Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lake Louise: tripletta Vonn! E son 70! Schnarf 4/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2015 : 21:18:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lake Louise: tripletta Vonn! E son 70! Schnarf 4/a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Cifra tonda: tre vittorie in tre giorni (come nel 2011 e 2012) e Lindsey Vonn, facendo suo anche il superg di Lake Louise, arriva a quota 70 sigilli in Coppa del Mondo...Ingemar Stenmark è nel mirino della campionessa americana, un obiettivo che sembrava irraggiungibile per chiunque comincia a diventare concreto per la fuoriclasse del Minnesota.

Aggettivi finiti per Lindsey, non ci resta che aggiornare le statistiche: 18/o successo a Lake Louise, il quarto in superg, significa che più del 25% ovvero un quarto delle vittorie, arrivano dalla località canadese. Regina.

Ottime condizioni di gara, con temperature alte rispetto al solito (1 grado) e neve aggressiva dove bisogna sciare leggeri, senza incidere, senza aggrapparsi alle lamine.
Dopo 17 secondi di gara Lindsey è già avanti di quasi tre decimi, scappa da una porta all'altra senza la minima sbavatura, arriva alla 'speed trap' con 3 km/h di velocità in più e a metà gara il suo vantaggio è già di 9 decimi, che diventano 1.32 sul traguardo...
Lo abbiamo già scritto venerdì e ieri: a Lake Louise si corre per la seconda posizione, senza esagerare è così, per quanto lo sci fino al traguardo può riservarti sorprese.

Anche oggi si ripete la sfida Vonn-Austria dei giorni scorsi: tocca a Tamara Tippler indovinare la gara e fare la damigella d'onore. Scesa con il pettorale n.3 fa il tempo di riferimento, sopratutto grazie ad un'ottima parte finale, e anche la norvegese Sejersted, scesa dopo di lei, resiste a lungo ai piani alti, fino al 5/o posto finale.
Cornelia Huetter lascia Lake Louise pensando al 3: tre podi in tre giorni e oggi terzo posto a 3 centesimi dalla connazionale.
L'Austria non si ferma qui: Schmidhofer 8/a, Puchner 21/a, Venier 23/a, Siebenhofer 27/a, Goergl 30/a; pur orfane di Anna Fenninger le austriache sono sempre fortissime, con sempre maggior spazio per le giovani.

C'è gloria anche per l'Italia grazie ad Hanna Schnarf: l'altoatesina di Valdaora scende decisa ma senza incidere e si trova al penultimo intermedio con il terzo tempo, poi una sbavature le far perdere qualcosa e scivola giù dal podio. Per Hanna è il miglior risultato negli ultimi 6 anni, e in superg il miglior risultato di sempre così come per Tippler, Huetter e Sejersted.

In qualche modo deludono le altre big: Rebensburg 6/a a +1.76, Lara Gut, vincitrice due volte, è 7/a a +1.77, Tina Weirather 8/a a +1.84.

Nadia Fanchini rimane nelle top10, 9/a a +1.88, una gara discreta, ma ci si aspettava qualcosa di più dopo la bellissima discesa di ieri, mentre tra le maglie del superg odierno è sembrata meno a suo agio. Bene anche Francesca Marsaglia 11/a; Elena Fanchini è 25/a, passo indietro per Elena Curtoni 26/a che dopo le belle prove in gigante e discesa era attesa ad una bella prova nella sua 'sua' disciplina. Verena Stuffer scivola via sul tracciato affrontando una curva verso destra.

Attesissima con il pettorale n.32 era al via Mikaela Shiffrin, per la prima volta in un superg: l'americanina, sempre centrale sullo sci, lavora bene nella parte alta rimanendo vicino alle migliori, poi la poca abitudine alla velocità fa sì che il distacco si alzi fino al 15/o tempo finale, un risultato comunque molto buono, un gran esordio, sciato in sicurezza e senza strafare. Mikaela crescerà senz'altro anche in questa disciplina, e i 16 punti di oggi le permettono comunque di limitare a sole 4 lunghezze il ritardo in classifica generale dalla sua capitana Vonn.

Ora il circuito torna in Europa, con la tappa tecnica di Are settimana prossima, mentre le discesiste torneranno in gara in Isere il 19 dicembre, e per il prossimo superg bisognerà attendere oltre un mese, fino al 10 gennaio a St.Anton.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2015 : 22:23:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che questa ha 31 anni ed è a 16 vittorie dall'infinito...se lo batte un pelo mi dispiace però la matematica non è un'opinione, a volte pende da tutte le parti e pensi che per gli Dei della neve non dovrebbe raggiungere Ingo...poi magari capita come oggi che ti dipinge le linee a 100 all'ora.
bah..czzi loro

Modificato da - franz62 in data 06 dic 2015 22:46:48
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2015 : 23:04:47   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsay bella bionda e ultravincente, una superGioVONNona coscialunga se mi passate l'orrenda battuta.

Attenzione però alla ragazzina terribile, ma la vedete come viene giù in qualsiasi pista, quella è pronta anche a sbarcare su Marte, quando nel quadratino in TV alla partenza fan vedere il suo ritratto, c'è la foto di una ragazzina con uno sguardo aguzzo che buca lo schermo. Sembra l'amica furba (e perfidina) di Lupin avete presente???
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2015 : 00:33:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Certo che questa ha 31 anni ed è a 16 vittorie dall'infinito...se lo batte un pelo mi dispiace però la matematica non è un'opinione, a volte pende da tutte le parti e pensi che per gli Dei della neve non dovrebbe raggiungere Ingo...poi magari capita come oggi che ti dipinge le linee a 100 all'ora.
bah..czzi loro


e pensa che ha saltato quasi completamente due stagioni.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2015 : 06:21:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se così non fosse il discorso sarebbe chiuso....però tutto sommato per una velocista un infortunio ci può stare e il secondo si pareggia con il ritiro anticipato di Riesch e Occhi Belli...due che potevano toglierle nel complesso le vittorie di una stagione, senza guardare al passato il ruolino di marcia sarebbe: altre cinque quest'anno e quattro all'anno fino ai 34 anni per un totale di 87. Non facile ma non impossibile, poi le avanza il tempo per far tre figli entro i 40 anni....87 vittorie, seisettecento coppecppette, tre figli..tutto in 40 anni però non può riprodursi con il primo nero che prende a mazzate le palline, fatto trenta che faccia 31...se Svindalone già è stato con una discesista USA non è che mi si riproduce con questa? Chiedo troppo? Dai...due femmine e un maschio...una femmina la teniamo a digiuno così fa la modella e la mamma è contenta..va alle sfilate e quelle robe lì..gli altri due neve e salmone norvegese... almeno mi metto tranquillo che tra 15 anni si comincia con nuovi record.
Torna all'inizio della Pagina

Matt92
Sequenza di curve di base



386 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2015 : 11:01:55   Permalink al post Invia a Matt92 un Messaggio Privato Aggiungi Matt92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È vero che ha perso un bel po' di gare a causa degli infortuni, però lei stessa mi pare abbia detto che se fosse stata sempre integra, avesse vinto tutto quello che poteva vincere negli anni segnati dagli infortuni e avesse conquistato l'oro in discesa e/o SG a Sochi si sarebbe probabilmente ritirata.
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2015 : 22:48:14   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azzo Franz62, che programmazione genetica !!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2015 : 01:54:06   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Record della Vonn meritato;ma anche podi consecutivi della Huetter.Soprendono la Tippler ed anche la Sejersted,sì avvantaggiate anche da pettorali bassi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,02 secondi. Snitz Forums 2000