Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giochi 2018: Faivre escluso dal Team Event
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 11:08:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giochi 2018: Faivre escluso dal Team Event
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Finisce nel peggiore dei modi l'Olimpiade del gigantista transalpino Mathieu Faivre, che a causa di alcune dichiarazioni dopo il gigante olimpico di ieri, è stato escluso dalla prova a squadre e già domani rientrerà in patria, per motivi disciplinari.

Dopo aver chiuso al 7/o posto il gigante olimpico, Mathieu Faivre si è lasciato andare con la stampa, dapprima per l'amarezza del risultato ("Sono disgustato da questo risultato, mi sentivo bene e volevo fare meglio") per poi dichiarare che non gli importava nulla della prova di squadra, ovvero del Team Event, ultima possibilità di medaglia.
In realtà per la Francia - intesa come squadra dei gigantisti - è stata una delle migliori gare della stagione, con Pinturault bronzo, Fanara 5/o, Muffat-Jeandet 6/o e appunto Faivre 7/o.

Dopo qualche ora il gigantista si è scusato via social network (vedi sotto) spiegando che in quel frangente era deluso per la sua prestazione e non che non gli importasse della squadra, ha fatto mea culpa, spiegando che "si reagisce in maniera diversa di fronte al fallimento e alla delusione, le parole sono andate oltre il mio pensiero"

Il DT Chastan ha dichiarato - fonte Skichrono - di comprendere la reazione a caldo di Faivre ma di aver trovato di cattivo gusto le sue dichiarazioni e di non poter quindi inserirlo nella prova a squadre.

 

 

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 11:36:42   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pare invece abbia detto che non gli frega niente del buon risultato di squadra del gigante.
(Fonte Skichrono e France24)

Modificato da - TEX in data 19 feb 2018 11:38:37
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 11:49:11   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra un poco una pagliacciata, non vedo cosa abbia detto di male, 10 minuti dopo la fine della gara mi pare ovvio che pensi alla sua di prova, dopo mesi a prepararsi per l'obiettivo, e non a quella di un altro atleta che si e` preparato con lui. Tra l'altro "cacciato dalle Olimpiadi", adducendo come scusa che era in corsa per un posto nel team event. Ma in realta` sappiamo tutti che non cambia nulla e che gli han solo fatto fare una figura di cacca in mondo visione e basta.

Ovvio che nella prova a squadre gli importera` della prova della squadra, nel gigante gli importera` della sua gara.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 12:15:38   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh è evidente che ha detto una cosa poco carina (se ha detto: non mi importa nulla della prova della squadra intesa del gigante disputato e non del Team Event da disputare) Boh, da lì all'esclusione però un po' ce ne passa. Forse è nervoso per altri motivi...e cmq magari non gli frega nulla ANCHE di partecipare al T.E....
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 12:46:40   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bastava rispondere "Désolé, c'est une question stupide " ...e la faccenda finiva li'

Modificato da - TEX in data 19 feb 2018 12:50:02
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 13:10:25   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah ah, Mathieu è stato un po' più ingenuo di Marcello.... ed è cascato nel tranello mediatico!
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 15:40:47   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai ragazzi ha detto una cosa che pensano tutti,gli atleti stessi; inoltre cosa vuoi che ti dica uno che ha appena toppato una gara su cui puntava tanto.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 16:39:38   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

Beh è evidente che ha detto una cosa poco carina (se ha detto: non mi importa nulla della prova della squadra intesa del gigante disputato e non del Team Event da disputare) Boh, da lì all'esclusione però un po' ce ne passa. Forse è nervoso per altri motivi...e cmq magari non gli frega nulla ANCHE di partecipare al T.E....



Cioe` fairy, fammi capire, tu troveresti piu` brutta la frase riferita alla prova di squadra che non al team event? Perdonami ma un giornalista va li` da lui dieci minuti dopo che ha fallito un appuntamento che si presenta ogni quattro anni e per cui si e` preparato per tutta la vita e gli dice "Oh, Mathieu, va beh sei settimo, ma pensa che bello, altri 3 ragazzi nati piu` o meno nell vicinanze di dove sei nato tu hanno fatto meglio di te, ed uno si e` anche preso un bronzino". Ahhhhhh beh! Che bello! Ma io lo avrei mandato anche a quel paese, altro che Secondini.

E` un po' come se dopo aver sostenuto un colloquio di lavoro, ti dicessero: "le comunichiamo che sfortunatamente, il posto non e` suo. Pero` sara` felice di sapere che abbiamo offerto il posto ad uno che viene dalla sua citta` e ha studiato nella sua stessa scuola!"

Diverso il discorso se si fosse riferito alla gara a squadre, anche se in giro ho trovato solo la versione riportata da TEX. In quel caso ovviamente se non gliene frega nulla della gara, ovviamente non lo schieri. Anche se, a quel che ho capito, per la Francia correra` Lizeroux, e penso anche Pinturault, quindi mancava solo la riserva, che comunque facilmente sara` Muffat.

Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 17:27:30   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dire che del team event frega niente è da tarponi, visto che piaccia o non piaccia assegna le medaglie dello stesso peso specifico di discesa o gigante. Ma da quello che ho capito pare abbia detto che non gliene fregava niente della prestazione di squadra del gigante. Il resto poi è solo fuffa giornalistica.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 19:00:06   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Fairyking ha scritto:

Beh è evidente che ha detto una cosa poco carina (se ha detto: non mi importa nulla della prova della squadra intesa del gigante disputato e non del Team Event da disputare) Boh, da lì all'esclusione però un po' ce ne passa. Forse è nervoso per altri motivi...e cmq magari non gli frega nulla ANCHE di partecipare al T.E....



Cioe` fairy, fammi capire, tu troveresti piu` brutta la frase riferita alla prova di squadra che non al team event? Perdonami ma un giornalista va li` da lui dieci minuti dopo che ha fallito un appuntamento che si presenta ogni quattro anni e per cui si e` preparato per tutta la vita e gli dice "Oh, Mathieu, va beh sei settimo, ma pensa che bello, altri 3 ragazzi nati piu` o meno nell vicinanze di dove sei nato tu hanno fatto meglio di te, ed uno si e` anche preso un bronzino". Ahhhhhh beh! Che bello! Ma io lo avrei mandato anche a quel paese, altro che Secondini.

E` un po' come se dopo aver sostenuto un colloquio di lavoro, ti dicessero: "le comunichiamo che sfortunatamente, il posto non e` suo. Pero` sara` felice di sapere che abbiamo offerto il posto ad uno che viene dalla sua citta` e ha studiato nella sua stessa scuola!"

Diverso il discorso se si fosse riferito alla gara a squadre, anche se in giro ho trovato solo la versione riportata da TEX. In quel caso ovviamente se non gliene frega nulla della gara, ovviamente non lo schieri. Anche se, a quel che ho capito, per la Francia correra` Lizeroux, e penso anche Pinturault, quindi mancava solo la riserva, che comunque facilmente sara` Muffat.



Jeppo, io l'ho intesa così e do una mia interpretazione:
Faivre era deluso ovviamente del SUO risultato individuale, siccome spesso i giornalisti fanno domande inopportune (soprattutto nel momento inopportuno)...se si va a chiedere a qualcuno che ha appena avuto una delusione cocente cosa ne pensa del fatto che ALTRI hanno avuto un buon risultato è ovvio che ti attiri una rispostaccia o comunque una risposta un po' secca. Magari a freddo avrebbe risposto diversamente.
Poi semplicmente immagino che a lui interessi (o interessasse) di piu' giustamente il gigante come prova individuale che il Team Event che frega poco soprattutto ai top skiers, almeno questo mi sembra di aver spesso notato nelle interviste agli sciatori di prima fascia che puntano a vittorie e podi e vedono il T.E. come evento di riserva/consolazione.


Modificato da - Fairyking in data 19 feb 2018 19:16:29
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 19:48:04   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK, detto così allora mi torna, grosso modo stiam dicendo la stessa cosa.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 20:43:31   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

dire che del team event frega niente è da tarponi, visto che piaccia o non piaccia assegna le medaglie dello stesso peso specifico di discesa o gigante. Ma da quello che ho capito pare abbia detto che non gliene fregava niente della prestazione di squadra del gigante. Il resto poi è solo fuffa giornalistica.


forse per il medegliere delle nazionali questa gara può avere lo stesso valore,non credo che un atleta invece le dia la stessa importanza.
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 23:19:54   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scandalosi!je suis Faivre
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2018 : 08:28:43   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
O che Faivre si sta mikaelizzando o lo e' di suo individualista o e' come dice Fair.

Hanno dei valori forti per la patria i francesi, apprezzo molto l esclusione dello scontento

Chissà se avesse detto roba simile uno dei nostri..se lo avrebbero escluso allo stesso modo

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2018 : 10:27:10   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche se ottenesse una medaglia nella prova a squadra non lo consolerebbe certo; non solo gli spettatori ma anche gli atleti pensano che sia una gara inutile.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2018 : 10:29:32   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Niente di così scandaloso .... le affermazioni a caldo così come l'inserimento di un altro al suo posto nel team event.
Normale amministrazione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,91 secondi. Snitz Forums 2000