La federsci francese ha diramato le convocazioni per le tappe nordamericane di Killington (slalom e gigante femminili) e Lake Louise (superg e discesa maschili)
Tessa Worley guida un ristretto contingente di sole tre atlete, infatti saranno con lei Coralie Frasse-Sombet (gigante) e Clara Direz (slalom, gigante), mentre non sono convocate Escane e Forni, uniche due slalomiste presenti a Levi. Tessa Worley ha vinto il gigante di Killington edizione 2016.
Molto nutrito invece il contingente maschile con 11 atleti per le due specialità, ma le scelte finali saranno fatte dopo le prove cronometrate considerando i 9 posti disponibili e il posto fisso di Piccard in superg e di Schuller in discesa. Convocati: Nils Allegre, Matthieu Bailet, Johan Clarey, Blaise Giezendanner, Valentin Giraud Moine, Maxence Muzaton, Roy Piccard, Nicolas Raffort, Brice Roger, Adrien Theaux, Victor Schuller. I francesi vantano 6 podi nella località canadese grazie a Deneriaz, Fayed e Theaux. Tra i convocati il miglior risultato è di Clarey che è stato tre volte 5/o in discesa.
Saccardi, Trocker e D Antonio le sorprese azzurre per Milano-Cortina 2026
lunedì 26 gennaio 2026
Canada, Germania, Slovenia, Finlandia e Croazia per Milano-Cortina 2026
lunedì 26 gennaio 2026
Colpo di scena: la Norvegia rinuncia a un posto maschile, la Francia ne avrà 8
lunedì 26 gennaio 2026
Le Azzurre per Crans-Montana: Brignone torna in velocità
lunedì 26 gennaio 2026
I 21 Azzurri per Milano-Cortina 2026
lunedì 26 gennaio 2026
I 7 Svedesi per Milano-Cortina 2026
lunedì 26 gennaio 2026
Gli Attacking Viking per Milano-Cortina 2026
lunedì 26 gennaio 2026
I 22 del Wunderteam per Milano-Cortina 2026
sabato 21 febbraio 2026
Quinto intervento alla gamba per Lindsey Vonn
venerdì 20 febbraio 2026
Velocisti in allenamento in Val Sarentino
venerdì 20 febbraio 2026
Si chiudono i Giochi per lo sci alpino: Svizzera regina, ottima Italia
giovedì 19 febbraio 2026
Mauro Pini si dimette da responsabile delle discipline tecniche
mercoledì 18 febbraio 2026
Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
mercoledì 18 febbraio 2026
Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
martedì 17 febbraio 2026
AJ Ginnis saluta il Circo Bianco
martedì 17 febbraio 2026
Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
Tutt i commenti disponibili:
1 | draghetto il 25/11/2019 23:21:14
Se Théaux è stato sul podio, come fa ad essere Clarey ad avere il risultato migliore dei convocati? [;)]
2 | draghetto il 25/11/2019 23:24:22
Nello slalom femminile dovrebbe essere schierata Clara Direz, dopo il quarto posto ottenuto in NorAm. Sarebbe davvero una vergogna se la Francia non schierasse nessuna atleta tra i pali stretti.
3 | GhiaccioVerde il 26/11/2019 10:54:01
draghetto ha scritto:
Se Théaux è stato sul podio, come fa ad essere Clarey ad avere il risultato migliore dei convocati? [;)]
Non posso ancora credere la stagione che ha fatto Clarey lo scorso anno. E' sempre stato il secondo dei discesisti francesi, spesso nei 15, ma senza risultati eclatanti, mentre Theaux era molto sopra di livello diversi anni fa. Lode a Clarey ed alla sua tardiva fioritura, spero si ripeta quest'anno [:)]