown causa Covid19 che il governo francese si appresta a rendere operativa su tutto il territorio nazionale per un mese potrebbe portare alla cancellazione della tappa maschile prevista sulle nevi della Val d'Isere il 5 e 6 dicembre dove sono in programma due giganti maschili.
Sono ore febbrili in Fis per trovare una soluzione visto che il protocollo varato ad ottobre prevede che 5 settimane prima (il termine ultimo previsto per le iscrizioni degli atleti) si valuti la situazione per dare l'eventuale via libera alla gare.
Resta confermata al momento la tappa del 13 e 14 novembre a Zuers/Lech in Austria per i due paralleli, mentre per Levi, la settimana successiva si stanno elaborando dei protocolli sanitari, in collaborazione con il governo finlandese, per consentire a porte chiuse la regolare partecipazione degli atleti che dovrebbero però partire tutti in aereo da Zurigo. E questo il nodo da sciogliere perchè molti atleti potrebbero avere delle problematiche per raggiungere la città svizzera.
Julia Scheib profeta in patria a Semmering. Della Mea e Goggia in top10
sabato 27 dicembre 2025
Fantaski Stats - Livigno 2025 - superg maschile
sabato 27 dicembre 2025
Prima volta a Livigno, prima in superg per Schwarz. Paris quinto
sabato 27 dicembre 2025
Anna Trocker sfiora la qualifica a Semmering
Tutt i commenti disponibili:
1 | draghetto il 29/10/2020 23:38:31
A parte il fatto che al momento il provvedimento è valido fino al 1° dicembre, ad ogni modo sia Michel Vion che Roxana Maracineanu hanno ripetuto a più riprese che le tappe di CdM non sono a rischio in quanto eventi internazionali. Sono inoltre state previste eccezioni per gli spostamenti degli atleti di alto livello.
2 | didibi il 30/10/2020 10:18:37
Nel frattempo è già stata cancellata la tappa di Coppa Europa a Obereggen