separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledý 3 giugno 2020 - ore 18.34 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Atomic-GEPA Harald Steiner
Vai al profilo di Mayer M.
commenti 6 Commenti icona rss

L'austriaco Matthias Mayer rompe in parte le uova nel paniere norvegese e per soli 14 centesimi fa accomodare sul secondo gradino del podio il padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde che giÓ pregustava bottino pieno per poter allungare in graduatoria generale.

Per il 29enne austriaco si tratta della nona vittoria in carriera, la quinta in discesa, la terza stagionale dopo il superG di Lake Louise, la combinata di Wengen e la discesa di Kitzbuehel.

Dunque Kilde conclude al secondo posto che gli consentono di ottenere 80 punti e tornare al comando della graduatoria generale superando Alexis Pinturault che conclude fuori dai top30 .

Sul terzo gradino odierno si piazza l'elvetico Carlo Janka (+0.37) che fa scivolare al quarto posto il vincitore della coppa di specialitÓ Beat Feuz. Quinto posto per lo statunitense Travis Ganong (+0.55), mentre sesto chiude l'altro norvegese Kjetil Jansrud (+0.83).

Gli italiani: il migliore Ŕ Mattia Casse. Il valdostano perde qualcosa nella prima metÓ di gara, ma poi riesce a contenere chiudendo in 13/a posizione con+1.32 dal vincitore. Discreta anche la prova di Matteo Marsaglia che chiude appena fuori dai top20 (+1.76), male, invece, Emanuele Buzzi fuori dai migliori trenta con un ritardo di +2.53. Usciti Cazzaniga e Schieder.

La coppa del mondo di specialitÓ, cancellate le Finali di Cortina d'Ampezzo, se l'aggiudica dunque per la terza volta l'elvetico Feuz. Sul podio con lui salgono anche il tedesco Thomas Dressen (2/o) e Aleksander Aamodt Kilde (3/o). Il nostro Paris nonostante l'infortunio prima di Kitzbuehl, scivola solo quest'oggi fuori dal podio concludendo al 5/o posto finale (384). La sfera di cristallo sarÓ consegnata a Feuz nel corso della premiazione al parterre d'arrivo dopo quella della gara disputata quest'oggi.

In classifica generale torna al comando il vincitore odierno con 1222 punti, scivola al secondo posto il francese Alexis Pinturaultá(1148), mentre resta fermo al terzo posto Henrik Kristoffersen (1041), assente in questa tappa, tornerÓ in gara la prossima settimana a Kranjska Gora.

Christof Innerhofer come nelle due prove ha fatto l'apripista anche oggi non volendo gareggiare per quest'anno per preservare il suo status di infortunato per la graduatoria wcsl.

Domani appuntamento con il superG (ore 10.30) con diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD.


(sabato 7 marzo 2020)





Kvitfjell | Discesa Libera | 07.03.2020 - 11.00

bandierafoto sciatore
1:48.02
+0.37s
4. Beat Feuz (SUI) +0.43s
5. Travis Ganong (USA) +0.55s
6. Kjetil Jansrud (NOR) +0.83s
7. Mauro Caviezel (SUI) +0.91s
8. Thomas Dressen (GER) +0.95s
9. Nicolas Raffort (FRA) +1.13s
10. Cameron Alexander (CAN) +1.19s
11. Maxence Muzaton (FRA) +1.25s
12. Daniel Danklmaier (AUT) +1.29s
13. Mattia Casse (ITA) +1.32s
14. Vincent Kriechmayr (AUT) +1.47s
15. Daniel Hemetsberger (AUT) +1.55s
16. Johan Clarey (FRA) +1.59s
17. Bryce Bennett (USA) +1.67s
17. Ryan Cochran-siegle (USA) +1.67s
19. Urs Kryenbuehl (SUI) +1.70s
20. Jared Goldberg (USA) +1.75s
21. Matteo Marsaglia (ITA) +1.76s
22. Otmar Striedinger (AUT) +1.79s
23. Cedric Ochsner (SUI) +1.96s
24. Josef Ferstl (GER) +1.98s
25. Marco Odermatt (SUI) +2.04s
26. Andreas Sander (GER) +2.17s
27. Valentin Giraud Moine (FRA) +2.19s
28. Klemen Kosi (SLO) +2.32s
29. Alexander Koell (SWE) +2.34s
30. Nils Allegre (FRA) +2.36s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedý 28 maggio 2020

    Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon

    martedý 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedý 19 maggio 2020

    Come sarÓ la prossima Coppa del Mondo?

  • venerdý 15 maggio 2020

    I Norvegesi per la stagione 2020/2021

    domenica 10 maggio 2020

    TdG - Casse, la miglior stagione in WC (1)

    domenica 10 maggio 2020

    TdG - Casse, la miglior stagione in WC (2)

  • venerdý 8 maggio 2020

    TdG - Innerhofer: successo non casuale (1)

    venerdý 8 maggio 2020

    TdG - Innerhofer: successo non casuale (2)

    mercoledý 6 maggio 2020

    Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | ManuCirce il 07/03/2020 14.39.30
    La coppa del mondo di specialitÓ, cancellate le Finali di Cortina d'Ampezzo, se l'aggiudica dunque per la terza volta l'elvetico Feuz.
    Allora... oggi ho guardato la gara su Eurosport Player, Labate da solo era pietosamente piatto [V] Tra le notizie che hanno comunicato c'Ŕ quella sulla premiazione... La coppa di specialitÓ che Feuz ha alzato sul podio non Ŕ la sua. Tutte le coppe erano state giÓ portate a Cortina, e quelle maschili devono essere ancora recapitate a Kvitfjell/Kranjska. La FIS ha chiesto a Svindal se glie ne prestava una delle sue, ma le coppe di Svindal sono in casa di suo padre che, a quanto pare, abita molto lontano. Allora hanno chiesto a Kjetil Andre Aamodt, le cui coppe, per˛, sono state rubate anni fa, poi ritrovate ed oggi conservate nel museo di Lillehammer. Perci˛ si sono ridotti a chiedere a... SEMOLA... che ha detto di SI'!!! Quindi Ŕ andato Svindal a casa Kristoffersen a recuperare la sfera di cristallo che oggi Beat Feuz ha alzato sul podio (ma non mi pareva molto molto molto entusiasta... o forse sbaglio a interpretare la mimica? [}:)])[}:)][}:)]
    2 | rebus il 07/03/2020 15.14.42
    Incredibile la storia delle coppe! Grazie Manu
    3 | didibi il 07/03/2020 20.19.13
    'sta storia delle coppe Ŕ favolosa. Pi¨ avvincente della lotta per la coppa in sÚ [:D]
    4 | ManuCirce il 07/03/2020 23.34.41
    A quanto pare dovranno usarla anche domani [:D] E vedremo se andrÓ di nuovo alla Svizzera, oppure all'Austria o magari ... resta in Norvegia...[;)]
    5 | GhiaccioVerde il 08/03/2020 0.54.01
    ManuCirce ha scritto: Perci˛ si sono ridotti a chiedere a... SEMOLA... che ha detto di SI'!!! Quindi Ŕ andato Svindal a casa Kristoffersen a recuperare la sfera di cristallo che oggi Beat Feuz ha alzato sul podio (ma non mi pareva molto molto molto entusiasta... o forse sbaglio a interpretare la mimica? [}:)])[}:)][}:)]
    Boh, ha tenuto su i guantoni? [:D][:D] Visto che sei ben informata sai anche se l'erede di MH mentre consegnava il borsone ad Aksel gli diceva "Ah salutami Alexander Amodt!" ??? [:245] "ridotti a chiedere" [:261]
    6 | fabio farg team il 08/03/2020 10.06.23
    Del podio la sorpresa Ŕ Janka,mentre strano che Feuz non ci sia andato,forse una giornata no.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Matthias Mayer Aleksander Aamodt Kilde Mattia Casse Emanuele Buzzi Christof Innerhofer Coppa del Mondo Kvitfjell )

      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarÓ la prossima Coppa del Mondo?
      [15/05/2020] I Norvegesi per la stagione 2020/2021
      [10/05/2020] TdG - Casse, la miglior stagione in WC (1)
      [10/05/2020] TdG - Casse, la miglior stagione in WC (2)
      [08/05/2020] TdG - Innerhofer: successo non casuale (1)
      [08/05/2020] TdG - Innerhofer: successo non casuale (2)
      [06/05/2020] Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021
      [04/05/2020] Il Wunderteam per la stagione 2020/2021
      [03/05/2020] Hafjell-Kvitfjell si candida per le Finali 2025
      [02/05/2020] Finalmente Kilde alza la Coppa!
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [03/06/2020] Maren Skjoeld annuncia il ritiro
      [03/06/2020] Ted Ligety: "avanti fino a Pechino 2022"
      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedý lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarÓ sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si Ŕ ritirata