separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 23 settembre 2020 - ore 10:55 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Giochi 2018: Faivre escluso dal Team Event

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Facebook
Vai al profilo di Faivre M.
commenti 18 Commenti icona rss

Finisce nel peggiore dei modi l'Olimpiade del gigantista transalpino Mathieu Faivre, che a causa di alcune dichiarazioni dopo il gigante olimpico di ieri, è stato escluso dalla prova a squadre e già domani rientrerà in patria, per motivi disciplinari.

Dopo aver chiuso al 7/o posto il gigante olimpico, Mathieu Faivre si è lasciato andare con la stampa, dapprima per l'amarezza del risultato ("Sono disgustato da questo risultato, mi sentivo bene e volevo fare meglio") per poi dichiarare che non gli importava nulla della prova di squadra, ovvero del Team Event, ultima possibilità di medaglia.
In realtà per la Francia - intesa come squadra dei gigantisti - è stata una delle migliori gare della stagione, con Pinturault bronzo, Fanara 5/o, Muffat-Jeandet 6/o e appunto Faivre 7/o.

Dopo qualche ora il gigantista si è scusato via social network (vedi sotto) spiegando che in quel frangente era deluso per la sua prestazione e non che non gli importasse della squadra, ha fatto mea culpa, spiegando che "si reagisce in maniera diversa di fronte al fallimento e alla delusione, le parole sono andate oltre il mio pensiero"

Il DT Chastan ha dichiarato - fonte Skichrono - di comprendere la reazione a caldo di Faivre ma di aver trovato di cattivo gusto le sue dichiarazioni e di non poter quindi inserirlo nella prova a squadre.

 

 


(lunedì 19 febbraio 2018)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 13 febbraio 2020

    CE: Bosca a podio a Sella Nevea, bene Franzoni

    domenica 27 ottobre 2019

    Fantaski Stats - Soelden 2019 - gigante maschile

    venerdì 11 ottobre 2019

    Shiffrin inizia la nuova stagione da single

  • venerdì 17 maggio 2019

    Le squadre francesi per la stagione 2019/2020

    mercoledì 19 dicembre 2018

    Fantaski Stats - Saalbach - gigante maschile

    mercoledì 19 dicembre 2018

    Saalbach:storica vittoria di Kranjec.Aliprandini 9

  • mercoledì 28 febbraio 2018

    La Coppa del Gobbo - Gli eroi dietro le quinte

    mercoledì 28 febbraio 2018

    Caviglia KO per Anna-Sophie Barthet

    lunedì 26 febbraio 2018

    L'oro di Sofia Goggia: l'analisi


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | TEX il 19/02/2018 11:36:42
    Pare invece abbia detto che non gli frega niente del buon risultato di squadra del gigante. (Fonte Skichrono e France24)
    2 | Jeppo il 19/02/2018 11:49:11
    Mi sembra un poco una pagliacciata, non vedo cosa abbia detto di male, 10 minuti dopo la fine della gara mi pare ovvio che pensi alla sua di prova, dopo mesi a prepararsi per l'obiettivo, e non a quella di un altro atleta che si e` preparato con lui. Tra l'altro "cacciato dalle Olimpiadi", adducendo come scusa che era in corsa per un posto nel team event. Ma in realta` sappiamo tutti che non cambia nulla e che gli han solo fatto fare una figura di cacca in mondo visione e basta. Ovvio che nella prova a squadre gli importera` della prova della squadra, nel gigante gli importera` della sua gara.
    3 | Fairyking il 19/02/2018 12:15:38
    Beh è evidente che ha detto una cosa poco carina (se ha detto: non mi importa nulla della prova della squadra intesa del gigante disputato e non del Team Event da disputare) Boh, da lì all'esclusione però un po' ce ne passa. Forse è nervoso per altri motivi...e cmq magari non gli frega nulla ANCHE di partecipare al T.E.... [:)]
    4 | TEX il 19/02/2018 12:46:40
    Bastava rispondere "Désolé, c'est une question stupide " ...e la faccenda finiva li' [:246][:245]
    5 | Fairyking il 19/02/2018 13:10:25
    Ah ah, Mathieu è stato un po' più ingenuo di Marcello.... ed è cascato nel tranello mediatico! [:D][:o)]
    6 | il_re88 il 19/02/2018 15:40:47
    dai ragazzi ha detto una cosa che pensano tutti,gli atleti stessi; inoltre cosa vuoi che ti dica uno che ha appena toppato una gara su cui puntava tanto.
    7 | Jeppo il 19/02/2018 16:39:38
    Fairyking ha scritto:
    Beh è evidente che ha detto una cosa poco carina (se ha detto: non mi importa nulla della prova della squadra intesa del gigante disputato e non del Team Event da disputare) Boh, da lì all'esclusione però un po' ce ne passa. Forse è nervoso per altri motivi...e cmq magari non gli frega nulla ANCHE di partecipare al T.E.... [:)]
    Cioe` fairy, fammi capire, tu troveresti piu` brutta la frase riferita alla prova di squadra che non al team event? Perdonami ma un giornalista va li` da lui dieci minuti dopo che ha fallito un appuntamento che si presenta ogni quattro anni e per cui si e` preparato per tutta la vita e gli dice "Oh, Mathieu, va beh sei settimo, ma pensa che bello, altri 3 ragazzi nati piu` o meno nell vicinanze di dove sei nato tu hanno fatto meglio di te, ed uno si e` anche preso un bronzino". Ahhhhhh beh! Che bello! Ma io lo avrei mandato anche a quel paese, altro che Secondini. [:D] E` un po' come se dopo aver sostenuto un colloquio di lavoro, ti dicessero: "le comunichiamo che sfortunatamente, il posto non e` suo. Pero` sara` felice di sapere che abbiamo offerto il posto ad uno che viene dalla sua citta` e ha studiato nella sua stessa scuola!" Diverso il discorso se si fosse riferito alla gara a squadre, anche se in giro ho trovato solo la versione riportata da TEX. In quel caso ovviamente se non gliene frega nulla della gara, ovviamente non lo schieri. Anche se, a quel che ho capito, per la Francia correra` Lizeroux, e penso anche Pinturault, quindi mancava solo la riserva, che comunque facilmente sara` Muffat.
    8 | MARcN3TT il 19/02/2018 17:27:30
    dire che del team event frega niente è da tarponi, visto che piaccia o non piaccia assegna le medaglie dello stesso peso specifico di discesa o gigante. Ma da quello che ho capito pare abbia detto che non gliene fregava niente della prestazione di squadra del gigante. Il resto poi è solo fuffa giornalistica.
    9 | Fairyking il 19/02/2018 19:00:06
    Jeppo ha scritto:
    Fairyking ha scritto:
    Beh è evidente che ha detto una cosa poco carina (se ha detto: non mi importa nulla della prova della squadra intesa del gigante disputato e non del Team Event da disputare) Boh, da lì all'esclusione però un po' ce ne passa. Forse è nervoso per altri motivi...e cmq magari non gli frega nulla ANCHE di partecipare al T.E.... [:)]
    Cioe` fairy, fammi capire, tu troveresti piu` brutta la frase riferita alla prova di squadra che non al team event? Perdonami ma un giornalista va li` da lui dieci minuti dopo che ha fallito un appuntamento che si presenta ogni quattro anni e per cui si e` preparato per tutta la vita e gli dice "Oh, Mathieu, va beh sei settimo, ma pensa che bello, altri 3 ragazzi nati piu` o meno nell vicinanze di dove sei nato tu hanno fatto meglio di te, ed uno si e` anche preso un bronzino". Ahhhhhh beh! Che bello! Ma io lo avrei mandato anche a quel paese, altro che Secondini. [:D] E` un po' come se dopo aver sostenuto un colloquio di lavoro, ti dicessero: "le comunichiamo che sfortunatamente, il posto non e` suo. Pero` sara` felice di sapere che abbiamo offerto il posto ad uno che viene dalla sua citta` e ha studiato nella sua stessa scuola!" Diverso il discorso se si fosse riferito alla gara a squadre, anche se in giro ho trovato solo la versione riportata da TEX. In quel caso ovviamente se non gliene frega nulla della gara, ovviamente non lo schieri. Anche se, a quel che ho capito, per la Francia correra` Lizeroux, e penso anche Pinturault, quindi mancava solo la riserva, che comunque facilmente sara` Muffat.
    Jeppo, io l'ho intesa così e do una mia interpretazione: Faivre era deluso ovviamente del SUO risultato individuale, siccome spesso i giornalisti fanno domande inopportune (soprattutto nel momento inopportuno)...se si va a chiedere a qualcuno che ha appena avuto una delusione cocente cosa ne pensa del fatto che ALTRI hanno avuto un buon risultato è ovvio che ti attiri una rispostaccia o comunque una risposta un po' secca. Magari a freddo avrebbe risposto diversamente. Poi semplicmente immagino che a lui interessi (o interessasse) di piu' giustamente il gigante come prova individuale che il Team Event che frega poco soprattutto ai top skiers, almeno questo mi sembra di aver spesso notato nelle interviste agli sciatori di prima fascia che puntano a vittorie e podi e vedono il T.E. come evento di riserva/consolazione. [:)]
    10 | Jeppo il 19/02/2018 19:48:04
    OK, detto così allora mi torna, grosso modo stiam dicendo la stessa cosa.
    11 | il_re88 il 19/02/2018 20:43:31
    MARcN3TT ha scritto:
    dire che del team event frega niente è da tarponi, visto che piaccia o non piaccia assegna le medaglie dello stesso peso specifico di discesa o gigante. Ma da quello che ho capito pare abbia detto che non gliene fregava niente della prestazione di squadra del gigante. Il resto poi è solo fuffa giornalistica.
    forse per il medegliere delle nazionali questa gara può avere lo stesso valore,non credo che un atleta invece le dia la stessa importanza.
    12 | christiansand il 19/02/2018 23:19:54
    Scandalosi!je suis Faivre
    13 | GhiaccioVerde il 20/02/2018 08:28:43
    O che Faivre si sta mikaelizzando o lo e' di suo individualista o e' come dice Fair. Hanno dei valori forti per la patria i francesi, apprezzo molto l esclusione dello scontento [;)] Chissà se avesse detto roba simile uno dei nostri..se lo avrebbero escluso allo stesso modo[8)]
    14 | il_re88 il 20/02/2018 10:27:10
    anche se ottenesse una medaglia nella prova a squadra non lo consolerebbe certo; non solo gli spettatori ma anche gli atleti pensano che sia una gara inutile.
    15 | balineuve il 20/02/2018 10:29:32
    Niente di così scandaloso .... le affermazioni a caldo così come l'inserimento di un altro al suo posto nel team event. Normale amministrazione.
    16 | Fairyking il 20/02/2018 11:45:24
    Boh ribadisco che per me Faivre ha detto una cosa forse non carina, poco politically correct, ma detta A CALDO dopo una delusione... federazione e allenatori transalpini l'hanno voluto escludere, formalmente con tutti i diritti di farlo, ma nella sostanza per me hanno sbagliato e cmq probabilmente come già detto, siccome del T.E. a lui forse frega poco, la cosa finisce qui. [:)]
    17 | franz62 il 20/02/2018 15:15:24
    i franzosi riescono sempre ad essere ridicoli.[:D]
    18 | fabio farg team il 21/02/2018 00:22:17
    GhiaccioVerde ha scritto:
    O che Faivre si sta mikaelizzando o lo e' di suo individualista o e' come dice Fair. Hanno dei valori forti per la patria i francesi, apprezzo molto l esclusione dello scontento [;)] Chissà se avesse detto roba simile uno dei nostri..se lo avrebbero escluso allo stesso modo[8)]
    Concordo.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (PyeongChang 2018 Mathieu Faivre )

      [13/02/2020] CE: Bosca a podio a Sella Nevea, bene Franzoni
      [27/10/2019] Fantaski Stats - Soelden 2019 - gigante maschile
      [11/10/2019] Shiffrin inizia la nuova stagione da single
      [17/05/2019] Le squadre francesi per la stagione 2019/2020
      [19/12/2018] Fantaski Stats - Saalbach - gigante maschile
      [19/12/2018] Saalbach:storica vittoria di Kranjec.Aliprandini 9
      [28/02/2018] La Coppa del Gobbo - Gli eroi dietro le quinte
      [28/02/2018] Caviglia KO per Anna-Sophie Barthet
      [26/02/2018] L'oro di Sofia Goggia: l'analisi
      [25/02/2018] Giochi 2018: cala il sipario.Il medagliere alpino
      [25/02/2018] Giochi 2018: il bilancio di Flavio Roda
      [24/02/2018] Storica, leggendaria Ester Ledecka
      [24/02/2018] Giochi 2018: Team Event d'oro per la Svizzera
      [23/02/2018] Carca:"Non sufficiente.Non sarò capoallenatore"
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/09/2020] La FISI sta lavorando ad un protocollo per le gare federali
      [22/09/2020] Mikaela Shiffrin e US Ski Team lanciano un fondo per gli atleti
      [22/09/2020] TdG - Pochi dubbi per Soelden
      [21/09/2020] Gigantisti e gruppo Coppa Europa a Saas Fee da martedì 22
      [21/09/2020] Anche Frida Hansdotter in dolce attesa
      [19/09/2020] Soelden - 30: la neve latita sul ghiacciaio, si prospetta un rinvio?
      [19/09/2020] Atleta del Secolo FISI: si vota per i quarti di Finale
      [18/09/2020] Raduno per 40 Osservati allo Stelvio
      [18/09/2020] Fantaski.it indisponibile venerdì 18
      [16/09/2020] Stagione finita per Charlotte Chable
      [16/09/2020] Coppa del Mondo: calendari rivoluzionati
      [16/09/2020] Tonetti: frattura malleolo, niente Soelden
      [15/09/2020] Calendari: incertezza in CdM,cancellate 2 tappe CE
      [15/09/2020] FISI: 2/o turno per l'Atleta del Secolo
      [15/09/2020] Accertamenti alla caviglia per Riccardo Tonetti
      [15/09/2020] Nina Loeseth diventerà mamma
      [15/09/2020] Alpi Centrali: chiuso allo Stelvio il 3o stage