separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 20 settembre 2019 - ore 22.53 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sci di Cristallo - II tappa a Peter Fill

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Fill P.
commenti 18 Commenti icona rss

Con il superg e la discesa maschili di Lake Louise, il gigante e due slalom femminili di Aspen va in archivio anche la seconda tappa dello "Sci di Cristallo".

Ricordiamo il regolamento: ad ogni tappa partecipano automaticamente tutti gli Azzurri che hanno conquistato almeno un punto: il primo atleta scelto, il migliore, guadagna 5 punti per quella tappa, e a scalare 4, 3, 2 e 1 punto. I voti espressi dalla redazione di Fantaski vengono sommati per determinare la classifica di tappa.

Ecco come è andata la seconda tappa:

5 punti - Peter Fill: due podi in due giorni e una vittoria sfumata per 1 centesimo. Il carabiniere di Castelrotto scia pulito, morbido ma efficace e vince senza dubbi la tappa.

4 punti - Federica Brignone: il pettorale rosso mette pressione, ma Fede ritrova subito il podio dopo la gara di Soelden. E' in forma, e si vede anche nel primo slalom dove trova la qualifica.

3 punti - Manuela Moelgg: gran seconda manche in gigante e torna a lambire il podio. Tanto lavoro e tanta costanza, senza mollare mai. In slalom2 salva la bandiera.

2 punti - Dominik Paris: due top10 (6/o e 7/o) per cominciare bene. La condizione c'è, il margine anche: crescerà nel corso della stagione.

1 punto - Mattia Casse: 15/o in superg è il miglior risultato della carriera per il 25enne piemontese. Nel settore centrale è stato da top10, può e deve entrare stabilmente tra i migliori.

Classifica dopo la seconda tappa:
1. Federica Brignone (9); 2. Peter Fill (5); 3. Roberto Nani (4); 4. Manny e Manuela Moelgg (3); 6. Irene Curtoni e Dominik Paris (2); 8. Mattia Casse e Sofia Goggia (1)

E voi...come avreste votato ?


(martedì 1 dicembre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 20 settembre 2019

    Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"

    lunedì 16 settembre 2019

    Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer

    lunedì 16 settembre 2019

    Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia

  • mercoledì 11 settembre 2019

    Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene

    mercoledì 28 agosto 2019

    Goggia, Brignone e Bassino in volo verso Ushuaia

    lunedì 26 agosto 2019

    Test atletici per Goggia, Brignone e Bassino

  • venerdì 16 agosto 2019

    I velocisti partono il 19 per Ushuaia

    martedì 6 agosto 2019

    Kitz: un'altra gondola per Dominik Paris

    martedì 30 luglio 2019

    Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 01/12/2015 11.11.16
    oohh vedi? basta chiamare[:D][:D] personalmente io avrei invertito paris e moelgg, più che altro per gli scarsi risultati in slalom di manuela, ottimo il suo quarto posto in gigante mentre in slalom non ci siamo ancora. completamente d'accordo invece con il punto assegnato a casse, meritatissimo. primo e secondo posto non si discutono. ovvio che fill vinca la tappa e ovio che la brignone sia seconda.
    2 | ugo il 01/12/2015 19.46.39
    i nomi sono quelli giusti, bravissimo Peter, merita la tappa! bella iniziativa bravi
    3 | franz62 il 01/12/2015 20.38.18
    cioè..Casse (maschio) con un 15 nella sua specialità prende un punto, la Curtoncina (femmina) due volte nelle 15 in una specialità dove si sta impegnando prende una mazza di punti. Omosessuali.[:D]
    4 | Lothar il 02/12/2015 11.54.50
    gay veri[;)]
    5 | Lothar il 02/12/2015 11.55.31
    franz62 ha scritto:
    cioè..Casse (maschio) con un 15 nella sua specialità prende un punto, la Curtoncina (femmina) due volte nelle 15 in una specialità dove si sta impegnando prende una mazza di punti. Omosessuali.[:D]
    e considera che è stata bocciata anche la Goggia[:D]
    6 | didibi il 02/12/2015 14.34.14
    Io lo ho detto da subito. Quei 5 "saggi" saranno tutti omeni, manco 'na fanciulla che si preoccupa della sua parrocchia. [:)] Che poi a dire il vero le donne sono le più bastarde tra di loro [;)]
    7 | GRINGO il 02/12/2015 14.59.28
    Avrei inserito la Goggia e tolto Paris.
    8 | franz62 il 02/12/2015 15.07.07
    vero..dimenticavo la Goggia che in gigante volendo si è dovuta inventare ancora più di Elena. Paris se arriva nei cinque lo prendo in considerazione...altrimenti bastonate..altro che sci di cristallo (bastone bello lungo che se mi prende mi spiaccica[:D])
    9 | larousse il 02/12/2015 15.36.29
    franz62 ha scritto:
    vero..dimenticavo la Goggia che in gigante volendo si è dovuta inventare ancora più di Elena. Paris se arriva nei cinque lo prendo in considerazione...altrimenti bastonate..altro che sci di cristallo (bastone bello lungo che se mi prende mi spiaccica[:D])
    perché "inventare" ??? Goggia è nella squadra di GS e Curtoni in quella di dh!!!
    10 | franz62 il 02/12/2015 15.43.35
    solo perchè da piccola per quanto mi riguarda Elena era più "polivalente" non per niente ha vinto un Topolino, Sofia (sempre a mio ovviamente personalissimo parere) gran cuore per la velocità, sempre spianata. Uno sciatore lo vedi a dieci anni...poi lo rivedi a 80 anni e dici.."sempre uguale"[:)] da qui il mio ragionamento ovviamente fine a se stesso.
    11 | Admin il 03/12/2015 18.42.31
    ai finti 5 saggi si è aggiunto un saggio vero, che fortuna sua nei giorni scorsi era in vacanza: il nostro buon Carlo Gobbo contribuirà coi suoi voti...
    12 | leo85 il 03/12/2015 18.44.37
    Grande Carlo!!!!! Meno male che ci sei tu a tenere a bada quei 5!!![:D][:D][:X][:X]
    13 | franz62 il 03/12/2015 18.55.48
    Troppo sentimentale...voterà i più umanamente meritevoli senza contare se maschi o femmine più o meno gnocche.
    14 | franz62 il 03/12/2015 20.47.51
    Comunque saggiazzi ve lo dico prima ancora della gara...ultima possibilità avete per cominciare a votare Elena..poi vi scomunico[:D]
    15 | GhiaccioVerde il 04/12/2015 0.24.38
    Un saggio ciarlatano: concordo sui 5 nominati, però avrei invertito Casse e Paris (da lui mi aspetto molto di più!)
    16 | brunodalla il 04/12/2015 10.13.58
    franz62 ha scritto:
    Comunque saggiazzi ve lo dico prima ancora della gara...ultima possibilità avete per cominciare a votare Elena..poi vi scomunico[:D]
    temo ci voglia qualche topten da parte della curtoncina per vedersi assegnare dei punti....
    17 | franz62 il 04/12/2015 14.47.18
    eggià..parte con il 48 e deve arrivar nelle dieci...perchè non sul podio?[:D] Comunque aspetta qualche ora...si sa mai.[:)]
    18 | brunodalla il 04/12/2015 15.36.34
    ah bè, se va sul podio son 5 punti sicuri[;)][:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Sci di Cristallo Aspen Lake Louise Peter Fill Federica Brignone Manuela Moelgg Dominik Paris Mattia Casse )

      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [28/08/2019] Goggia, Brignone e Bassino in volo verso Ushuaia
      [26/08/2019] Test atletici per Goggia, Brignone e Bassino
      [16/08/2019] I velocisti partono il 19 per Ushuaia
      [06/08/2019] Kitz: un'altra gondola per Dominik Paris
      [30/07/2019] Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville
      [24/07/2019] Brignone,Goggia e Bassino in pista a Les 2 Alpes
      [05/07/2019] Buzzi, Fill, Casse e Marsaglia allo Stelvio
      [26/06/2019] Stelvio: secondo giorno di raduno delle Azzurre
      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [17/06/2019] Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito
      [16/06/2019] Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [20/09/2019] Schwzarz torna ad allenarsi coi compagni
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa
      [10/09/2019] Inner e Gross allo Stelvio
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia
      [10/09/2019] Clement Noel rinnova con Dynastar
      [10/09/2019] Cardrona: a Walch e Klomhaus il circuito ANC
      [09/09/2019] Stelvio:stage tecnico per i giovani del centro-sud
      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [07/09/2019] Anna Veith rimette gli sci