La tedesca Viktoria Rebensburg guida la prima manche del gigante di Courchevel, terzo appuntamento stagionale tra le porte larghe.
Viktoria è stata particolarmente veloce nell'ultimo tratto, sfruttando appieno la tracciatura del suo coach, una manche non semplice (1:02.18 tempo totale) e corsa sotto una discreta nevicata.
Grande battaglia in vista della seconda manche perchè le prime 6 sono vicinissime: Stephanie Brunner e Mikaela Shiffrin sono appaiate al secondo posto e staccate di soli 8 centesimi, a 11 centesimi troviamo Tessa Worley, che dopo aver saltato le tappe di St.Moritz e Gardena dimostra di aver recuperato appieno, e a 27 centesimi c'è la nostra Federica Brignone. Federica ha sciato bene in tutti i settori, tranne un paio di rotazioni nella parte alta del muro, ma comunque è in corsa per ogni risultato. "Ho fatto un numero sul muro - dichiara Federica all'Ufficio Stampa FISI - sul muro ero praticamente sdraiata. Eppure siamo tutte lì in un fazzoletto con sei atlete che possono vincere e sarà una seconda manche avvincente."
Distacco che sale a 76 centesimi con la 7/a al traguardo Petra Vlhova, e via via Hansdotter 8/a a +0.90, Lysdhal 9/a a +0.93, Bassino 10/a a +1.18. Sbaglia molto Irene Curtoni che praticamente si ferma ed arriva con 4 secondi al traguardo, non qualificandosi per la seconda. Devono ancora scendere Elena Curtoni #39, Laura Pirovano #41, Karoline Pichler #42, Elena Sandulli #55, Lara Della Mea #60.
Pista che è andata deteriorandosi con il passaggio delle atlete; seconda manche alle 13.30.
Mattarella, Sinner...l'Italia tutta (e non solo!) celebra Federica Brignone
giovedì 12 febbraio 2026
Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
giovedì 12 febbraio 2026
COSA HAI FATTO FEDE? BRIGNONE INFINITO ORO OLIMPICO IN SUPERG!
mercoledì 11 febbraio 2026
Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano al via in superg
domenica 8 febbraio 2026
Sofia Goggia: "Mancava il bronzo: tre Olimpiadi, tre medaglie"
sabato 7 febbraio 2026
Brignone sarà in gara in discesa domani con Goggia, Delago e Pirovano
sabato 7 febbraio 2026
Cortina: 2/a prova con tante difficoltà, Goggia 6a, Brignone 7a
venerdì 6 febbraio 2026
Cortina, prima prova: Wiles davanti, Goggia 8/a; Brignone e Vonn OK
mercoledì 4 febbraio 2026
Cortina: prima prova cancellata per neve
venerdì 13 febbraio 2026
Il record di Sarah Schleper: 7 Olimpiadi, a Milano-Cortina con il figlio
giovedì 12 febbraio 2026
Mattarella, Sinner...l'Italia tutta (e non solo!) celebra Federica Brignone
giovedì 12 febbraio 2026
Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
giovedì 12 febbraio 2026
COSA HAI FATTO FEDE? BRIGNONE INFINITO ORO OLIMPICO IN SUPERG!
mercoledì 11 febbraio 2026
Lindsey Vonn: "ho subito il terzo intervento"
mercoledì 11 febbraio 2026
Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano al via in superg
mercoledì 11 febbraio 2026
Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
mercoledì 11 febbraio 2026
Tripletta Von Allmen: suo anche il superg olimpico! Franzoni sesto
martedì 10 febbraio 2026
Combinata a Squadre: oro a Raedler-Huber, Peterlini fuori, Shiffrin 4a
Tutt i commenti disponibili:
1 | Lothar il 21/12/2018 11:58:02
Marsaglia qualificata con il trentesimo tempo
2 | Los Pepitones il 21/12/2018 20:22:05
Ma la Hrobat, che fine ha fatto?
3 | Jeppo il 21/12/2018 21:22:28
Da un articolo in sloveno, ho trovato che avrebbe saltato Courchevel per un problema alla caviglia. Da quel che capisco con la traduzione, caviglia sinistra da cui hanno dovuto estrarre del liquido? Boh, se qualcuno ne capisse di piu di sloveno... [:D]
https://siol.net/sportal/zimski-sporti/tezave-v-slovenskem-zenskem-alpskem-taboru-485992