separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 28 dicembre 2025 - ore 14:47 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2016)

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: instagram/Svindal
Vai al profilo di Svindal A.
commenti 1 Commenti icona rss

Mancano 20 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2016, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro.

Biesemeyer T.: si infortuna al menisco nel weekend di Kitz.

Guay E.: operato al ginocchio nel luglio 2014, salta tutta la stagione 2015. Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Dixon R.: ha saltato tutta la stagione 2015 dopo essersi fratturato la tibia nell'agosto 2014 (già fratturata nel 2012). Messo fuori squadra a primavere 2015, la prosecuzione della carriera è in dubbio.

Zingerle A.: si rompe i crociati a metà ottobre 2014, saltando tutta la stagione 2015. Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Svindal A.: si rompe il tendine d'Achille alla vigilia di Soelden. Salta la stagione 2015, Mondiali esclusi. Si allena regolarmente con i compagni.

Miller B.: si infortuna nel superg Mondiale, lacerandosi il tendine posteriore del ginocchio destro. L'ultima gara in CdM risale al marzo 2014. Bode potrebbe prendersi un anno sabbatico o, più probabilmente, ritirarsi.

De Aliprandini L.:si infortuna ai primi di dicembre durante un gigante Nor-Am (rottura del legamento crociato e collaterale). Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Feller Ma.: perde quasi tutta la stagione 2015 per problemi alla schiena. Si allena regolarmente durante l'estate.

Paloniemi S.: si infortuna all'anca poco prima di Natale e deve  rinunciare al resto della stagione. Torna a lavorare con la squadra da metà agosto.

Hudec J.: si infortuna al menisco durante la libera della Gardena, operandosi a fine gennaio. Si allena regolarmente con i compagni.

Berthod M.: lesione ai legamenti crociati del ginocchio, durante un allenamento in superg a Santa Caterina Valfurva a fine dicembre. Non è andato in Cile con i compagni, e non è ancora tornato sugli sci.

Hoerl W.:  rottura del legamento crociato del ginocchio destro nel riscaldamento pre Zagabria, a inizio gennaio. Scarse informazioni sugli allenamenti estivi.

Stechert T.: cade in prova sulla Streif a gennaio lesionando il menisco del ginocchio destro e perdendo tutto il resto della stagione. Due mesi dopo il ginocchio non guarisce come dovrebbe; non è andato in Sudamerica con i compagni; a fine agosto una nuova operazione: salterà la stagione 2016.

Gisin M.: caduto nel superg di Kitz, riporta una emorragia intracranica e si deve fermare per il resto della stagione. Si allena regolarmente a La Parva coi compagni.

Viletta S.: per ernia al disco si ferma poco prima dei Mondiali. Rimette gli sci a fine giugno, a inizio agosto è con la squadra a Zermatt. Preparazione regolare.

Kasper N.: si ferma a fine gennaio per una lesione alla cartilagine con "bone bruising. Toglie le stampelle a inizio giugno. Dovrebbe tornare a sciare non prima di metà novembre.

Bank O.: cade nella libera Mondiale a inizio febbraio sul salto finale: tagli sul viso, trauma cranico e stagione finita. Ha svolto regolarmente la preparazione.

Innerhofer C.: si infortuna durante lo slalom della combinata Mondiale: strappo al tendine quadricipitale del ginocchio destro e stagione finita. Preparazione regolare per lui (nonostante la schiena).

Berthold F.: si ferma a fine febbraio per un'ernia al disco e viene operato. Si allena regolarmente con i compagni e partecipa alle gare SAC di inizio settembre.

SECONDA PARTE


(lunedì 5 ottobre 2015)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 23 dicembre 2025

    Stop per Nejc Naralocnik

    sabato 20 dicembre 2025

    Crociato KO per Nicolò Molteni

    venerdì 19 dicembre 2025

    Stagione finita per Alexander Steen Olsen

  • mercoledì 17 dicembre 2025

    Val Gardena: pioggia sulla Saslong, cancellata la seconda prova. Eichberger KO

    martedì 16 dicembre 2025

    Michelle Gisin: "Grazie a tutti per avermi pensato"

    venerdì 12 dicembre 2025

    Michelle Gisin operata a Zurigo

  • giovedì 11 dicembre 2025

    Gigantisti e Slalomisti convocati per la Val Isere

    giovedì 11 dicembre 2025

    Michelle Gisin deve essere operata oggi

    venerdì 5 dicembre 2025

    Lara Gut-Behrami torna a casa dopo l'operazione


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Admin il 05/10/2015 14:55:57
    Romar A.: si infortuna nella libera di Saalbach riportando una lesione al legamento crociato anteriore e collaterale del ginocchio sinistro e una frattura ad una vertebra. Subito operato, è tornato sugli sci nella terza d'agosto allo Stelvio. Kilde A.A.: si ferisce al polpaccio volando al salto Russi, a Kvitfjell. Preparazione regolare con i compagni. Poisson D.: cade in un superg FIS ai Nazionali riportando fratture alle costole al condilo mediale del ginocchio. A fine agosto va a La Parva coi compagni. Sporn A.: lesione al tendine d'Achille durante una discesa FIS di inizio aprile. Operato, inizia la riabilitazione ma non parte per il sudamerica con i compagni. Kueng P.: si infortuna in allenamento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro a fine luglio. Salta la preparazione in sudamerica, punta ad esserci a Lake Louise. Feuz B.: lesione al tendine d'Achille a inizio settembre in allenamento in Cile. Operato, punta a rientrare a Wengen. Caviezel M.: si frattura il perone a inizio settembre in allenamento a Nevados de Chillan. Non deve operarsi ma probabilmente salterà le gare nordamericane. Olsson M.: si rompe il crociato anteriore del ginocchio destro in allenamento a Ushuaia, a metà settembre. Tornerà nella stagione 2017.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Infortunio sicurezza Aksel Lund Svindal Luca De Aliprandini Alex Zingerle )

      [23/12/2025] Stop per Nejc Naralocnik
      [20/12/2025] Crociato KO per Nicolò Molteni
      [19/12/2025] Stagione finita per Alexander Steen Olsen
      [17/12/2025] Val Gardena: pioggia sulla Saslong, cancellata la seconda prova. Eichberger KO
      [16/12/2025] Michelle Gisin: "Grazie a tutti per avermi pensato"
      [12/12/2025] Michelle Gisin operata a Zurigo
      [11/12/2025] Gigantisti e Slalomisti convocati per la Val Isere
      [11/12/2025] Michelle Gisin deve essere operata oggi
      [05/12/2025] Lara Gut-Behrami torna a casa dopo l'operazione
      [05/12/2025] Serio infortunio per lo sloveno Rok Aznoh
      [04/12/2025] Infortunio e stop di un mese per Corinne Suter
      [29/11/2025] Problemi all'anca per AJ Hurt: stop di qualche settimana
      [29/11/2025] Ancora un infortunio: crociato KO per Lauren Macuga
      [27/11/2025] Crociato KO per Lara Gut-Behrami: stagione finita
      [26/11/2025] Brignone torna sugli sci a Cervinia

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [27/12/2025] Della Mea: "manche tosta, contenta del risultato"
      [27/12/2025] Fantaski Stats - Semmering 2025 - gigante femminile
      [27/12/2025] Julia Scheib profeta in patria a Semmering. Della Mea e Goggia in top10
      [27/12/2025] Fantaski Stats - Livigno 2025 - superg maschile
      [27/12/2025] Prima volta a Livigno, prima in superg per Schwarz. Paris quinto
      [27/12/2025] Anna Trocker sfiora la qualifica a Semmering
      [27/12/2025] Federica Brignone si allena in gigante a Courmayeur (video)
      [27/12/2025] Semmering: Hector guida la gara su Scheib e Colturi. Della Mea 9/a
      [26/12/2025] Il Circo riparte da Livigno: Paris al via con il #9
      [26/12/2025] Lisa Hoerhager KO, tornano Ricarda Haaser e AJ Hurt
      [23/12/2025] Il Maresciallo Federica Brignone ha giurato
      [23/12/2025] Le Azzurre per Semmering: debuttano Anna Trocker e Giada D'Antonio
      [23/12/2025] Gare FIS al Kronplatz: Valleriani vince, in classifica Trocker e D'Antonio
      [23/12/2025] I Velocisti per Livigno
      [23/12/2025] Marco Odermatt vince il Val Gardena Sudtirol Ski Trophy
      [23/12/2025] Stop per Nejc Naralocnik
      [22/12/2025] Il Presidente Mattarella consenga il Tricolore ai portabandiera
      [22/12/2025] McGrath vince lo slalom dell'Alta Badia; sul podio Noel e Meillard.Vinatzer 10/o
      [22/12/2025] Fantaski Stats - Alta Badia 2025 - slalom maschile
      [22/12/2025] Slalom dell'Alta Badia: Noel in testa a metà gara, Vinatzer 7/o
      [21/12/2025] Goggia: "sono ripartita dall'errore di ieri. Mi son fatta il regalo di Natale"
      [21/12/2025] Rinasce Marco Schwarz: vittoria di classe sulla Gran Risa
      [21/12/2025] Fantaski Stats - Alta Badia 2025 - gigante maschile
      [21/12/2025] Fantaski Stats - Val d Isere 2025 - superg femminile
      [21/12/2025] Sofia Goggia vince il superg della Val d'Isere; Curtoni 4a
      [21/12/2025] Marco Schwarz domina la prima manche in Alta Badia
      [20/12/2025] Giovanni Borsotti si deve fermare per un mese, tornano i Russi
      [20/12/2025] CE: Saccardi secondo sulla Alloch; in Valla Aurina Valleriani 3/a, Pazzaglia 4/a
      [20/12/2025] Von Allmen vince la discesa sulla Saslong, Schieder terzo
      [20/12/2025] Crociato KO per Nicolò Molteni
      [20/12/2025] Val Isere: discesa a Huetter, Pirovano 5/a, Goggia 8/a con errore
      [20/12/2025] Fantaski Stats - Val Gardena 2025 - discesa maschile (2)
      [20/12/2025] Fantaski Stats - Val d Isere 2025 - discesa femminile
      [19/12/2025] Stagione finita per Alexander Steen Olsen
      [19/12/2025] CE: Sola terza in Val Aurina; Grahl-Madsen vince a Obereggen
      [19/12/2025] Giovanni Franzoni: "Mi sembra un sogno" e dedica a Franzoso

      Altre notizie Fantaski:

      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti