separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 11 agosto 2020 - ore 17.48 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lake Louise: tripletta Vonn! E son 70! Schnarf 4/a

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Foto: twitter/Fisalpine
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 7 Commenti icona rss

Cifra tonda: tre vittorie in tre giorni (come nel 2011 e 2012) e Lindsey Vonn, facendo suo anche il superg di Lake Louise, arriva a quota 70 sigilli in Coppa del Mondo...Ingemar Stenmark è nel mirino della campionessa americana, un obiettivo che sembrava irraggiungibile per chiunque comincia a diventare concreto per la fuoriclasse del Minnesota.

Aggettivi finiti per Lindsey, non ci resta che aggiornare le statistiche: 18/o successo a Lake Louise, il quarto in superg, significa che più del 25% ovvero un quarto delle vittorie, arrivano dalla località canadese. Regina.

Ottime condizioni di gara, con temperature alte rispetto al solito (1 grado) e neve aggressiva dove bisogna sciare leggeri, senza incidere, senza aggrapparsi alle lamine.
Dopo 17 secondi di gara Lindsey è già avanti di quasi tre decimi, scappa da una porta all'altra senza la minima sbavatura, arriva alla 'speed trap' con 3 km/h di velocità in più e a metà gara il suo vantaggio è già di 9 decimi, che diventano 1.32 sul traguardo...
Lo abbiamo già scritto venerdì e ieri: a Lake Louise si corre per la seconda posizione, senza esagerare è così, per quanto lo sci fino al traguardo può riservarti sorprese.

Anche oggi si ripete la sfida Vonn-Austria dei giorni scorsi: tocca a Tamara Tippler indovinare la gara e fare la damigella d'onore. Scesa con il pettorale n.3 fa il tempo di riferimento, sopratutto grazie ad un'ottima parte finale, e anche la norvegese Sejersted, scesa dopo di lei, resiste a lungo ai piani alti, fino al 5/o posto finale.
Cornelia Huetter lascia Lake Louise pensando al 3: tre podi in tre giorni e oggi terzo posto a 3 centesimi dalla connazionale.
L'Austria non si ferma qui: Schmidhofer 8/a, Puchner 21/a, Venier 23/a, Siebenhofer 27/a, Goergl 30/a; pur orfane di Anna Fenninger le austriache sono sempre fortissime, con sempre maggior spazio per le giovani.

C'è gloria anche per l'Italia grazie ad Hanna Schnarf: l'altoatesina di Valdaora scende decisa ma senza incidere e si trova al penultimo intermedio con il terzo tempo, poi una sbavature le far perdere qualcosa e scivola giù dal podio. Per Hanna è il miglior risultato negli ultimi 6 anni, e in superg il miglior risultato di sempre così come per Tippler, Huetter e Sejersted.

In qualche modo deludono le altre big: Rebensburg 6/a a +1.76, Lara Gut, vincitrice due volte, è 7/a a +1.77, Tina Weirather 8/a a +1.84.

Nadia Fanchini rimane nelle top10, 9/a a +1.88, una gara discreta, ma ci si aspettava qualcosa di più dopo la bellissima discesa di ieri, mentre tra le maglie del superg odierno è sembrata meno a suo agio. Bene anche Francesca Marsaglia 11/a; Elena Fanchini è 25/a, passo indietro per Elena Curtoni 26/a che dopo le belle prove in gigante e discesa era attesa ad una bella prova nella sua 'sua' disciplina. Verena Stuffer scivola via sul tracciato affrontando una curva verso destra.

Attesissima con il pettorale n.32 era al via Mikaela Shiffrin, per la prima volta in un superg: l'americanina, sempre centrale sullo sci, lavora bene nella parte alta rimanendo vicino alle migliori, poi la poca abitudine alla velocità fa sì che il distacco si alzi fino al 15/o tempo finale, un risultato comunque molto buono, un gran esordio, sciato in sicurezza e senza strafare. Mikaela crescerà senz'altro anche in questa disciplina, e i 16 punti di oggi le permettono comunque di limitare a sole 4 lunghezze il ritardo in classifica generale dalla sua capitana Vonn.

Ora il circuito torna in Europa, con la tappa tecnica di Are settimana prossima, mentre le discesiste torneranno in gara in Isere il 19 dicembre, e per il prossimo superg bisognerà attendere oltre un mese, fino al 10 gennaio a St.Anton.


(domenica 6 dicembre 2015)





Lake Louise | Super Gigante | 06.12.2015 - 19.00

4. Johanna Schnarf (ITA) +1.49s
5. Lotte Smiseth Sejersted (NOR) +1.66s
6. Viktoria Rebensburg (GER) +1.76s
7. Lara Gut (SUI) +1.77s
8. Nicole Schmidhofer (AUT) +1.84s
9. Nadia Fanchini (ITA) +1.88s
10. Tina Weirather (LIE) +2.09s
11. Francesca Marsaglia (ITA) +2.15s
12. Laurenne Ross (USA) +2.17s
13. Jennifer Piot (FRA) +2.21s
14. Larisa Yurkiw (CAN) +2.23s
15. Mikaela Shiffrin (USA) +2.29s
16. Valerie Grenier (CAN) +2.35s
17. Stacey Cook (USA) +2.42s
18. Margot Bailet (FRA) +2.47s
19. Ilka Stuhec (SLO) +2.52s
20. Fabienne Suter (SUI) +2.58s
21. Mirjam Puchner (AUT) +2.62s
22. Corinne Suter (SUI) +2.64s
23. Stephanie Venier (AUT) +2.67s
24. Tessa Worley (FRA) +2.68s
25. Elena Fanchini (ITA) +2.82s
26. Elena Curtoni (ITA) +2.88s
27. Ramona Siebenhofer (AUT) +2.97s
28. Ragnhild Mowinckel (NOR) +3.11s
29. Patrizia Dorsch (GER) +3.26s
30. Elisabeth Goergl (AUT) +3.38s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 4 agosto 2020

    Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail

    mercoledì 17 giugno 2020

    Hanna Schnarf in dolce attesa

    martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

  • martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

    lunedì 4 maggio 2020

    Il Wunderteam per la stagione 2020/2021

    venerdì 3 aprile 2020

    Roda e le Azzurre salutano Hanna Schnarf

  • giovedì 2 aprile 2020

    Hanna Schnarf chiude la carriera

    sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 06/12/2015 22.23.57
    Certo che questa ha 31 anni ed è a 16 vittorie dall'infinito...se lo batte un pelo mi dispiace però la matematica non è un'opinione, a volte pende da tutte le parti e pensi che per gli Dei della neve non dovrebbe raggiungere Ingo...poi magari capita come oggi che ti dipinge le linee a 100 all'ora. bah..czzi loro [:D]
    2 | JeanNoelAugert il 06/12/2015 23.04.47
    Lindsay bella bionda e ultravincente, una superGioVONNona coscialunga se mi passate l'orrenda battuta. Attenzione però alla ragazzina terribile, ma la vedete come viene giù in qualsiasi pista, quella è pronta anche a sbarcare su Marte, quando nel quadratino in TV alla partenza fan vedere il suo ritratto, c'è la foto di una ragazzina con uno sguardo aguzzo che buca lo schermo. Sembra l'amica furba (e perfidina) di Lupin avete presente???
    3 | brunodalla il 07/12/2015 0.33.21
    franz62 ha scritto:
    Certo che questa ha 31 anni ed è a 16 vittorie dall'infinito...se lo batte un pelo mi dispiace però la matematica non è un'opinione, a volte pende da tutte le parti e pensi che per gli Dei della neve non dovrebbe raggiungere Ingo...poi magari capita come oggi che ti dipinge le linee a 100 all'ora. bah..czzi loro [:D]
    e pensa che ha saltato quasi completamente due stagioni.
    4 | franz62 il 07/12/2015 6.21.30
    Se così non fosse il discorso sarebbe chiuso....però tutto sommato per una velocista un infortunio ci può stare e il secondo si pareggia con il ritiro anticipato di Riesch e Occhi Belli...due che potevano toglierle nel complesso le vittorie di una stagione, senza guardare al passato il ruolino di marcia sarebbe: altre cinque quest'anno e quattro all'anno fino ai 34 anni per un totale di 87. Non facile ma non impossibile, poi le avanza il tempo per far tre figli entro i 40 anni....87 vittorie, seisettecento coppecppette, tre figli..tutto in 40 anni[:D] però non può riprodursi con il primo nero che prende a mazzate le palline, fatto trenta che faccia 31...se Svindalone già è stato con una discesista USA non è che mi si riproduce con questa? Chiedo troppo? Dai...due femmine e un maschio...una femmina la teniamo a digiuno così fa la modella e la mamma è contenta..va alle sfilate e quelle robe lì..gli altri due neve e salmone norvegese... almeno mi metto tranquillo che tra 15 anni si comincia con nuovi record.[:)]
    5 | Matt92 il 07/12/2015 11.01.55
    È vero che ha perso un bel po' di gare a causa degli infortuni, però lei stessa mi pare abbia detto che se fosse stata sempre integra, avesse vinto tutto quello che poteva vincere negli anni segnati dagli infortuni e avesse conquistato l'oro in discesa e/o SG a Sochi si sarebbe probabilmente ritirata.
    6 | JeanNoelAugert il 07/12/2015 22.48.14
    Azzo Franz62, che programmazione genetica !!!![;)]
    7 | fabio farg team il 12/12/2015 1.54.06
    Record della Vonn meritato;ma anche podi consecutivi della Huetter.Soprendono la Tippler ed anche la Sejersted,sì avvantaggiate anche da pettorali bassi.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lake Louise Coppa del Mondo Lindsey Vonn Tamara Tippler Cornelia Huetter Hanna Schnarf )

      [04/08/2020] Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail
      [17/06/2020] Hanna Schnarf in dolce attesa
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [04/05/2020] Il Wunderteam per la stagione 2020/2021
      [03/04/2020] Roda e le Azzurre salutano Hanna Schnarf
      [02/04/2020] Hanna Schnarf chiude la carriera
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [09/08/2020] Kristian Ghedina e Patty Auer presto genitori
      [07/08/2020] Rottura del tendine d'Achille per Steven Nyman
      [06/08/2020] Rinaldi:"L'Argentina è una opzione, ma remota".
      [06/08/2020] Lucas Braathen sceglie Energiapura
      [06/08/2020] La Thuile celebra Fede Brignone
      [05/08/2020] Soelden: anticipa di una settimana l'Opening
      [04/08/2020] Lindsey Vonn saluta e ringrazia Vail
      [04/08/2020] Velocisti nell'impianto indoor di Landgraaf
      [03/08/2020] Wengen: arrivati i soldi per salvare la gara
      [03/08/2020] Posticipato il 52/o Congresso FIS
      [03/08/2020] Azzurri: prossima tappa Stelvio, torna Moelgg
      [03/08/2020] TdG - Olimpia
      [02/08/2020] Federica Brignone nuovo Ambassador Cortina 2021
      [31/07/2020] Melandri: un casco per Trentino e 3Tre
      [31/07/2020] Coronavirus: a rischio cancellazione Kitzbuehel
      [31/07/2020] Soelden: porte chiuse?si anticipa di una settimana
      [31/07/2020] Stelvio: Goggia e slalomiste chiudono lo stage
      [30/07/2020] La Thuile dedicherà una cabina a Fede Brignone
      [30/07/2020] Regolamento del Gran Premio Italia 2020/2021
      [30/07/2020] Gruppo Coppa Europa in allenamento allo Stelvio