Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2020 : 12:11:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
di Vittorio Savio

L'austriaco Matthias Mayer rompe in parte le uova nel paniere norvegese e per soli 14 centesimi fa accomodare sul secondo gradino del podio il padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde che già pregustava bottino pieno per poter allungare in graduatoria generale.

Per il 29enne austriaco si tratta della nona vittoria in carriera, la quinta in discesa, la terza stagionale dopo il superG di Lake Louise, la combinata di Wengen e la discesa di Kitzbuehel.

Dunque Kilde conclude al secondo posto che gli consentono di ottenere 80 punti e tornare al comando della graduatoria generale superando Alexis Pinturault che conclude fuori dai top30 .

Sul terzo gradino odierno si piazza l'elvetico Carlo Janka (+0.37) che fa scivolare al quarto posto il vincitore della coppa di specialità Beat Feuz. Quinto posto per lo statunitense Travis Ganong (+0.55), mentre sesto chiude l'altro norvegese Kjetil Jansrud (+0.83).

Gli italiani: il migliore è Mattia Casse. Il valdostano perde qualcosa nella prima metà di gara, ma poi riesce a contenere chiudendo in 13/a posizione con+1.32 dal vincitore. Discreta anche la prova di Matteo Marsaglia che chiude appena fuori dai top20 (+1.76), male, invece, Emanuele Buzzi fuori dai migliori trenta con un ritardo di +2.53. Usciti Cazzaniga e Schieder.

La coppa del mondo di specialità, cancellate le Finali di Cortina d'Ampezzo, se l'aggiudica dunque per la terza volta l'elvetico Feuz. Sul podio con lui salgono anche il tedesco Thomas Dressen (2/o) e Aleksander Aamodt Kilde (3/o). Il nostro Paris nonostante l'infortunio prima di Kitzbuehl, scivola solo quest'oggi fuori dal podio concludendo al 5/o posto finale (384). La sfera di cristallo sarà consegnata a Feuz nel corso della premiazione al parterre d'arrivo dopo quella della gara disputata quest'oggi.

In classifica generale torna al comando il vincitore odierno con 1222 punti, scivola al secondo posto il francese Alexis Pinturault (1148), mentre resta fermo al terzo posto Henrik Kristoffersen (1041), assente in questa tappa, tornerà in gara la prossima settimana a Kranjska Gora.

Christof Innerhofer come nelle due prove ha fatto l'apripista anche oggi non volendo gareggiare per quest'anno per preservare il suo status di infortunato per la graduatoria wcsl.

Domani appuntamento con il superG (ore 10.30) con diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD.

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2232 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2020 : 14:39:30   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La coppa del mondo di specialità, cancellate le Finali di Cortina d'Ampezzo, se l'aggiudica dunque per la terza volta l'elvetico Feuz.


Allora... oggi ho guardato la gara su Eurosport Player, Labate da solo era pietosamente piatto

Tra le notizie che hanno comunicato c'è quella sulla premiazione...

La coppa di specialità che Feuz ha alzato sul podio non è la sua.

Tutte le coppe erano state già portate a Cortina, e quelle maschili devono essere ancora recapitate a Kvitfjell/Kranjska.

La FIS ha chiesto a Svindal se glie ne prestava una delle sue, ma le coppe di Svindal sono in casa di suo padre che, a quanto pare, abita molto lontano.

Allora hanno chiesto a Kjetil Andre Aamodt, le cui coppe, però, sono state rubate anni fa, poi ritrovate ed oggi conservate nel museo di Lillehammer.

Perciò si sono ridotti a chiedere a... SEMOLA... che ha detto di SI'!!!
Quindi è andato Svindal a casa Kristoffersen a recuperare la sfera di cristallo che oggi Beat Feuz ha alzato sul podio (ma non mi pareva molto molto molto entusiasta... o forse sbaglio a interpretare la mimica? )

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2020 : 15:14:42   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incredibile la storia delle coppe! Grazie Manu

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2020 : 20:19:13   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
'sta storia delle coppe è favolosa. Più avvincente della lotta per la coppa in sé
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2232 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2020 : 23:34:41   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto pare dovranno usarla anche domani

E vedremo se andrà di nuovo alla Svizzera, oppure all'Austria o magari ... resta in Norvegia...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2020 : 00:54:01   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:
Perciò si sono ridotti a chiedere a... SEMOLA... che ha detto di SI'!!!
Quindi è andato Svindal a casa Kristoffersen a recuperare la sfera di cristallo che oggi Beat Feuz ha alzato sul podio (ma non mi pareva molto molto molto entusiasta... o forse sbaglio a interpretare la mimica? )


Boh, ha tenuto su i guantoni? Visto che sei ben informata sai anche se l'erede di MH mentre consegnava il borsone ad Aksel gli diceva "Ah salutami Alexander Amodt!" ???

"ridotti a chiedere"
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2020 : 10:06:23   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Del podio la sorpresa è Janka,mentre strano che Feuz non ci sia andato,forse una giornata no.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,68 secondi. Snitz Forums 2000