separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 26 maggio 2020 - ore 20.22 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Wengen: una prova in meno.Hirscher no a combi

Clicca sulla foto per ingrandire
Wengen
Foto: Fisi/Pentaphoto
Wengen
commenti 13 Commenti icona rss

Lasciata Adelboden, il Circo Bianco si sposta a Wengen, dove è in programma sabato prossimo la classica libera sul Lauberhorn, mentre venerdì si correrà la prima Alpine Combined della stagione, e domenica saranno nuovamente in scena gli slalomisti.

La FIS e gli organizzatori hanno deciso di ridurre da tre a due il numero delle prove cronometrate, così il primo training ufficiale sarà mercoledì 13.

La FISI ha già diramato le convocazioni, con 9 atleti al via: Dominik Paris, Peter Fill, Christof Innerhofer, Werner Heel, Silvano Varettoni, Mattia Casse, Siegmar Klotz, Paolo Pangrazzi e Davide Cazzaniga.

Intanto Marcel Hirscher ha fatto sapere ieri che non sarà al via della combinata: l'austriaco vuole concentrarsi sullo slalom, pur sapendo che in combinata potrebbe portare a casa qualche punto. Marcel preferisce dosare le energie ed eviterà così la manche di discesa e le relative prove, mentre si allenerà a Kitz in superg, dove invece si iscriverà alla classica combinata del Hahnenkamm.


(lunedì 11 gennaio 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 24 maggio 2020

    Donazione privata per salvare Wengen

    venerdì 22 maggio 2020

    Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo

    mercoledì 20 maggio 2020

    Zermatt sostituirà Wengen dal 2022?

  • mercoledì 20 maggio 2020

    Wengen a rischio cancellazione dal 2021-22

    mercoledì 13 maggio 2020

    Marcel Hirscher presentà un programma in TV

    lunedì 20 aprile 2020

    Pircher e papà Hirscher nuovi tecnici Gs Austria

  • lunedì 20 aprile 2020

    Il clan Hirscher in soccorso dell'Austria Team

    mercoledì 26 febbraio 2020

    I 15 Azzurrini per i Mondiali Jr di Narvik

    martedì 25 febbraio 2020

    Svedesi e Norvegesi per i Mondiali Jr di Narvik


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Fairyking il 11/01/2016 15.00.47
    Uh, oggi pare piova a Wengen mentre da mercoledì è prevista con un abbassamento delle temperature nevicate frequenti; chissà se il percorso della classica discesa verrà mantenuto o decideranno di partire piu' in basso. Saggia la decisione di Marcello per la combinata. Meglio fare superG e slalom di Kitz... dove potrebbe fare bei punti.
    2 | leo85 il 11/01/2016 15.01.59
    Più che altro io invertirei la discesa con lo slalom....perchè per domenica le previsioni meteo (anche se mancano ancora 6 giorni) sembrano essere decisamente migliori....
    3 | Jeppo il 11/01/2016 15.14.13
    No, Leo, non iniziamo come l'anno scorso che a furia di messaggi su Fantaski avevi convinto gli organizzatori a invertire le prove col risultato che poi al sabato aveva fatto piu` bello che alla domenica. [:D][:D]
    4 | leo85 il 11/01/2016 15.18.01
    Jeppo ha scritto:
    No, Leo, non iniziamo come l'anno scorso che a furia di messaggi su Fantaski avevi convinto gli organizzatori a invertire le prove col risultato che poi al sabato aveva fatto piu` bello che alla domenica. [:D][:D]
    E invece era stata un scelta azzeccatissima!!![:218][:218][:263]
    5 | didibi il 11/01/2016 15.56.36
    Comunque un inverno di fuoco e grazie che in Italia come al solito si riesce a fare i miracoli.
    6 | Pianetto83 il 11/01/2016 16.40.13
    Sarei d'accordo se invertissimo le gare a Wengen, ma ci sarebbe un incastro con il gigante di Flachau (la seconda manche dura un ora e 15 minuti circa), non so se le ragazze (e anche la Orf) accetterebbero un gigante femminile alla mattina presto con la seconda manche alla ore 11:45 se la discesa di Wengen la fanno domenica alle ore 13 ?, secondo me faranno prima manche del gigante femminile di Flachau alle ore 10:30, poi nel mezzo la discesa di Wengen e poi alle ore 13:30 la seconda manche del gigante di Flachau. Qui a Wengen la discesa è troppo importante dello slalom.
    7 | leo85 il 11/01/2016 16.48.28
    Beh, certo...questo vorrebbe dire rivedere tutti gli orari di domenica...ma, come dici tu, la discesa a Wengen è troppo importante per essere "falsata" dal meteo o addirittura cancellata per le avverse condizioni meteo....quindi penso proprio che al minimo dubbio di annullamento dovuto alla nevicata sabato, possano spostare la libera alla domenica....e lo speciale anche con un pò di neve si può comunque disputare.
    8 | Pianetto83 il 12/01/2016 20.49.04
    Per ora le previsioni dicono che non ci sarebbe speranza per fare la Combinata Alpina venerdì, mentre per sabato è tutto incerto (ma volgerebbe al bello), e domenica sarà bello, forse si anticiperebbe lo slalom a venerdì, mentre sabato si tenterebbe di fare la discesa, ma se anche sabato sarà brutto ci sarà un Combinata Alpina invertita (prima slalom e poi discesa) o lo slalom (se la Combinata Alpina slitta a lunedì) e poi domenica discesa (se non si può farla sabato) o la Combinata Alpina (se sabato c'è la fanno a mandare in scena la discesa). C'è anche un ipotesi Lunedì (se non anticipano a martedì le prove di Kitz) per la Combinata Alpina (se lo slalom lo programmano sabato) o per lo stesso slalom (se faranno sabato la Combinata Alpina invertita e domenica la discesa), ma vediamo che cosa dirà la Fis domani.
    9 | leo85 il 12/01/2016 21.54.59
    Beh, a Wengen gli organizzatori sono sempre molto elastici....quindi speriamo che la Fis (ovviamente insieme a quelli delle reti TV) li lascino fare....e persino bella la Combinata a Wengen...quindi....
    10 | Pianetto83 il 12/01/2016 22.04.09
    Le Combinate stagionali sono solo due, quella di Wengen e quella di Kitz.
    11 | leo85 il 12/01/2016 22.11.34
    Beh...c'è anche quella di Chamonix a metà febbraio...e alla fine, su queste 3 piste ci stanno anche....e non solo affatto male...
    12 | Jeppo il 12/01/2016 22.15.59
    Per un attimo ho sperato che Auro riuscisse a sfangarla. Poi dopo il mal di testa al secondo messaggio ho capito che non sarebbe durato! Al prossimo nick! [:D]
    13 | jos235 il 13/01/2016 16.51.16
    Peccato, mi sarebbe piaciuto sentire le ipotesi in caso di brutto tempo sia sabato che domenica che lunedì



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Wengen convocazioni Marcel Hirscher )

      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [20/05/2020] Zermatt sostituirà Wengen dal 2022?
      [20/05/2020] Wengen a rischio cancellazione dal 2021-22
      [13/05/2020] Marcel Hirscher presentà un programma in TV
      [20/04/2020] Pircher e papà Hirscher nuovi tecnici Gs Austria
      [20/04/2020] Il clan Hirscher in soccorso dell'Austria Team
      [26/02/2020] I 15 Azzurrini per i Mondiali Jr di Narvik
      [25/02/2020] Svedesi e Norvegesi per i Mondiali Jr di Narvik
      [25/02/2020] Gli Azzurri convocati per Hinterstoder
      [19/02/2020] I 15 del US SKi Team per i Mondiali Jr 2020
      [18/02/2020] I 9 Azzurri per le gare tecniche in Giappone
      [18/02/2020] Brignone guida 8 Azzurre a Crans Montana
      [12/02/2020] Debutto in cdm per Fanti e Tschurtschenthaler
      [10/02/2020] Gli otto velocisti per Saalbach

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno
      [22/05/2020] Brignone su RaiUno il 2 giugno
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [21/05/2020] FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [20/05/2020] Zermatt sostituirà Wengen dal 2022?
      [20/05/2020] Wengen a rischio cancellazione dal 2021-22
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?