separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 19 febbraio 2020 - ore 00.01 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sci di Cristallo - II tappa a Peter Fill

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Fill P.
commenti 18 Commenti icona rss

Con il superg e la discesa maschili di Lake Louise, il gigante e due slalom femminili di Aspen va in archivio anche la seconda tappa dello "Sci di Cristallo".

Ricordiamo il regolamento: ad ogni tappa partecipano automaticamente tutti gli Azzurri che hanno conquistato almeno un punto: il primo atleta scelto, il migliore, guadagna 5 punti per quella tappa, e a scalare 4, 3, 2 e 1 punto. I voti espressi dalla redazione di Fantaski vengono sommati per determinare la classifica di tappa.

Ecco come è andata la seconda tappa:

5 punti - Peter Fill: due podi in due giorni e una vittoria sfumata per 1 centesimo. Il carabiniere di Castelrotto scia pulito, morbido ma efficace e vince senza dubbi la tappa.

4 punti - Federica Brignone: il pettorale rosso mette pressione, ma Fede ritrova subito il podio dopo la gara di Soelden. E' in forma, e si vede anche nel primo slalom dove trova la qualifica.

3 punti - Manuela Moelgg: gran seconda manche in gigante e torna a lambire il podio. Tanto lavoro e tanta costanza, senza mollare mai. In slalom2 salva la bandiera.

2 punti - Dominik Paris: due top10 (6/o e 7/o) per cominciare bene. La condizione c'è, il margine anche: crescerà nel corso della stagione.

1 punto - Mattia Casse: 15/o in superg è il miglior risultato della carriera per il 25enne piemontese. Nel settore centrale è stato da top10, può e deve entrare stabilmente tra i migliori.

Classifica dopo la seconda tappa:
1. Federica Brignone (9); 2. Peter Fill (5); 3. Roberto Nani (4); 4. Manny e Manuela Moelgg (3); 6. Irene Curtoni e Dominik Paris (2); 8. Mattia Casse e Sofia Goggia (1)

E voi...come avreste votato ?


(martedì 1 dicembre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 18 febbraio 2020

    70 anni fa l'oro iridato di Zeno Colò in discesa

    martedì 18 febbraio 2020

    Brignone guida 8 Azzurre a Crans Montana

    sabato 15 febbraio 2020

    Marta Bassino: "contenta, ma quel centesimo..."

  • sabato 15 febbraio 2020

    Sigillo Robinson sulla Podkoren, 5/a Bassino

    sabato 15 febbraio 2020

    Dominik Paris:"il ginocchio sta sempre meglio!"

    sabato 15 febbraio 2020

    Kranjska: Vhlova guida gigante, 5/a Bassino

  • sabato 15 febbraio 2020

    Manu Moelgg voce tv Eurosport

    venerdì 14 febbraio 2020

    Brignone:"Podkoren con fondo duro,tosta"

    martedì 11 febbraio 2020

    Gigantiste a Tarvisio, velociste in Val di Fassa


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 01/12/2015 11.11.16
    oohh vedi? basta chiamare[:D][:D] personalmente io avrei invertito paris e moelgg, più che altro per gli scarsi risultati in slalom di manuela, ottimo il suo quarto posto in gigante mentre in slalom non ci siamo ancora. completamente d'accordo invece con il punto assegnato a casse, meritatissimo. primo e secondo posto non si discutono. ovvio che fill vinca la tappa e ovio che la brignone sia seconda.
    2 | ugo il 01/12/2015 19.46.39
    i nomi sono quelli giusti, bravissimo Peter, merita la tappa! bella iniziativa bravi
    3 | franz62 il 01/12/2015 20.38.18
    cioè..Casse (maschio) con un 15 nella sua specialità prende un punto, la Curtoncina (femmina) due volte nelle 15 in una specialità dove si sta impegnando prende una mazza di punti. Omosessuali.[:D]
    4 | Lothar il 02/12/2015 11.54.50
    gay veri[;)]
    5 | Lothar il 02/12/2015 11.55.31
    franz62 ha scritto:
    cioè..Casse (maschio) con un 15 nella sua specialità prende un punto, la Curtoncina (femmina) due volte nelle 15 in una specialità dove si sta impegnando prende una mazza di punti. Omosessuali.[:D]
    e considera che è stata bocciata anche la Goggia[:D]
    6 | didibi il 02/12/2015 14.34.14
    Io lo ho detto da subito. Quei 5 "saggi" saranno tutti omeni, manco 'na fanciulla che si preoccupa della sua parrocchia. [:)] Che poi a dire il vero le donne sono le più bastarde tra di loro [;)]
    7 | GRINGO il 02/12/2015 14.59.28
    Avrei inserito la Goggia e tolto Paris.
    8 | franz62 il 02/12/2015 15.07.07
    vero..dimenticavo la Goggia che in gigante volendo si è dovuta inventare ancora più di Elena. Paris se arriva nei cinque lo prendo in considerazione...altrimenti bastonate..altro che sci di cristallo (bastone bello lungo che se mi prende mi spiaccica[:D])
    9 | larousse il 02/12/2015 15.36.29
    franz62 ha scritto:
    vero..dimenticavo la Goggia che in gigante volendo si è dovuta inventare ancora più di Elena. Paris se arriva nei cinque lo prendo in considerazione...altrimenti bastonate..altro che sci di cristallo (bastone bello lungo che se mi prende mi spiaccica[:D])
    perché "inventare" ??? Goggia è nella squadra di GS e Curtoni in quella di dh!!!
    10 | franz62 il 02/12/2015 15.43.35
    solo perchè da piccola per quanto mi riguarda Elena era più "polivalente" non per niente ha vinto un Topolino, Sofia (sempre a mio ovviamente personalissimo parere) gran cuore per la velocità, sempre spianata. Uno sciatore lo vedi a dieci anni...poi lo rivedi a 80 anni e dici.."sempre uguale"[:)] da qui il mio ragionamento ovviamente fine a se stesso.
    11 | Admin il 03/12/2015 18.42.31
    ai finti 5 saggi si è aggiunto un saggio vero, che fortuna sua nei giorni scorsi era in vacanza: il nostro buon Carlo Gobbo contribuirà coi suoi voti...
    12 | leo85 il 03/12/2015 18.44.37
    Grande Carlo!!!!! Meno male che ci sei tu a tenere a bada quei 5!!![:D][:D][:X][:X]
    13 | franz62 il 03/12/2015 18.55.48
    Troppo sentimentale...voterà i più umanamente meritevoli senza contare se maschi o femmine più o meno gnocche.
    14 | franz62 il 03/12/2015 20.47.51
    Comunque saggiazzi ve lo dico prima ancora della gara...ultima possibilità avete per cominciare a votare Elena..poi vi scomunico[:D]
    15 | GhiaccioVerde il 04/12/2015 0.24.38
    Un saggio ciarlatano: concordo sui 5 nominati, però avrei invertito Casse e Paris (da lui mi aspetto molto di più!)
    16 | brunodalla il 04/12/2015 10.13.58
    franz62 ha scritto:
    Comunque saggiazzi ve lo dico prima ancora della gara...ultima possibilità avete per cominciare a votare Elena..poi vi scomunico[:D]
    temo ci voglia qualche topten da parte della curtoncina per vedersi assegnare dei punti....
    17 | franz62 il 04/12/2015 14.47.18
    eggià..parte con il 48 e deve arrivar nelle dieci...perchè non sul podio?[:D] Comunque aspetta qualche ora...si sa mai.[:)]
    18 | brunodalla il 04/12/2015 15.36.34
    ah bè, se va sul podio son 5 punti sicuri[;)][:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Sci di Cristallo Aspen Lake Louise Peter Fill Federica Brignone Manuela Moelgg Dominik Paris Mattia Casse )

      [18/02/2020] 70 anni fa l'oro iridato di Zeno Colò in discesa
      [18/02/2020] Brignone guida 8 Azzurre a Crans Montana
      [15/02/2020] Marta Bassino: "contenta, ma quel centesimo..."
      [15/02/2020] Sigillo Robinson sulla Podkoren, 5/a Bassino
      [15/02/2020] Dominik Paris:"il ginocchio sta sempre meglio!"
      [15/02/2020] Kranjska: Vhlova guida gigante, 5/a Bassino
      [15/02/2020] Manu Moelgg voce tv Eurosport
      [14/02/2020] Brignone:"Podkoren con fondo duro,tosta"
      [11/02/2020] Gigantiste a Tarvisio, velociste in Val di Fassa
      [10/02/2020] Gli otto velocisti per Saalbach
      [10/02/2020] TdG - La "nuova" discesa femminile
      [09/02/2020] Brignone: "Se arrivo 5/a non va così male".
      [09/02/2020] Fantaski Stats - Garmisch 2020 - superg femminile
      [09/02/2020] Garmisch: Suter centra il superG, 5/a Brignone
      [08/02/2020] Fantaski Stats - Garmisch 2020 - discesa femminile

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [18/02/2020] La Thuile:le Azzurre provano la "3-Franco Berthod"
      [18/02/2020] I 9 Azzurri per le gare tecniche in Giappone
      [18/02/2020] 70 anni fa l'oro iridato di Zeno Colò in discesa
      [18/02/2020] Brignone guida 8 Azzurre a Crans Montana
      [18/02/2020] TdG - Una strada in salita,ma che corre in discesa
      [17/02/2020] Controllo neve positivo a La Thuile
      [16/02/2020] Vlhova:"meritava Anna.successo importante"
      [16/02/2020] Ralph Weber deve chiudere anzitempo la stagione
      [16/02/2020] Innerhofer:"apripista in Norvegia e a Cortina"
      [16/02/2020] Fantaski Stats - Kranjska Gora - slalom femminile
      [16/02/2020] Vlhova vince anche a Kranjska. Rossetti ottima 12a
      [16/02/2020] CE: Albano sfiora il podio in superg
      [16/02/2020] Kranjska Gora: guida Swenn-Larsson.Curtoni 15a
      [15/02/2020] Marta Bassino: "contenta, ma quel centesimo..."
      [15/02/2020] TdG - Talenti, team privati, e Squadre nazionali
      [15/02/2020] CE: doppietta Austria a Crans, Cillara 5/a
      [15/02/2020] Sigillo Robinson sulla Podkoren, 5/a Bassino
      [15/02/2020] Dominik Paris:"il ginocchio sta sempre meglio!"
      [15/02/2020] Kranjska: Vhlova guida gigante, 5/a Bassino
      [15/02/2020] Manu Moelgg voce tv Eurosport