separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedý 11 agosto 2020 - ore 09.24 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Isere: Hirscher trionfa, Tonetti 8/o

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: instagram/rikitonetti
Vai al profilo di Tonetti R.
commenti 9 Commenti icona rss

Dopo una prima manche nettamente dominata, Marcel Hirscher era pi¨ che favorito per la vittoria nel secondo gigante stagionale in Val d'Isere, e l'austriaco non ha disatteso chiudendo in 1:42.99, precedendo di +1.18 il norvegese Henrik Kristoffersen, bravo a recuperare due posizioni e rimanere vicinoá - almeno come posizioni - al suo eterno rivale.
Hirscher fa cifra tonda arrivando a quota 60 successi in Coppa del Mondo.

Terzo gradino del podio per Matt Olsson staccato di +1.31, seguono poi Alexis Pinturault, Loic Meillard 5/o, Tommy Ford 6/o, Marco Odermatt 7/o, bravo a tornare vicino ai migliori con il pettorale n.32.

All'ottavo posto il primo e migliore degli azzurri Riccardo Tonetti: splendida seconda manche del bolzanino che grazie al miglior crono risale otto posizioni e chiude a +1.79 da Hirscher, conquistando il suo miglior risultato in gigante.
"Sono contentissimo della seconda manche - racconta alla FISI -, nella prima parte non ho interpretato bene il tracciato e mi dispiace parecchio. Dopo l'ottavo di Beaver Creek, ancora un ottavo posto a Val d'IsŔre dove non mi sono mai trovato tanto bene. L'obiettivo Ŕ quello di essere costantemente nei primi dieci, le prime due gare sono andate bene, adesso cercheremo di progredire ulteriormente per arrivare nelle zone altissime della classifica, dove ci sono i primi tre che sono veramente forti".

Male gli altri azzurri: si qualificano solo Luca De Aliprandini 16/o e Manfred Moelgg 17/o, mentre Nani, Borsotti, Giulio Bosca, Alex Hofer e Maurberger non corrono la seconda manche.

Gran rimonta anche per il canadese Read che chiude 12/o scalando 15 posizioni, mentre il vincitore di Beaver Creek Stefan Luitz chiude in ultima posizioni a 6 secondi da Hirscher a causa di un grave errore nelle prime porte, ma giÓ nella prima manche sembrava aver accusato l'inchiesta in atto su di lui per uso non autorizzato di ossigeno proprio nella gara americana.

Prossimo appuntamento con le porte larghe Ŕ domenica prossima con la Gran Risa in Alta Badia.

á


(sabato 8 dicembre 2018)





Val d Isere | Slalom Gigante | 08.12.2018 - 10.00

4. Alexis Pinturault (FRA) +1.46s
5. Loic Meillard (SUI) +1.54s
6. Tommy Ford (USA) +1.69s
7. Marco Odermatt (SUI) +1.72s
8. Riccardo Tonetti (ITA) +1.79s
9. Zan Kranjec (SLO) +2.10s
10. Mathieu Faivre (FRA) +2.16s
11. Manuel Feller (AUT) +2.22s
12. Erik Read (CAN) +2.49s
13. Filip Zubcic (CRO) +2.56s
14. Victor Muffat Jeandet (FRA) +2.58s
15. Alexander Schmid (GER) +2.59s
16. Luca De Aliprandini (ITA) +2.64s
17. Manfred Moelgg (ITA) +2.65s
18. Thomas Fanara (FRA) +2.70s
19. Leif Kristian Haugen (NOR) +2.74s
20. Philipp Schoerghofer (AUT) +2.77s
21. Felix Neureuther (GER) +2.84s
22. Fritz Dopfer (GER) +2.85s
23. Gino Caviezel (SUI) +2.90s
23. Roland Leitinger (AUT) +2.90s
25. Ted Ligety (USA) +2.94s
26. Lucas Braathen (NOR) +3.15s
27. Elia Zurbriggen (SUI) +3.25s
28. Sam Maes (BEL) +3.32s
29. Adam Zampa (SVK) +3.35s
30. Stefan Luitz (GER) +6.33s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedý 7 luglio 2020

    Formia: arrivano gli slalomgigantisti

    giovedý 18 giugno 2020

    Stelvio: il primo bilancio di Lorenzi sul gigante

    martedý 16 giugno 2020

    TdG - I calendari WC nella stagione di Cortina2021

  • mercoledý 10 giugno 2020

    Caviglia KO per Henrik Kristoffersen

    martedý 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedý 19 maggio 2020

    Come sarÓ la prossima Coppa del Mondo?

  • venerdý 15 maggio 2020

    I Norvegesi per la stagione 2020/2021

    mercoledý 13 maggio 2020

    Marcel Hirscher presentÓ un programma in TV

    lunedý 20 aprile 2020

    Pircher e papÓ Hirscher nuovi tecnici Gs Austria


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | fabio farg team il 09/12/2018 4.06.24
    Hirscher avvantaggiato dal fatto che partendo col n░1 con una pista che quando nevica son problemi,per chi scende dopo.Ricordiamo che Hirscher ha fatto il 7░ tempo in 2a manche.Il podio bel podio,poi Pinturault sarÓ l'aria di casa,pare che abbia fatto una gara secondo i suoi standard.Mi aspettavo meglio da Kranjec.
    2 | Fairyking il 09/12/2018 20.00.33
    Vabbeh che ogni opinione Ŕ valida e rispettabile ma giusto per capire: Hirscher avrebbe avuto un vantaggio a scendere con il numero uno e ulteriore nota di demerito SOLO 7░ tempo di manche scendendo per 30░? :) Ora con pista non dura e nevicata in corso spesso scendere con il numero uno NON Ŕ un vantaggio perchŔ al limite c'Ŕ la linea ideale meno scorrevole...quanto al 7░ tempo di manche Ŕ altamente probabile che dopo aver tirato per due terzi del secondo percorso (ed avendo raggiunto 1,4 secondi di vantaggio su HK he ne aveva 1.2 dopo la prima) abbia leggermente mollato un pochetto. No dico uno che ha vinto 29 GS con tutti i pettorali possibili e che dimostra spesso di vincere e con il miglior tempo anche su pista rovinata mi sembra "LEGGERISSIMAMENTE INGENEROSO" dire che abbia avuto questo supposto vantaggio. Boh, non so come deve ancora dimostrare di essere il piu' grande gigantista della storia assieme ad Ingo Stenmark. [:)][:D]
    3 | TEX il 10/12/2018 0.18.32
    fabio farg team ha scritto:
    Hirscher avvantaggiato dal fatto che partendo col n░1 con una pista che quando nevica son problemi,per chi scende dopo.
    Il #2 ha preso 1"30, il #3 ha preso 1"20. Il #1 Ŕ stato fermo 5 minuti in partenza mentre in pista nevicava. Ma di che stiamo ancora a parlare ?
    4 | Mikko il 10/12/2018 0.31.58
    Fairyking ha scritto:
    Ora con pista non dura e nevicata in corso spesso scendere con il numero uno NON Ŕ un vantaggio perchŔ al limite c'Ŕ la linea ideale meno scorrevole...quanto al 7░ tempo di manche Ŕ altamente probabile che dopo aver tirato per due terzi del secondo percorso (ed avendo raggiunto 1,4 secondi di vantaggio su HK he ne aveva 1.2 dopo la prima) abbia leggermente mollato un pochetto.
    Avevo voglia di scrivere sul commento sopra ma la pigrizia mi ha vinto [:D]. Pertanto non posso che riportare e sottoscrivere il "quotato". Mettiamoci d'accordo: ho sempre sentito che quando nevica i primi numeri non sono favoriti perchŔ la miglior linea non pu˛ essere perfettamente sgombra. O almeno il mio opinion leader Von Kirche lo ha sempre sostenuto fino a ieri... Ma si vede che per MH la musica cambia... Per quanto riguarda i distacchi dei pettorali 2 e 3 Ŕ giÓ stato detto quello che serve... Aggiungerei solo: BAH!!![}:)]
    5 | balineuve il 10/12/2018 9.53.13
    TEX ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    Hirscher avvantaggiato dal fatto che partendo col n░1 con una pista che quando nevica son problemi,per chi scende dopo.
    Il #2 ha preso 1"30, il #3 ha preso 1"20. Il #1 Ŕ stato fermo 5 minuti in partenza mentre in pista nevicava. Ma di che stiamo ancora a parlare ?
    Di quello che le prendeva sempre ..... e adesso solo grazie al ritorno a R30 le sta restituendo con gli interessi .... [;)]
    6 | balineuve il 10/12/2018 9.56.13
    Comunque tanto di cappello a Marcellino che finalmente ha raggiunto la maturitÓ agonistica e senza gli R35 avrebbe vinto almeno 10 GS in pi¨ .... Il paradosso Ŕ che quello che si Ŕ lamentato di pi¨ degli R35 (Ligety) Ŕ quello che ne ha beneficiato maggiormente ...
    7 | TEX il 10/12/2018 10.05.22
    balineuve ha scritto:
    TEX ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    Hirscher avvantaggiato dal fatto che partendo col n░1 con una pista che quando nevica son problemi,per chi scende dopo.
    Il #2 ha preso 1"30, il #3 ha preso 1"20. Il #1 Ŕ stato fermo 5 minuti in partenza mentre in pista nevicava. Ma di che stiamo ancora a parlare ?
    Di quello che le prendeva sempre ..... e adesso solo grazie al ritorno a R30 le sta restituendo con gli interessi .... [;)]
    Buahahaahahhhahhhh...scusa , sto rotolando [:246][:245][:261][:261]
    8 | Katunga il 10/12/2018 12.33.05
    fabio farg team ha scritto:
    Hirscher ha fatto il 7░ tempo in 2a manche.
    Nella seconda manche aveva il miglior tempo fino all0'ultimo intermedio, e con un notevole vantaggio. Poi che controlli o che faccia un errore che gli costi velocitÓ ci pu˛ anche stare Pista: con nevicata in corso il pettorale N.1 Ŕ il pi¨ svantaggiato. Pi¨ neve in pista = pista pi¨ lenta, pi¨ neve sui teli = pi¨ neve che ti sbatte in faccia. Il N.1 fa sempre un po' da apripista
    9 | Fairyking il 10/12/2018 19.02.22
    Mikko ha scritto:
    Fairyking ha scritto:
    Ora con pista non dura e nevicata in corso spesso scendere con il numero uno NON Ŕ un vantaggio perchŔ al limite c'Ŕ la linea ideale meno scorrevole...quanto al 7░ tempo di manche Ŕ altamente probabile che dopo aver tirato per due terzi del secondo percorso (ed avendo raggiunto 1,4 secondi di vantaggio su HK he ne aveva 1.2 dopo la prima) abbia leggermente mollato un pochetto.
    Avevo voglia di scrivere sul commento sopra ma la pigrizia mi ha vinto [:D]. Pertanto non posso che riportare e sottoscrivere il "quotato". Mettiamoci d'accordo: ho sempre sentito che quando nevica i primi numeri non sono favoriti perchŔ la miglior linea non pu˛ essere perfettamente sgombra. O almeno il mio opinion leader Von Kirche lo ha sempre sostenuto fino a ieri... Ma si vede che per MH la musica cambia... Per quanto riguarda i distacchi dei pettorali 2 e 3 Ŕ giÓ stato detto quello che serve... Aggiungerei solo: BAH!!![}:)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Coppa del Mondo Val Isere Marcel Hirscher Henrik Kristoffersen Matts Olsson Riccardo Tonetti )

      [07/07/2020] Formia: arrivano gli slalomgigantisti
      [18/06/2020] Stelvio: il primo bilancio di Lorenzi sul gigante
      [16/06/2020] TdG - I calendari WC nella stagione di Cortina2021
      [10/06/2020] Caviglia KO per Henrik Kristoffersen
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarÓ la prossima Coppa del Mondo?
      [15/05/2020] I Norvegesi per la stagione 2020/2021
      [13/05/2020] Marcel Hirscher presentÓ un programma in TV
      [20/04/2020] Pircher e papÓ Hirscher nuovi tecnici Gs Austria
      [20/04/2020] Il clan Hirscher in soccorso dell'Austria Team
      [15/04/2020] TdG - Tonetti, professione polivalente
      [14/03/2020] Matts Olsson chiude la carriera
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [09/08/2020] Kristian Ghedina e Patty Auer presto genitori
      [07/08/2020] Rottura del tendine d'Achille per Steven Nyman
      [06/08/2020] Rinaldi:"L'Argentina Ŕ una opzione, ma remota".
      [06/08/2020] Lucas Braathen sceglie Energiapura
      [06/08/2020] La Thuile celebra Fede Brignone
      [05/08/2020] Soelden: anticipa di una settimana l'Opening
      [04/08/2020] Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail