separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledý 21 aprile 2021 - ore 15:54 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Altenmarkt-Zauchensee recupera tappa St. Anton

Clicca sulla foto per ingrandire
Altenmarkt Zauchensee
Altenmarkt Zauchensee
commenti 14 Commenti icona rss

LIVE DA LIENZ - Saranno recuperate ad Altenmarkt-Zauchensee il 9 e 10 gennaio prossimo le due prove di coppa del mondo cancellate a St. Antonáper assenza di neve e temperature miti.

Lo ha deciso la Fis in queste ore in accordo con la federazione austriaca. Le due prove previste in calendario nelle stesse date saranno disputate sempre in Austria, ma con una leggera differenza. Resta programmato il super-g domenica 10 gennaio (ore 11.30), mentre sabato 9 non si correrÓ una classica discesa, ma una discesaásprint in due manche (prima manche alle ore 9.30; seconda manche ore 11.30).

Ad Altenmarkt-Zauchensee le condizioni di innevamento sono decisamente migliori rispetto alla localitÓ del Voralberg che purtroppo ha, invece, dovuto alzare bandiera bianca. In queste ore l'innevamento programmato sta procedendo a pieno regime hanno assicurato gli organizzatori locali e si prevede nelle prossime giornate, grazie anche ad un abbassamento delle temperature di poter produrre circa un metro di neve su tutto il tracciato di gara.


(lunedý 28 dicembre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 14 febbraio 2021

    L'austriaca Saalbach recupera la tappa cancellata a Kvitfjell

    lunedý 11 gennaio 2021

    Discesa e slalom di Wengen si recuperano a Kitzbuehel

    domenica 10 gennaio 2021

    Fantaski Stats - St.Anton - superg femminile

  • domenica 10 gennaio 2021

    Marta Bassino: "Il mio primo podio da zia".

    domenica 10 gennaio 2021

    St. Anton: Lara Gut-Berhami vince il superG, ma Marta Bassino Ŕ 2/a.

    domenica 10 gennaio 2021

    Aggiornamenti su Tommy Ford e Juliana Suter

  • sabato 9 gennaio 2021

    Sofia Goggia: "La vittoria regalo di compleanno a papÓ Ezio".

    sabato 9 gennaio 2021

    St. Anton: Strepitosa Sofia Goggia fa sua la Karl Schranz,5/a Pirovano

    venerdý 8 gennaio 2021

    St. Anton: Ledecka la pi¨ veloce in prova, Bassino 4a, Goggia 5a


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | seba92r il 28/12/2015 14:57:41
    discesa sprint[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    2 | leo85 il 28/12/2015 15:08:55
    Ma alla Fis hanno bevuto...???? PerchŔ gli vengono in mente queste p*****ate quando c'Ŕ una pista come quella di S. Caterina perfettamente innevata e difficle come come quella di St Anton...????? Se non hanno la pista pronta.....mah....se la discesa annullata non fosse stata in Austria, si sarebbe tranquillamente disputata in Italia....
    3 | seba92r il 28/12/2015 15:15:35
    beh leo va bene che santa non Ŕ un comprensiorio frequentatissimo ma credo che tenere chiuso fino al 10 praticamente tutto non sia proponibile...
    4 | Admin il 28/12/2015 15:20:50
    e poi c'Ŕ la questione dei diritti TV....
    5 | leo85 il 28/12/2015 15:20:59
    Ma le notizie che giungevano erano altre...e da parte di S. Caterina c'era massima disponibiltÓ....comunque...vedremo sta discesa in due manche....se non altro ad Altenmarkt la parte alta era quella meno difficile....e il ripido finale rimane....staremo a vedere....[;)]
    6 | leo85 il 28/12/2015 15:22:41
    Admin ha scritto:
    e poi c'Ŕ la questione dei diritti TV....
    Infatti il mio "appunto" era proprio inerente a quello...se non doveva svolgersi in Austria, l'Italia avrebbe avuto anche questa discesa....[;)]
    7 | didibi il 28/12/2015 15:29:28
    Leo, a Zauchensee il primo pezzo Ŕ quello tosto con un lancio da paura Sotto ci sono dei curvoni nel bosco che giocoforza ti costringono a gestire la velocitÓ e sotto c'Ŕ un terreno con onde e salto finale. Se partono dove penso io e cioŔ all'ingresso del bosco dove arriva la prima seggiovia Ŕ il percorso delle libere di CE. In ogni caso anch'io non sono un fan delle libere sprint. Ovviamente ci sono di mezzo come giÓ detto i diritti TV, l'Austria e Skaardal che ha casa dietro l'angolo.
    8 | Hundschopf il 28/12/2015 16:41:20
    didibi ha scritto: In ogni caso anch'io non sono un fan delle libere sprint.
    Neanch'io, per˛ non mi dispiace poi troppo se, ogni tanto e per cause di forza maggiore, ne propongono una. L'inversione delle trenta nella seconda manche ha il pregio di produrre un climax fino all'ultima discesa e non Ŕ male avere ogni tanto questo crescendo rossiniano anche in discesa
    9 | GM1966 il 28/12/2015 18:07:35
    La seconda manche la faranno solo le prime trenta o tutte?
    10 | viktorbz il 28/12/2015 19:56:13
    leo85 ha scritto:
    Ma alla Fis hanno bevuto...???? PerchŔ gli vengono in mente queste p*****ate quando c'Ŕ una pista come quella di S. Caterina perfettamente innevata e difficle come come quella di St Anton...????? Se non hanno la pista pronta.....mah....se la discesa annullata non fosse stata in Austria, si sarebbe tranquillamente disputata in Italia....
    Per chiarezza di informazione: Ogni tappa di coppa Ŕ assegnata dalla Fis ad una nazione e alla sua federazione, che poi la assegna ad una localitÓ di sua scelta. Se la gara viene cancellata la federazione di quel paese deve trovare prima una sede nel proprio paese (vedi quanto successo anche lo scorso anno con Semmering con gare poi trasferite a Kuthai sempre in Austria) e se questo non Ŕ possibile - vedi il caso odierno della Croazia e Zagabria - la restituisce alla Fis che la assegna ad una eventuale altra federazione estera disponibile.
    11 | fabio farg team il 29/12/2015 04:16:53
    Concordo con didibi e viktorbz.Comunque aggiungo l'ultima volta che ricordo una discesa libera sprint fu a Kitzbuhel nell 1998,fino all'ora il Venerdý si correva la discesa sprint;mentre il Sabato la discesa normale,ed infine la Domenica lo slalom con combinata classica (discesa del Sabato + le 2 manche di slalom la Domenica).Se non erro ultimamente si alternano ogni anno St.Anton ed ALtenmark.Poi prima qualche anno fÓ,invece Altenmark si alternava con Haus in Hennstal.Peccato non l'hanno riproposta ora,forse c'Ŕ poca neve,ma non si corre da Gennaio 2010,pure una bella pista scorrevole. Ecco un video del 2001: https://www.youtube.com/watch?v=GT3r7dd5h5U
    12 | SnowAlex91 il 29/12/2015 09:30:45
    Per la precisione si alternano Altenmarkt, St. Anton e Bad-Kleinkirchheim in una rotazione triennale. Purtroppo negli ultimi due anni sono saltate quindi sia Bad (causa vento forte l'anno scorso) e St. Anton quest'anno, peccato perchŔ sono entrambe due piste molto tecniche e molto divertenti da vedere. Altenmarkt tutto sommato Ŕ un'altra pista tecnica (non amata dalle italiane), ma davvero questa soluzione della discesa sprint non mi esalta per nulla. Ci potrebbero essere margini di modifica nel caso venisse freddo o nevicare e quindi potendosi preparare il tratto alto secondo voi oppure la scelta Ŕ stata fatta per altri motivi? [:)]
    13 | franz62 il 29/12/2015 09:43:08
    La spiegazione semplifica per˛ non mi resta chiaro a che ora...all'ora di punta? All'ora di pranzo? All'ora di cena? Boh..
    14 | Hundschopf il 30/12/2015 12:52:02
    Ad Altenmarkt/Zauchensee la neve sembra esserci. Non tantissima, per˛ ricopre un po' tutto e quindi dovrebbero esserci le condizioni per produrre tranquillamente anche quella artificiale http://webtv.feratel.com/webtv/?bgcolor=234B89&cam=5270&design=960v2&lg=de Hanno giÓ aperto anche un sito web, o forse esisteva giÓ dagli anni passati http://www.weltcup-zauchensee.at/de



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Altenmarkt Zauchensee recupero St. Anton )

      [14/02/2021] L'austriaca Saalbach recupera la tappa cancellata a Kvitfjell
      [11/01/2021] Discesa e slalom di Wengen si recuperano a Kitzbuehel
      [10/01/2021] Fantaski Stats - St.Anton - superg femminile
      [10/01/2021] Marta Bassino: "Il mio primo podio da zia".
      [10/01/2021] St. Anton: Lara Gut-Berhami vince il superG, ma Marta Bassino Ŕ 2/a.
      [10/01/2021] Aggiornamenti su Tommy Ford e Juliana Suter
      [09/01/2021] Sofia Goggia: "La vittoria regalo di compleanno a papÓ Ezio".
      [09/01/2021] St. Anton: Strepitosa Sofia Goggia fa sua la Karl Schranz,5/a Pirovano
      [08/01/2021] St. Anton: Ledecka la pi¨ veloce in prova, Bassino 4a, Goggia 5a
      [07/01/2021] St. Anton: Brignone 4/a in prova discesa, Tippler-Gut le pi¨ veloci
      [05/01/2021] Mikaela Shiffrin prepara il ritorno in velocitÓ, ma no a Sankt Anton
      [22/12/2020] Coppa Europa: Franzoni, gran podio ad Altenmarkt
      [21/12/2020] Coppa Europa: dominio Austria in supergigante
      [08/12/2020] Val di Fassa a febbraio recupererÓ tappa velocitÓ donne Cina
      [30/11/2020] Sulla Aloch doppio appuntamento con la Coppa Europa a dicembre

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/04/2021] Bassino e Goggia in allenamento a Livigno
      [19/04/2021] CN Norvegia: titoli a Stjernesund, Haugen e Foss-Solevaag
      [18/04/2021] Renate Goetschl si candida alla presidenza federsci austriaca
      [18/04/2021] FIS Madesimo: si chiude la stagione in Italia
      [17/04/2021] Verso il congresso FIS: lo skicross entrerÓ nello sci alpino
      [17/04/2021] CN USA:Lapanja vince il gigante,Stiegler chiude con lo slalom
      [16/04/2021] Garmisch si candida per i Mondiali 2027
      [16/04/2021] Alex Vinatzer liquida il suo skimen Fabio Maxenti, arriva Moelgg
      [15/04/2021] CN USA: a O Brien il superg, a Lapanja la combi
      [15/04/2021] Didier Plaschy: "Magoni? Si rischia di bruciarsi le mani"
      [14/04/2021] Sofia Goggia e Marta Bassino in allenamento a Livigno