Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sci di Cristallo - VII Tappa a Federica Brignone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 18:35:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sci di Cristallo - VII Tappa a Federica Brignone
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Settima tappa intensissima, nel cuore della stagione agonistica: 11 gare in 10 giorni tra Wengen, Altenmarkt, Kitzbuehel, Garmisch, Kronplatz e Schladming!

Un filotto di emozioni azzurre: il podio di Innerhofer a Kitz in superg dopo lo stop di S.Caterina, la strepitosa vittoria di Paris sulla Streif, secondo anno di fila dove il tricolore sventola più alto di tutti, la prima attesissima vittoria stagionale per le ragazze - grazie a Federica Brignone sulle nevi nostrane del Plan de Corones - senza dimenticare la riconferma sul podio di Marta Bassino.

Difficilissimo votare, perchè, podi a parte, i nostri atleti hanno saputo conquistare altri 12 risultati nei top 10! Per un solo voto di differenza la vittoria di tappa è andata a Federica Brignone, detentrice dello Sci di Cristallo.

Ecco come è andata la settima tappa:
5 punti - Federica Brignone: la prima vittoria rosa della stagione arriva proprio da Federica, che tanto ha faticato in questa prima metà stagione. Alla prima sulla ERTA Fede ha cercato e voluto la vittoria, più forte del buio e delle difficoltà tecniche. Tornare a vincere non è mai facile, in una stagione in salita è ancor più difficile, e a questa enorme gioia si aggiunge l'affetto del pubblico 'di casa'.
4 punti - Dominik Paris: scalda i motori in superg, poi in discesa indovina la linea perfetta al Hausbergkante e torna a vincere sulla Streif, primo azzurro a riuscirci, come solo i grandi campioni.
3 punti - Christof Innerhofer: il podio di Kitz con un perone KO e tutti i problemi della vigilia sa di impresa, anche perchè il risultato è arrivato sciando benissimo sul superg più affascinante (e difficile) del circuito.
2 punti - Marta Bassino: Giovane, eppure dimostra notevole maturità, leggerezza, classe. E siamo al secondo podio della carriera.
1 punto - Peter Fill: la grande classe del veterano. A Kitz in discesa è lì, ai piedi del podio, in superg è 7/o. Insomma non tradisce, e tra lui 'Domme' ed 'Inner' è una bellissima concorrenza interna.

Dopo la settima tappa la classifica è: Sofia Goggia (21), Marta Bassino (14), Manfred Moelgg (12), Dominik Paris (10), Manuela Moelgg (8), Stefano Gross (7), Florian Eisath (6),  Federica Brignone, Chiara Costazza e Peter Fill (5),  Christof Innerhofer, Elena Curtoni, Luca De Aliprandini (3), Tommaso Sala, Nadia Fanchini (2)

E voi...come avreste votato ?

Wengen (K)
13. Pangrazzi P.
14. Casse M.
27. Paris D.

Altenmarkt (DH)
6. Schnarf J.
9. Delago N.
11. Fanchini E.
17. Marsaglia F.
18. Goggia S.
23. Curtoni E.

Wengen (DH)
13. Pangrazzi P.
14. Casse M.
27. Paris D.

Wengen (SL)
8. Moelgg M.
13. Gross S.
18. Razzoli G.
20. Sala T.

Kitzbuhel (SG)
2. Innerhofer C.
6. Paris D.
7. Fill P.
27. De Aliprandini L.
28. Buzzi E.

Garmisch (DH)
5. Goggia S.
14. Brignone F.
21. Curtoni E.
24. Fanchini E.
24. Stuffer V.

Kitzbuehel (DH)
1. Paris D.
4. Fill P.
17. Innerhofer C.
21. Casse M.

Kitzbuehel (SL)
11. Razzoli G.
15. Sala T.

Garmisch (SG)
6. Curtoni E.
7. Brignone F.
10. Marsaglia F.
16. Schnarf J.
29. Fanchini E.

Kronplatz (GS)
1. Brignone F.
3. Bassino M.
8. Curtoni I.
11. Goggia S.
14. Moelgg M.
20. Marsaglia F.
21. Curtoni E.

Schladming (SL)
5. Gross S.
12. Moelgg M.
20. Sala T.
22. Razzoli G.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 18:46:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
va bene...sono io l'omosessuale..ma chi vince a kitz non può non avere i 5 punti..ci deve essere anche scritto nel regolamento dello sci di cristallo credo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 18:57:27   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No 4 pti soli x uno che fa sua x la seconda volta la streif è un delitto....invertirei Brignone e Paris...
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 19:05:45   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 20:44:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece, dopo aver visto la radiografia di inner, i 5 punti li darei a lui.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Marco965



Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 20:47:24   Permalink al post Invia a Marco965 un Messaggio Privato Aggiungi Marco965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che persino la Brignone darebbe i 5 punti a Paris. Vincere a Kitz, sul percorso completo e per la seconda volta, dovrebbe addirittura prevedere "la lode" e dare 6 punti!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 20:47:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti...evidentemente però teneva...non è che stai in piedi se non stai in piedi.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 20:57:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, certo, è poi un perone, non un atibia. se io dovessi scegliere sceglierei di certo un perone.
comunque è vero, la vittoria a kitz in discesa dovrebbe prevedere da regolamento i 5 punti assegnati d'ufficio.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2017 : 21:19:18   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

Wengen (DH)
13. Pangrazzi P.
14. Casse M.
27. Paris D

Chi l'ha vista?

Modificato da - GM1966 in data 25 gen 2017 21:20:12
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2017 : 00:22:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

si, certo, è poi un perone, non un atibia. se io dovessi scegliere sceglierei di certo un perone.
comunque è vero, la vittoria a kitz in discesa dovrebbe prevedere da regolamento i 5 punti assegnati d'ufficio.


E'tardi quindi si possono avere pensieri vietati, sarei curioso di vedere la data di quella radiografia. Mica per altro, giusto per capire come funziona la commissione medica della FISI/FIS...mi volete dire che si lascia correre a kitz uno con una gamba rotta? Sicurezza totale.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2017 : 12:38:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...per certi versi son d'accordo...ma la somma dei voti è stata questa...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2017 : 15:38:50   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Franz. La commissione medica Fisi dov'era tutto questo tempo?
Non sono un medico pertanto chiedo: se Inner ricascava l'infortunio già patito poteva portare a conseguenze ancora più gravi?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2017 : 16:35:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la seconda parte ancora celata del mio ragionamento portava a considerare sempre un po' da bimbominkia la comunicazione di Inner nel senso che ricordo benissimo come alla mia prima convocazione a una FIS ero come da mio carattere del tutto privo di almeno un paio di esami medici...andai a Bergamo alla sera e ricordo sorridendo come l'amico dott.xxxxx della FISI si inventò di sana pianta gli esami mancanti...nullaosta e tutt'apposto. Ma te lo vengo a dire adesso dopo quarant'anni fuori contesto..vero che mica andavo a kitz
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2017 : 16:41:51   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

brunodalla ha scritto:

si, certo, è poi un perone, non un atibia. se io dovessi scegliere sceglierei di certo un perone.
comunque è vero, la vittoria a kitz in discesa dovrebbe prevedere da regolamento i 5 punti assegnati d'ufficio.


E'tardi quindi si possono avere pensieri vietati, sarei curioso di vedere la data di quella radiografia. Mica per altro, giusto per capire come funziona la commissione medica della FISI/FIS...mi volete dire che si lascia correre a kitz uno con una gamba rotta? Sicurezza totale.


Mi pare di aver capito che è stata fatta lunedi, dunque dopo Kitz.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2017 : 17:20:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diventa divertente questa cosa...non ho la minima idea se la tua informazione sia giusta, nel caso lo fosse il perone se lo è rotto in quella svergolata nel telone della steilhang in discesa. non pare frattura vecchia di un mese in quella radiografia (di questo non sono certo...tanto siamo al cazzeggio totale se fai una radiografia dopo un mese e due gare a kitz)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2017 : 18:47:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti se non si vuol rivederla tutta andando direttamente al minuto 52 si vede la svergolata alla gamba sinistra e dove si tocca al traguardo, se il perone gli è saltato lì, aldilà delle imprese eroiche da raccontare al pubblico ho paura che Inner non sarà in grado di arrivare secondo per qualche tempo...peccato per i mondiali, sperando di sbagliarmi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000