separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 4 aprile 2020 - ore 02.19 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sci di Cristallo - II tappa a Peter Fill

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Fill P.
commenti 18 Commenti icona rss

Con il superg e la discesa maschili di Lake Louise, il gigante e due slalom femminili di Aspen va in archivio anche la seconda tappa dello "Sci di Cristallo".

Ricordiamo il regolamento: ad ogni tappa partecipano automaticamente tutti gli Azzurri che hanno conquistato almeno un punto: il primo atleta scelto, il migliore, guadagna 5 punti per quella tappa, e a scalare 4, 3, 2 e 1 punto. I voti espressi dalla redazione di Fantaski vengono sommati per determinare la classifica di tappa.

Ecco come è andata la seconda tappa:

5 punti - Peter Fill: due podi in due giorni e una vittoria sfumata per 1 centesimo. Il carabiniere di Castelrotto scia pulito, morbido ma efficace e vince senza dubbi la tappa.

4 punti - Federica Brignone: il pettorale rosso mette pressione, ma Fede ritrova subito il podio dopo la gara di Soelden. E' in forma, e si vede anche nel primo slalom dove trova la qualifica.

3 punti - Manuela Moelgg: gran seconda manche in gigante e torna a lambire il podio. Tanto lavoro e tanta costanza, senza mollare mai. In slalom2 salva la bandiera.

2 punti - Dominik Paris: due top10 (6/o e 7/o) per cominciare bene. La condizione c'è, il margine anche: crescerà nel corso della stagione.

1 punto - Mattia Casse: 15/o in superg è il miglior risultato della carriera per il 25enne piemontese. Nel settore centrale è stato da top10, può e deve entrare stabilmente tra i migliori.

Classifica dopo la seconda tappa:
1. Federica Brignone (9); 2. Peter Fill (5); 3. Roberto Nani (4); 4. Manny e Manuela Moelgg (3); 6. Irene Curtoni e Dominik Paris (2); 8. Mattia Casse e Sofia Goggia (1)

E voi...come avreste votato ?


(martedì 1 dicembre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 2 aprile 2020

    Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"

    mercoledì 25 marzo 2020

    Federica, ora puoi baciare la Coppa!

    domenica 15 marzo 2020

    TdG - I bilanci al tempo del Covid-19

  • sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedì 12 marzo 2020

    Brignone: "Vi racconto la mia infinita emozione"

    mercoledì 11 marzo 2020

    Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"

  • mercoledì 11 marzo 2020

    Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!

    mercoledì 11 marzo 2020

    Brignone: "Bello giocarsela tra noi tre"

    lunedì 9 marzo 2020

    FISI:gli unici Azzurri impegnati nelle ultime gare


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 01/12/2015 11.11.16
    oohh vedi? basta chiamare[:D][:D] personalmente io avrei invertito paris e moelgg, più che altro per gli scarsi risultati in slalom di manuela, ottimo il suo quarto posto in gigante mentre in slalom non ci siamo ancora. completamente d'accordo invece con il punto assegnato a casse, meritatissimo. primo e secondo posto non si discutono. ovvio che fill vinca la tappa e ovio che la brignone sia seconda.
    2 | ugo il 01/12/2015 19.46.39
    i nomi sono quelli giusti, bravissimo Peter, merita la tappa! bella iniziativa bravi
    3 | franz62 il 01/12/2015 20.38.18
    cioè..Casse (maschio) con un 15 nella sua specialità prende un punto, la Curtoncina (femmina) due volte nelle 15 in una specialità dove si sta impegnando prende una mazza di punti. Omosessuali.[:D]
    4 | Lothar il 02/12/2015 11.54.50
    gay veri[;)]
    5 | Lothar il 02/12/2015 11.55.31
    franz62 ha scritto:
    cioè..Casse (maschio) con un 15 nella sua specialità prende un punto, la Curtoncina (femmina) due volte nelle 15 in una specialità dove si sta impegnando prende una mazza di punti. Omosessuali.[:D]
    e considera che è stata bocciata anche la Goggia[:D]
    6 | didibi il 02/12/2015 14.34.14
    Io lo ho detto da subito. Quei 5 "saggi" saranno tutti omeni, manco 'na fanciulla che si preoccupa della sua parrocchia. [:)] Che poi a dire il vero le donne sono le più bastarde tra di loro [;)]
    7 | GRINGO il 02/12/2015 14.59.28
    Avrei inserito la Goggia e tolto Paris.
    8 | franz62 il 02/12/2015 15.07.07
    vero..dimenticavo la Goggia che in gigante volendo si è dovuta inventare ancora più di Elena. Paris se arriva nei cinque lo prendo in considerazione...altrimenti bastonate..altro che sci di cristallo (bastone bello lungo che se mi prende mi spiaccica[:D])
    9 | larousse il 02/12/2015 15.36.29
    franz62 ha scritto:
    vero..dimenticavo la Goggia che in gigante volendo si è dovuta inventare ancora più di Elena. Paris se arriva nei cinque lo prendo in considerazione...altrimenti bastonate..altro che sci di cristallo (bastone bello lungo che se mi prende mi spiaccica[:D])
    perché "inventare" ??? Goggia è nella squadra di GS e Curtoni in quella di dh!!!
    10 | franz62 il 02/12/2015 15.43.35
    solo perchè da piccola per quanto mi riguarda Elena era più "polivalente" non per niente ha vinto un Topolino, Sofia (sempre a mio ovviamente personalissimo parere) gran cuore per la velocità, sempre spianata. Uno sciatore lo vedi a dieci anni...poi lo rivedi a 80 anni e dici.."sempre uguale"[:)] da qui il mio ragionamento ovviamente fine a se stesso.
    11 | Admin il 03/12/2015 18.42.31
    ai finti 5 saggi si è aggiunto un saggio vero, che fortuna sua nei giorni scorsi era in vacanza: il nostro buon Carlo Gobbo contribuirà coi suoi voti...
    12 | leo85 il 03/12/2015 18.44.37
    Grande Carlo!!!!! Meno male che ci sei tu a tenere a bada quei 5!!![:D][:D][:X][:X]
    13 | franz62 il 03/12/2015 18.55.48
    Troppo sentimentale...voterà i più umanamente meritevoli senza contare se maschi o femmine più o meno gnocche.
    14 | franz62 il 03/12/2015 20.47.51
    Comunque saggiazzi ve lo dico prima ancora della gara...ultima possibilità avete per cominciare a votare Elena..poi vi scomunico[:D]
    15 | GhiaccioVerde il 04/12/2015 0.24.38
    Un saggio ciarlatano: concordo sui 5 nominati, però avrei invertito Casse e Paris (da lui mi aspetto molto di più!)
    16 | brunodalla il 04/12/2015 10.13.58
    franz62 ha scritto:
    Comunque saggiazzi ve lo dico prima ancora della gara...ultima possibilità avete per cominciare a votare Elena..poi vi scomunico[:D]
    temo ci voglia qualche topten da parte della curtoncina per vedersi assegnare dei punti....
    17 | franz62 il 04/12/2015 14.47.18
    eggià..parte con il 48 e deve arrivar nelle dieci...perchè non sul podio?[:D] Comunque aspetta qualche ora...si sa mai.[:)]
    18 | brunodalla il 04/12/2015 15.36.34
    ah bè, se va sul podio son 5 punti sicuri[;)][:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Sci di Cristallo Aspen Lake Louise Peter Fill Federica Brignone Manuela Moelgg Dominik Paris Mattia Casse )

      [02/04/2020] Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
      [25/03/2020] Federica, ora puoi baciare la Coppa!
      [15/03/2020] TdG - I bilanci al tempo del Covid-19
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Brignone: "Vi racconto la mia infinita emozione"
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [11/03/2020] Brignone: "Bello giocarsela tra noi tre"
      [09/03/2020] FISI:gli unici Azzurri impegnati nelle ultime gare
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
      [06/03/2020] Brignone: "Dispiaciuta per no a Cortina".
      [06/03/2020] Kvitfjell: norvegesi avanti in 2/a prova,8/o Casse
      [02/03/2020] Finali Cortina 2020:tutte le qualificate in superg
      [01/03/2020] Brignone: "Emozione incredibile arrivata dal cielo
      [01/03/2020] La Thuile: cancellata per neve combinata alpina

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [03/04/2020] Roda e le Azzurre salutano Hanna Schnarf
      [03/04/2020] TdG - Maurberger, la pazienza paga
      [03/04/2020] Cortina2021: al via lavori funivia Tofane-5 Torri
      [02/04/2020] Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
      [02/04/2020] All'asta i premi di Cortina 2020 per beneficenza
      [02/04/2020] La tedesca Veronique Hronek lascia l'agonismo
      [02/04/2020] Hanna Schnarf chiude la carriera
      [01/04/2020] TdG - Nani, oggi e domani
      [30/03/2020] Si è spento a 80 anni l'ex azzurro Ivo Mahlknecht
      [28/03/2020] Il tedesco Benedikt Staubitzer chiude la carriera
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [27/03/2020] Vlhova e Magoni: avanti insieme
      [26/03/2020] Elena Curtoni: "Il lavoro paga, sempre!"
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [25/03/2020] Tina Weirather chiude la carriera
      [25/03/2020] Covid-19, caso Ischgl: le autorità indagano
      [25/03/2020] Federica, ora puoi baciare la Coppa!
      [23/03/2020] Si ritira il velocista tedesco Klaus Brandner
      [22/03/2020] Shiffrin dedica una canzone a Barilla e all'Italia
      [22/03/2020] TdG - Pensieri in quarantena