separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 10 aprile 2026 - ore 06:24 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2016)

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: instagram/Svindal
Vai al profilo di Svindal A.
commenti 1 Commenti icona rss

Mancano 20 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2016, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro.

Biesemeyer T.: si infortuna al menisco nel weekend di Kitz.

Guay E.: operato al ginocchio nel luglio 2014, salta tutta la stagione 2015. Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Dixon R.: ha saltato tutta la stagione 2015 dopo essersi fratturato la tibia nell'agosto 2014 (già fratturata nel 2012). Messo fuori squadra a primavere 2015, la prosecuzione della carriera è in dubbio.

Zingerle A.: si rompe i crociati a metà ottobre 2014, saltando tutta la stagione 2015. Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Svindal A.: si rompe il tendine d'Achille alla vigilia di Soelden. Salta la stagione 2015, Mondiali esclusi. Si allena regolarmente con i compagni.

Miller B.: si infortuna nel superg Mondiale, lacerandosi il tendine posteriore del ginocchio destro. L'ultima gara in CdM risale al marzo 2014. Bode potrebbe prendersi un anno sabbatico o, più probabilmente, ritirarsi.

De Aliprandini L.:si infortuna ai primi di dicembre durante un gigante Nor-Am (rottura del legamento crociato e collaterale). Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Feller Ma.: perde quasi tutta la stagione 2015 per problemi alla schiena. Si allena regolarmente durante l'estate.

Paloniemi S.: si infortuna all'anca poco prima di Natale e deve  rinunciare al resto della stagione. Torna a lavorare con la squadra da metà agosto.

Hudec J.: si infortuna al menisco durante la libera della Gardena, operandosi a fine gennaio. Si allena regolarmente con i compagni.

Berthod M.: lesione ai legamenti crociati del ginocchio, durante un allenamento in superg a Santa Caterina Valfurva a fine dicembre. Non è andato in Cile con i compagni, e non è ancora tornato sugli sci.

Hoerl W.:  rottura del legamento crociato del ginocchio destro nel riscaldamento pre Zagabria, a inizio gennaio. Scarse informazioni sugli allenamenti estivi.

Stechert T.: cade in prova sulla Streif a gennaio lesionando il menisco del ginocchio destro e perdendo tutto il resto della stagione. Due mesi dopo il ginocchio non guarisce come dovrebbe; non è andato in Sudamerica con i compagni; a fine agosto una nuova operazione: salterà la stagione 2016.

Gisin M.: caduto nel superg di Kitz, riporta una emorragia intracranica e si deve fermare per il resto della stagione. Si allena regolarmente a La Parva coi compagni.

Viletta S.: per ernia al disco si ferma poco prima dei Mondiali. Rimette gli sci a fine giugno, a inizio agosto è con la squadra a Zermatt. Preparazione regolare.

Kasper N.: si ferma a fine gennaio per una lesione alla cartilagine con "bone bruising. Toglie le stampelle a inizio giugno. Dovrebbe tornare a sciare non prima di metà novembre.

Bank O.: cade nella libera Mondiale a inizio febbraio sul salto finale: tagli sul viso, trauma cranico e stagione finita. Ha svolto regolarmente la preparazione.

Innerhofer C.: si infortuna durante lo slalom della combinata Mondiale: strappo al tendine quadricipitale del ginocchio destro e stagione finita. Preparazione regolare per lui (nonostante la schiena).

Berthold F.: si ferma a fine febbraio per un'ernia al disco e viene operato. Si allena regolarmente con i compagni e partecipa alle gare SAC di inizio settembre.

SECONDA PARTE


(lunedì 5 ottobre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 7 aprile 2026

    Il canadese Riley Seger chiude la carriera

    giovedì 2 aprile 2026

    Martina Peterlini operata al tendine rotuleo

    venerdì 20 marzo 2026

    Crociato KO per Antoine Azzolin

  • venerdì 13 marzo 2026

    Infortuni per Andreas Ploier e Henrik Von Appen

    martedì 10 marzo 2026

    Infortunio per Leonie Zegg

    venerdì 6 marzo 2026

    Gli Azzurri per Kranjska Gora

  • venerdì 6 marzo 2026

    Crociati KO per Maryna Gasienica-Daniel

    mercoledì 4 marzo 2026

    Manuel Feller chiude anzitempo la stagione

    lunedì 2 marzo 2026

    Stagione finita per Priska Ming-Nufer


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Admin il 05/10/2015 14:55:57
    Romar A.: si infortuna nella libera di Saalbach riportando una lesione al legamento crociato anteriore e collaterale del ginocchio sinistro e una frattura ad una vertebra. Subito operato, è tornato sugli sci nella terza d'agosto allo Stelvio. Kilde A.A.: si ferisce al polpaccio volando al salto Russi, a Kvitfjell. Preparazione regolare con i compagni. Poisson D.: cade in un superg FIS ai Nazionali riportando fratture alle costole al condilo mediale del ginocchio. A fine agosto va a La Parva coi compagni. Sporn A.: lesione al tendine d'Achille durante una discesa FIS di inizio aprile. Operato, inizia la riabilitazione ma non parte per il sudamerica con i compagni. Kueng P.: si infortuna in allenamento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro a fine luglio. Salta la preparazione in sudamerica, punta ad esserci a Lake Louise. Feuz B.: lesione al tendine d'Achille a inizio settembre in allenamento in Cile. Operato, punta a rientrare a Wengen. Caviezel M.: si frattura il perone a inizio settembre in allenamento a Nevados de Chillan. Non deve operarsi ma probabilmente salterà le gare nordamericane. Olsson M.: si rompe il crociato anteriore del ginocchio destro in allenamento a Ushuaia, a metà settembre. Tornerà nella stagione 2017.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Infortunio sicurezza Aksel Lund Svindal Luca De Aliprandini Alex Zingerle )

      [07/04/2026] Il canadese Riley Seger chiude la carriera
      [02/04/2026] Martina Peterlini operata al tendine rotuleo
      [20/03/2026] Crociato KO per Antoine Azzolin
      [13/03/2026] Infortuni per Andreas Ploier e Henrik Von Appen
      [10/03/2026] Infortunio per Leonie Zegg
      [06/03/2026] Gli Azzurri per Kranjska Gora
      [06/03/2026] Crociati KO per Maryna Gasienica-Daniel
      [04/03/2026] Manuel Feller chiude anzitempo la stagione
      [02/03/2026] Stagione finita per Priska Ming-Nufer
      [28/02/2026] Frattura del piatto tibiale per Ricarda Haaser
      [27/02/2026] Garmisch: Casse il più veloce nella seconda prova. Tre infortuni
      [25/02/2026] Giada D'Antonio operata a Milano
      [17/02/2026] Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
      [13/02/2026] Gigante olimpico: per l'Italia Vinatzer, De Aliprandini, Kastlunger, Franzoni
      [09/02/2026] Lindsey Vonn rompe il silenzio: "l'unico fallimento è non provarci"

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [09/04/2026] Silvan Epp guiderà le velociste elvetiche al posto di Stefan Abplanalp
      [09/04/2026] Si ritira il velocista USA Jared Goldberg
      [09/04/2026] Gli Azzurri di Milano-Cortina 2026 da Mattarella e da Papa Leone XIV
      [08/04/2026] Il palazzetto dello sport di Sestriere intitolato a Lorenzi e Matteo Franzoso
      [07/04/2026] Il canadese Riley Seger chiude la carriera
      [03/04/2026] Assoluti 2026: Anna Trocker Campionessa anche in slalom
      [03/04/2026] Assoluti 2026: Alex Vinatzer Campione Italiano in slalom
      [02/04/2026] Martina Peterlini operata al tendine rotuleo
      [02/04/2026] Assoluti 2026: Giovanni Borsotti Campione Italiano in gigante
      [01/04/2026] Anna Trocker nuova Campionessa Italiana di gigante
      [31/03/2026] Kristoffersen e Van Deer si separano dopo 4 anni
      [31/03/2026] Hannes Zingerle chiude la carriera
      [31/03/2026] Paul Epstein nuovo responsabile discipline tecniche USA
      [31/03/2026] Marta Bassino torna sugli sci a Limone Piemonte
      [29/03/2026] Campionati Aspiranti: triplo titolo per Francesco Sadowski
      [27/03/2026] Coppa Europa: Alice Pazzaglia vince il circuito
      [27/03/2026] Pirovano e velociste in Val di Fassa
      [27/03/2026] Andreas Sander chiude la carriera
      [26/03/2026] Italia leader nelle discipline veloci
      [26/03/2026] Mikaela Shiffrin e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2026
      [26/03/2026] Colturi e Hallberg sono le Rising Star Longines 2026
      [25/03/2026] Fantaski Stats - Hafjell 2026 - slalom maschile
      [25/03/2026] Fantaski Stats - Hafjell 2026 - gigante femminile
      [25/03/2026] Festa Norvegia: Haugan vince l'ultimo slalom, McGrath la coppa di specialità
      [25/03/2026] Grenier vince l'ultimo gigante.Shiffrin 6 Coppe come Moser-Proell
      [25/03/2026] Meillard guida l'ultimo slalom, lotta aperta per la Coppa di specialità
      [25/03/2026] Grenier guida l'ultimo gigante, super Trocker
      [24/03/2026] Fantaski Stats - Hafjell 2026 - slalom femminile
      [24/03/2026] Shiffrin vince anche l'ultimo slalom e fa 110. Splendida Trocker in top10
      [24/03/2026] Fantaski Stats - Hafjell 2026 - gigante maschile
      [24/03/2026] Pinheiro Braathen vince l'ultimo gigante e strappa la coppa a Odermatt
      [24/03/2026] Shiffrin imprendibile a Hafjell, verso la sesta Coppa
      [24/03/2026] Odermatt esce, Braathen guida l'ultimo gigante e vede la Coppa,
      [23/03/2026] Lenz Haechler ha vinto la Coppa Europa 2025/26
      [23/03/2026] Azzurri e Azzurre per gli ultimi slalom e giganti
      [22/03/2026] Goggia: "questa coppa mi rende completa"; Paris: "Italia fortissima"

      Altre notizie Fantaski:

      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti