separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 26 agosto 2019 - ore 08.49 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sci di Cristallo - VII Tappa a Federica Brignone

Clicca sulla foto per ingrandire
Brignone F.
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Brignone F.
commenti 17 Commenti icona rss

Settima tappa intensissima, nel cuore della stagione agonistica: 11 gare in 10 giorni tra Wengen, Altenmarkt, Kitzbuehel, Garmisch, Kronplatz e Schladming!

Un filotto di emozioni azzurre: il podio di Innerhofer a Kitz in superg dopo lo stop di S.Caterina, la strepitosa vittoria di Paris sulla Streif, secondo anno di fila dove il tricolore sventola più alto di tutti, la prima attesissima vittoria stagionale per le ragazze - grazie a Federica Brignone sulle nevi nostrane del Plan de Corones - senza dimenticare la riconferma sul podio di Marta Bassino.

Difficilissimo votare, perchè, podi a parte, i nostri atleti hanno saputo conquistare altri 12 risultati nei top 10! Per un solo voto di differenza la vittoria di tappa è andata a Federica Brignone, detentrice dello Sci di Cristallo.

Ecco come è andata la settima tappa:
5 punti - Federica Brignone: la prima vittoria rosa della stagione arriva proprio da Federica, che tanto ha faticato in questa prima metà stagione. Alla prima sulla ERTA Fede ha cercato e voluto la vittoria, più forte del buio e delle difficoltà tecniche. Tornare a vincere non è mai facile, in una stagione in salita è ancor più difficile, e a questa enorme gioia si aggiunge l'affetto del pubblico 'di casa'.
4 punti - Dominik Paris: scalda i motori in superg, poi in discesa indovina la linea perfetta al Hausbergkante e torna a vincere sulla Streif, primo azzurro a riuscirci, come solo i grandi campioni.
3 punti - Christof Innerhofer: il podio di Kitz con un perone KO e tutti i problemi della vigilia sa di impresa, anche perchè il risultato è arrivato sciando benissimo sul superg più affascinante (e difficile) del circuito.
2 punti - Marta Bassino: Giovane, eppure dimostra notevole maturità, leggerezza, classe. E siamo al secondo podio della carriera.
1 punto - Peter Fill: la grande classe del veterano. A Kitz in discesa è lì, ai piedi del podio, in superg è 7/o. Insomma non tradisce, e tra lui 'Domme' ed 'Inner' è una bellissima concorrenza interna.

Dopo la settima tappa la classifica è: Sofia Goggia (21), Marta Bassino (14), Manfred Moelgg (12), Dominik Paris (10), Manuela Moelgg (8), Stefano Gross (7), Florian Eisath (6),  Federica Brignone, Chiara Costazza e Peter Fill (5),  Christof Innerhofer, Elena Curtoni, Luca De Aliprandini (3), Tommaso Sala, Nadia Fanchini (2)

E voi...come avreste votato ?

Wengen (K)
13. Pangrazzi P.
14. Casse M.
27. Paris D.

Altenmarkt (DH)
6. Schnarf J.
9. Delago N.
11. Fanchini E.
17. Marsaglia F.
18. Goggia S.
23. Curtoni E.

Wengen (DH)
13. Pangrazzi P.
14. Casse M.
27. Paris D.

Wengen (SL)
8. Moelgg M.
13. Gross S.
18. Razzoli G.
20. Sala T.

Kitzbuhel (SG)
2. Innerhofer C.
6. Paris D.
7. Fill P.
27. De Aliprandini L.
28. Buzzi E.

Garmisch (DH)
5. Goggia S.
14. Brignone F.
21. Curtoni E.
24. Fanchini E.
24. Stuffer V.

Kitzbuehel (DH)
1. Paris D.
4. Fill P.
17. Innerhofer C.
21. Casse M.

Kitzbuehel (SL)
11. Razzoli G.
15. Sala T.

Garmisch (SG)
6. Curtoni E.
7. Brignone F.
10. Marsaglia F.
16. Schnarf J.
29. Fanchini E.

Kronplatz (GS)
1. Brignone F.
3. Bassino M.
8. Curtoni I.
11. Goggia S.
14. Moelgg M.
20. Marsaglia F.
21. Curtoni E.

Schladming (SL)
5. Gross S.
12. Moelgg M.
20. Sala T.
22. Razzoli G.


(mercoledì 25 gennaio 2017)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 23 agosto 2019

    Se ne è andato a 80 anni Egon Zimmermann

    venerdì 16 agosto 2019

    I velocisti partono il 19 per Ushuaia

    mercoledì 14 agosto 2019

    Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop

  • martedì 6 agosto 2019

    Kitz: un'altra gondola per Dominik Paris

    martedì 30 luglio 2019

    Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville

    mercoledì 24 luglio 2019

    Brignone,Goggia e Bassino in pista a Les 2 Alpes

  • lunedì 22 luglio 2019

    Imola: i campioni FISI in pista con Audi

    giovedì 18 luglio 2019

    Buzzi: "Punto a essere costante"

    venerdì 5 luglio 2019

    Buzzi, Fill, Casse e Marsaglia allo Stelvio


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 25/01/2017 18.46.17
    va bene...sono io l'omosessuale..ma chi vince a kitz non può non avere i 5 punti..ci deve essere anche scritto nel regolamento dello sci di cristallo credo.[:)]
    2 | marc girardelli il 25/01/2017 18.57.27
    No 4 pti soli x uno che fa sua x la seconda volta la streif è un delitto....invertirei Brignone e Paris...
    3 | GM1966 il 25/01/2017 19.05.45
    Anch'io
    4 | brunodalla il 25/01/2017 20.44.09
    io invece, dopo aver visto la radiografia di inner, i 5 punti li darei a lui.
    5 | Marco965 il 25/01/2017 20.47.24
    Penso che persino la Brignone darebbe i 5 punti a Paris. Vincere a Kitz, sul percorso completo e per la seconda volta, dovrebbe addirittura prevedere "la lode" e dare 6 punti!
    6 | franz62 il 25/01/2017 20.47.47
    in effetti...evidentemente però teneva...non è che stai in piedi se non stai in piedi.
    7 | brunodalla il 25/01/2017 20.57.05
    si, certo, è poi un perone, non un atibia. se io dovessi scegliere sceglierei di certo un perone.[;)] comunque è vero, la vittoria a kitz in discesa dovrebbe prevedere da regolamento i 5 punti assegnati d'ufficio.
    8 | GM1966 il 25/01/2017 21.19.18
    FantaskiNews ha scritto:
    Wengen (DH)
    13. Pangrazzi P.
    14. Casse M.
    27. Paris D
    Chi l'ha vista?[8D][8D]
    9 | franz62 il 26/01/2017 0.22.27
    brunodalla ha scritto:
    si, certo, è poi un perone, non un atibia. se io dovessi scegliere sceglierei di certo un perone.[;)] comunque è vero, la vittoria a kitz in discesa dovrebbe prevedere da regolamento i 5 punti assegnati d'ufficio.
    E'tardi quindi si possono avere pensieri vietati, sarei curioso di vedere la data di quella radiografia. Mica per altro, giusto per capire come funziona la commissione medica della FISI/FIS...mi volete dire che si lascia correre a kitz uno con una gamba rotta? Sicurezza totale.
    10 | Admin il 26/01/2017 12.38.59
    ...per certi versi son d'accordo...ma la somma dei voti è stata questa... [:D]
    11 | didibi il 26/01/2017 15.38.50
    Concordo con Franz. La commissione medica Fisi dov'era tutto questo tempo? Non sono un medico pertanto chiedo: se Inner ricascava l'infortunio già patito poteva portare a conseguenze ancora più gravi?
    12 | franz62 il 26/01/2017 16.35.08
    la seconda parte ancora celata del mio ragionamento portava a considerare sempre un po' da bimbominkia la comunicazione di Inner[:D] nel senso che ricordo benissimo come alla mia prima convocazione a una FIS ero come da mio carattere del tutto privo di almeno un paio di esami medici...andai a Bergamo alla sera e ricordo sorridendo come l'amico dott.xxxxx della FISI si inventò di sana pianta gli esami mancanti...nullaosta e tutt'apposto. Ma te lo vengo a dire adesso dopo quarant'anni fuori contesto..vero che mica andavo a kitz[:D]
    13 | Fabski il 26/01/2017 16.41.51
    franz62 ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    si, certo, è poi un perone, non un atibia. se io dovessi scegliere sceglierei di certo un perone.[;)] comunque è vero, la vittoria a kitz in discesa dovrebbe prevedere da regolamento i 5 punti assegnati d'ufficio.
    E'tardi quindi si possono avere pensieri vietati, sarei curioso di vedere la data di quella radiografia. Mica per altro, giusto per capire come funziona la commissione medica della FISI/FIS...mi volete dire che si lascia correre a kitz uno con una gamba rotta? Sicurezza totale.
    Mi pare di aver capito che è stata fatta lunedi, dunque dopo Kitz.
    14 | franz62 il 26/01/2017 17.20.59
    [:D]diventa divertente questa cosa...non ho la minima idea se la tua informazione sia giusta, nel caso lo fosse il perone se lo è rotto in quella svergolata nel telone della steilhang in discesa. non pare frattura vecchia di un mese in quella radiografia (di questo non sono certo...tanto siamo al cazzeggio totale se fai una radiografia dopo un mese e due gare a kitz)
    15 | franz62 il 26/01/2017 18.47.36
    in effetti se non si vuol rivederla tutta[:)] andando direttamente al minuto 52 si vede la svergolata alla gamba sinistra e dove si tocca al traguardo, se il perone gli è saltato lì, aldilà delle imprese eroiche da raccontare al pubblico ho paura che Inner non sarà in grado di arrivare secondo per qualche tempo...peccato per i mondiali, sperando di sbagliarmi. [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IY5KpNSd4FM[/youtube]
    16 | Fabski il 26/01/2017 19.28.46
    franz62 ha scritto:
    [:D]diventa divertente questa cosa...non ho la minima idea se la tua informazione sia giusta, nel caso lo fosse il perone se lo è rotto in quella svergolata nel telone della steilhang in discesa. non pare frattura vecchia di un mese in quella radiografia (di questo non sono certo...tanto siamo al cazzeggio totale se fai una radiografia dopo un mese e due gare a kitz)
    Quando ho scritto il messaggio non ricordavo dove l'avevo letto. Adesso ho controllato ed è stato Neveitalia.it a scrivere che la frattura gli è stata diagnosticata lunedì.
    17 | Admin il 26/01/2017 21.07.56
    lo abbiamo scritto anche noi martedì. aggiornamento: Innerhofer è già tornato a casa. Tra S.Caterina e Kitz è stato visitato al ginocchio, ma non si sono accorti della frattura, per cui lui ha garaggiato a kitz senza saperlo (ma ovviamente aveva solore). Poi dopo kitz (lunedì) si sono accorti della frattura. Ora riposo e terapia fino ai Mondiali



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Sci di Cristallo Wengen Altenmarkt Kitzbuehel Schladming Garmisch Kronplatz Federica Brignone Dominik Paris Christof Innerhofer Marta Bassino Peter Fill )

      [23/08/2019] Se ne è andato a 80 anni Egon Zimmermann
      [16/08/2019] I velocisti partono il 19 per Ushuaia
      [14/08/2019] Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop
      [06/08/2019] Kitz: un'altra gondola per Dominik Paris
      [30/07/2019] Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville
      [24/07/2019] Brignone,Goggia e Bassino in pista a Les 2 Alpes
      [22/07/2019] Imola: i campioni FISI in pista con Audi
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [05/07/2019] Buzzi, Fill, Casse e Marsaglia allo Stelvio
      [26/06/2019] Stelvio: secondo giorno di raduno delle Azzurre
      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [18/06/2019] Innerhofer: "il ginocchio reagisce bene!"
      [17/06/2019] Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito
      [16/06/2019] Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja
      [29/05/2019] Azzurri: il programma estivo degli allenamenti

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/08/2019] Fiori d'arancio in vista per Lindsey Vonn
      [23/08/2019] Se ne è andato a 80 anni Egon Zimmermann
      [23/08/2019] Johanna Schnarf: "Quanto è bello sciare!".
      [22/08/2019] Goggia nuova Ambassador Cortina 2021
      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [20/08/2019] Sestriere di candida per i Mondiali 2029
      [17/08/2019] Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner
      [16/08/2019] I velocisti partono il 19 per Ushuaia
      [16/08/2019] Adeline Baud Mugnier chiude la carriera
      [16/08/2019] Il nuovo corso di Lara Gut
      [15/08/2019] Neureuther e Gossner saranno nuovamente genitori
      [15/08/2019] Mikaela Shiffrin firma per Adidas
      [14/08/2019] Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop
      [13/08/2019] Bode Miller di nuovo padre: aspetta due gemelli
      [12/08/2019] Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS
      [08/08/2019] La Francia si allena a Breuil-Cevinia